AS ROMA CALCIOMERCATO – Con una nota ufficiale, l’Everton ha reso noto che non riscatterà Robin Olsen dalla Roma.
Il portiere svedese dunque tornerà in Italia dopo le sette presenze messe insieme con l’ex squadra di Carlo Ancelotti. Il 31enne, che sarà impegnato negli Europei con la sua Svezia, farà ritorno a Trigoria.
Olsen però, scrive Nicolò Schira della Gazzetta dello Sport, non rientra nei piani di Mourinho e sarà nuovamente messo sul mercato nella speranza di trovare una sistemazione definitiva per lo svedese.
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Se lo davamo gratis lo prendevano sti scarpari
Lo sponsor sulla maglia in questa foto rappresenta all’incirca la reazione che ho avuto leggendo
🤣😂🤣👏👏👏👏👏👏👏👏Grande!
troppi ne devi sparare ancora….
Come secondo è perfetto.
E che dì dello sguardo? sembra che veda passà la palla e il suo pensiero si esprima sulla maglia.
Fa pure rima
Io non capisco, ma è così pippa sto Cristiano?
Diciamo che è diversamente forte!
E’ sicuramente meglio di quel mbambascione di Pau Lopes….per cui non capisco ste critiche.
Piuttosto dovrebbero lamentarsi di aver comprato a peso d’oro Pau. O aver investito milioni su un relitto INPS come Pastore. Questi sono gli scempi, non Olsen.
ma certo che no
Non è un fenomeno ma è cmq un portiere affidabile (vedi cagliari per esempio)
se non trova mercato è un ottimo secondo
la scritta sulla maglia esprime tutto il disappunto dei Friedkin appena saputa la notizia…e comunque io darei via Pau Lopez e terrei lui come secondo
Bella gara a rincorrere gli acquirenti tra tutti e 2…
Finiranno in prestito entrambi?
Sì, però Pau Lopez lo diamo in scatola di montaggio.
spero che faccia un bel mondiale , si merita un posto da titolare in qualche squadra
Europei Tonino 😉
Infatti ha ragione Tonino farà un buon mondiale che per l’europeo non ci sta speranza
Tipo a Lazio..
possibile che un portiere che non deve giocare con i piedi come fosse falcao ma parare che gioca titolare con la svezia per noi è cosi scarso che uno dei nomi fatti fino ad ora che non sia donnarumma è piu forte?? io 20 e piu milioni da spendere + ingaggio per un portiere preferisco metterli su una altro centrocampista o un difensore tipo boateng che dietro boateng e smalling e se abbracciamo , e poi vorrei vedere l evolversi di fuato perche a me uno che non ha mai giocato e quindi arruginito che gioca come lui nelle ultime 3 partite mi fa ben sperare so che è una mia idea e qua oramai si spende e si spande ma per me è la piu logica
condivido. Ma Fuzato ha fatto così ride? Metteje davanti un centrocampo e una difesa da paura che sanno difendere e poi si vede
il calcio è cambiato tanto, sopratutto da quando sono cambiate le regole sui retropassaggi e sul fuorigioco. una volta il portiere era il giocatore meno pagato della squadra, oggi i portieri insieme agli attaccanti sono i più pagati e di conseguenza rivestono anche un ruolo importante nell’economia del risultato finale
concordo su tutta la linea leo59. Tra l altro vorrei ricordare che l ultimo scudetto lo abbiamo vinto con Antonioli in porta ( Antonioli eh…). Certo davanti aveva Samuel, Aldair e Zago, mica Smalling (quando va bene..) e Mancini ( quello che si gira quando l attacante tira per capirsi…)
a me fuzato dava idea di sicurezza tra i pali e con i piedi ha giocato meglio di pau lopez.
sicuramente fuzato secondo e concordo con Leo59. sparagniamo sul portiere (mi terrei olsen) e spendiamo in altri ruoli
A me fuzato è piaciuto tanto, e ha giocato partite importanti chiamato in causa quando neanche se l’aspettava.
Io darei tanta tanta fiducia a fuzato.
è un piccolo gioiello che non sapevamo d’avere … 2° me,, e cmq da curare sia per plusvalenza sia per tenercelo
Penso che, uno per uno, torneranno tutti quelli andati in prestito.
Perche’ sono oggettivamente una manica di pippe da almanacco.
Per certi versi una risposta a tutti noi, per quei momenti di sconforto quando ci viene da dire che sia ” l’ambiente ” di Roma a renderli pippe…I dati non sembrano supportare la tesi.
Supportano invece la tesi di campagne acquisti che venivano fatte con notevole incompetenza tecnica e menefreghismo e di dirigenti che elargivano contratti e rinnovi a casaccio.
A meno che la nuova proprieta’ possa davvero immettere subito capitali ingenti, resettando tutto e guardando solo al futuro e non alle perdite del presente (dopo Mourinho, spero con tutto il cuore di si, adesso che almeno il FPF e’ andato “in pausa”) questa immane zavorra di “vacanzieri” scarsi e sovrapagati continuera’ a farci male per anni e anni.
Lo ritengo migliore di Lopez … ma non abbastanza per fare il titolare nella Roma
Ritengo il mio nipote di 12 anni piu forte di Lopez e manco gioca a pallone
Vabbè….dopotutto eravamo consci di come la truppa di pippe al sugo reclutata dal duo ortofrutta-cabron de sevilla ci sarebbe tornata indietro a ranghi completi.
Occorrerà liberarsene minusvalenzandoli nelle serie inferiori, quelle in cui saremmo presto approdati se il grande schiapper fosse rimasto al timone.
Caro Ilario non proprio, noi eravamo consci di come sta truppaglia di extraseghe reclutate dal cabron de Sevilla sarebbe stata tosto rispedita al mittente,invece i grandi pallottari estimatori del gran sonatore de nacchere erano (e qualcuno ancora è ) convinti che avrebbe creato lo squadrone con elementi di gran classe, fisicaccio da spiaggia indistruttibile, gran classe,tecnica sopraffina il tutto, circa una quindicina di presunti fenomeni, per soli 200 milioni circa dei quali NON SI RIPRENDE UN CENTESIMO, NON LI VOLE NESSUNO sti pipponi neanche a 1/4 del prezzo d’acquisto che consentirebbe almeno di limitare la minusvalenza, andranno a scadenza girovagando chi in prestito gratuito, chi in tribuna, qualcuno in panchina, i soliti noti a entrare e uscire dall’infermeria………..sempre grazie Pallotta e gran MAGO de Sevilla.
Per restare a PIPPOLSEN questo magari se gli si propone di fare il secondo magari si offende pure……..ma pensasse tra le altre all’ultima sua squallida prestrazione in maglia giallorossa con il Napoli inn casa 1-4 con almeno 2 paperoni colossali.
Ok, problema portiere risolto… 😄👍
Un portierone! Un altro nome nella lunga lista degli inutili rastrellati da Monchi, un Ds che è stata una calamità per la Roma. Una sorta di piaga, l’unico che è riuscito a spendere cifre folli e mettere insieme una squadra da serie B. A distanza di anni la Roma ancora sta pagando il suo cataclisma sul mercato con giocatori boni manco pe fa i fermacarte. Incredibile l’incompetenza e l’inettirudine di questo individuo.
solo un direttore sportivo improvvisato come fienga poteva dare olsen all’everton (che ha già un ottimo portiere come pickford).
cosi ha fatto un anno di panchina e adesso non lo prende manco la salernitana
Facci fare un figurone…Olsen avrà gli occhi puntati per tutto l’Europeo
per me potrebbe esserci andata fatta bene: tutti i ds si guarderanno le partite e visto che non è un fenomeno ma nemmeno sta pippa dopo l’Europeo riusciremo a piazzarlo magari anche a qualche euro in più di quello sarebbe stato il riscatto dell’everton
Non e’ possibile mandarlo a Siviglia da Monchi con Pastore, Kluivert, Under, Coric, Santon, Nzombie e Bianda?
Ne ha presi pure altri…il difensore messicano ad esempio…ho scordato pure il nome di quanto era forte 😄
Ti vengo in aiuto, trattavasi del formidabile centralone messicano MORENO, una straordinarsega sega, seguita l’anno dopo da un altro gigantesco pippone quale MARCANO;secondo il sonatore de nacchere avrebbero dovuto sostituire Rudiger ma per non parlare di quell’altro finito di Maxime Gonalons (record di commissione pagata) che doveva essere l’alternativa a DE Rossi o come dimenticare SILVA il terzino sinistro arrivato in ambulanza per sostituire EMERSON anche plusvalenzato dal gran pezzentone de Boston.
Roba veramente da non credere cosa ha combinato Monchi sostenuto da Pallotta e banda.
Al conto mi sfuggiva super bomber DEFREL, 23 MILIONI A BILANCIO: Sparito!
Il mio disappunto è tutto nella maglietta… Cazooo
la cosa tragica è che (non contando fuzato che ancora è ingiudicabile visto il poco minutaggio) è il miglior portiere che abbiamo al momento, secondo me conviene, ora che l’fpf non conta, fare un po di minusvalenze e regalare i cartellini a tutti sti raccattati. se si conta quello che faremmo di minusvalenza con il risparmio degli ingaggi non è che economicamente sarebbe una cosa poi così rovinosa
Se proprio non compriamo un portiere..cosa molto probabile… preferisco lui al palo.
Non lo so mi sembra strano che mou giochi con la squadretta che abbiamo ora ..
Cessione Alisson = 70 mln
Costo Olsen + Pau Lopez = 35 mln
Circa 13 mln lordi di stipendio pagati sinora ai due citofoni, e siamo a 48. Occorre sperare di liberarsi di entrambi e sarà complicato; in più acquisirne un altro.
Senza contare i danni causati dalle mancate partecipazioni alla Champions in questi anni.
Poi ti chiedi perché sei arrivato settimo e hai 500 mln di rosso tra debito e passivo…
Avresti dovuto inserire anche lo stipendio di Alisson nellequazione però… Non mi diventare anche tu un Dario qualsiasi ti prego 🙏…
Alisson stava a 1,5 con tre anni di contratto. Non so se mi spiego. A 4 firmava col sangue.
Magari dopo altri due anni lo vendevi a 100 dopo che Kepa era costato 80.
E forse ti qualificavi in CL, quasi sicuramente il primo anno, con almeno altri 110 mln nelle casse. I conti li so ancora fare…
si si come no, i conti 😀
metti il debito insieme all’indebitamento (blasfemia contabile è dir poco), aggiungi -70 di plusvalenza e lo stipendio che non può essere di 4 milioni, ti sputa in un occhio quando gli offrono 8 per andare a giocare in premier. Donnarumma a parametro 0 e una collezione di papere fatte per ripicca non ti ha insegnato nulla
I conti li sai fare, come no, con te finivamo come il florentia.
E te pareva che arrivava Oronzo…guarda che se non era per San Friedkin già ci stavamo come la Florentia…poi mi spieghi anche la collezione di papere di Donnarumma…anzi, meglio di no.
Cosa puoi spiegare?
Purtroppo per Pau Lopez non vedo come poterlo cedere al massimo se si riesce piazzarlo in Spagna
occorrerà tirarcelo dietro a scadenza di contratto
In questo momento senza prendere portieri avremmo
Olsen/Fuzato a giocarsi la maglia di primo
e Pau terzo portiere
Senza aspettare l Europeo accattatevello pure subito
Mai dimenticherò la palombella al mondiale su calcio da fermo contro la Germania, un inutile bibba al sugo, via via in prestito e pure subito, Rui Patricio dà molte piu sicurezze!
Lo piazza a qualche squadra mendes sto derelitto
in quale germania-svezia, nel 2018 a subire il gol a palombella fu il campione neur
In movimento il primo gol, guarda quello di Kroos su calcio piazzato e dove stava quel salame del portiere Svedese.
E calcoliamo che il naccheraio malefico lo stava supervisionando, quel periodo ancora nun se vennevamo Alllison, poi ha ben deciso di rimpiazzarlo co sto derelitto che manco a Cagliari se so accattati ….
Maledizione…😫😫☹️☹️
vabbe’ visto che Ancelotti e’ andato al Real e lo voleva tenere al Everton come secondo vuol dire che andrà ha fare il secondo al Real e tutti contenti. Forza Roma
Come, Schira, perché proprio lui (ai Mondiali al posto della povera squadra di Ventura con una Svezia che non é che faccia tremare il mondo… autore di un campionato da saracinesca vera al posto di Cragno out in un Cagliari dove la difesa non insuperabile, schierata da chi la difesa la schierava normalmente) dovrebbe dispiacere al Mister? Solo perché quando ha telefonato ad Olsen, trovava la linea occupata?
Cragno o Musso e ci infiliamo olsen più conguaglio a favore ??
Olsen è bravo e molto anche , basti vedere come si è comportato ovunque , a cagliari sembrava jascin , finchè ha giocato lui il cagliari era quinto con parate pazzesche , tornato cragno il cagliari è tornato alla normalità e di parate pazzesche non se ne sono viste più , all’everton ha fatto sempre il suo quando chiamato in causa , ha fatto una brutta stagione solo da noi ma quell’anno la nostra difesa era imbarazzante a dire poco .
Carissimi amici lupacchiotti auguriamoci che arrivi un portiere vero sperando che gli esuberi lascino Trigoria al più presto. Vale non solo per i portieri ma anche per il resto. Da qui si vedrà se Pinto è davvero bravo anche in uscita. Forza Roma a tutti voi
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.