L’AS Roma ha annunciato una nuova e importante partnership con Wizz Air, una delle compagnie aeree europee in più rapida crescita e tra le più innovative. L’accordo designa Wizz Air come Main Partner del Club e prevede una sponsorship di manica, che farà il suo debutto sulla divisa da gara della squadra a partire dal 15 dicembre.
Questo il comunicato stampa ufficiale apparso sul sito della AS Roma:
“Siamo entusiasti di accogliere Wizz Air nella famiglia dell’AS Roma”, ha dichiarato Michael Gandler, Chief Business Officer dell’AS Roma. “Questa partnership unisce due organizzazioni che condividono un forte impegno per l’eccellenza, l’innovazione e il servizio a una comunità globale appassionata. L’introduzione di Wizz Air sulla manica delle nostre maglie rappresenta un nuovo ed entusiasmante capitolo per il Club, e non vediamo l’ora di sviluppare insieme iniziative di grande impatto per i nostri tifosi”.
Nell’ambito della partnership, Wizz Air sarà presente su numerosi touchpoint, inclusi i materiali delle giornate di gara, le piattaforme digitali e le iniziative di coinvolgimento dei tifosi pensate per arricchire l’esperienza dei sostenitori giallorossi a Roma e nel resto del mondo. Rinomata per la sua flotta moderna e per l’impegno a rendere il trasporto aereo conveniente e accessibile, Wizz Air collaborerà a stretto contatto con l’AS Roma per sviluppare promozioni esclusive, opportunità di viaggio per i tifosi e iniziative speciali durante tutta la stagione, offrendo all’appassionata tifoseria giallorossa la possibilità di vivere il Club sia in casa che in trasferta.
“Wizz Air è estremamente orgogliosa di collaborare con l’AS Roma, un Club che, proprio come noi, è amato dagli italiani per la sua ambizione, la sua energia e il profondo legame con la propria comunità”, ha dichiarato Silvia Mosquera, Commercial Officer di Wizz Air. “Così come il calcio unisce le persone, Wizz Air collega milioni di persone in tutta Europa e oltre. Diventare la Compagnia Aerea Ufficiale dell’AS Roma è un grande onore e non vediamo l’ora di sostenere la squadra, a terra e in volo, creando al tempo stesso esperienze indimenticabili per i tifosi”.
Questa collaborazione di grande importanza avvicina due realtà note per la loro ambizione, passione e continua crescita. Con milioni di sostenitori in tutto il mondo e una storia profondamente radicata nel cuore della capitale d’Italia, l’AS Roma continua a rafforzare la propria strategia commerciale globale, affiancandosi a brand di livello internazionale che condividono la sua visione.
L’intervento di Michael Gandler
“È un piacere essere qui, è la prima volta che vi incontro. Sono felice di essere arrivato in un club come la Roma e di essere stato accolto in questo modo. Siamo molto orgogliosi di dare il benvenuto a Wizz Air come compagnia aerea ufficiale. Condividiamo molti valori, come la qualità del servizio, l’innovazione e un approccio fortemente orientato alle persone: per noi i tifosi, per Wizz Air i clienti.”
Siamo all’inizio di questo progetto, ma la nostra ambizione è chiara: vogliamo costruire una partnership fan centric, mettendo il tifoso al centro dei nostri progetti. Wizz Air sarà il nostro partner per i voli charter e lavoreremo a stretto contatto per sviluppare iniziative, opportunità di viaggio e promozioni dedicate ai milioni di tifosi che ci seguono nel mondo.
Questa partnership rappresenta un’evoluzione importante sul fronte commerciale della Roma. Stiamo costruendo un ecosistema di partner europei e internazionali di primo livello, con l’obiettivo di creare valore per i nostri sponsor. Siamo orgogliosi di essere qui e non vediamo l’ora di iniziare questo percorso insieme a Wizz Air.”
Ci sono notizie sul main sponsor?
Il main sponsor è una priorità per la società, ma non dobbiamo avere fretta. Siamo fortunati ad avere un marchio così importante e una tifoseria che ci ama profondamente, e questo merita uno sponsor in linea con i nostri valori commerciali. Inoltre, lo sponsor deve apprezzare la nostra offerta.
Quanto dura l’accordo con Wizz Air? State già cercando accordi per il nuovo stadio?
Per motivi di riservatezza non possiamo parlare della durata dell’accordo con Wizz Air, ma si tratta di una partnership pluriennale. Per noi è importante che cresca nel corso degli anni. Il tema stadio diventerà centrale quando verrà annunciato ufficialmente, ma abbiamo già alcune idee in mente.
Che struttura ha trovato a Trigoria? Mancavano delle figure?
Sono arrivato a metà settembre e ho avuto modo di conoscere tutti. Ho trovato grande voglia di crescere e migliorare. C’è margine di crescita soprattutto sotto l’aspetto commerciale. Il nostro obiettivo principale resta il main sponsor, ma ci sono anche altri progetti in corso. Sono qui da poco, ma c’è grande voglia di fare di più e di lavorare.
Sono in cantiere iniziative per espandere il brand in Asia o negli Stati Uniti? Negli USA veniva fatto il ritiro estivo…
Non abbiamo ancora definito i piani per il ritiro estivo, anche perché è un periodo complicato vista la presenza del Mondiale. Dobbiamo valutare attentamente la situazione, restando molto legati all’area sportiva per capire le esigenze dell’allenatore e della squadra. Successivamente prepareremo un piano strategico per l’estate.
L’intervento di Silvia Mosquera
(Commercial Officer di Wizz Air)
Sono orgogliosa di presentare questa partnership, che non è una semplice sponsorship. Non potevamo scegliere un club migliore della Roma per la nostra prima collaborazione con una società di calcio. La Roma è uno dei club più amati in assoluto.
Per noi sarà un partner strategico: siamo già presenti in Italia e abbiamo l’ambizione di crescere ulteriormente. Vogliamo rendere il volo accessibile a tutti e questa partnership riflette perfettamente questo obiettivo.
Dal 15 dicembre saremo sleeve partner della Roma e compariremo sulla manica della maglia nelle gare ufficiali. Voleremo con la squadra nelle trasferte e offriremo pacchetti speciali dedicati ai tifosi. Abbiamo scelto la Roma perché condividiamo valori come ambizione, impegno ed energia. Entrambi mettiamo in connessione le persone, con passione e ambizione, in campo e in cielo. Siamo molto entusiasti di intraprendere questo nuovo viaggio. E permettetemi di dirlo in italiano: la Roma non si discute, si ama.
Lo stadio sempre pieno vi ha condizionato nella scelta?
Abbiamo scelto la Roma perché l’Italia è un mercato strategico per noi, in particolare Roma. È un club molto amato, con quasi un secolo di storia. Questa partnership è anche un modo per ringraziare i tanti italiani che utilizzano la nostra compagnia aerea e dimostrare concretamente il nostro impegno.
Le iniziative per i tifosi?
Ci saranno piacevoli sorprese per i tifosi. Non posso ancora svelare i dettagli, ma restate sintonizzati: arriveranno iniziative speciali in collaborazione con la Roma. Tutto ruoterà intorno al mondo Roma.
Avete già parlato della possibilità di espandere la partnership?
Lo dirà il tempo. L’accordo attuale è questo ed è valido per questa stagione e per la prossima.
È prevista una campagna di comunicazione specifica?
C’è stato un primo annuncio nella giornata di ieri. Stiamo lavorando internamente per attivare una campagna dedicata a questa sponsorship. I team di marketing collaboreranno per definire il piano.

quanto sgancia ??? ; D
forza Maggica
Dal clamore mi aspettavo sicuramente qualcosa di più economicamente importante. Il Main Sponsor principale.
Se portano denari comunque tutto fa brodo.
Dicono che sarà lo spo sor di manica, non quello principale, e cmq sì tutto fa brodo!
chiedo a questo punto perché non come main sponsor visto la solidità di wizz air.
perché tutto ha un costo, la manica vale un decimo il petto. facile.
Perché non è affatto solida
Perché, Wizz Air è low cost e High delay!
Colorado…..dicci perché sai che non è solida….tuo cognato fa’ le pulizie sugli aerei in transito? Dai su….se è una frescaccia dillo….
Perché è n’partenariato più che na sponsorizzazione. In quanto main partner te paga bene pe mette er logo su la manica. Penso che ce sgancia 5 milioni invece de 1,5 – 2. Essendo main partner c’avremo accordi logistici, viaggi de la squadra e pacchetti aerei pe li tifosi in trasferta e mesà n’affaccio su mercati de l’est europa essendo ungherese.
A me infatti st’accordo co WizzAir me fa risalì a’ finale come ba peperonata. WizzAir – Budapest. Budapest – finale…
Da Quatar Airways main sponsor a Wizz Air sponsor di manica è un attimo.
Wizz Air fattura ‘solo’ 4 miliardi all’anno, quanto fatturi te?
Comunque fare paragoni coi fondi arabi è sempre un paragone impari visto che praticamente sono fondi “senza fondo” (perdonate il gioco di parole)
@Diego polenta c’erto che ce ne vuole per arrivare a farsi paladini di wizz air
Vabbè ma de quanti pippi se parla?
circa 3 milioni, fino al 2028.
Vabbè è un primo passo. Certo che se pensiamo a come siamo passati da Qatar Airways come main sponsor a wizz come sponsor di manica, si capisce quanto sia importante essere costantemente in Champions
ma la qatar airways apparve se non erro per la prima volta in occasione della semifinale di C.L. a Liverpool, capisci bene che l appeal è diverso per chi guarda e soprattutto per chi paga.
Ma allora non era un semplice Bonsai !!
Questo è un ragionamento che non fa una piega: che si stia aspettando la qualificazione per trattare con uno sponsor di altissimo calibro? Perché, se si, è una strategia potenzialmente ottima ma molto rischiosa (per l’ovvio fatto che se non ti qualifichi, rimani con le pive nel sacco)
@Ms44, quando diciamo che con Pallotta si è vinto solo un bonsai non ci riferiamo ai piazzamenti Champions o alla semifinale ma a un vero e proprio trofeo bonsai vinto ai rigori in amichevole contro il Real Madrid. Te lo spiego in amicizia perché ogni volta tiri fuori sta storia che noi schifiamo la semifinale Champions paragonandola a un bonsai. I romanisti sono stati tutti orgogliosi dell’impresa contro il Barcellona ma il tuo amatissimo presidente ha effettivamente messo in bacheca un bonsai. forza ROMA
tutto sto teatrino per una low cost sulla manica???? e c’e’ chi diceva GOOGLE o REDBULL.. bah.
Fino a questo annuncio, non conoscevo Wizz Air. Essendo una compagnia low cost-in base a quanto leggo – immagino che sarà low anche l’importo versato.
wizz air is the new ryan air
non esalta per niente sincero ma so soldi, non ho capito quanti pero?!
daje Roma daje
mannaggia, tifosi dello sponsor saranno delusi se l’aspettavano sulla maglia.
Non voglio sembrare disfattista ma dello Sponsor pedalino mi interessa il giusto
Brutto tanto
hanno quasi trecento aerei ita 50 e collegano anche le città meno visitate ed è in continua espansione.
Ma quale espansione, un azienda stile ponzi, questi tra un anno due fanno il botto
Maddai, roba che Ryanair al confronto è Emirates.
L’Inter ed io Milan prendono cifre intorno ai 5-6 mln annui per lo sponsor sulla manica (rispettivamente U-power e MSC crociere).
Facendo le debite proporzioni, considerato che di main sponsor prendono più del doppio di quanto prendevamo noi con Ryad Season che era già una buona sponsorizzazione, immagino che Wizzair non ci paghi più di 3/4 milioni per il logo sulla manica.
Se la cifra dovesse essere superiore vorrebbe dire che Gandler sta facendo un ottimo lavoro e le possibilità di trovare un main sponsor da 20 milioni ed oltre l’anno c’è.
Se poi dovessimo finalmente presentare il progetto definitivo per lo stadio è possibile che la questione main sponsor coinvolga il nome da assegnare alla nuova arena.
Stiamo a vedere.
Gandler potra essere il piu bravo che c’e al mondo, ma non fa miracoli. Uno sponsor da 20mln, ma per favore…… lo sponsor non e un ente di beneficenza. Lo sponsor paga in base a specifiche condizioni e parametri, numero di tifosi e visibilita. Noi non abbiamo i numeri ne la visibilita. nessuno sponsor, Gandler o chiunque sia, puo cambiare i parametri.
Tu credi che Red Bull, Turkish etc hanno bisogno di noi per la visibilita? semmai qualche azienda che vuole entrare nel mercato italiano, non i top brand che non hanno bisogno di noi.
Il Brand Roma attualemente non vale piu di 12mln l’anno e sono generoso.
Noi abbiamo wizz air, lotizio c’ ha una bicicletta volante
Si vola alto..
Praticamente ci han detto per 2 anni…
Roma è LA CITTÀ NEL MONDO.
Imilioni di turisti sono un grande appeal!
Per noi tifosi sarebbero utili dei vantaggi negli spostamenti, soprattutto per chi come me deve fare 1000 km per tornare a casa……
FORZA ROMA
l’ala ce l’abbiamo, mo serve il coscio
Loris, e il tuo amatissimo presidente invece se la sogna una Semifinale di Champions League, ma da anni invece qui viene sbandierato come chissà quale traguardo la Conference League dove per parteciparci devi arrivare 6/7. Non sono io che denigro la Conference, siete voi che per anni avete detto “i Friedkin fanno i fatti” perché avevano solo vinto quella coppa ; ma la Storia mi ha dato ragione ed ora la maggior parte dei tifosi per fortuna la pensa come me perché si è resa conto di quanto sia difficile entrare in Champions League.
oggi per curiosità,stavo vedendo la campagna acquisti del Liverpool,solo tre giocatori hanno speso più di 300 milioni di i euro, più del valore della rosa dell intera as Roma,cioè etikite,wirz ed isac,l unica cosa positiva è che quest’ anno stanno facendo pena, nonostante i soldi spesi, però se si guarda il fatturato delle inglesi è proprio un mondo a parte,noi stiamo facendo l elemosina per prendere zirkzee
speriamo bene
FORZA ROMA
ok partnership,Grande Roma,brand importante,ma a noi interessa la squadra ed alzare qualcosa! si chiede tanto?
ma avremo sconti?
Occorre capire il cash che arriva nelle casse giallorosse per fare un commento su questa sponsorizzazione. È certo che si preclude una eventuale sponsorizzazione di maglia di altre compagnie aeree ma evidentemente la Società sta già lavorando su altre piste. Vuole almeno 20 mln. all’anno.
Wizz Air? Una low cost che non accetta i cani, non solo quelli da compagnia, ma addirittura neanche i cani guida, quelli per i non vedenti! Sarebbe da promuovere una petizione per civilizzare questi trogloditi. Il nome di Roma non si può insozzare così!
con i colori dei loro aerei sarebbe stato più giusto fossero uno sponsor per quelli di Milano
E Lotrito rosica
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.