LAZIO-ROMA 3-0: le pagelle

63
1076

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Queste le pagelle del derby Lazio-Roma che si è appena giocato allo stadio Olimpico e che è terminato sul punteggio di tre a zero. Di seguito i voti ai calciatori giallorossi e al loro allenatore, Eusebio Di Francesco:

Olsen 5 – Tre gol incassati, sul terzo poteva fare meglio.

Florenzi 5 – Generoso in fase di spinta ma dietro è un disastro.

Fazio 4 – Impresentabile.

Juan Jesus 5 – Ha grosse colpe sul gol del vantaggio della Lazio. Meno peggio del suo compagno di reparto, ma ci voleva davvero poco.

Kolarov 4,5 – Partita vuota. Si vede solo in occasione del doppio giallo, esagerato, nel finale di gara.

Pellegrini 5 – Prova ad accendere la Roma, ma ha le polveri bagnate.

De Rossi 5 – Si vede solo per un bel lancio nel primo tempo. Per il resto, fa pochissimo. Dal 65′ Pastore 5 – Può cambiare le sorti del match, ma la sua girata a due passi da Strakosha termina fuori. Poi sparisce dal campo.

Cristante 5 – Un fantasma per larghi tratti del match.

Zaniolo 6 – Fa quello che può. Ce la mette tutta ed è l’unico ad accendersi, seppur a singhiozzo. Ma intorno ha una squadra che non gioca. Dal 62′ Perotti 5 – Combina poco.

Dzeko 5 – L’unico ad aver tirato in porta. Ma la sua partita è davvero abulica.

El Shaarawy 4,5 – Non combina davvero nulla per tutta la partita. Dall’81’ Schick: sv. 

DI FRANCESCO 4,5 – Fase difensiva a tratti imbarazzante e cambi difficilmente comprensibili. Così non si va lontano.

Redazione GR.net

 

 

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteINZAGHI: “Serata che resterà nella storia della Lazio, può darci tantissimo entusiasmo”
Articolo successivoDI FRANCESCO: “Approccio sbagliato, non ci siamo mentalmente. Potevamo riprenderla, Il 3 a 0 è troppo pesante”

63 Commenti

  1. Rinnovate a Di fra, il miglior allenatore della storia della roma!
    e grandi monchi e pallotta, questo è uno squadrone con il miglior portiere al mondo e dei top difensori!!!
    Ora mettetemi tanti like, vero pallotta boys?
    Perchè se uno dice che sta squadra fa pietà, che olsen è na pippa incredibile (peggiora di partita in partita), che la difesa fa acqua da tutte le parti e che di fra e monchi sono due incompetenti è subito un laziale.

  2. Vergogna! Ennesima volta che non sfruttiamo i risultati degli altri. Approccio sbagliatissimo troppo molli impacciati stralunati nervosi con poca voglia di lottare. Ma come la preparano la partita? Dal punto di vista psicologico sicuramente malissimo. Non ho visto in tutta la partita azioni corali, sempre dopo due passaggi il terzo era puntualmente sbagliato e la palla viene data a casaccio senza usare la testa fatico a credere che dei professionisti non siano in grado di fare un po di gioco prolungato. Quando si prende gol pretendo una reazione di orgoglio ma i nostri non hanno garra. Oggi non salvo nessuno troppo penosi! Sempre forza Roma!

  3. Spero almeno che Zaniolo non si sia infortunato !
    Amarezza per questa partita, ma da domani si penserà già alla trasferta di Oporto, il passaggio del turno farà dimenticare questa amarezza…io voglio vincere quella partita, costi quel che costi !

  4. Non condivido il voto a difrancesco che è troppo troppo generoso, il centrocampo della Lazio a 5 non si può affrontare con gli schemi del mister ma andava affrontata a specchio o con il 4-4-2. Io non sono un allenatore ma ho l’ impressione che con l’ attuale difesa la Roma non si possa permettere il 4-3-3 o il 4-2-3-1. Perché non provare?

  5. Un consiglio per Zaniolo trovati un altra squadra; dopo questa serata e Firenze ci sarà già arrivato da solo a questa conclusione

  6. Regà sicuramente vero che oggi hanno giocato tutti male, però non puoi presentarti con Fazio Jesus, sono lenti macchinosi
    La partita è falsata se hai centrali così scarsi, addirittura si sono fatti infilare da rimessa laterale
    Per me il derby è stato indirizzato dai centrali scarsi, ditemi quello che volete

    • Non comunicano tra di loro, a volte si ritrovano in 2 sulla palla senza sapere che fare, Mirante ad Oporto darà più sicurezze senz’altro e a Giugno Cragno immediatamente !

    • E pensare che con Sabatini abbiamo giocato 3 anni con Alisson e il polacco, bei tempi, ora il grande Mago ci ha regalato Olsen e come se non bastasse, Moreno, Marcano e Bianda per Rudiger e N.Zonzo e il mandriano per il Ninja e Strootmann, peraltro più vecchi, più costosi e contrattualizzati per più anni; e ve raccomando pure Cristante un altro mezzo giocatore che serve a poco.
      Un centrale la scorsa estate? no, non serviva vero cesaroni espertoni (de divano e de radiolari) andate a riguardarvi i vostri commenti del periodo e riflettete sulla vostra condizione che definirei preoccupante calcisticamente parlando.

  7. Florenzi 5????scusate ma lo trovo un voto ridicolo,ho visto raramente una partita così costellata di errori come quella di Florenzi.un giocatore protetto e sopravvalutato da tanti, la rivista il Romanista lo pompa in maniera inspiegabile.questo giocatore fa schifo dA un anno e mezzo deve giocare Karsdorp punto e basta,

  8. Di Francesco 0: Florenzi in campo, in più da terzino, il 4-3-3 che ha portato i primi disastri, doveva uscire Cristante per primo ed è rimasto per tutta la partita in campo, e poi la chicca, Pastore a camminare fra i ciuffi d’erba. Poi l’attacco di Carlos Bianchite: dentro tutti gli attaccanti, peccato per Kluivert, se non si fosse fatto male Zaniolo avrebbe tolto Olsen e l’avrebbe inserito. Sui giocatori, beh, velo pietoso, con una citazione per Dzeko che gioca da solo in mezzo al nulla, Zaniolo che lascia intravedere un futuro che farà la felicità di altri, Kolarov che almeno ci mette le palle e De Rossi, perchè uscito lui si sono aperti i portoni già spalancati!

  9. Appena tornato a casa volevo salutarvi e comunicare che questo è l ultimo messaggio che scrivo qui sopra.. Perché sinceramente leggere commenti di tifosi romanisti o pseudo tifosi che ancora me parlano de monchi Pallotta Eusebio stadio e plusvalenze non je la posso fa. Saluto tutti i veri tifosi e speriamo che cambi presto qualcosa. Forza Roma.

    • ciao Cucs un abbraccio grande!
      lassali perde quei fintoni, alcuni sono pagati da quella società de stracciaroli che ahinoi gestisce la nostra amata Roma, nessuno con la coscienza pulita può osannare ancora sti falliti d’oltreoceano…

      FORZA ROMA SEMPRE fusajari, gnocchettari e fruttaroli a casa!!!

  10. Florenzi pellegrini cristante orrendi. Fazio al momento non può giocare. Elsha al momento del salto lo fa indietro. Difra ahimè gioco orrendo ed il cambio de rossi pastore da oratorio. Pastore?ex giocatore

  11. Ma ci rendiamo conto 45 minuti del primo tempo 0
    A parte un tiro di Dzeko il nulla. Una fotocopia già vista
    Non hanno letteralmente giocato Ne grinta, ne passione Nulla
    Ora il Milan è 3 (Grazie ad un autogol. Pensate) Potevamo esserci noi…
    TUTTO CIO’ E’ INACCETTABILE!!!
    L’unico che salverei è proprio Zaniolo er resto. Nà Schifezza totale
    Sarò cattivo ma questi stasera non meritano voti Assolutamente!

  12. Ma annate affan**lo! Tutti da 0! Non mi ricordo una figuraccia così nel derby da almeno 15 anni…
    Qualcuno si ricorda l’ultima prestazione così scarsa nel derby?

  13. Sono schifato! Ma chi caxxo abbiano in rosa dei manichini? A cosa servono sta mandria de seghe? Una difesa che manco la spal. Basta! Fuori dalle palle sti giocatori inutili e via anche quella mezza sega di Monchi che ha fatto questa squadra indecente senza rinforzarla a dovere sto manichino spagnolo. Sta dirigenza indegna e adesso ennesima presa x il culo dai laziali. Sto nero!!!

