La Samp riabbraccia Defrel. Alla Roma vanno 15 milioni

21
782

AS ROMA CALCIOMERCATO – Ecco il regalo per Di Francesco, che ha reclamato per settimane un rinforzo di peso in attacco e ieri è stato accontentato. Il presidente Ferrero, con l’ok del gruppo che sta trattando l’acquisto del club, ha chiuso l’accordo con la Roma per il ritorno di Gregoire Defrel: sbaragliata la concorrenza di Cagliari e Sassuolo.

Le ultime ore sono state decisive per far rientrare l’affare in parametri che facessero felici tutte le parti in causa. La Roma voleva monetizzare al massimo dalla cessione, senza concedere il diritto di riscatto (motivo per cui è naufragato l’affare col Cagliari) e ha ottenuto un obbligo di riscatto da parte dei blucerchiati. Ferrero si impegnerà per 1,5 milioni subito e fra un anno verserà altri 13,5 milioni.

Un totale di 15 che rende l’attaccante un colpo decisamente oneroso e pesante per i liguri, che dimostrano fiducia al tecnico e voglia di pensare in grande puntando su una specifica richiesta del mister. Un riscatto che scatterà, ed è curioso, alla prima vittoria della Samp nel campionato alle porte. Ora manca solo l’accordo con il giocatore e col suo entourage prima dello sbarco in città per visite e firma.

(Gazzetta dello Sport)

Articolo precedenteStallo Rugani, cresce la pista Nkoulou
Articolo successivoRugani: ora è stop. Kalinic si avvicina, spunta Yaremchuk

21 Commenti

  1. Però io vorrei capire una cosa… Perchè Defrel non poteva andare bene come vice-Dzeko? A me pare una buona riserva!! Soprattutto sentendo i vari nomi accostati… Forza Roma!

  2. Non andava bene come riserva perché la CTTB ovvero Commissione Tecnico Tattica e Bilancio (Antisocietaria) del sito. Cosi HA deciso.

  3. Altri 15 mioncini ne tasche de ballotta, vojo proprio vede quanno comprera un campione… Uno che sia uno… Mai na gioia ao.. E caccia sti sordi pe na volta a ballo sempre l ultimo arrivi Nun te smentisci mai manco pe sbajo

  4. La cosa che non capisco è che Defrel era già alla Samp, in prestito con diritto di riscatto intorno ai 16 milioni (mi pare), se il problema erano evidentemente le modalità di pagamento, non conveniva ad entrambe intavolare già la trattativa a Giugno, così da permettere a noi di avere qualche soldo utile in più da subito e alla Samp di avere il giocatore per tutta la preparazione?

    Mah, misteri della fede.

    • Se Defrel è andato alla Samp , tra l altro per 15 milioni, il motivo è solo di natura contabile e non ci è dato di saperlo. Ormai il calcio è malato e prima o poi ci scapperà il morto…

    • C’è un cambio di proprietà in corso, credo sia stato quello il problema, per non parlare del cambio di allenatore

  5. da quello che trapela sono 12 ml totali, l’anno scorso ha fatto 11 gol in serie A,solo io credo che sia quasi regalato con i prezzi di oggi? va bene vendere, ma se devo dare via lui e prendermi rugani a 24 +i giovani no, poi domani iniziamo e non abbiamo ancora i sostituti di el sharaawy ne quello di manolas, speriamo di non sbagliare il mercato finale che è quello che ci può dare la svolta

    • Sono 15, ma resta il fatto che con 11 reti + 3 assist, come riserva di Dzeko mi sembrava la migliore. Probabilmente, essendo l’unico pure ad avere mercato e non sapendo se invece Shick riesci a togliertelo anche solo in prestito per un anno, hanno gioco forza dato via lui.

      Come sempre, però, paghiamo i danni fatti da Monchi in soli 2 anni di Roma. Defrel guadagnava 1,8 netto all’anno (non una cifra monstre a ben vedere), contro gli 1,5 di Coric e 1,2 di Bianda, in pratica 5 mln all’anno buttati per non si sa bene chi e che cosa.

  6. Ne spendi 20 e ne incassi 15 che colpo e? E un colpo il fatto che ce le siamo tolti dalle scatole si però forse era meglio vendere schik prima tanto sti soldi sempre alla samp tornano

  7. Grazie Ferrero da parte dei tifosi romanisti!
    15 milioni!…Sparlo’mo te imberti anche questi no? Paghero’paghero’paghero’…
    Ahahahah che spettacolo!

  8. Ottimo colpo di Petrachi ma si tenga presente che nelle casse della Roma entrano solo 1,5milioni, gli altri 13,5 saranno scalati dai 20 che la Roma dovrà versare alla Samp il prossimo anno. In ogni caso, se la trattativa veramente andrà a buon fine su queste basi va benissimo visto che comunque si risparmiano pure i circa 4 milioni (al lordo)di ingaggio.

    • Lo ha ammazzato alla Roma difra, lo faceva giocare esterno, ma nun se lo ricorda nessuno.
      Non è male come attaccante, come riserva poteva starci. Il problema enorme resta Schick purtroppo.

  9. Societá fruttarola, ha venduto uno dei migliori centravanti d’Europa, ora la Samp lotta per CL con il Ronaldo di noiantri. Pure se vendiamo superpixxone schick i meh,i bah, i buh, i lih, i teh, i zuh e i boccalobs si lamenteranno. Adesso con questo abbiamo incassato poco perchè ha segnato 11 gol, infatti c’erano le squadre piú forti d’Europa in fila.

  10. Così tanto pacco non mi pare.. l’anno scorso 11 reti, come El Shaarawy..
    Come riserva ci poteva stare, poi ovvio che se arriva uno meglio tanto di guadagnato..
    La cosa fondamentale è un centrale forte per la difesa. Forza Roma

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome