ULTIME NEWS AS ROMA – Non è stato un turno scontato. La sconfitta del Napoli e la vittoria dell’Inter che viaggia a punteggio pieno, sono le due facce contrapposte delle rivali più accreditate della Juventus.
Dopo aver incontrato l’Atalanta migliore della stagione, il percorso di italianizzazione di Fonseca avrà certamente un’ accelerazione. Più che altro il tecnico e la squadra avranno più chiaro su cosa e dove lavorare. Non è facile coniugare un’idea di calcio offensivo con gli accorgimenti tattici imposti dal campionato italiano.
Se, di partita in partita, gli adattamenti apportati avevano trovato il verso giusto, contro la squadra di Gasperini, la ricerca di rispondere alla tattica con la tattica non ha dato i frutti sperati.
Troppo avanti l’Atalanta per questa Roma ancora in fase di costruzione e crescita. Pur avendo avuto le migliori occasioni per passare in vantaggio, la squadra è apparsa frenata e timorosa. Il brutto stop non toglie e pregiudica nulla, semmai insegna che c’è ancora tanto da lavorare.
(Il Messaggero, M. Caputi)
Condivido appieno con Caputi…
Questa è stata la prima delle squadre in forma del campionato, non abbiamo retto, ora ce ne sono due perfettamente all’altezza e dobbiamo incollare i pezzi rotti
A me Fonseca non dispiace. Spero però non faccia l’errore dell’ultimo di francesco che per placare la “piazza” è andato in confusione totale rinnegando se stesso e la sua storia da allenatore regalandoci la stagione che sappiamo. Ora va di moda sta stronz@ta dell’italianizzazione ma Fonseca ha avuto buoni risultati anche in europa non solo in ucraina. Deve rimanere coerente con le sue idee e i giocatori devono seguirlo altrimenti si cambia strada. La Roma più bella io l’ho vista col genoa.
Questa sconfitta brucia ma non mi pesa più di tanto proprio perché stanno lavorando ancora per trovare la quadra giusta. Anche Fonseca un minimo di adattamento ad un calcio diverso lo deve fare. In Ucraina oltre allo Shaktar e alla Dinamo Kiev non ci sono squadre che possono competere con il loro strapotere. Vedremo come saprà adattare il suo credo al calcio italiano.
Fonseca ha voluto imitare la dinamo zagabria col risultato che florenzi, spinazzola e zaniolo vagavano a caso in mezzo al campo. Mettici un pizzico di (troppa) esaltazione (maddeche poi) dopo bologna ed ecco fatta la frittata. Se giocavamo come col sassuolo chissà magari perdevi uguale ma rimanevi coerente e giocavi meno male.
Fonseca è un allenatore esotico, buono per i campionati russi e ucraini. Pallotta doveva portare a Trigoria Gasperini o Spalletti e Massara DS . Co Baldini non vinceremo mai
Forza Roma!
Per la bellezza di 3 giorni L ESTABLISHMENT romanista composto da giornalisti , ex giocatori , tifosi , pseudo tifosi (in particolare modo quelli per i quali Bologna Roma era la prima partita che si vinceva in 10 agli ultimi minuti , mica sanno come esempio il sottoscritto che nel 2013 ad Udine la Roma vinse dopo L espulsione di Maicon con un gol di Bradley nei minuti finali ) TUTTI hanno celebrato le NOZZE con i FICHI SECCHI
Mi viene da pensare che questa sconfitta sia venuta non per questioni tecnico tattiche ma per le nozze con i fichi secchi celebrate questi 3 giorni
Qua non si vuol criticare ma analizzare i dati oggettivi. Quando la Roma comincia a giocare a pallavolo dal primo minuto capisco subito. Le veroniche de Fiorenzi i pallonetti a centrocampo di Veretut e co., i colpi di testa alla ndò caxxo và và un po’ de tutti si capisce che nun c’è trippa pe gatti. Ultime 2 brevi considerazioni. La scorsa stagione dopo il bel gol al volo a Torino di Edin all’ultimo minuto cominciò la nostra inesorabile stagione funesta . Quest’anno dopo il gol a Bologna di Edin all’ultimo minuto abbiamo fatto una partita in casa da scappati di ..casa contro una squadra che merita tutto il rispetto del mondo. I moduli ok ma la grinta?
Si vince e si perde.
A Roma, non importa.
Ogni occasione è buona per sfondare la AS Roma.
Miserabili.
Siamo d’accordo, si vince e si perde. E non è giusto fare drammi e gettare croci dopo qualche giornata di campionato.
Ma quando si ricade negli stessi errori ogni anno, quando si vede sempre la stessa identica politica che porta sempre gli stessi identici (non) risultati allora c’è proprio qualcosa che non va nella gestione ed è legittimo esprimere critiche.
Come argutamente osservato da qualcun altro, in Italia il trading di giocatori non paga perché serve tempo per amalgamare le squadre. Non a caso ieri hai beccato da una squadra che è rimasta immutata e quindi ben collaudata dallo scorso anno.
Ovviamente qui nessuno è contro la Roma, ma solo contro il modo di gestirla. Tutti ci auguriamo di vincere lo scudetto quest’anno. Ma qualcosa ci dice che non andrà così….
Il vero problema sta in mezzo al campo, lì serviva un palleggiatore importante da affiancare a Veretout perchè fino a quando non ti pressano va bene Cristante ma quando poi trovi squadra rignose come ieri allora serve uno che il gioco lo vede prima e soprattutto sappi stoppare la palla ad arte….. punto e basta
Si vince troppo poco e si perde troppo. Da troppi anni. Quando si aspetta un trofeuccio per 10 anni e non si alza manco un portaombrelli il tifoso vero si inkatza. A fare il paragone con le partenze delle altre, ecco che ti ci senti male. Ao ovvio io parlo del tifoso della as Roma,non dei Boston.
Come si commenta avere otto punti in 5 partite ed aver fatto la squadra basandosi su prestiti secchi per tornare in Champions dopo una partita come quella di ieri? La cosa peggiore per me è di dover rimpiangere lo juventino conte
Sbaglio o si era detto che non si sarebbe crocefisso Fonseca alle prime difficoltà?! Santa coerenza.. Forza Roma, più forte di ieri, se possibile
Secondo il mio (miserabile…) parere non abbiamo giocato sufficientemente bene, tutto qui: Dzeko l’ha spizzata e passata… ma non micidialmente come al solito. Zaniolo ha galoppato… ma non ha sfondato la porta. Pelle ha mostrato solo i difetti, etc..
Nessuno, insomma, ha preso per mano la squadra e l’ha portata oltre l’ostacolo.
Però non abbiamo fatto pena. Abbiamo retto fisicamente l’urto quasi fino alla fine, Con Spinazzola avevamo trovato un modo per metterli in crisi. E fino a che le gambe hanno retto non è stato facile per loro…
Insomma Fonseca non ci ha condotti al massacro e la squadra non è da buttare. E l’87% del Campionato è ancora da giocare. Forza Roma…
Purtroppo affrontare Atalanta nel turno infrasettimanale è pericoloso.. Squadra collaudata.. Stessi giocatori (non è un minimarket americano x intenderci) stesso gioco.la roma non ha fatto una buona partita soprattutto a centrocampo non riusciva a fare tre passaggi di fila(anche x merito dell’atalanta) ma ci può stare quando hai una squadra che è un cantiere aperto.fonseca ci ha provato e mi fido di lui.. Ma ultimi 30 minuti avrei provato la mossa delle due punte visto che dzeko era marcatissimo e il centrocampo non andava(quindi lancio lungo verso edin o kalinic) ma fonseca ne sa più di me! Si va avanti.. Non eravamo da scudetto.. Non siamo da retrocessione! Questa è la roma! Aspettiamo che i nuovi migliorino e che torni under presto! Ps:curva sud non perde mai!
Nessuno inchioda nessuno, tutti tifiamo Roma e siamo dalla parte del mister, il punto è che il campionato italiano ha ampiamente stilato le sue prerogative, in Italia il trading folle ti porta nel baratro della mediocrità, semplicemente non funziona, le squadre hanno bisogno di tempo, di interpreti collaudati, di allenatori esperti di calcio italiano e di far crescere i giovani talentuosi. Serve un cambio di rotta, cambiare 7/8 calciatori all’anno è semplicemente ridicolo, ieri guardavo Handanovic (che ha praticamente da solo portato all’Inter i 3 punti) e pensavo che è lì da almeno 7 anni, nel frattempo noi ne abbiamo visti almeno 4/5 di portieri.
Ehi,Dark…il napoli è preso come esempio di società che cambia poco o niente.Eppure già vede l’inter col binocolo,che invece ha cambiato mezza squadra. Forse la ragione per poter vincere è un’altra,e cioè avere una tifoseria e un ambiente vincenti,cosa che la Roma non ha avuto mai.
Ciao,Dark,attendo il tuo pippone anti-Roma delle 12.45, per poter andare a pranzo. Puntuale,mi raccomando…
Ovvio ci leviamo il miglior portiere al mondo per prenderci 2 spiccioli in più per portare a Roma Pastore e Nzonzi…manco nei minimarket Indiani operano così
Concordo pienamente.
Ma faglielo capire ai sostenitori della società……
Eppure so convinto che la mente fa la differenza, questi alla prima di CL ne hanno presi 4 dalla dinamo Zagabria, mica dal barca, perché? Perché erano tesi non sciolti, ieri in serie a dove sanno che possono far male, e dove giocano tranquilli channo fatto brutto, mentre noi che eravamo sotto pressione perché potevamo lanciare un segnale forte siamo arrivati scoppiati prima di giocare. Fidatevi poche pressioni tanti risultati. Lasciamoli lavorare perché la squadra c’è, solo questione di tempo!
grande commento!
L’atalanta, per come ha giocato ieri, se giocasse sempre così, farebbe paura a tutti.
In europa dico.
Avanti Fonseca avanti Roma…Criticoni tornate nelle fogne…
Ha cercato di fare una squadra più accorta e finché Spinazzola è stato in campo tutta questa grande difficoltà contro l’Atalanta non si era vista poi si una volta uscito lui la squadra è andata in affanno
Zenoncino, tu ormai tifi Juventus, ieri hai battuto il record mondiale di pollici versi, ne avevi circa 600 dopo aver detto che dobbiamo prendere ad esempio la società Juve ormai nostra gemella. Poi tu sei quello per il quale Totti e DDR producono “olezzo”. Di cosa devo parlare con te? Detto ciò il Napoli per me arriva 10 punti sopra l’Inter semplicemente perché è più forte e perché per l’ennesimo anno ha tenuto i più forti ed ha puntellato la rosa, ieri l’Inter ha preso i 3 punti solo per Handanovic, per il resto è stata penosa e la Lazio meritava addirittura di vincere. Tutto il resto, il tuo teatro quotidiano, le tue ilari performances le lascio alla goliardia del forum.
Roma, l’ex Ciavattini choc: “Finché vedo Fazio e Jesus in Serie A non perdo la speranza” – FOTO
L’ex capitano della Primavera, convocato anche da Di Francesco in un ritiro estivo, ha attaccato sui social i due difensori giallorossi utilizzando anche delle emoji decisamente forti
COME DARGLI TORTO..SE GIOCANO DUE PIPPE DEL GENERE IN SERIE A PUO’ GIOCARE CHIUNQUE!! VERGOGNOSI
…un consiglio spassionato: va a vedere le partite del tuo ciavattini …a proposito dove gioca?
LE PAGELLE e premetto che sono due anni che fazio e florenzi non arrivano al 6!!! ma ancora sono a roma e nella roma purtroppo…gli altri acquisti degli ultimi anni manco li commento..bianda,coric,pastore per non parlare di shick etc etc!!
6,5 SMALLING, 5,5 LOPEZ, 6 SPINAZZOLA(e merita di giocare al posto di quel morto a destra!!), 5,5 FAZIO ( e non dico altro),6 KOLAROV, 5,5 CRISTANTE(30 milioni aggiungo),
5 VERETOUT(altri 20 e passa),5 PELLEGRINI,5 ZANIOLO(eccolo il nuovo totti dopo 5 partite!!), 5 JESUS (inutile anche commentarlo ormai che manco in turchia lo vogliono),
6 DZEKO, e per chiudere mister ingaggio da top player 5 FLORENZI (complimenti a chi gli ha dato più di 4 milioni a sto cadavere)!! ecco come siamo messi secondo i quotidiani sportivi. Aggiungo 21 milioni per…
“Florenzi percepirà 2,8 milioni netti a stagione più bonus per i prossimi cinque anni.”
Fonte…tutti i media terrestri.
Desidererei sapere fino a quando vorrai portare avanti questa stronxata…
Inizia il fuoco incrociato sull’allenatore, novello parafulmine della gestione americana.
Giochetto già visto e rivisto.
Ma per favore…..