ALTRE NOTIZIE – Sono uscite nel pomeriggio le motivazioni della Corte d’Appello Federale dopo i 15 punti di penalizzazione inflitti alla Juventus dopo il caso Plusvalenze. Ecco quanto si legge nella motivazione:
“La Juventus ha commesso un illecito grave, ripetuto e prolungato. I nuovi atti provano l’intenzionalità della Juventus. Intercettazioni inequivoche ed evidenze relative a interventi di nascondimento di documentazione o addirittura manipolatori delle fatture”
In particolare, si legge che il “Punto nodale del comportamento della FC Juventus S.p.A. è l’assenza di un qualunque metodo attendibile. Come ha ben evidenziato la Procura federale, e come emerge anche dalle sottolineature della stessa Consob a proposito dell’assenza di processi valutativi tracciabili, si giungeva a programmare sistematicamente la realizzazione di plusvalenze prescindendo dall’individuazione stessa del soggetto da scambiare, spesso indicato con una semplice “X” accanto al nome del giocatore della FC Juventus S.p.A. da cedere e ovviamente accanto al numero prestabilito di plusvalenza da realizzare.
Il tutto, dunque, in un quadro chiaramente sintomatico di una ricerca artificiale di plusvalenze artificiali (come definite dal “Libro Nero di FP”), in alcun modo conseguenza di operazioni di effettivo mercato”.
Fonte: Ansa
Il bello dovra venire.
Fateli sparire definitivamente
se questa è la motivazione tra le quali”alterazione dei risultati sportivi”le società danneggiate che fanno? stanno zitte? e poi -15 cos’è una paccatina sulle spalle? non ci siamo la punizione è riduttiva in confronto al reato.”prove inequivocabili” e vonno fa pure ricorso? sperano anche in questo caso di ungere il meccanismo come sempre hanno fatto? sta società deve sparire dalla serie a deve cambiare nome e riiscriversi al campionato che gli compete
Alterazione dei risultati sportivi significa che hanno vinto degli scudetti in modo sporco.
As usual.
Una giustizia normale gli revocherebbe tutti i titoli durante il comprovato illecito.
Invece niente, un anno (forse) senza coppe e passa la paura.
Assolutamente giusto e sacrosanto, mi associo. È ora che spariscano e presi ad esempio di che fine fanno farabutti del genere. Sono veramente vergognosi, speriamo vadano fino in fondo stavolta
l tifoso juventino e’ apolide, delocalizzato, trapiantato, infiltrato, sempre ospite e mai padrone.
Non ha appartenenza toponomastica, non ha citta’, si annida ovunque. Esso (sottolineo: esso) diventa tale per mancanza di legame alla sua terra, si lega alla squadra vincente, che diventa l’orfanotrofio degli sfigati. Si sa il matrimonio con la squadra del cuore e’ indissolubile, ma quello juventino e’ un matrimonio di interesse. Per loro la vittoria non sara’ mai goduta, vivendo da infiltrato, non potra’ mai gioire….. E’ degno rappresentante dell’Italia che truffa e ruba e sventola – di nascosto ovviamente – i colori più brutti del mondo.
CIT.
👏👏👏Applausi a scena aperta!
A sto commento ho fatto lo screenshot, mi inchino
Sottoscrivo tutto. Tifoso Romanista e non romano (né del Lazio).
Parliamo della Roma. Servirebbe un sostituto di Zaniolo che faccia il titolare, ziyech, un regista, tielemans, un ts/es, guerriero, in modo che li hai lui è spina e a destra zale e celik, è un portiere, vicario.
Portieri: vicario, rui patricio, svilar
Difensori: Smalling, Ibáñez, Mancini, Llorente, kumbulla, zale, celik, spina, guerriero
Centrocampisti: Wijnaldum, Pellegrini, tielemans, cristante, Matic,bove, tahirovic,
Attaccanti: Abraham, dybala, ziyech, Solbakken, elsha, volpato.
Vendere: vina, Karsdorp, darboe, shomu, Zaniolo
Non rinnovare: camara
Ora che Abraham si è infortunato dare un’altra chance a belotti, se la coglierà lo rinnovo, sennò no. In caso, c’è Solbakken, che per la prossima stagione sarà maturato (spero), sennò riscopri qualche giovane della primavera da mettere lì.
La Juventus e’ un Modello da Imitare (.cit)
Chi lo ha detto???🍷🍹🍸🍺🥃🥃🍺🥃🍺🥃🍺🍸🍹🍷🍷🍹🍸🍷🍹🍸🤔🤔🤔🤔🤔🤔
Satana…
audero venduto a 20 m rovaglia 18 Petrelli 8 meritano la radiazione tutti dal Presidente al tifoso
Dovrebbero essere radiati dal mondo del calcio! Sono la rovina più totale del calcio Italiano! Per fare campare loro si annullano tutte le altre squadre che provano a creare (o a investire) un qualcosa di buono! Il Napoli ad esempio, merita lo scudetto non da quest’anno… Come anche la stessa Roma qualche anno fa’! Quando la Roma fece 82 punti (che sono tantissimi) la rube superò i 100 facendo il record… Come per dire… Sopra ci siamo solo noi e gli altri sono nessuno! Purtroppo… Come ho scritto in altri commenti… Il calcio è solo industria oramai! E ancora peggio… L’industria di punta del Nord! Per gli altri, solo gli avanzi!
Je manca solo Messina Denaro come presidente…
“interventi di nascondimento di documentazione o addirittura manipolatori delle fatture” Ma stanno a parlà della rubens o di lotirchio?!. No perchè se ripenso al caso Tamponi il Modus Operandi mi sembra lo stesso. Due società che dopo Calciopoli, son rimaste coinvolte in mille scandali, eppure (grazie ad appoggi e conoscenze) se la son sempre cavata con il rotto della cuffia (lotirchio dopo aver subito processi e condanne, addirittura eletto Senatore. Duole dirlo ma Solo in Italia se possono vedè ste cose) Anche per il sottoscritto viste le pesanti accuse, quel -15 risulta quasi una pacca sulle spalle. Società simili, dovrebbero esser radiate a vita.
Concordo con tutti, ma prima devono eliminare gli sbiaditi dalla coppa.
C’È SOLO L ASROMA 💛 ❤️!!!
‘Sto giro mi sa che ci lasciano le penne davvero… E i giocatori se ne sono già accorti e cominciano a tirare indietro il piedino
Sì, ma non è stato alterato solo l’ultimo campionato. Quindi? Quest’anno le si tolgono punti ma per gli scorsi come si fa? Quanti campionati hanno falsato? Quante squadre e tifoserie hanno danneggiato questi signori? Ecco che l’unica cosa seria da fare sarebbe farli sparire, perché i danni sono talmente enormi, diffusi e capillari da non poter essere quantificati.
E allora 15 punti in meno è un regalo a sto punto
Illecito grave prolungato e ripetuto ….. dal 1946
insisto
….LA RADIAZIONE RENDEREBBE VERA GIUSTIZIA SPORTIVA…
….LA REVOCA DEI TROFEI GRATIFICHEREBBE I TIFOSI DANNEGGIATI…
….IL RISARCIMENTO DELLE SOCIETÀ DANNEGGIATE FAREBBE GIUSTIZIA CIVILE…
….IL FALLIMENTO FARA’ VRAMENTE GIUSTIZIA PER QUANTO SUBITO DAL 1946
Stile juve…
FORZA ROMA
Si tutto ok ma una cosa non mi è chiara: sti giochetti non li puoi fare da solo.
Io posso anche valutare Pippo Scalzacane a 30 milioni. Ma chi non è complice mi ride in faccia.
Con chi hanno fatto questo tipo di affari ?
Se la giustizia sportiva identifica un illecito nella vendita di X a un prezzo gonfiato, ci vuole FP che lo vende, ma anche qualcuno che lo compra.
Cosa ne ha ricavato?
E comunque complice e va sanzionato nello stesso modo.
Dove sono i complici?
ma hai capito o no che loro sono come la mafia? dove i più sono costretti a pagare il pizzo (salvo Atalanta, Sassuolo, Genoa e Udinese vere e proprie succursali).
Tutte le società devono protestare affinché spariscano definitivamente.
Zagor forse non mi sono spiegazzato bene. Come mai le “succursali” non sono colpite dai provvedimenti sanzionatori?
Eppure le plusvalenze Paratici le ha fatte con queste società
Pluripregiudicati recidivi!!!
Fateli spari’!!!
Vergogna italiana!!!
Ma il Chievo ei precedenti non fanno giurisprudenza?
Fiducia e pazienza…
aspettiamo 😎
Ps. Non dimentichiamocelo che tutto è nato perché per prima hanno fatto le pulci alla nostra quotata in borsa AS Roma… senza esito.
FRS 💛 ❤️ 🇮🇹
– 15 sono un regalo, Suarez glielo hanno abbuonato mai spiegato perché (vero FiGC ladrona e corrotta?), recidivi da far schifo.
Attenendosi ai fatti e lasciando da parte le invettive dei sproloquiatori, sulla base delle indagini esperite dalla Guardia di finanza su mandato della Procura di Torino, è plausibile l’ipotesi che la Società Juventus F. C. non sia nelle condizioni economiche di poter liquidare le molteplici multe e sanzioni previste dal C. G. S. per i plurimo reati di falso in bilancio e che pertanto debba dichiarare fallimento.
Ergo, riparte dalla serie C con altra ragione sociale.
Concordo con Zenone! Ripartire dalja C con nome diverso e titoli annullati!
Se lo avessero fatto, cioè’ farli rioartire dalja terza categoria dopo calciopoli, con nome nuovo, tanta d hifezza non ci sarebbe! Ancora lì fanno scendere in campo! Vergogna! De ono restituire tutto il malloppo accumulato in decenni! Esempi classici e cure scudetti : Turone, Ronaldo, Muntari! Se ci fosse stata la var nei decenni precedenti, non avrebbero vinto un cavolo! Hanno anche il coraggio di parlare e fare progetti, dettano ancora legge! La cosa che mi da incazzare è’ che i tifosi(giornalisti e opinionisti compresi), anziché’ incavolarsi con i dirigenti, accusano i giudici! Poi se altri hanno fatto uguale, faranno un campionato fra loro, vomevano la super lega? Eccola! Lega di truccatori seriali!
se non fosse per tutto quello che ruota intorno a quello schifo di società tra diretto e indotto, sarebbe radiata per certo.
il falso in bilancio cmq è sicuro.
peccato non avergli venduto zaniolo in tempo, sarebbe stata la ciliegina.
❤️🧡💛😉
la rubentus deve essere radiata, cancellata da tutte le parti come fosse il colera!
Illecito grave, ripetuto e prolungato mettiamoci pure condito da recidività per decenni o da quando esistono e quindi solo 15 punti di penalizzazione ? Io direi proprio radiazione, sparizione come condanna.
ridateci lo scudetto vinto con spalletti con il record di punti maledetti!!!
Perché, l’anno di Garcia culminato con la tripletta di Rocchi a Torino…
Cioè che colpisce e’ che da una guerra interna Agnelli e company contro Elkan sta venendo fuori tutto il marcio che c’e’ in realta’ il club juve e e resta copertura di continua illegalità gli scandali usciti in passato sono macchie nere
chi rimane veramente danneggiato e’ il tifoso
, il calcio stesso
Quello che sta accadendo dentro sto vlub e’ quello che può succedere in tutti i club che vengono utilizzati solo per loschi affari in barba ai tifosi
Punizioni esemplari fino adesso non ci sono state forse e arrivato il momento con retrocessione e ripartenze dalle ultime categorie e cambio di nome restituzione di titoli
capirai, una goccia nel mare…
OK ma come al solito il mondo del calcio gli si appecorona !!!!!!
Scommettiamo che fatto da qualunque altra squadra sarebbe minimo in B con 30 punti di penalizzazione????
W l’itaglia (non ho sbagliato a scrivere)