AS ROMA NEWS CALCIOMERCATO – Domanda: quali punti di contatto ci possono essere tra Pontedera (Italia) e Kingstone (Giamaica)? Sfogliando queste pagine rosa, l’associazione potrebbe essere facile: il calcio mercato. Risposta esatta, visto che la Roma è seriamente intenzionata a portare alla corte di Fonseca il difensore toscano Gianluca Mancini e l’attaccante giamaicano Leon Bailey, gioiello del Bayer Leverkusen.
Cominciamo dalla difesa, segnalando come l’Atalanta abbia un po’ abbassato le pretese e quindi, nell’incontro previsto per lunedì, l’affare si potrebbe chiudere sulla base di 20 milioni più 5 di bonus, con la formula del prestito e pagamento dilazionato negli anni. L’operazione piace parecchio a Trigoria anche per la voglia di italianizzazione della rosa.
Pensateci: avere in squadra gente come Spinazzola, Florenzi, Pellegrini, Cristante, Zaniolo e poi anche Mancini, ci sarebbe uno zoccolo duro di potenziali azzurri da far gongolare l’altro Mancini, il c.t. Ma visto che la Roma vuole portare a casa due difensori centrali, contemporaneamente stanno andando avanti anche le grandi manovre per Toby Alderweireld. Due giorni fa a Roma, infatti, il d.s. Petrachi ha incontrato nella Capitale gli agenti del nazionale belga che, sapendo come il loro assistito gradisca il trasferimento, hanno assicurato tutto il loro appoggio per far abbassare le pretese al Tottenham. (…)
Ma ieri il mercato è stato agitato dalle voci che vogliono il club giallorosso interessato a Bailey del Bayer Leverkusen. Il giocatore, 21 anni, è un esterno di fascia (prevalentemente sinistra) cresciuto nel Trencin, poi passato al Genk prima di approdare nella società tedesca. Il costo del suo cartellino è importante – non inferiore ai 40 milioni – ma l’affare si potrebbe fare qualora sul piatto la Roma mettesse Schick, gradito al Leverkusen. (…)
In mediana, poi, la situazione è fluida. Sulla questione Veretout, come potete leggere in altre pagine, la Roma non molla, ma nel contempo si guarda intorno ed è per questo che segue Agustin Almendra, 19 anni, centrocampista del Boca Juniors. (…) Coda su Zaniolo, su cui ha messo gli occhi, oltre al Tottenham, anche l’Arsenal. Al momento, la Roma non vuole cederlo, ma meglio non distrarsi.
(Gazzetta dello Sport)


A me bailey non fa impazzire.
Credo sia uno che corre tanto, ma segna molto poco.
Per quel ruolo un top sarebbe Son del tottenham, credo inarrivabile.
Se devo prendere il giamaicano a sto punto provo per neres.
Mai visto giocare,ma con quella faccia da deficiente ce penserei bene prima de butta’ i soldi
Sicuramente a centrocampo stanno aspettando di cedere Nzonzi che purtroppo non sento mai associare a nessuno… Non possiamo stare in rosa con esuberi da 25 mln di euro che finirebbero in tribuna. Stesso discorso per il centravanti… Finche rimane il traditore da 5 mln l’anno non puoi muoverti!
Beh, se fosse vero Schick più 10 milioni lo farei subito, anche perché la Roma non può permettersi di aspettare ancora Schick. E poi perché si prenderebbe un giocatore giovane e quindi con enormi margini di miglioramento, bravo anche se non segna tanto, cmq tranne quest’anno anche Elsha(giocatore talentuoso) non segnava valanghe di gol, veloce e tecnico , ma soprattutto perché può giocare su entrambe le fasce, cosa non trascurabile durante ll corso di un campionato e competizioni varie.
Ma il procuratore o padre di Bailey non aveva detto che il giocatore sarebbe andato in un top club con tutto il rispetto per la Roma?Ora è stato offerto,evidentemente le big che fanno la Champions non lo cercano,3 gol quest’anno,40mln mi sembrano troppi e non mi metterei dentro casa uno con un entourage rompicoxxoni come il suo!Poi,se a Trigoria pensano che sia un fuoriclasse,va bene
nessuno pensa che sia un fuoriclasse
Yannick Carrascooo
Bailey, in Italia, gode de na stampa favorevolissima e nun me spiego er perchè. Ha fatto na stagione discreta du anni fa. L’ultima che ha giocato è sceso de livello sia in termini de prestazioni e sia de presenze…
Non so chi arriva ma so chi dovrebbe andarsene olsen nzonzi gonalon pastore perotti schik dzeko defrel e cederei anche florenzi se arrivasse darmian benatiá vanderweiled in difesa poi Cavani in attacco il resto che manca due esterni e un mediano ci pensa il ds
Bailey secondo me non è forte (la scorsa stagione ha fatto 3 goal). Io mi terrei Schick. Zaniolo è pur vero che nelle ultime partite non ha fatto bene però è sempre averlo che non averlo. Veretout è un ottimo giocatore se la Roma riesce a prenderlo sarebbe un ottimo acquisto. Alderwireld è molto bravo. Almendra non lo conosco quindi non mi posso esprimere. Mancini l’ho visto giocare nella nazionale under 21 e A e a me non sembra tanto bravo. Io preferirei Nkoulou
Indovinello.
Se alla domanda (giocatori richiesti) cambi il DS e l’allenatore, un anno dopo, posso avere la stessa domanda?
Petrachi richiede gli stessi giocatori di monchi. Stessi gusti?
Un anno fa considerai le richieste del bayer esagerate per un giocatore che aveva quei numeri, ma un 10mln piu shick sarei propenso ad accettare. Si è capito che il ceco non rientra piu nei piani della roma e invece di portare a lungo questo problema si potrebeb fare questo “scambio”. Non è un fenomeno, ma è un giocatore forse piu adatto al calcio internazionale che a quello italiano per modo di giocare. personalmente, però, sarei propenso CON QUESTI NUMERI ad un suo acquisto.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.