UFFICIALE: Gerson ceduto al Flamengo, alla Roma 11,8 milioni più il 10% della futura rivendita

24
69

COMUNICATO UFFICIALE AS ROMA –  L’AS Roma rende noto di aver sottoscritto con il Clube de Regatas do Flamengo l’accordo per la cessione a titolo definitivo di Gerson Santos da Silva.

Il calciatore brasiliano si trasferirà a fronte di un corrispettivo fisso di 11,8 milioni di euro.

Inoltre, in caso di futuro trasferimento a titolo definitivo del Calciatore a un altro club, all’AS Roma sarà riconosciuto un importo pari al 10% del prezzo di cessione in eccesso rispetto al sopracitato corrispettivo fisso pagato per l’acquisto.

Il centrocampista ha giocato due stagioni alla Roma, collezionando 42 presenze e siglando due gol.

Nel 2018-19 è passato in prestito alla Fiorentina.

Il Club augura a Gerson le migliori fortune per il futuro.

24 Commenti

  1. Va bene criticare Monchi, è stato il peggior ds a memoria, probabilmente quello con più budget da spendere, ma Gerson lo prese Sabatini. Il 10% sulla futura rivendita è un capolavoro, vista la ancora giovane età.

    • Il riferimento a Monchi non è per l’acquisto di Gerson, fatto da Sabatini, ma per l’incapacità nel rivendere, considerati i regali fatti con Salah, Paredes e Rudiger, coi quali eventualmente si doveva realizzare molto di più.

    • Se c’è da dà na bastonata a Monchi, va sempre bene, pure quando non c’entra niente

  2. 2,3mln in più, sicuramente sono più adeguati al valore del giocatore.
    Ho paura che lui volesse solo il Brasile e credo che 11,8mln siano il massimo budget da quelle parti.
    Anzi credo che per Gerson, abbiano speso anche di più perché in patria viene considerato un mezzo fenomeno.
    In europa lo davi via per 15-18mln e secondo me qualche acquirente lo trovavi pure.

    Mi rode parecchio che il club abbia dovuto accontentarlo, dopo che si è dimostrato un piagnone svogliato.
    Quel 10% dalla rivendita mettiamoci già una pietra sopra che non lo vedremo mai

  3. QUel ridicolo di Ramon Inetto Monchi non aveva le conoscenze nel campionato Sud Americano, ma solo in Europa, dove trovava terreno fertile per farsi prendere per koolo da tutti, a partire dal Feyenoord che s’è fatto appioppare Karsdorp con una rotula rotta pagato 17 mioni per finire a Liverpool dove in un anno solare gli ha piazzato 2 assi per fargli vincere la Champions…per finire con Pastore, 5 anni d contratto a4,5 mioni reduce da 3 anni di infermeria…cisua n’altravolta e addò se trova sta capra Andalusa

    • Tutto bene e più o meno condivisibile, o quasi. Perché Karsdorp è arrivato con lo stesso problema che aveva Rudiger. Poi è arrivato un crociato e una sequela interminabile di infortuni muscolari, per i quali dobbiamo forse ringraziare la banda Babbei. Per finire, qui si parla di una pippa acquistata da Sabatini. Solo per cercare di ristabilire sempre la realtà. Sennò, tra poco ci sarà qualcuno che dirà che Adriano l’ha portato il pur poco capace andaluso…

  4. Praticamente ci si è riusciti a fare una plusvalenza… Una toppa di sabatini anche se in fondo ci è costata 7/8 mln di perdita sul cartellino…e qualcuno non mi parli di ammortamento… L’hai pagato 20 l’hai venduto a 12…e nel frattempo non l’hai usato…

    • Quando prendi un giovanissimo a volte ti va di lusso (Marquinhos… ma sostengo che se l’allenatore non fosse stato Zeman probabilmente non sarebbe andata così bene), avolte ci metti qualche anno a trovarlo come un giocatore di livello, e in altre vendi per rientrare perchè, come nel caso di Gerson, scopri che ha delle “magagne” nascoste, nel caso del brasiliano direi l’enturage, visto che è un giocatore con potenziale tecnico… ma se la famiglia è convinta di avre GIA’ un fenomeno e rifiutare l’apprendistato, diventa un problema che è stato meglio risolvere così. Secondo me Gerson è uno che con la giusta esperienza potrebbe diventare il regista basso di un centrocampo a 2, alla Pizarro per intendersi, perchè sa difendere palla col corpo ed aspettare il liberarsi dei compagni per…

  5. Grazie Petrachi, sei un mito !
    Cedere questi inutili non è semplice, ma ci sei riuscito.
    Adesso muoviti per Florenzi, Perotti, Dzonzi, Dzeco, Pastore, eredità pesanti delle vecchie gestioni.

  6. Grande DS, Manca poco, ancora dzeko, pastore perotti nzonzi gonalons karsdrop fazio e olsen. Poi ci si concentra sulle entrate

  7. Petrachi complimenti ..
    Ora Nzonzi Schick Gonalons Defrel.Se capita l’occasione anche Schick .
    Perotti vuole il Boca quell’Almendra puö crescere bene .
    Perö fa rabbia pensare Gerson Schick Karsdorp = 3 pagati bene ma che non hanno fatto quello” scatto in piü” sperato.
    Ma lo Schik che da subentrante fece 11 reti con la Samp ?

  8. 1° Gerson lo ha comprato Sabatini,
    2° Jesus è un ottimo difensore e finora uno dei più affidabili che abbiamo e che abbiamo avuto negli ultimi 5 anni,
    3° Nzonzi è un buon giocatore, forse non adatto al gioco di Fonseca, ma chi siamo noi per dirlo ?
    5° Mi sa che tu le partite della Roa non le hai mai viste perchè stavi a vede’ quelle dei pigiamati, e lo si deduce dai tuoi illuminanti interventi

  9. applausi per petrachi ed un grazie di cuore, per averci tolto dalle pa%%e questo presuntuoso svogliato ed il padre soprattutto

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome