La Roma ricomincia da tre. Nuovo inizio con il Sassuolo

0
764

ULTIME AS ROMA – Ricomincio da tre. Un potenziale leader per ogni reparto: Chris Smalling in difesa, Jordan Veretout a centrocampo, Henrikh Mkhitaryan in attacco.

Nessuna squadra come la Roma può letteralmente cambiare faccia dopo la sosta per le Nazionali. Smalling e Mkhitaryan sono stati acquistati nelle fasi finali del calciomercato; Veretout sarà per la prima volta a disposizione di Paulo Fonseca, visto che fin qui era stato bloccato dai postumi di un problema alla caviglia e non ha giocato nemmeno un minuto nelle amichevoli pre-campionato.

È possibile che tutti e tre siano titolari nella partita contro il Sassuolo, all’Olimpico, domenica prossima (ore 18). Smalling porta fisicità ed esperienza (219 presenze in Premier League: 13 con il Fulham e 206 con il Manchester United). Da capire se il suo compagno ideale sarà Fazio o Mancini. Veretout ha le caratteristiche da incontrista che mancano agli altri centrocampisti in rosa. Mkhitaryan può essere provato in tutti i ruoli dell’attacco: in Armenia-Italia, in 10 contro 11, ha fatto persino la punta più avanzata.

(Corriere della Sera, L. Valdiserri)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteCalciatori con le auto k.o.? Colpa delle buche di Trigoria
Articolo successivoDalla Russia all’Argentina: Totti, un giro del mondo per cercare se stesso

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome