NOTIZIE ROMA CALCIO – Sta per tornare: Enzo Le Fee ha messo ormai alle spalle i suoi guai fisici che lo hanno tormentato in questo inizio di stagione dopo quel maledetto Roma-Empoli.
Ora però, scrive l’edizione odierna de La Repubblica (M. Juric), il centrocampista è pronto a riaggregarsi al gruppo e lo farà dopo la trasferta europea di giovedì sera contro l’Elfsborg.
Da venerdì Le Fee tornerà ad allenarsi con i compagni di squadra, e punta a strappare una convocazione per Monza-Roma. Ivan Juric, che da quando è arrivato a Roma non ha avuto modo di allenarlo, non vede l’ora di poter contare su di lui. Chi lo conosce bene dice che ne è addirittura “innamorato” e che è pronto a consegnargli una maglia da titolare nel folto centrocampo giallorosso.
Il tecnico croato sta ancora cercando l’equilibrio giusto nella coppia di centrocampisti del suo 3-4-2-1, dove ha alternato Cristante, Koné, Pisilli e per pochi minuti anche Paredes. Le Fee ha buone chances di inserirsi con prepotenza nell’undici giallorosso. Un progetto nella testa di Juric e nei sogni del ds Ghisolfi, il più grande sponsor del centrocampista francese. Che questa estate ci ha messo la faccia (e i soldi, tanti) per acquistarlo dal Rennes, strappando un assegno da ben 23 milioni di euro.
Fonte: La Repubblica
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
fuffa, innamorato di uno che ha allenato in palestra, M Juric di repubblica, solito articolo fuffa. il giocatore avrà bisogno di tempo per riprendere la condizione, e poi non si rischia così, prima della sosta…
l’ha detto lo stesso Juric in conferenza, dichiarando che è il centrocampista prototipo per lui, però effettivamente l’ha giudicato solo in video.
Detto questo, io ormai lo farei stare a riposo anche per la sosta
Juric (l’allenatore non il giornalista rancoroso) in conferenza stampa ha detto di essere innamorato ti Le Fee si da quando lo vide giocare in Francia, e non credo dai video del tube.
chiedo scusa, mi ero perso la dichiarazione in conferenza stampa.. Leggendo quanto scritto nell’articolo di Juric giornalista:”Chi lo conosce bene dice che ne è addirittura “innamorato”” pensavo al solito riferimento a voci di corridoio senza nominare la fonte.
il giornalista poteva riportare meglio che fosse stato direttamente l’allenatore a dirlo in una sua conferenza stampa, al posto che riportare che lo dice chi lo conosce bene. inesattezza nel riportare la fonte, questa volta non è fuffa (forse peggio…)
Le Fee, Pisilli, Konè diventerebbe un centrocampo di gamba e tecnica, wow.
Ciski sarebbe bello, ma c’è l’inossidabile Cristante. La prima maglia del centrocampo sarà sempre la sua.
Ciao Aldo, prima o poi dovrà pure cambiare qualcosa. Pellegrini ormai è andato dimostrando a tutti la sua effettiva sopravvalutazione sia come tecnica che come uomo leader. Cristante se la giocherà nei prox 2 mesi, con Le Fee in forma, Konè che ha già dimostrato di essere più bravo dei 2 sopra e Pisilli che non puoi non farlo giocare. Poi se subentreranno altri “fattori” da dentro Trigoria con procuratori, ecc… è un altro discorso.
ma se fonseca lo metteva titolare, mourinho pure, de rossi anche, ma significa che cristante sarà buono a qualcosa, o so tutti stupidi?
X Aldo71
Cristante da EQUILIBRI alla squadra .
Kone e Pisilli importanti , entrambi cercano la verticalita ,hanno le STESSE caratteristiche.
Bello se NON perdono palla ,
ma quando questo si verifica ?
Serve 1 che sappia difendere, chiudere linee di passaggio , prendere ammonizioni , coprire le AVANZATE degli esterni. effettuare lanci lunghi.
( non lo avete notato : buoni lanci di Cristante col Venezia ,El Shaarawy doveva stare attento a non andare in fuorigioco , spesso su Angeliño).
Sia esso CRISTANTE o PAREDES quando ritrovera la forma .
A mio parere.
Le fee,Pisilli,Kone,Baldanzi,Zaleswky,Svilar,Ndicka Soule’,possono rappresentare la base giovane x un progetto di lungo termine.
Mancini,Dovbik,Angelino,Cristante,Dybala,Hermoso,Celik possono rappresentare la base dei più “esperti” a breve termine (2-4 anni)
Incognite da valutare Dahl, e forse il saudita.
Gli altri da cedere x fare cassa o x liberarsi degli ingaggi pesanti,
El Sharaawy,Pellegrini,Paredes,Shomurodov.
Rosa da integrare e rafforzare con terzini validi e un vice Dovbik.
Sposterei Cristante e Celik tra quelli da cedere per incapacità e/o per liberarsi di ingaggi pesanti.
Per il resto concordo.
@DAN ti scrivo come la penso io. Chi esplode quest’anno deve essere ceduto immediatamente per reinvestire. Esempio: Ndicka, mi spiace perchè a me piace ma se quest’anno fa un bel campionato ed a fine anno arriva qualcun che ti da dai 50 mln in su va venduto ed i soldi li investi su uno/due centrale/i giovane/i (dipende dal nuovo allenatore e dal modulo) dato che hai Hermoso, Mancini e Hummels esperti che ti possono garantire una difesa solida il prossimo anno, forse anche due. Ndicka lo hai preso a zero perciò sarebbe una plusvalenza pienissima dato che lo hai anche già ammortizzato per un paio di anni. Io non toccherei Pisilli ovviamente e cercherei di far rientrare Bove e prenderei un CC titolarissimo che con Le Fee Kone Pisilli Cristante e Bove ti fa un centrocampo completo e competitivo, vendendo Pellegrini. Gli esterni ovviamente Celik riserva è ok, va preso il titolare. A sinistra Angelino e Dahl possono andare ma Dahl va fatto giocare (spero di vederlo col Monza dato che Angelino non le può fare tutte). In attacco Dovbyk esploderà ma non penso lo cedano dopo una sola stagione a meno di offerte clamorose, Dybala andrà via e Soule ci si aspetta una notevole crescità proprio nell’ottica dell’addio di Dybala. Baldanzi rimane e si spera che quello visto ora non sia il suo Prime. Poi ci sono le incognite: Zalewski, Saelemaekers, Abdulhamid, Shomurodov. Poi chi va via a zero: il faraone e paredes. Vediamo come si destreggeranno i Friedkin o i prossimi proprietari, lo stadio si è ribloccato di nuovo per un nuovo ricorso perciò vedo probabile l’addio degli americani.
@Andrea Condivido quello che hai scritto,per quanto riguarda Ndicka di fronte a una grande plusvalenza sarebbe opportuno venderlo,se non altro perché si parla di un buon giocatore,affidabile ma non di certo di un fenomeno.
Celik lo considero un elemento utile e di esperienza ma come ricambio non x fare il titolare,i giovani come Soule, Baldanzi etc…penso e spero che abbiano ancora un potenziale inesplorato,quindi credo che sia giusto puntaresu di loro x il futuro,infine Dybala è il giocatore di miglior talento che abbiamo attualmente,il ragionamento in tal caso verrà fatto da parte della proprietà in relazione al beneficio e costi sul giocatore,mi auguro che si possa trovare una soluzione che soddisfi entrambe le parti,magari spalmando l’ingaggio con un rinnovo contrattuale di 2/3 anni.
@Andy67 Cristante lo considero un buon giocatore di mestiere di 28 anni,che prende un ingaggio importante ma che può tornare utile nel prossimo futuro x garantire una crescita graduale del gruppo in cui può dare il suo contributo in caso di necessità,diciamo che lo vedo come un usato sicuro che nn è arrivato a fine corsa rispetto ad altri.
Per quanto riguarda Celik,lo vedo un discreto ricambio e in una rosa ci può stare,certo se dovesse arrivare una buona offerta x lui e venisse ceduto non mi strapperei i capelli.
Dopo la partita di Monza c’è la sosta per la nazionale
Non avrebbe senso rischiare dopo più di un mese si inattività
In un eventuale centrocampo a tre, a mio parere, Juric alternerà Cristante e Paredes come centrali e due tra Konè, Pisilli e Le Fee come mezzali
Non è un reparto top, ma è un centrocampo discreto
Con Paredes in forma e Pisilli in crescita potremmo far bene
Forza Roma
Caro juric, il giornalaio, mi raccomando non dimenticare di aggiungere ad ogni articolo il prezzo (soltanto a bonus raggiunti) di Le Fee in modo da creare pressioni maggiori sulle sue prestazioni. Un giochetto che a Roma riesce sempre bene.
Aggiungo, che quando ci si interroga sui motivi dell’esonero di DDR si dovrebbe considerare l’approccio (sincero) avuto in conferenza stampa: affermare di non conoscere il calciatore francese, secondo me, è stato grave. Dimostri di non essere preparato o di non condividerne l’acquisto. Questo spiega anche l’opinione diversa espressa da Juric, l’allenatore, che lo ha elogiato pur senza allenarlo. Buona giornata e
SEMPRE FORZA ROMA SEMPRE
Non è esattamente così caro Napolista. Ricordo benissimo le dichiarazioni di DDR al riguardo: disse che non lo conosceva, come del resto Dahl e Sangaré, e che era stata una proposta di Ghisolfi che lui aveva accettato dopo averlo visionato.
Aggiunse anche che è perfettamente normale che un DS abbia un orizzonte più ampio in fatto di conoscenze di calciatori.
Non vedo nulla di male o secondi fini in quelle dichiarazioni.
Sembra che adesso per pompare Juric dobbiamo per forza sminuire anche le cose buone che ha lasciato in eredità il precedente allenatore, come il lavoro fatto su Angelino, Baldanzi e Pisilli e ovviamente il grande merito di avere lanciato Svilar.
@drastico grazie mille. Il tuo punto di vista mi consente di chiarire meglio il mio pensiero: grazie alle tante partite in onda e perfino ai giochi manageriali oggi una buona parte di sportivi conosce la maggioranza dei calciatori di più campionati, perlomeno quelli maggiori. Dichiarare di non conoscere un calciatore che ha fatto la trafila delle giovanili della nazionale francese e ha giocato le coppe europee mi è sembrato strano, quantomeno una pecca per un allenatore preparato come DDR. Il fatto che Juric lo abbia eletto cc ideale ancor prima di vederlo in allenamento mi ha fatto trarre questa conclusione. Sbagliata? Può darsi. Però sia chiaro non voglio sminuire il lavoro fatto dal precedente allenatore e dare credito gratuito a quello attuale. Il mio unico interesse è che la nostra Roma vada bene e ottenga risultati positivi. Un saluto
Ma vivaddio che è stato sincero e non ha millantato come altri che dicono di conoscere tutti i giocatori del pianeta!
Sono sicuro che DDR conoscerà giocatori di cui Juric non ha contezza e viceversa, come è naturale che sia. E come vale per tutti.
D’altronde, se per acquistare e scovare calciatori ci sono delle figure professionali preposte a farlo, un motivo ci sarà. Saluti anche a te.
Le Fee a me piace per quel poco che si è visto, l’unica incognita sono gli infortuni ma la Roma quest’anno ha la fortuna di avere una rosa lunga a centrocampo e può farlo ruotare senza sfiancarlo, a differenza ad esempio dell’esterno destro, tra Celik e Saud male male, speriamo torni Sala così da metterlo lì. Comunque poco male, gli unici insostituibili al momento sono Dybala e Dobvik purtroppo, senza di loro il livello della rosa cala in maniera drastica.
Speriamo Soulè inizi a giocare a calcio.
strano mondo dove un giornalista come apre bocca viene definito rancoroso, aveva detto che al mr piaceva molto Le Fee ed e’ stato tacciato come pagliaccio inventore di notizie, ora il mr ha confermato ll suo gradimento e ci si chiede in che modo lo possa avere apprezzate..Fatemi capire, che tipo di giornalismo apprezzate?..Vespa?..Del Debbio?..questi lecchini?..tutti quelli che parlano sono contro la Roma?.Marco Juric basta ascoltarlo e’ competente serio ed onesto…che mondo di m…non ho parole…Forza Roma!!!
Kone’ Le Fee Pisilli
questo è il miglior centrocampo
Le Fee ( come tutti regola generale ) dovrebbe giocare solo quando è in forma e di conseguenza giudicato in base alla propria prestazione , il resto sono solo chiacchiere da bar
è divertente questo tema:
che centrocampo?
le fee è leggerino, come koné …
pisilli più robusto.
nessuno dei tre ha tanta esperienza di guida, per cui, uno tra paredes e cristante lo devi lasciare per dare tranquillità agli altri.
Però c’è da tener conto che col gioco dispendioso di Juric ci sta bene fare cambi …
e quindi
le fee – cristante (paredes) – koné
e subentrante pisilli che nella ripresa diventa dirompente se entra fresco, alla frattesi e paredes, alla bisogna.
oppure?
Non so perche ma vedo Le Fee giocando da quinto a tutta fascia alla Nández, forse sará lui il rinforzo a destra?