PAGELLE LECCE ROMA – Si è appena concluso il match tra il Lecce e la Roma con il punteggio di 0-1. Queste le pagelle assegnate dalla nostra redazione ai calciatori giallorossi scesi in campo questo pomeriggio allo stadio Via del Mare e al tecnico portoghese Paulo Fonseca:
Pau Lopez 6 – Inoperoso. Per lui solo parate scolastiche.
Florenzi 6,5 – Buona prestazione di corsa e sostanza, con qualche buon cross che poteva essere sfruttato meglio. Dal 78′ Spinazzola: sv.
Mancini 6 – Gara attenta, con qualche piccola sbavatura.
Smalling 6,5 – Atleticamente e tatticamente sempre puntale e preciso.
Kolarov 5,5 – Gioca col freno a mano tirato e sbaglia anche un rigore, calciato però bene e ininfluente ai fini del risultato.
Diawara 6 – Prestazione ordinata e senza errori, ma anche senza particolari picchi.
Veretout 5,5 – Confusionario e poco dentro la partita.
Kluivert 7 – Sempre pericoloso nell’uno contro uno, serve anche qualche assist che i suoi compagni sprecano malamente. Se cresce anche nell’ultimo passaggio può fare il definitivo salto di qualità.
Pellegrini 6 – Corre e cerca di illuminare con le sue giocate, riuscendoci solo a tratti. Esce per un problema fisico che si portava dietro da qualche giorno. Dal 70′ Zaniolo 6 – Croce e delizia. Ha i numeri del potenziale campione, ma nel finale è troppo egoista non servendo Kluivert il pallone che avrebbe evitato ai giallorossi qualche apprensione nel finale.
Mkhitaryan 6,5: Primo tempo da spettatore non pagante, cresce nella ripresa e serve anche a Dzeko il gol della vittoria. Dal 87′ Cristante: sv.
Dzeko 6 – Non ci è piaciuto oggi. E’ vero, segna il gol della vittoria che pesa come un macigno e che gli vale la sufficienza, ma anche in quella occasione stava per tirarla addosso al portiere. Troppo molle.
FONSECA 6,5 – La Roma vince senza incassare gol, ed è comunque un buon segnale. Oggi era importante vincere, tre punti d’oro per ripartire.
Redazione GR.net
Certo era il Lecce la vittoria é striminzita ma i 3 punti sono oro, noi siamo troppo lenti e compassati, vedi primo tempo e facciamo troppi errori elementari nei passaggi e dobbiamo crescere nella concretezza. Bene Smalling e Kluivert. Adesso occhio a non sottovalutare il Wolfsberg i lupi austriaci! Sempre forza Roma!!
D’accordo con le pagelle; diawara stavolta mi è piaciuto di più
Come sempre, in questo portale si esaltano i nuovi acquisti, e si penalizzano i calciatori forti come Edin Dzeko, per creare un ambiente negativo per aiutare la Roma in caso di cessione.
SE la Roma non avesse avuto Edin Dzeko sarebbe in zona retrocessione.
Aggiungo che nella partita di oggi, è stato il migliore in campo. Le principali giocate lo vedono coinvolto, difende il pallone, fa il regista offensivo e soprattutto segna il goal che vale i tre punti, e procura il calcio di rigore che kolarov si sbaglia.
Non si può dare mezzo punto di differenza tra i due calciatori, visto che uno la partita te la risolve, e l’altro te la impicca – i rigori li sbaglia solo chi li tira.
Personalmente, credo sempre che i rigoristi debbano cambiare per creare confusione nel portiere…
Kluivert 7 – Sempre pericoloso nell’uno contro uno, serve anche qualche assist che i suoi compagni sprecano malamente. Se cresce anche nell’ultimo passaggio può fare il definitivo salto di qualità.
Pienamente d’accordo Anche lui ha subito troppe critiche ingiuste
Trovo corretto riconoscere i meriti la dove siano evidenti
??Bravo Kluviert??
Commento mio Strano ero convinto di aver inserito il nick Bhò!
Sufficienza a Pellegrini semplicemente ridicola. Quando vi renderete conto che è un sopravvalutato sarà sempre troppo tardi.
nel frattempo ci siamo resi conto di te e nessuno ti ha mai sopravvalutato. sfortunato!