  14. Io sono cinque anni che vi dico che la difesa va corretta con veri giocatori ma c’è chi in questo sito affermava il contrario e ora ecco le conseguenza abbiamo incassato troppi goal…
    è mancato un giocatore di caricatura internazionale come Manolas. Fazio, Juan Jesus e Olsen sono improponibili.
    Non abbiamo alternative valide, facciamo ridere. Il porto ci prenderà a pallonate se giochiamo cosi siamo obbiettivi e se non lo farà il porto cosa potrà succedere se pescavamo una squadra più forte? Difrancesco via.

  15. Niente è ancora perso.Siamo a 3 punti dal quarto posto e con le due di sopra che stanno peggio di noi.Sosteniamo la squadra invece di criticarla sempre..Obbiettivo Champion con il Porto e quarto posto..tutto ancora pienamente aperto..SOSTENIAMOLI!!!…FORZA ROMA IN ETERNO!!!..Confido nella forza di questa squadra

  16. Non so di cosa ci meravigliamo.Questa squadra e’ dall’ inizio dell’ anno che gioca da schifo!Abbiamo vinto partite grazie a giocate individuali,ma sempre senza gioco,quanto poteva durare? Non meritiamo il posto in champion,e Di Francesco spero ci lasci a fine anno accompagnato da Monchi e da una mezza dozzina di s@ghe che giocano in questa squadra!

  17. Sono d’accordo sul fatto che l allenatore è inadeguato per non dire incompetente a certi livelli lo sapevano pure i muri che Inzaghi avrebbe giocato così visto che noi erano2 partite che subbivamo giocando in quel modo e il nostro grande mister si mette 433 con la difesa alta quando non gioca il tuo miglior difensore è tutto l anno che non riesce a far rendere la maggior parte dei giocatori li ridicolizza questa squadra con Gasperini aveva a dir poco tra i 12 e i 15 punti in più

  18. Insistere a tenere questo allenatore è una follia, 7 a 1 con la fiorentina 3 a 0 contro sti scappati de casa, più tutte le altre partite già vinte e poi pareggiato anche in 9 contro 11,ma che deve fare ancora di più per essere mandato subito via insieme al suo compare spagnolo?

  19. La Roma.in pieno mese di marzo,non ha un minimo di preparazione atletica…vorrei proprio vedere se i fisioterapisti c’hanno il diploma….se lo sono preso in Albania,insieme al Trota.
    Comunque a loro,per tutto l’anno, già posso emettere il voto finale : 3,senza se e senza ma…

  20. Cucs te capisco ma magari so sportivi non ce devi manco fa caso! Io so ottimista e me so arreso su di Francesco dopo il 7 a 1 ma al franchi! Di là tua! Alla fine i siti servono solo per festeggia vittorie e sfogasse nelle serate de mer… Come stasera! Daje zi n abbraccio

  21. Ragazzi OCCHIO che se ad Oporto giocate così…ne prendiamo 8 !!! Mamma mia che pianto, ma è mai possibile giocare così male ?!!

  22. A giorda ma qui non è fatto de sostiene! Quello uno cel ha dentro ma Qui st anno è veramente Na pena spero de sbaiamme ma la vedo male

  23. Sosterrò e soffriro’ sempre per la Roma. Ciò non toglie che stasera abbiamo fatto cagar e edf mi sta deludendo parecchio

  24. Pallotta 0: dieci anni di nulla, diciamo, ma è pure peggio. Sono dieci anni di sconfitte, umiliazioni epocali, smantellamenti stagionali, progGgetti ridicoli e, ovviamente, zero titoli.
    Il peggior presidente della storia di questa società.

  25. Ovviamente non si parlerà di dimissioni, ci mancherebbe! Un tecnico che si fa umiliare da Inzaghi. Che schiera una formazione palesemente inadeguata, e ahimè, l’avevo pure detto prima. Che distrugge giocatori senza soluzione di continuità. Il DS che lo tiene è colpevole come lui. Mamma mia, solo con Carlos Bianchi ho visto tanta pochezza…

  26. Pastore 1
    Fazio 0
    Jesus – 1
    Cristante – 5
    Olsen – 3
    Eusebio – 4
    Monchi – 15
    Ballotta – 725

