AS ROMA NEWS (Giallorossi.net) – Reduce dalla sconfitta per 2-1 ad Helsinki in Europa League, ma comunque ad un passo dai Sedicesimi, il Torino sta vivendo una stagione contraddittoria: se, infatti, i risultati ottenuti finora negli impegni internazionali sono più che positivi, quelli di campionato sono decisamente altalenanti. In 10 giornate i ragazzi di Ventura hanno ottenuto 12 punti, frutto di 3 vittorie, 3 pareggi e 4 sconfitte, chiudendo con la porta inviolata in 4 occasioni ma non riuscendo a far gol in altrettante.
Inutile dire che se da un lato le poche reti incassate, 9, sono frutto di meccanismi ormai collaudati, le pochissime segnate, appena 7, dipendono chiaramente dall’intesa ancora non perfetta tra Quagliarella e Amauri, che hanno dovuto sostituire la coppia Cerci-Immobile. Solamente l’attaccante napoletano, infatti, con le sue 6 marcature stagionali sta riuscendo a timbrare il cartellino con regolarità.
La trasferta di domenica sera all’Olimpico contro la Roma, in cerca di riscatto dopo il 2-0 incassato a Monaco di Baviera, rappresenta perciò una sfida a dir poco ostica per i granata, che in trasferta hanno vinto solo a Cagliari e perso con Sampdoria, Napoli e Lazio, In più la tradizione nella tana giallorossa è ampiamente negativa (solamente 13 successi in 69 incontri), per cui il pronostico sembrerebbe scontato. Sapranno, Totti e compagni, rispettarlo?
Luca Rossetti