⚠️⚠️⚠️ Buon pomeriggio fratelli giallorossi !
Vorrei porvi questo quesito : ha fatto più schifo la Roma o la telecronaca di dazn oggi ?
Per votare :
?? DAZN
?? ROMA
Lasciamo stare anche Sky non scherza, elogi a faccia aperta sempre per le rivali, quanto mi sembra strano che in una città che è la capitale d Italia e prima squadra della capitale non ci sia nemmeno un giornalaro che parla a favore della Roma, telecronisti inclusi…io queste cose non le vedo alla Juve nè all Inter anzi, i conti stanno sempre a posto anche in rosso, Lukaku è un mostrotop spostatore di equilibri anche se cilecca…
@Senza Trofei ma con le Trofie
Pienamente d’accordo Oramai mi sembra palese che alcuni sono in netta malafede
Basta ascoltare per capire.
Però se poi tu dici stè cose Vedi le accuse che ti arrivano senza contare il solito deficiente che ti spollicia a piu’ non posso
Continuo a ripetermi:
Occhio agl’arbitraggi Anche oggi è successo qualcosa di strano Cartellini compresi
Maliziosità? Può darsi… Io intanto segno
Distinti saluti 🙂
Signori l’economia in Italia gira su al nord, specificatamente nella bisettrice che va da milano a torino, è da sempre così. Cosa vi aspettate? È semplice l’equazione. Roma è capitale è fu scelta come capitale, perchè ha una storia millenaria, rappresenta una città esteticamente ineguagliabile ed è il biglietto da visita dell’Italia, ma la capitale economica èmilano è così. I soldi sono lì e così chi fà tv, anche giornalisti romani trasferiti lì, si adeguano per ragioni di policy. Sky o dazn o chi volete, parlerà sempre in termini positivi e con ottimismo delle 3 grandi, anche quando sono improponibili. Guardate come parlavano dell’inter fino a 2/3 stagioni fà quando giocavano realmente per il 6/7 posto, ma per le tv era squadra da 3 posto. Oggi lo fanno col milan.
Vorrei aggiungere che non è solo quello, le 2 sbiadite sono straprotette e fiorentina, napoli e lazio sono le 3 squadre che negli ultimi 5 anni hanno avuto più rigori a favore e meno contro, e non se ne parla affatto perché guarda caso sono 3 compagini politicamente protette. Il brutto è che l’interesse di tutte queste “protette”, 3 strisciate più sbiadite è anche colpire la Roma che invece politicamente è fuori dai giri perché in Italia si sa conta di più l’amico dell’amico che sta al posto giusto (e si può corrompere) che la forza economica. Il GRANDE ERRORE della proprietà della Roma è questo, stare sempre ai margini e non usare gli stessi mezzi dei tuoi “nemici”. Sensi ci si è rovinato la salute per combatterli… la figlia invece alzò bandiera bianca.
Ma avete visto che bei primi piani alle curve della Diletta?
Hanno tentato di salvare capra e cavolo,non mi è piaciuta per niente l impostazione di gioco, era il Lecce neo-promosso…salvo solo i 3 punti
seconda trasferta consecutiva in cui il var non viene usato in favore della roma.
poi probabilmente kolarov l’avrebbe sbagliato ma intanto erano due i rigori per noi e non uno.
zaniolo tecnicamente è un mostro ma nelle scelte è un disastro.
kluivert sempre più indispensabile in questa roma
bene diawara e smalling.
male veretout
Non avrà fatto faville ma edin ti ha fatto vincere la partita, voto ingeneroso a mio parere
Terza partita di Pastore in panca, cioè 4ml di euro di beneficenza
8/9mln lordi, la Roma ci deve pagare pure le tasse!
Roma-Zaniolese 1-0
Francamente non sono d accordo : dopo Kluivert vengono Diawara e Smalling; mikytArian insufficiente come Veretout e Kolarov. Ma vittoria importantissima
Anch’io, non si dica che esulto troppo (ma’n cilicio de gomma nun se po’ avè…?)
Forse mezzo voto a Mkhitaryan, dai, ché poteva chiudere prima la partita.
Manca i voto all’arbitro e al VAR:
Abisso: – 10.994 (come la profondità della Fossa delle Marianne, che è pure in tema)
Guida & C.: -infinito (ma se ormai la volontarietà del tocco è irrilevante ed ha rilievo la posizione del braccio, perché ?%&$£! non hanno dato quel rigore a inizio partita? Sarebbe cambiato completamente il tema tattico…).
Niente sconti amico mio…
Direi che Smalling e’ stato il migliore,quindi un mezzo voto in piu,non guasterebbe.Per il resto,quando si vince,i voti sono tutti su un buon livello per tutti.Voto di squadra7.
Lo scorso anno alla sesta avevamo 12 punti con una partita in meno(Samp) quindi siamo un po’ indietro.Poi volevo dire che Liverani sembra uno del clan degli Zingari di Suburra,dovrebbe candidarsi in caso di una nuova serie.
Felice per la vittoria ma Fonseca dovrebbe fermare per un paio di partite Veretout che anche oggi ha giocato malissimo. Poco movimento in attacco nel primo tempo e poco pressing sui difensori del Lecce in ripartenza. Speriamo che la squadra migliori le giocate individuali, sono quelle che fanno vincere le partite. Forza Magica Roma!! ❤️?
Vorrei undici “bestie” in campo come Zaniolo. E’ fortissimo. Anche Smalling si vede che è di categoria siperiore.
ste lo scorso anno abbiamo fatto alla sesta giornata 8 punti quest anno 11 forse ti stai confondendo con il primo anno di difra
Concordo con l’esame dei singoli giocatori, ma non capisco perche Zaniolo non ha giocato il primo tempo. La Roma ha il carattere di kolarov, lemme lemme, senza sforzarsi troppo, tanto prima o poi un colpo di classe lo troviamo. Io preferisco la Roma che fa scintille, quella mette alla frusta molte squadre. Cmq forza Roma
Per me Smalling almeno 7, ha salvato parecchie situazioni spigolose e non ha sbagliato un passaggio. Veretout e Kolarov molto male lenti e passaggi sbagliati
Una domanda per i Romansti Veri? Quanti gol ha fatto Dzeko e quanti Er Panzone?
E il cecchino Icardi,che fine ha fatto? Se fa le passeggiate pe gli Champes Elisèes…
Due tempi estremamente diversi, il primo tempo una Roma che ha pressato male di conseguenza ha concesso troppe ripartenze, ma in realtà nessun reale pericolo, la Roma giocando male nel primo tempo, poteva avere un rigore, salvataggio di testa quasi sulla linea su Mancini, il secondo tempo invece la Roma ha iniziato a pressare alto e bene, da qui nascono le prime occasioni, Mkhitaryan solo contro il portiere la mette fuori, Kluivert bravissimo ad andarsene, quando con il sinistro da dentro l’area la mette alta, poi il goal (che viene proprio su un recupero palla alto).. Il rigore sbagliato da Kolarov, il contropiede di Zaniolo.. Il Lecce di occasioni simili a queste ne ha avute 0.. Quindi Roma equilibrata, che sbaglia troppo sotto porta e specialmente nell’ultimo passaggio.. Continua..
Dzeko 6? Segna il gol che vale i 3 punti, procura il rigore, regala un assist al bacio per Mkhitaryan, fa salire la squadra e aiuta pure in difesa (ricordo un calcio d’angolo per il lecce nel recupero in cui libera l’arra di rigore)…
Zaniolo per me è veramente forte: al di là dell’errore (si allunga la palla…) Combatte come un leone, perde palla raramente anche quando pressato da tre giocatori, è sempre incisivo… Una spina nel fianco avversario.
Non si può dire lo stesso di Pellegrini che, pur bravo, deve migliorare su diversi aspetti, ma soprattutto gioca con la supponenza di chi viene valutato (e si ritiene) più forte di quello che dimostra nei fatti.
Anonimo,hai ragione!quindi in pratica i punti diventano tre in piu’ rispetto allo scorso anno.un saluto.
Si sta iniziando a capire che l’Arsenal non è matto e non ti dà un fenomeno in prestito gratuito.
Vero.. In 3 presenze, un goal ed un assist vincente.. Proprio male..
Eh già…
non “proprio male” contro il Real Sassuolo e il Manchester Lecce… ma contro l’Atalanta, eh?!?! Com’è andato?
Pensa che Schick quest’estate in 2 presenze di fila ha fatto addirittura meglio… contro il Tor Sapienza e il Trastevere!!!
Me cojons…
Ce lo potevamo tenere stretto invece di venderlo a quello squadrone del Lipsia!!!
Abisso…che potessi sprofondà…te e tutti i Gufi denigratori anti-Roma…
Per finire il pensiero, quando Kluivert e Zaniolo.. Impareranno a fare anche l’ultima scelta senza sbagliare, allora si potrà parlare di due fenomeni.. Ora sono due giocatori con immense potenzialità, Zaniolo fisicamente e un animale che si mangia chiunque, Kluivert per rapidità supera probabilmente anche Salah.. E proprio rimanendo su Salah.. Al Chelsea aveva lo stesso problema di Kluivert, sbagliava l’ultima scelta.. Parliamo di due 19 enni.. Se impareranno a tenere la testa alta ed avere la lucidità fino alla fine dell’azione, diventeranno veri campioni.
Bene smalling. Kluivert…. se imparasse a scegliere bene l’ultimo passaggio… male mkhitaryan. Zaniolo…. finché cercherà di spaccare il mondo da solo non combinerà nulla. Ha bisogno di un bel bagno di umiltà.
Abisso e guida…. due escrementi
Kolarov ha bisogno di riposo
non mozzicano. non pressano. ma poi na domanda, ma perché nom compra un mediano, piuttosto che adattare i vari cristante veretout e pellegrini? ma perché? ??????? sarebve diawara er mediano??
Smalling 7, scherziamo? Conta anche l’atteggiamento. L’unico che non stava prendendo un bagno di sole nel primo tempo. Una volta il difensore inglese sarebbe stato istupidito pure da Babacar. Oggi dà la misura della differenza che c’è con la Premier. Al netto di un paio di sbavature, bene pure Mancini. Può solo migliorare, e si fa giocando. Questa deve essere la coppia titolare. Lasciate perdere Zaniolo: ma chi è che ti fa quegli strappi portandosi dietro tutti come un fiume in piena? Questo resta, gli errori si limeranno col tempo.
Ridicole le ammonizioni a Pellegrini e Cristante. Miky l’aveva mandato affancu@o…impeccabile…che l’avesse mandato affancu@o, intendo…
Smalling mi è piaciuto; non è ancora al massimo ma si vede che è forte. Kluivert molto meglio di Mkhitaryan. Zaniolo sempre straripante; Dzeko completamente libero ha tirato centrale e addosso al portiere ma alla fine la palla è entrata. FR!
Gufo plusvalenzaro liberaci…
Tre punti d’oro ,si vince anche così(vedere le altre grandi contro le piccole)altra considerazione son già due partite in cui non viene utilizzato il var,date ammonizioni per incutere un clima d’indirizzo della partita fite wuello che voleye i giocatori vedendo questo per evitare un altro cartellino che comporta cosa che agli altri non vengono date ‘inevitabile fespulsioni ,
Kluivert mi sembra che stia crescendo veramente in maniera esponenziale
Sinceramente la partita non mi ha entusiasmato, l’unica nota positiva e’ che abbiamo vinto. La squadra non morde, non pressa, non e’ veloce e le trame di gioco sono causali e lente.La sufficienza a Florenzi e’ una bestemmia, Kolarov sembra un ex giocatore e Pellegrini deve essere piu’ concreto. La coppia centrale e’ andata bene, quando Kluivert e Zaniolo cresceranno nell’ultima giocata saranno due fenomeni, ma e’ la velocita di gioco che che latita.FORZA ROMA
Chiaramente è turnover,ma vedo una leggera tendenza del mister a preferire Kluivert e Pellgrini a Zaniolo,che invece considero la punta di diamante dell’intera rosa.Giocatore che sbaglia i gol quello che volete,ma incide tanto,tantissimo,ogni partita che gioca,mentre gli altri due ancora si spengono e si accendono.Per quanto mi riguarda costruirei più la squadra intorno a lui che a Pellegrini o ancora meglio si trovi il modo di farli giocare insieme.
Bene Smalling,bene i tre punti,bene quasi tutti,solo modo per ripartire,ma continuo a pensare che 40 milioni per Diawara(90 minuti al piccolo trotto senza interdizioni o filtranti tra le linee) e Mancini (confusionario e non molto dominante per il ruolo che fa) siano soldi discutibilmente ben investiti.
Ogni volta che la Roma batte il Lecce la mia gioia è doppia: anche se sono passati oltre trent’anni non riesco ancora a mandare già quella “famosa” sconfitta per 2 a 3 contro i salentini già retrocessi… 🙁 A parte questo, ribadisco quello che ho già scritto in un precedente post: bisogna godersi le vittorie della nostra squadra del cuore e, almeno per ora, vivere alla giornata. Stasera c’è da essere un po’ più contenti perché i tre punti erano importantissimi dopo la sconfitta con l’Atalanta, ma da domani bisogna pensare solo al Wolfsberger, il resto (soprattutto le solite polemiche) non conta. IMHO
Diletta Leotta… 10 e lode.
Straripante sulla fascia.
Vedo con dispiacere, che il Vieira bianco, al quale qualche nostro collega (poveraccio), ha fatto pure una canzone su YouTube, continua a sfornare prestazioni esaltanti, di chi parlo? Ma di SCARSETOUT. Toh guarda quel lazialaccio di tony73, sotto coi pollici versi.
Caro nome, pellegrini è romano. E i 73 pollici versi che ti hanno messo lo confermano. Ti dirò di più arriverà a essere strapagato.
10- Telecronaca in russo: precisa e puntuale come sempre!
9- Dzeko: forse non avrà brillato, ma l’ennesimo gol scaccia fantasmi e il numero sulla maglia dicono “nove”!
8- Kluivert: pimpante per tutto il match, oggi gli manca solo il gol e non per colpa sua.
7- Smalling: bella prova.
6- Leccesi: a parte la partita tenace che hanno giocato, almeno hanno il pudore di non lamentarsi dell’arbitraggio…
5- Gioco di squadra: troppi passaggi sbagliati e scelte non sempre ineccepibili, è chiaro che la Roma sia ancora alla ricerca di un buon equilibrio.
4- I punti che in altre annate avremmo perso tra Bologna e Lecce…
3- Lucioni: riesce a finire la gara!
2- Abisso: ci prova per tutta la partita, ma alla fine non ci riesce… E meno male!!!
1- VAR: col clima di oggi… Tutti al mare?
Diawara 6.5 in confronto a cristante un fenomeno non fa correre nessun rischio alla difesa
tre punti e a casa a pedalare ! daje Roma !!!!
una prestazione appena sufficiente che porta meritatamente i 3 punti a casa…
un 2 per l’arbitro, anche se esegue perfettamente gl’ordini cercando d’impiccarci una partita con un’altro rigore non concesso e tanti gialli gratuiti, come per il VAR, efficiente per alcune squadre, latitante quando a nostro favore
un gradino sotto Kluivert e Zaniolo che nonostante siano stati l’unici a creare occasioni li davanti entrambi hanno mancato l’ultimo tocco, Z. probabilmente per dimostrare che vale mentre K. sembrava non saper che fare all’ultimo, fortunatamente sono giovani e quest’anno credo avranno spazio per migliorare…
Dzeko un gradino sopra, sempre esser tornato il solito assente ma poi ti segna il gol dei 3 punti…
due gradini sopra i tifosi, si sentivano dalla TV…
Attenzione a gli arbitri; l’arbitraggio di oggi mi è sembrato strano e malizioso, soprattutto la gestione dei cartellini. Chiaramente non sembrava un arbitraggio per favorire il Lecce piuttosto che la Roma, ma incredibilmente i giocatori nostri venivano ammoniti al primo fallo. Lo stesso non accadeva con quelli del Lecce, che, pur essendo la squadra che ha fatto più falli, non ha ricevuto gialli se non uno per il tocco di mano in area. Bha!
Quindi per voi Smalling ha fatto la stessa partita di Florenzi?
Certamente, stessa partita, pari pari. Ahahah.