ALTRE NOTIZIE – Arturo Diaconale, responsabile della comunicazione della Lazio, torna a parlare della possibile ripresa del campionato, stavolta prendendosela con la “pressione dei tifosi juventini” che potrebbe influenzare le decisioni del Governo. Ecco il suo pensiero:
“La buffa tesi dell’eguaglianza dei punti di ripartenza. Parafrasando Giuseppe Gioacchino Belli che diceva di voler bene a Gregorio XVI perché quel Papa gli offriva l’occasione di parlarne male, debbo ammettere che sono molto affezionato a certi tifosi delle Juventus perché mi danno sempre il pretesto per imbastire un po’ di polemica intesa non come guerra senza quartiere, ma solo come un tranquillo confronto di idee.
L’ultimo di questi pretesti riguarda, ovviamente, la ripresa degli allenamenti delle squadre in vista della conclusione del campionato che secondo i tifosi juventini dovrebbe far adottare al governo una decisione ispirata alla tesi che Luigi Einaudi proponeva a beneficio di tutti i cittadini, quella dell’eguaglianza dei punti di partenza. Ma che c’entra Einaudi con la ripresa degli allenamenti? C’entra, perché la proposta dei tifosi juventini può essere sintetizzata nella formula dell’“uguaglianza dei punti di ripartenza”.
Nel senso che a loro parere, poiché ci sono alcune squadre che hanno permesso ai propri giocatori di allontanarsi dall’Italia mettendosi nella condizione di dover essere sottoposti a quarantena prima di riprendere gli allenamenti che dovrebbero precedere la ripresa del campionato, la data di inizio di questi allenamenti dovrebbe essere fissata solo dopo il rientro di chi è all’estero e la fine della loro quarantena. Il tutto per non dare alcun vantaggio a chi ha preferito non dare permessi di espatrio nella previsione che presto o tardi si sarebbe ripreso a giocare e nella consapevolezza che i permessi avrebbero allungato a dismisura il tempo della ripartenza degli allenamenti e del campionato.
È lecito immaginare che a favorire questi permessi abbia pesato anche la convinzione che il campionato andava considerato ormai concluso? Ed è troppo auspicare che il governo non venga influenzato dalla pressione dei tifosi juventini per una “eguaglianza dei punti di ripartenza” che però rappresenterebbe una ingiusta penalizzazione per chi ha avuto un comportamento virtuoso ed un premio non giustificato per tutti gli altri?”.
Quest’uomo ha una missione.
Far ridere la gente in questo periodo di angoscia e difficoltà.
E devo dire che si impegna come neanche Filippide a Maratona,
Bravo Arturo, tieni alta la vostra bandiera: RIDICOLI DAL 1900* !
*: tranne quegli anni che finite ar gabbio…
in Turkmenistan sta ricominciando il campionato, potrebbero iscriversi da quelle parti
Io credo che questa persona non stia per niente bene e non parlo di coronavirus………..
Ao’, ammazza che p@lle questo…ma de tutta la serie A, B e C, da un mese a sta parte parla solo lui ? E de che poi ? Allenamenti, complotti, cospirazioni…venti squadre più o meno in lotta per qualcosa e solo te stai a tira’ calci, ma allora è vero che te hanno promesso qualcosa ? E basta, c hai rotto er c@zzo…
18000 morti, centinai di migliaia di contagiati, 100 medici mandati a morire senza dispositivi e controlli…e le squadre litigano per giocare, tamponi negati a malati e personale sanitario che fioccano per i calciatori, italia blindata e juve che permette ai propri tesserati di espatriare non rispettando alcuna regola, per presunte madri moribonde che poi stanno benissimo, lazio che fregandosene dei morti e della pandemia chiede di poter giocare pur a costo di macchiare di sangue il proprio titolo. Ragazzi questo è il calcio. A questi del nostro bene non frega nulla. Cosa nostra impallidisce di fronte a questi criminali
Certo come no! Il governo prima sentirà il parere dei virologi della merdazzio, poi i tifosi della Rube e infine ma proprio alla fine gli scienziati dell’ OMS
Gli juventini sono la stragrande maggioranza in Italia.
Un altro autogol mediatico della premiata ditta Lotito-Diaconale. Un paziente lavorio di sotterfugi in corridoio e accordi sottobanco, lungo più di un decennio, portato a termine quest’anno, rovinato in poche settimane dalla comunicazione più grossolana possibile.
La Lazio, società passata sempre inosservata, è oggi la squadra più impopolare e direi pure detestata d’Italia.
Lotito questo scudetto (ridicolo) ormai se può scordare.
E’ Diaconale! E sai cosa vuol dire…
Comportamento virtuoso?