  27. Ma la colpa è mia che ancora ci spero,che ancora mi illudo,che ancora ci rimango di melma.Non è vero che manca continuità,purtroppo le buone prestazioni sono l’eccezione,se non si è trovata una quadratura a questo punto,se non siamo una squadra,ormai questa stagione sarà così fino alla fine.Ho criticato,ho difeso,ho cercato di analizzare,ma quasi tutto quello che ho commentato su giocatori,allenatore,dirigenti non vale nulla,non li capisco,sono tutti indifendibili,Non c’è anima,nè cuore,nè testa,anzi,quando piove,poi,diluvia,prossima partita senza Kolarov e Dzeko!Siamo,l’ottava difesa del campionato,colpa dei difensori? O èil centrocampo che non filtra e non pressa come lo scorso anno? O era Alisson?Basta guardare i numeri del Liverpool! Ho ascoltato un’interessante statistica.Continua

    • …di chi è la colpa?…avere il coraggio di puntare il dito sui veri responsabili.

  28. Giordano! Che ci fai sul sito! Esci immediatamente! Il sale che hai in testa non sprecarlo distribuendolo a questi asini. Non vedi che si eccitano quando maltrattano Pallotta e compagnia! Su dai, vai fuori che tanto non capiscono. È tempo di distruggere definitivamente. Non ci deve essere futuro. Dicono che sono arrabbiati per la Roma, invece stanno eiaculando per perché “ce l’avevano detto”…. So troppo avanti!!!

  29. Sono 2 anni che sto luminare della panchina ha la roma in mano…..e ho visto come unica soluzione offensiva cross su Dzeko speriamo che la tiene….e palloni buttati da Florenzi verso il portiere…unico modo per impegbarlo…..la difesa fa acqua ma il centrocampo non è quello dello scorso anno ed il tecnico dice problema mentale…..vi prego fermatelo

  30. Di Francesco o no.c..non puoi giocare con fazio jesus Kolarov de rossi cristante znonzi pastore schick. ..l unica colpa è questa. …società dal primo all ultimo ridicola. …altri allenatori migliori di lui a roma non ci vengono…
    L.Enrique zeman andreazzoli Garcia spalletti(x ritornare in gioco) di Francesco. ….ragionate…il prossimo sarà de Zerbi d aversa Paulo Sousa. ..ancora con gli allenatori…Pallotta Bigattino

  31. A Roma amor ma datte un freno st zitto che è meglio stasera! Di là. Tua ma. Non rompe Co sti sfnoononi. Gioca alla play che è mejo

  32. Segue…La Roma quest’anno ha l’ottava difesa,per quanto riguarda le statistiche sugli expected goals,la Roma concede tante chiare occasioni da goal che vanno di pari passo ai gol subiti.La scorsa stagione era la seconda miglior difesa,ma le statistiche sulle chiare occasioni da goals concesse era identica a quella di quest’anno.Avranno valore queste statistiche?Perchè se lo hanno,allora,la differenza era Alisson,cosa che sappiamo tutti,ma non credevo solo Alisson! La scorsa stagione la squadra era squadra ed eravamo corti,quest’anno non siamo compatti,non c’è pressing di squadra,si perdono le distanze,,eppure se questa statistica ha valore,significa che le squadre di Di Francesco hanno una fase difensiva carente,sempre

  33. Pagelle:

    -Monchi 10, ha costruito uno squadrone, imperterrito in tribuna con cappuccio in testa e barbone, fenomenale;
    – Difra: 9, tatticamente perfetto così come gli azzeccatissimi cambi, è riuscito anche a farci andare sotto nel computo degli scontri diretti;
    – Pastore 8: s’è magnato il goal del pareggio da un metro o forse meno;
    – N.Zonzo 7: non ha scaldato bene la panca, quando si è alzato era ancora fredda;
    – i cesaroni”in Monchi we trust”: s.v. sono già in viaggio per Focene con ombrellone, sdraio, materassino, canna da pesca, nacchere e libro del Mago.

  34. Fazio non è in condizione, Jesus è sempre stato scarso eppure lo abbiamo comprato dall’Inter sapendo che fa più danni della grandine. Per il resto poca voglia di lottare. Di Francesco allenatore da squadra di provincia. La fortuna è che i nostri competitor sono scarsi quanto e più di noi. Si spera nel quarto posto

  35. Cara Monika la differenza era certamente Alisson in primis ma anche Nainggolan,Strootman e i vari Fazio, De Rossi, kolarov,Dzeko con un anno di meno. La palla è tonda ma il calcio spesso si avvicina alla scienza esatta e alla fine i conti tornano, speriamo non questa volta ma è solo una speranza sempre più flebile.
    Con Fiorentina e Lazio non abbiamo perso solo 2 partite importanti ma la dignità e l’onore (viste le dimensioni e il non gioco) non essendo certamente il Bayern, il Manchester e nemmeno il Barcellona,il Real o il Liverpool.
    Complimenti a tutti.

    • Facciamo che sia tutto giusto. Ma anche questi devono, per modo di dire, giocare così? Quelli che hanno avuto di fronte stasera e tante altre volte, non erano più scarsi? Eh no, eh?

  36. A Kinghe, vai a giocare te co Sordatino e Dartagnanne! DiFra non sarà una cima ma è molto più di come lo insultate! Ti fanno un goal su fallo laterale, un rigore con 4mt di vantaggio e 90kg ed un altro al terzo tiro di sinistro di uno che non sapeva neanche di averlo! Te tiri ciabatte, o sassate e cmq da due mt in tre fuori. E te la piji con società e mister… Rimane il fatto dello score delle ultime 10 partite e che se non cambiate atteggiamento verso la Roma non si potrà che affossarla. Io la sostengo, per davvero, e la difendo.

  37. E meno male che c’è sei te che la sostieni per tutti… HHaha scommetto che sei uno de quelli che quando kolarov ha risposto sveia tu madre a gridato allo scandalo sulla contestazione ve! Posso sapere 2 cose? 1 quanti anni hai? E 2 da dove la sostieni la Roma… Dalla tastiera? O sui siti? Illuminami haha mo sfaciola grazie.. Fa come te pare famo prima cià cià

  38. A questo punto non dispero , come probabile, se non arriviamo quarti, visto che salterebbero tante teste. l’esperimento Difra-Monchi è fallito. Tante troppe ultime spiagge, si deve rifondare tutto per l’ennesima volta. I giovani ci sono.

  39. Poi mettetemi i pollici in giù quandi dico che Sarri a Roma sarebbe manna dal cielo con i suoi preparatori atletici e un altro DS…..

  40. Ieri appena ho scritto che all ultimo senza Manolas eravamo senza difesa tanti pollici versi….ah ah i Pallotta boys anche detti i Credulones sieti mitici come è mitica la vostra incompetenza. Monchi che in questo e’ il Re ll incompetenza sarà fiero di voi

  41. Fratelli, non ho praticamente mai commentato perché ero fin troppo impegnato a soffrire. Ora però parlo. E dico che questa volta più che mai sono con Sperlotto, Zenone, Amor e chi continua cmq a gridare “Forza ragazzi!”. QUESTI RAGAZZI E … QUESTO TECNICO. Non ne abbiamo altri ora!!!!!! Capisco e condivido molte delle critiche a squadra, società e tecnico (Pastore che te sei mangiato! Fazio che schifo in difesa, decente solo quando imposti! Di Francesco metti Schick solo all’ultimo?! stiamo distruggendo quel ragazzo …), ma nonostante ciò FORZA RAGAZZI! NON MOLLATE! In Portogallo dobbiamo andare incazzati neri anche contro sé stessi, ma comunque cazzuti e non caduchi e caduti! Forza Roma!!!!!!!!!!! Forza Lupa!!!!!!

  42. Serata da dimenticare, prendere un gol su fallo laterale a difesa che si presime schierata è inconcepibile. Florenzi peggiore in campo. Ora testa ad Opprto e spero si riesca ad arrivare al 4o posto, non fare la champions il prossimo anno sarebbe davvero brutto. Ora sostegno alla squadra poi a giugno si tirano le somme.

  43. Provo a stento a mettere da parte l’umiliazione, lo schifo e la rabbia che Monchi, Di Francesco e questi bambocci in campo mi procurano da inizio stagione per tentare di spiegarmi il pressing, la velocità e i continui raddoppi subìti dai zampognari ieri sera in un match in cui il COLLASSO, l’elettroencefalogramma PIATTO della mia amata AS ROMA credevo di non doverli più rivedere dopo Firenze, Bergamo, il Bologna e il Real Frosinone!
    Non c’è altra spiegazione possibile: l’As Roma, in un’orribile divisa bianco-celeste, è arrivata stanca al derby per la semifinale di coppa Italia disputata 3 giorni prima e i zampognari hanno avuto una settimana di riposo per preparasi la partita a Trigoria!
    Ma vaffanc…!!!

  44. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome