AS ROMA CALCIOMERCATO – La Roma deve accelerare sul fronte cessioni, racconta l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport (M. Cecchini).
Alla luce degli innesti, il monte ingaggi deve abbassarsi. Tiago Pinto sta lavorando su parecchi esuberi, ma alcuni potrebbero essere piazzati grazie a dei “sacrifici” da parte dei Friedkin.
Il Rennes ha comunicato di non voler riscattare Nzonzi e i giallorossi potrebbero essere disponibili a rescindere il contratto per convincerlo ad accettare un trasferimento al Benfica. Per la Roma non ci sarebbero introiti per il cartellino, ma risparmierebbero 8 milioni lordi d’ingaggio.
Un altro fronte caldo potrebbe essere legato al futuro di Cengiz Under. L’attaccante turco non vuole più sbagliare scelta, al Leicester non si è mai ambientato, mentre la Germania potrebbe essere di suo gradimento (c’è una forte comunità turca). A farsi vivo, per il momento, è stato l’Eintracht. Per 15 milioni lo portano a casa.
Fonte: Gazzetta dello Sport

8 mln di stipendio per Zonzi è roba da fare accapponare la pelle
Monchi?..
Under e soldi per Kostic 30 presenze 4 gol e 17 assist, una macina, i sbiaditi si sono fatti già sotto,ma i tedeschi vogliono 30 cucuzze…. Ma se Pinto offre il giusto… Under + 6 mln + 5 di bonus, ce lo portiamo …
Nzonzi prende 3,1 gli 8 milioni lordi sono quando spenderebbe la Roma tra ingaggio , tasse, etc. fino a fine contratto. Non prende “8 milioni”
Se rescindono a nzonzo non arriva neanche il doppione 👍, questo è un indizio, l’abbocconi 🙀 sono avvertiti
Ma poi Hisay e maksimosivic a parametro zero gliela fate a prenderli?
ASRfinto66 vai a dare il becchime alle galline a formello
Cosa sarebbe l’indizio di che?
Ti spegnevano le sigarette nelle orecchie da piccolo?
L’indizio? Che Xhaka è n altra pippa ar sugo,se sei tardo problema tuo
Ma sempre le stesse palle a peperino? “abbocconi” pallottini”ciccini”ma cambia disco asr 66 oppure se vuoi fare meglio cambia squadra che qui l’unico abboccone sei tu
È vero che qui Ünder troverebbe estimatori. Dire “comunità turca” è un po’ restrittivo. Qui ci sono posti dove residenti sono i turchi e poi anche i tedeschi…
Nzonzi è a bilancio per 7,5 mln, quindi si risparmierebbero circa 500K generando però immediatamente una minusvalenza della cifra ancora da ammortare.
Non mi sembra una mossa estremamente conveniente.
Vero. Però di fronte all’Uefa (il cui FPF vale solo per noi) è più giustificabile un costo straordinario per “transazione” finalizzato a futuri risparmi che un costo “corrente”.
P.s.: “ammortare” è proprio brutto brutto brutto..
Sarà pure brutto brutto, ma devi dirlo anche a quelli della Treccani.
Per quanto riguarda il FFP, quest’anno, e credo anche il prossimo, non ci saranno problemi perché quasi nessuno dei top club rientra minimamente nei parametri.
Scusa UB40, ma il mezzo milione di minusvalenza non sarebbe più che abbondantemente annullato dal mancato esborso dello stipendio annuale, esosissimo al lordo?
E cosa ho detto io? 7,5 mln di minusvalenza, circa 8 al lordo di ingaggio risparmiato, fa 500K.
Ma poi siamo sicuri che il nostro non cercherebbe una buonuscita di almeno un milioncino?
Non mi sembra una grande soluzione…
È molto conveniente… basta che non vedo più er bradipo con la maglia della ROMA e sto apposto
Come sempre, quando siamo noi a vendere, i prezzi sono di saldo. Eppure i Florenzi e gli Under stanno giocando nelle rispettive nazionali.
La maledizione der Fruttarolo de Boston aleggia tuttora su Trigoria…
alla fine riusciranno a piazzare Under e Florenzi, ne sono sicuro.
parere personale, con Mourinho non ci azzeccano proprio, finirebbero subito ai margini sia per un discorso fisico che per la mentalità
Venghino siori e siore, venghino. Merce in saldo, merce sottocosto. Svuotiamo tutto.
Per rinnovo locale si vendono, ma che dico, si regalano i seguenti pezzi d’arredo, ancora come quasi nuovi: Olsen, Pau Lopez, Fazio, Santon, Diawara, Nzonzi, Kluivert, Under, Carles Perez, Pedro, Pastore, Bianda, Coric e altri che non ricordo. In regalo una crosta, pardon, un pregiato quadro d’autore, di Teomondo Scrofalo.
Poveri noi come stiamo messi male
I Friedkin stanno facendo le cose seriamente, sono disposti a fare minusvalenze pur di rimettere in sesto la barca, ossia uscite <= entrate. Tempo 1-2 anni e queste zavorre saranno eliminate, però vaccanzulo al suonatore di nacchere di Siviglia!
Nzonzi lo metto tra i 3 peggiori acquisti nel rapporto qualità/prezzo/rivendibilità degli ultimi 25 anni. Una sciagura, non tanto lui ma chi l’ ha preso arricchendo e liberando la squadra per cui fa il tifo e in cui sarebbe tornato a lavorare per spendere quei soldi che lui stesso aveva fatto arrivare. Tanto paga la Roma, che je frega. Da ufficio inchieste.
Straconcordo Vis Romae e lo vado costantemente ripetendo dalla sua prima scandalosa (a dir poco) sessione di mercato con cessioni eccellenti degli uomini portati e scoperti da Sabatini (tipo Paredes ed Emerson presi a 4 spicci, come Alisson ed altri del resto) e acquisti da far (già dall’epoca) accapponare la pelle tipo quel pippone strafinito di Gonalons o il centralone messicano che doveva sostituire quella belva di Rudiger o bomber Defrel caricato a bilancio a ben 23 milioni per non parlare di rottame Silva o Schick a 42 MILIONI. La cosa gravissima è che i grandi pallottari del sito (presunti veri tifosi) sostenevano che ci eravamo rinforzati grazie anche a Karsdorp (arrivato rotto poveraccio) o Under e Kluivert per i quali ora come ora difficile recuperare almen oparte dei soldi spesi. N.Zonzo e Pastore sono addirittura storia successiva (cosi’ tanto per buttare oltre 150 milioni tra cartellini,ingaggi e assurde commissioni alla Monchi). Ramon Verdejo MONCHI, peraltro pure arrogante, ignorante e presuntuoso) LA PIU’ GRANDE, CLAMOROSA, DISGRAZIA, SOLA, BUFALA MAI ABBATTUTASI sulla AS ROMA in tutta la sua Storia. Al pari solo l’avvento di quel fenomeno, buciardo e senza vergogna della RAGGI.
Altro che sola…ha fatto come l’avvocato della barzelletta di Proietti…quello che diceva: “qui se lo inc…mo, qui? che hai fatto? Qui te s’inc…no”. Ma gli altarini, prima o poi, si scopriranno…ai truffatori e ladri tocca il gabbio. Aspetto con fiducia.
” a zonzo” era una canzone del 42 ripresa da stanlio ed ollio (guarda gli asini che volano) .
“A zonzi” invece l’hanno composta e cantata insieme il broccolaro e il naccheraro , a cui vanno ascritti rispettivamente 10 anni e due anni di prese in giro , ….gli asini sono volati via…lasciando dei danni terribili .
Cencio a quel prezzo per me è da saldo. Se sta bene fisicamente, messo nel giusto contesto (senza compiti difensivi e libero di correre nelle praterie lasciate dai difensori) vale almeno il doppio.
Ma tutto dipende dalla tenuta fisica e da cosa chiede Mou ai giocatori in quella posizione di campo… Vedremo. Sarebbe comunque uno dei miei più grandi rimpianti a livello sportivo perché questo ha fatto vedere che i numeri li ha.
e’ una sega conclamata
La situazione di NZonzi si poteva già risolvere la scorsa estate con uno scambio tra un giocatore del Rennes ed il centrocampista francese.
Ma c’era il prode Fienga in plancia e quindi si è arrivati alla scadenza del prestito col giocatore un’anno più vecchio.
Ritengo che la strada dello scambio sia ancor adesso la strada maestra per non fare minusvalenza.
Ce la farà Pinto?
Ha fatto la stessa cosa l’Arsenal con Mkhitaryan.
Bisogna iniziare a vendere anche a costo di svendere, altrimenti diventerebbe impossibile comprare altri calciatori.
Io poi al discorso, dei calciatori che hanno ancora tre milioni e passa di contratto e riscindono ci credo poco
Nzonzi se riscinde poi non trova nessuno che gli dà tre milioni e più netti a stagione, bisogna stare attenti quando si firmano i contratti, che poi quando il calciatore non va,te lo porti per anni sul groppone
rescissione con buona uscita per i vari Nzonzi, Pastore, Santon e Fazio e aumento di capitale per ripartire
Zonzi un altro capolavoro de quell’incapace maledetto sivigliano……..
bisogna vedere come funziona il discorso della risoluzione dei contratti con il bilancio e il fair play finanziario.
cioè i Friedkin potrebbero risolvere i contratti dei vari esuberi sapendo che il fpf è sospeso e magari fare un aumento di capitale
Una squadra praticamente
Con le riserve…🤣🤣🤣
Mah, se la soluzione per Nzonzi deve essere “a perdere”, io come panchinaro lo terrei pure: magari nel nuovo sistema potrebbe riuscire a ritagliarsi uno spazietto rispettabile.
Bene, via via, serve rivoluzione , il 90% ha detto così sul finale di Campionato.
Via tutti tranne Zaniolo
chissà se quando si parla di “progetto sostenibile” nn si intenda anche non ripetere acquisti di calciatori come Nzoni o Pastore che ti costano 7/8ml l’anno cad. bloccandoti magari l’ingaggio di un solo Ramos…
o di giovani come Under, che a me continua a convincere, che alla fine non portano niente alla squadra obbligandoti ogni anno a perdere tempo e risorse per sistemarlo…
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.