LIVE! Calciomercato Roma, Ferguson a un passo dalla Roma: affare alle battute finali

33
619

La Roma sta accelerando per arrivare a dama con il Brighton per il trasferimento a Trigoria di Evan Ferguson, 21 anni ancora da compiere, centravanti irlandese di grande talento frenato da guai fisici.

Secondo quanto riferisce in questi minuti Filippo Biafora, nella notte c’è stata un’accelerata nella trattativa, con i due club che ora sono molto vicini all’intesa definitiva.

Oggi alcuni quotidiani tra cui Gazzetta dello Sport e Leggo parlavano di intesa possibile in prestito con obbligo di riscatto a 35 milioni, legato però ad alcune condizioni non facilmente realizzabili (si parlava di 30 partecipazioni ai gol tra assist e reti messe a segno nella prossima stagione). Resta da chiarire se sarà o meno questa la formula dell’affare.

ULTIMO AGGIORNAMENTO ORE 22:30 – La Roma è ormai vicina ad acquistare Evan Ferguson dal Brighton. L’accordo sta entrando nella fase finale e sono in corso i colloqui per ottenere il via libera il prima possibile. Ferguson vuole la Roma e l’affare sta procedendo rapidamente. Lo scrive Fabrizio Romano su X a conferma delle voci circolate oggi.

SEGUIRANNO AGGIORNAMENTI…

 

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteRios-Roma, Di Marzio: “Trattativa in stand-by, manca l’intesa. Vivi i contatti per El Aynaoui”
Articolo successivoCalciomercato Roma, accordo col Lens per El Aynaoui: domani lo scambio dei documenti. Abbandonata la pista Rios

33 Commenti

  1. praticamente uno dice una cosa e un altro l’esatto contrario. intendo quelli che si definiscono “esperti di mercato”.
    esperti…che parolone…

  2. con Ferguson si risolverebbe il problema della punta, sia come sostituto di dobvik, sia da affiancare a dobvik . Visti i paletti del FPF, ancora per questa stagione, credo che qualunque formula possa andar bene . Se il ragazzo dovesse fare bene avremmo avuto un buon giocatore per un anno in maniera quasi gratuita, se sì dovesse rivelare un flop non ci sarebbero perdite economiche, in ogni caso il prossimo anno senza FPF potremmo trovare le giuste soluzioni

  3. So’ 2 settimane che accelleramo su Ferguson, Rios e Wesley…per me invece abbiamo sbagliato pedale e stamo a schiaccia’ er freno!

    • #Nettunese Doc Mi sembra ovvio che se accelerano, lo facciano di notte (che poi “di notte”, vorrà dire mezzanotte/l’una), visto che a parte Ferguson, stiamo parlando del Brasile🤦🏻‍♂️🤷🏻‍♂️

    • Bastano 15 goal e 15 assist…..si può fare ! se fosse così sarei anche contento di pagarlo 35 milioni

  4. io capisco che durante la notte si acceleri con il Brasile per il fuso orario, ma accelerare di notte con il Regno Unito mi pare che c’è ne voglia di fantasia nei titoli

  5. Ma ancora vanno dietro a sto spillungone? Da quando gli irlandesi giocano a pallone? gioca nel brighton? accipicchia che squadrone , trofeoni negli ultimi anni… ma se sbrigassero a prendere Scamacca che conosce bene il calcio del der carbonaro….

    • Irlandesi?
      Ma tipo George Best?
      Oppure Roy Keane e Robby Keane?
      O magari Pat Jennings, uno dei portieri piu spettacolari della storia del calcio?
      Gli altri cercali da te.

    • E i norvegesi? E i georgiani?
      Sanno gioca’ a pallone?
      Ma pensare 2 secondi prima di aprire bocca o digitare lettere a caso sulla tastiera no?
      E’ così difficile?

    • Regà, questo è lo spassoso etnologo del football.
      Non vi ricordate quando predicava di acquistare solo portieri russi?

    • @JulianB: bravo. Lancio la rubrica “Aiutiamo Paolo82”. Io aggiungo:
      Liam Brady
      Norman Whiteside
      Ray Houghton

      Usando solo la memoria, eh? Niente trucchi internettiani…
      😉

  6. Mesà che Dovbyk nun je farà mai vedè er campo, perché c’ho come na sensazione che l’anno prossimo l’ucraino sfonnerà le reti de tutti li stadi…poi capace che me sbajo

    • Mah, in realtà per il poco che conosco il ragazzo irlandese sono due centravanti ma con caratteristiche complementari, per cui non escludo che in determinate partite o in momenti di esse potrebbero tranquillamente giocare insieme.
      A Ferguson riesce bene ciò che Dovbyk non ama, giocare di sponda e spalle alla porta, è dotato di ottima tecnica individuale malgrado la stazza.
      Tutto sta a capire le sue condizioni fisiche, se sta bene il suo spazio lo troverà, con o al posto di Dovbyk.

    • Può esse pure il contrario: dipende da chi avrà la chance da titolare all’inizio.
      Se uno dei due parte bene per l’altro si farà dura, ma deve essere così: mettere 2 in competizione per un ruolo è cosa buona e giusta.
      Insieme ci credo poco: con un modulo a 2 punte forse potrebbero pure, ma con quello di Gasp significa decentrare uno dei due e, co quel fisico (specie Dovbik, macchinoso com’è), per me non possono giocare così esterni.
      Poi vedremo ma credo che il mister all’inizio si affiderà a Fergison per la evidente superiorità tecnica in manovra e spalle alla porta, che è credo quello che cerca per il suo gioco piuttosto che uno che la butta solo dentro.
      Oltretutto ho il dubbio sul carattere di Dovbik e la sua reale voglia di riscatto: capisco tutto, ma sei poi la situazione familare influisce sulle prestazioni (come hanno detto per giustificarlo) pure l’anno prossimo allora parte con l’handicap e le chance si assottigliano.

    • Esatto Drastico..

      Ho letto più di qualcuno dire che sono due doppioni.. Questo perché?.. Sono grossi entrambi.. Spiegazione fantastica direi..

      Ferguson è ciò che non è Dovbyk..

      Dovbyk e un attaccante verticale.. Ciò che ama è ricevere palla con il corpo in direzione della porta… Ciò che ama è ricevere palla in area.. Ama arrivare nell’area piccola..

      Per questo io continuo a credere che sia perfetto per Gasp che chiede un calcio verticale e profondo..

      Ferguson e l’esatto opposto, viene a centrocampo e gioca con la squadra, gioca tanto di sponda, spesso fa regia in attacco.. E spesso manca dell’egoismo che ogni attaccante deve avere..

      Ma è tecnico nel giocare il pallone.. Fa infilare i compagni..

      Se fosse recuperato fisicamente al 100% sarebbe un colpo veramente di livello alto..

      Ma questo non lo sappiamo è rappresenta un pericolo..

      Ma sono calciatori completamente diversi.. Su questo non c’è alcun dubbio..

      Quando ti serve un attaccante che viene incontro metti Ferguson.. Quando ti serve una punta d’area hai Dovbyk..

      Questo lo potrai decidere di partita in partita..
      Sempre se il ragazzo si è ripreso..

      Forza Roma

    • Per specificare, Dovbik è molto simile ad un Vieri, mentre Ferguson ad uno Dzeko. Possono essere complementari con un modulo a 2 punte centrali con uno che và in profondità e l’ altro che arretra per fare il trequartista, questo garantisce anche imprevedibilità alla manovra offensiva sia se parta dalle fasce sia che si sviluppi centralmente, specialmente se non riuscissimo a prendere il simil lookman ( anche se quello potremmo averlo già in casa con Soule, anche se dal lato opposto rispetto al solito modulo di Gasperini.
      In ogni caso se lo prendessimo potremmo avere un modulo di base 343 variabile in base ad avversari e situazioni.

  7. dovrebbe essere quello che Zapata è stato per gli ultimi anni dall’Atalanta.
    il bestione che entra a 20 dalla fine per dare ricambio al titolare. questo ragazzo prima dell’infortunio sembrava Jovic in Germania: un figlio di… d’area di rigore.
    poi si è sfasciato.
    chissà…

  8. “nella notte c’è stata un’accelerata nella trattativa”. forse perché di notte c’è meno traffico, persino sul GRA.

  9. Accellera, frena, metti la freccia, gira a sinistra, poi a destra e poi dritto a Fa..tebenefratelli. Comincio a leggermi i quiz…tanto ce poca differenza.

  10. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome