ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Sospesa in attesa di un futuro che nessuno può prevedere. La Roma non fa eccezione rispetto alle aziende di tutto il mondo, con una variabile che rende la situazione ancora più nebulosa: Pallotta aveva praticamente venduto la società a Friedkin appena prima che esplodesse la pandemia di Coronavirus e adesso, a oltre un mese di distanza dalle ultime riunioni propedeutiche alle firme sui contratti preliminari, l’affare è rimasto congelato e ad oggi è impossibile sapere se e quando ripartirà.
Friedkin è ancora interessato all’operazione e Pallotta e i suoi soci vogliono disimpegnarsi. Soprattutto Ryan, il figlio di Dan, è ancora entusiasta dell’idea di potersi dedicare in prima persona al business Roma. Detto questo, se l’affare ripartirà, i numeri andranno ovviamente ridiscussi.
Se il futuro è da scoprire, il presente è dedicato a sistemare i conti. Visto il calo forzato dei ricavi. c’è bisogno di tagliare e/o posticipare alcuni costi. Il taglio degli stipendi dei giocatori può venire incontro in questo senso. Il bilancio però si chiuderà comunque in rosso e in futuro sarà probabilmente necessario un altro aumento di capitale dopo la completa sottoscrizione di quello in corso, per un massimo di 150 milioni, che serve a coprire le perdite del passato. Pallotta e soci dunque dovranno garantire liquidità.
(Il Tempo, A. Austini – F. Biafora)

Pallotta è soci garantiranno liquidità come hanno sempre fatto, a parla’ semo tutti boni
Ci sono numerosi documenti che testimoniano questa cosa, ma pretendere che li leggano persone che pontificano con (nella migliore delle ipotesi) una terza media nel cassetto, mi sembra ingeneroso…
300 milioni di documenti.
Infatti la svalutazione della asr se la semo inventata noi.
Daje fuffing presuntuoso,la tecnica dei teenager.
Di 4000 commenti che hai fatto avessi portato una prova.
1
1 sola.
O una söla?
Ao’ Marco, pe l’aritmetica di base la licenza media basta e avanza. Non serve er master ar MIT. Comunque io, pe maggiore sicurezza, e pe esse all’altezza tua, me so’ laureato.
Quello che non capisco é: ma se tu fra aumenti di capitale da chiudere per il 2019, da fare per il 2020 e forse per il 2021, devi mettere talmente tanti soldi diciamo 300/400 ml minimo (specie se nn vai in CL), ma non ti coviene cederla quasi gratis e accollare questi 300/400 ml a chi subentra….
E lo scrivi qui ? Scrivi a Pallotta ….no?
Hehe!! Ma non vi viene il dubbio che chi compra e chi vende é la stessa persona…a buon intenditor…
Si con i soldi inprestati dalle banche so bono pure io… se non la compra nessuno con l’indebitamento della Roma fatto da Pallotta il passo è breve al fallimento
Che la Roma si vende prima di risanare i debiti finanziari si sapeva,da mo
Però io questo aveva praticamente venduto non ci ho mai creduto,se voleva vendere per quanto può essere complessa una società come la Roma da settembre a marzo, il tempo almeno per firmare un preliminare si sarebbe dovuto trovare
In quest€ condizioni che e’ arrivato sarebbe uno sciocco se non lo facesse
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.