Assolutamente, immagino in questo momento Conte in totale confusione e indecisione su cosa fare a causa della pressione dei tifosi juventini (lo stesso vale per Spadafora, ministro dello Sport, che mica ha solo il calcio a cui pensare). Fossi in Diaconale smetterei di mettermi in ridicolo, ma d’altronde la logica coi laziali non funziona
Sicuramente nel tempo libero che la più grossa crisi della storia repubblicana lascia tra una riunione con l’eurogruppo, confindustria, l’istituto superiore di sanità ed il consiglio europeo, il governo non vede l’ora di pensare al campionato e ai tifosi juventini
Ma questo è proprio scemo :):):)
Ma perché le scorregge di questo soggetto sono definite “pensiero”? Al mio prossimo peto, e alle rimostranze di moglie e figlie, risponderò baldanzosamente che “sto pensando”, esattamente come lui…
obbligare un giocatore a restare quì senza la propria famiglia è un “ATTEGGIAMENTO VIRTUOSO ” ?….io lo chiamerei quasi un sequestro
E’ andato a scomodà persino Gioacchino Belli e Gregorio XVI Dubito fortemente che sappia realmente chi siano Chissà quante maleparole gli staranno mandando 🙂
Diaconale, senti la se L tua baracca stava 4 ultima ad un punto dalla terz’ultima avresti annullato il campionato?
Lo so… Lo so che se annullano il campionato parecchie società saltano, prima voi, poi gli altri…. Cmq x me si può rigiocare quando lk stabilisce La scienza, non tanto il governo che ha fatto un macello, ma la scienza deve decidere tutto in questi casi… E chissà perché molto probabilmente anche se nn ufficialmente si è concluso l’anno scolastico?….
Tanto lo scudetto nn lo vingete….
Er culo nn ve dovrebbe assiste più….
ATTENZIONE: questo commento contiene degli spoiler.
Arturito è quel personaggio squalliducio della Casa di Carta che parla e straparla al solo fine di destabilizzare gli altri.
Beh, a questo punto mi pare assodato che il Diak condivida con il suddetto non soltanto il nome.
Però alla fine mi intriga la prosa obliqua del Vostro (mio non di certo…), va bé, del Loro. E’ notevole quel passaggio in cui si propone di “imbastire un po’ di polemica”, per carità, “solo come un tranquillo confronto di idee”. Impariamo tutti, questo in ciò consiste l’incarico di addetto alle comunicazioni di una squadra di calcio.
Ah, no, scusate: l’altra volta Arturito ha spiegato a noialtri testoni che lui parla da portavoce della s.s. pippanerapoibiancoceleste oppure da libero pensatore, senza peraltro darci i mezzi per capire di volta in volta in quale veste lo faccia. Mettiamo, se mi trovassi al bar con Arturito accanto che mi chiedesse “Scusi, mi avvicina lo zucchero?”, a chi dovrei passarlo? Ad Arturito il portavoce o ad Arturito il libero pensatore? Nel dubbio, credo lo passerei ad Arturito il lacché del Pinguinone, sicuro di non sbagliare.
Altra perla nel discorso del Loro: da un canto ammette che consentire la ripresa degli allenamenti a ranghi completi per tutti significherebbe “non dare alcun vantaggio a chi ha preferito non dare permessi di espatrio” (e quindi, al contrario, far riprendere gli allenamenti e chi c’è c’è darebbe un vantaggio a chi ha mantenuto i ranghi completi); dall’altro, invece, insinua che la ripresa degli allenamenti a ranghi completi “rappresenterebbe una ingiusta penalizzazione per chi ha avuto un comportamento virtuoso ed un premio non giustificato per tutti gli altri”. Ma allora il vantaggio sarebbe per quegli altri! Oddio, mi sto perdendo…
Va da sé che il clou dell’eloquio sta in quelle due parole: “comportamento virtuoso”. Della s.s. pippanerapoibiancoceleste. Ma non mi dire. Ma non è la stessa squadra retrocessa per demeriti sportivi… Nooo, pura omonimia. Che poi, dove sarebbe la condotta virtuosa? Sarebbe virtuoso premere indebitamente per accelerare la ripresa degli allenamenti, con il virus che miete centinaia di vite al giorno? Sarebbe virtuoso voler sfruttare la debolezza degli avversari, superando in slealtà la compagine finora più sleale, della quale non a caso si menzionano gli scappati all’estero, ma non i contagiati?
Eh, no, HSL, tu addebiti le pressioni alla s.s. pippaneraorabiancoceleste, quando invece sono tutte dei tifosi rubentini, che stanno lì a tirare per la giacca il governo, telefonano a Giuseppi anche la notte, ecco perché in tv appare sempre così stanco. Tu pensi male, caro HSL, e chi pensa male parla male, come diceva Einaudi, anzi no, Nanni Moretti.
————————————————-
Ebbene? Vi chiederete a questo punto. Lo spoiler era quel detto-non-detto sulla Casa di Carta?
Eh, beh, io però ho scritto al plurale. L’altro spoiler è il seguente: LA LANZIE NON VINCERA’ LO SCUDETTO.
Diaconale parto an@le…😂
Lazie strazio in questi giorni bui e tristi loro riescono a farmi tornare l’allegria
Io vorrei solo chiedere una cosa alla federazione : dove e quando inizia la responsabilità di un tesserato,ufficio stampa di una squadra il cui presidente è consigliere ? Questo qui , coprendosi con il ruolo di tifoso e dall’espressione di un parere personale ,come dice il suo padrone, continua imperterrito a dire e fare quello che ca@@o vuole di altre società e tesserati. Ma la decenza di un intervento da parte della federazione ? O veramente sono tutti sotto ricatto ?
Sono tutti sotto ricatto….cmq questa pandemia mi ha fatto riflettere su una passione che mi porto dietro da 60 anni ….e forse è ora di lasciarli al loro destino …non è piu il calcio …. non c’e piu la passione ….è solo wrestling …è chiaro che quest’anno doveva vincere Lotito …e quando lo faranno vincere a noi io non voglio piu essere complice a questa buffonata
Sono certamente d’accordo con chi mi ha preceduto. Vorrei fare solo un commento in piu’. Ma e’ realmente necessario che un sito della Roma spesso ci dia notizie di inutili persone dirigenti di altre squadre? Ma davvero ci dovrebbero interessare le idiozie di sto fallito…quindi io direi: stiamo bene ugualmente anche se non abbiamo info di sto clown…pure antipatico.
E’ l’angolo dell’umorismo Albe’….
Grande Arturo,sei l’unico che riesce sempre a strapparmi un sorriso,anche di questi tempi,speriamo che Lotito ti riconferma!grazie!!
Ma se i laziali sono convinti che il primo scudetto della Roma ce l’ha fatto vincere Mussolini. La guerra stava andando male, le città italiane bombardate, il fascismo stava cadendo a pezzi e giustamente il problema di Mussolini era far vincere lo scudetto alla Roma. Questo fa capire in che mondo vivono………
Beh, se è per questo, quando noi vincevamo in serie le coppe Italia loro le derubricavano a portaombrelli… POI, quanno che hanno cominciato LORO, MAGICAMENTE, sta coppa è diventata la sorella poco minore della champions league.. (dal 26 maggio in avanti, che te lo dico a fare?) SMINUIRE è SEMPRE stato il loro marchio di fabbrica… ma del resto, che te voi aspetta” da chi disse che Batista era mejo de Falcao? E de amarildo ne volemo parla? Farà il doppio dei gol di Pruzzo in 3 anni.. (😂🙈😂) Che razza di sòloni…🕵️♀️🕵️♂️
A Pa’, te sei scordato Zarate più forte de Totti…stai punito!
Mi dicono che all’OMS sono in crisi per l’intervento di Diaconale.
Stanno a ride da 50 minuti e tra un po’ servono gli infermieri….
Che però so’ tutti occupati con il Covid!
Diaconale fa’ rima co’ orinale
Lotito fa’ rima co’ bandito
Lazio fa’ rima co’ superstrazio
Formello fa’ rima co’ paesello
Laziale fa’ rima co’ sei nato male
Date lo scudetto a forma di virus a questi poveretti e così la facciamo finita con questa pagliacciata!
Amico mio, a me questo essere inutile, non fa ridere, da un lato mi fa pena, dall’altro mi fa incazz come una bestia, ed io non posso più incazz, (ultimamente mi sento la pressione a mille e a rischio infarto
In questo discorso di merd*, avesse avuto un pensiero per i morti, no niente,manco una parola.
Pensa solo al campionato, farlocco dei 120 anni dei pecorari.
Un campionato falsato già dalla notte dei tempi, si da quel derby di andata, in cui Kolarov in possesso di palla, viene spostato da dietro, subendo fallo e con il conseguente gol del 1-1
parla proprio lui? che insieme al ciccione spingono per giocare da 20 giorni perche’ quest’anno se la sentono calla? che c’entrano i tifosi delle altre squadre, ora? siete ridicoli dal 1900.
Laziale porti male
Io lo vorrei mandare in qualche centro anziani dove purtroppo ci sono persone contagiate e c’è lo lascerei qualche giorno a stretto contatto. Forse e spero che possa capire quale è la cosa più importante nella vita. Che brutta persona.
Cosa ti hanno fatto di male quei poveretti per meritare tale castigo?
questo è pagato a cazz@te se no non si spiega
Macchè, scrive dietro preciso ordine di Lopanza coi pizzini che gli consegna lo scafista albanese a testa bassa.
Pure pagato mo’ me sembra un’esagerazione.
Cattì, c hai pure che ragione… co zarate se sono superati… quando non avranno più nulla a cui attaccasse (un idea cmq l avrei io 😏) vorranno la stella pé gli 11 anni de B…
Ma figuriamoci….il Governo si fa influenzare dai tifosi della Podistica! Beh perlomeno qualcuno si è accorto di voi…..fino ad ora ve conoscevano solo i magistrati, le guardie e i secondini! Al Covid 19 basta aggiungere due zeri e famo 1900….. Che squadra de merxa, biancoceleste Burino se veste!
E bravo, Diacono-anale.
Anche oggi… hai sbarcato il lunario.
Te sei assicurato 10€ de spesa gratis al caseificio de Formello… tutte sotto forma de ticket restaurant rilasciati a fatica dar panzone pregiudicato.
Continua pure co’ sto compendio de cazzate, che pe’ Natale 2021 (sperando che er coronavirus t’abbia ancora rimbarzato) er panzone potrebbe pure rifilatte er panettone che gli è avanzato dicembre scorso…