LIVE – BALDINI: “La squadra ad Andreazzoli, ha la nostra fiducia”. SABATINI: “Zeman sfortunato”

0
293

baldini

GIALLOROSSI.NET –  LIVE – Segui tutti gli aggiornamenti in diretta su Giallorossi.net.

ORE 15:15 – Queste le parole di Walter Sabatini: “Sto malissimo per questa situazione. Questa stagione non finirà cosi. Zeman è stato sfortunato ma vedrete che questa storia non finirà cosi”. “

ORE 15:00 –  Queste le parole di Baldini: “Abbiamo deciso che fosse l’unica soluzione da prendere. Lui non è l’unico responsabile, ma intanto cominciamo da qui. Affidiamo la squadra ad Andreazzoli che ha la nostra fiducia, conosce bene i giocatori e sono tanti che è lì dentro, è la decisione migliore. Abbiamo parlato con la proprietà, è un atto di responsabilità restare qui a prendere le decisioni”.

ORE 14:40 – Zeman è stato esonerato: è ufficiale.  Questo il comunicato: “AS Roma SpA comunica di aver sollevato il Signor Zdenek Zeman dall’incarico di allenatore della Prima Squadra. La società ringrazia il Signor Zeman e i suoi collaboratori per la professionalità e la dedizione con cui hanno svolto il loro lavoro. La squadra è stata temporaneamente affidata al Signor Aurelio Andreazzoli.”

ORE 14:00 – La Roma e Blanc continuano a trattare, ma l’allenatore francese continua ad essere titubante. Giampaolo nel frattempo ha dato l’ok a fare da traghettatore fino a giungno. (Fonte: Sky Sport)

ORE 13.30 –  Blanc tentenna: avrebbe altre ambiazioni e vorrebbe allenare in Inghilterra e per questo starebbe facendo delle richieste eccessive. Per la Roma è pronto un piano B che corrisponde al nome di Giampaolo. (Fonte: Sky sport)

ORE 13.10 – Zeman non presenterà le dimissioni e sarà esonerato dalla società. Il comunicato ufficiale è atteso nel primo pomeriggio.

ORE 13.05 – Da alcune indiscrezioni sembrerebbe che la dirigenza (in particolare nelle persone di Baldini e Sabatini) non sarebbe in discussione. La riunione riguarda esclusivamente la scelta del nuovo tecnico.

ORE 12.50 – Dalla Francia: “BLANC AD UN PASSO”. Il sito francese Rmcsport.fr dà per imminente il passaggio di Laurent Blanc sulla panchina della Roma.

ORE 12.35 – Zdenek Zeman ormai è destinato all’esonero.  La Roma sta cercando un nuovo allenatore, prima della riunione di stamattina Giampaolo era il favorito perché accetterebbe un contratto fino a giugno. Blanc, invece, vorrebbe firmare fino al 2014. Per questo la scorsa settimana non è stato preso. È stato proposto anche Rijkaard, ma senza entusiasmo attorno al nome. Se la scelta sará di cambiare subito e scegliere un allenatore che firmi per un anno e mezzo, allora, la scelta sará Blanc. Con Zeman sempre più lontano. (Fonte: gianlucadimarzio.com)

ORE 11.40 – Proposto anche Frank Rijkaard come sostituto di Zeman. L’ex tecnico del Barcellona non avrebbe però molto credito tra la dirigenza giallorossa. (Fonte: sky sport)

ORE 11.30 –  Momenti di riflessione complessiva nella Roma. Dopo la pesante sconfitta casalinga contro il Cagliari, all’interno della societa’ giallorossa e’ in corso una valutazione generale dell’intero progetto, al di la’ della posizione dell’allenatore Zdenek Zeman. Ai vertici del club queste ore sono caratterizzate da contatti tra Roma e Stati Uniti, con il coinvolgimento dei consiglieri, nella consapevolezza che l’eventuale avvicendamento in panchina non sarebbe la soluzione di tutti i problemi (Fonte: Adnkronos)

ORE 11:20 – Il summit della dirigenza che deciderà il futuro di Zeman non si tiene a Trigora, ma allo studio Tonucci. L’ incontro è già iniziato ed è presente tutta la dirigenza al completo. Prima dell’ora di pranzo ci sarà il verdetto. (Fonte: Sky Sport)

ORE 10:50 – Secondo quanto riferisce Sky Sport, Franco Baldini potrebbe dimettersi. Ma James Pallotta si fida ancora del dg giallorosso, ed è molto probabile che le respinga.

ORE 10:30 – Curiosità: su Wikipedia Laurent Blanc viene già dato come nuovo allenatore della Roma. (Vai alla pagina)

ORE 10:05 – Secondo quanto dichiara Sky Sport, il colloquio tra Baldini e Pallotta c’è già stato in nottata: a quanto pare la decisione presa è quella di puntare su un allenatore che possa cominciare a gettare le basi per il prossimo anno. Niente traghettatori, quindi. Blanc resta il favorito, con Giampaolo in seconda battuta. Stamattina nuovo incontro con il resto della dirigenza per prendere la decisione definitiva (SEGUONO AGGIORNAMENTI)

Articolo precedenteLIVE – UFFICIALE: ZEMAN E’ STATO ESONERATO
Articolo successivoBaldissoni a un tifoso che contestava: “Spegni la radio e accendi il cervello” (VIDEO)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome