LILLE-ROMA: 2-3 (19′ Weah, 51′ Under, 62′ Zaniolo, 73′ Araujo, 91′ Cristante)

187
3581

LILLE ROMA AMICHEVOLE DIRETTA – Amichevole di livello per la Roma di Paulo Fonseca che questa sera sul campo del Lille, arrivato secondo lo scorso campionato alle spalle del PSG, capirà a che punto è la crescita della squadra.

La redazione di Giallorossi.net vi racconterà in diretta le emozioni del match con la consueta cronaca testuale della gara di questo pomeriggio, fischio d’inizio ore 18:00.

LA CRONACA DEL MATCH

Secondo tempo

93′ – Finita! La Roma passa sul campo del Lille giocando un buon secondo tempo. Dopo una prima frazione deludente, la squadra cresce nella ripresa e supera i francesi per tre a due grazie ai gol di Under, Zaniolo e Cristante. 

91′ – TERZO GOL DELLA ROMA! Ancora una volta Dzeko che sforna assist stavolta per Cristante che dal limite lascia partire un gran sinistro sotto al sette!

90′ – Occasione Roma con Spinazzola che parte veloce a destra, il suo cross a centro area viene però chiuso in angolo.

83′ – Spinazzola crossa per Dzeko che sul secondo palo prova a sparare col sinistro mandando però la palla molto alta.

75′ – Serie di cambi per il Lille, che modifica gran parte della sua squadra.

73′ – PAREGGIO DEL LILLE. Troppo spazio sulla trequarti per i francesi, Araujo viene servito piuttosto solo e il suo sinistro batte Pau Lopez.

72′ – Ancora un cambio per la Roma: esce Florenzi, dentro Spinazzola.

70′ – Cambio Roma: esce Diawara, dentro Pellegrini. Escono anche Under e Kluivert per Perotti e Antonucci.

62′ – RADDOPPIO DELLA ROMA! Zaniolo a segno dopo un cross di Kolarov su imbeccata di Dzeko! Sorpasso dei giallorossi, che sono cresciuti in questo secondo tempo.

57′ – Cambio Lille: dentro Arajuo, fuori Ikonè. Dentro anche Soumarè. fuori Maia.

51′ – GOL DELLA ROMA! Verticalizzazione improvvisa di Diawara che lancia Dzeko, il bosniaco entra in area allargandosi a sinistra e poi serve al centro Under: il turco calcia potente col mancino e fa uno a uno!

50′ – La Roma cerca di sfondare centralmente, Kluivert scarica per Under che dal limite, decentrato sulla sinistra, calcia altissimo.

46′ – Si riparte, nessun cambio.

 

Primo tempo

45′ – Finisce un brutto primo tempo: la Roma chiude sotto di un gol, castigata da Weah. La squadra è apparsa confusa, messa male in campo e poco efficace in attacco. 

44′ – Roma pericolosa: Cristante serve in profondità Zaniolo, il trequartista salta un avversario e calcia col destro sul primo palo, blocca Maignan.

40′ – Occasione Lille: Diawara perde un pallone a centrocampo, imbucata del Lille per Bamba che a due passi da Pau Lopez non inquadra la porta!

39′ – Andrè prova dalla distanza, conclusione centrale, blocca Pau Lopez.

35′ – Stenta la Roma, che non fa gioco e non si rende pericolosa dalle parti di Maignan.

27′ – Cross tagliato di Kolarov dalla sinistra su punizione, palla che attraversa tutta l’area senza trovare nessun giocatore della Roma.

25′ – Male la Roma: altro pallone perso a centrocampo, parte il Lille con Remy che si accentra e tira sul primo palo trovando però un attento Pau Lopez.

24′ – Pericoloso il Lille con un cross dalla sinistra che taglia l’area e trova libero Weah: l’attaccante del Lille calcia alto e spreca una buona chance.

19′ – GOL DEL LILLE. A segno Weah. Il Lille affonda facile nella difesa schierata della Roma grazie anche a un buco di Fazio, Bamba calcia in porta, Pau Lopez respinge il tiro ma nulla può sulla ribattuta a rete di Weah. 

17′ – Ammonito Kolarov per un fallo tattico a centrocampo.

14′ – Remy parte a sinistra, di accentra e calcia col destro dal limite: blocca Pau Lopez.

12′ – Grave errore di Dzeko che perde palla davanti alla propria area, fortunatamente Ikonè non riesce ad approfittarne trovando la chisura di Jesus in angolo.

8′ – Primo squillo della Roma: Dzeko lancia Zaniolo che da ottima posizione scarica il sinistro mandando però alto sopra l’incrocio.

5′ – Primi cinque minuti di studio.

1′ – Si parte!

 

PREPARTITA

Ore 17:20 – La Roma annuncia il suo undici titolare, questa la formazione ufficiale: Pau Lopez; Florenzi, Fazio, Jesus, Kolarov; Diawara, Cristante; Under, Zaniolo, Kluivert; Dzeko.

Ore 17:15 – Il Lille annuncia la sua formazione ufficiale: Maignan; Çelik, Iéna, Fonte, Bradaric; Maria, André; Weah, Ikoné, Bamba; Rémy.

Ore 16:40 – Ecco il video della squadra giallorossa in campo nei minuti che precedono il fischio d’inizio.

Ore 16:35 – La Roma è arrivata allo stadio, ecco il video pubblicato su Twitter dal club giallorosso.

Ore 16:30 – Si attende l’annuncio delle formazioni ufficiali, tra poco vi comunicheremo le scelte di Fonseca.

 

LILLE-ROMA, LE FORMAZIONI UFFICIALI

LILLE: Maignan; Çelik, Iéna, Fonte, Bradaric; Maria, André; Weah, Ikoné, Bamba; Rémy.
A. disp.: Jardim, Jakubech, Pied, Reinildo, Niasse, Soumaré, Araujo, Postolachi, Ouattara.
All.: C. Galtier.

ROMA: Pau Lopez; Florenzi, Fazio, Jesus, Kolarov; Diawara, Cristante; Under, Zaniolo, Kluivert; Dzeko.
A disp.: Mirante, Fuzato, Mancini, Spinazzola, Pellegrini, Schick, Perotti, Antonucci.
All.: P. Fonseca.

Redazione GR.net

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteCalciomercato Roma, il dt del Copengahen smentisce l’interesse per Olsen: “Abbiamo già 4 portieri in rosa”
Articolo successivoCRISTANTE: “Mi piacciono le idee del mister. Abbiamo tenuto bene il campo e fatto un’ottima partita”

187 Commenti

    • la Roma non è questa……vediamo il secondo tempo……..non c’è il regista che detta i tempi……l’ex napoletano fuori dal gioco…….un orchestra senza il direttore….

  1. Si prevede una sveglia stasera !
    il Lille e’ piu’ avanti nella preparazione e noi ancora un cantiere con gia’ 5/6 infortunati anche se per affaticamenti vari.
    Anche se si perdera’ io vorrei vedere un bel gioco e soprattutto voglia e grinta da parte dei giocatori della Roma.

    • Sarà anche vero, ma il Lille non potrà contare su nessun big, dato che li ha venduti tutti nei giorni scorsi. Tra l’altro, da vedere anche come giocherà senza Thiago Mendes, che a centrocampo faceva girare tutti i palloni alla perfezione. La Roma sarà pure un cantiere, ma il Lille al momento non mi sembra messo tanto meglio

  2. Io tanto ansioso non ce posso sta’!
    Ma Spinazzola a destra glielo hanno proibito?

    Forza ROMA!!!

    • Spinazzola ha sempre detto che vuole giocare a sinistra e visto che lì c’è kolarov servirà solo per farlo rifiatare o per l’Europa league.
      Questa operazione sinceramente dal punto di vista tecnico è stata una cagata pazzesca.
      Dal punto di vista finanziario ti ha permesso di galleggiare.

  3. Pollice giù preventivo per tutti quelli che sono pronti a inondare questo spazio di cacca ai gol del Lille.

    • Allora per farti contento

      quest’anno sarà triplete….va bene così

      Che gente ridicola

  4. In un’amichevole più prestigiosa il mister giustamente ha messo i giocatori che più si conoscono in campo.in campionato spinazzola sarà il terzino sinistro titolare visto che sa correre saltare l’uomo e CROSSARE altro che acquisto inutile….guardatevi la lazio

    • Un trullo in mezzo ai troll, fantastico leggerli a fine partita eh? Ora spariscono per la vergogna.

      Subito a gioire per i goal del lille, che è ad una settimana dal campionato quindi avanti nella preparazione.

      Quelli del perché no spinazzola, perché no a destra, e poi entra a destra ?

      Cioè proprio smerd@ti in tutto e per tutto.

      La Roma ha ovviamente giocato col freno a mano nel primo tempo per non crollare nel secondo. Preferisco di gran lunga così e vederla in crescendo che il contrario come gli anni passati.

      Il secondo goal del lille seppure in fuorigioco e l’unico vero errore in cui correre ai ripari. La difesa alta dev’essere un’orologio. Nel primo e in altre occasioni errori individuali marchiani, mi preoccupano di meno.

      Vedo progressi.

      Forza Roma!

  5. Raga, sono al stadio e che stadio quelli del Lilla. L’erba sembra un tappetto di seta. Hanno chiuso il tetto per il caldo, sentì un vento che rinfresca la nuca. Impariamo da loro . Forza Roma

  6. È spinazzola il titolare, oggi gioca Kolarov ma si alterneranno con priorità al terzino italiano che è forte forte. Kolarov regge si e no 15-20 partite (di qualità) l’anno mentre Spinazzola viene da un sacco di problemi fisici, averli entrambi (considerata l’EL) è essenziale e un’ottima mossa. Magari avere sempre due titolari per ruolo.

  7. Florenzi, Fazio, Jesus, Kolarov
    la difesa che inizia la partita è imbarazzante.
    non mi piace nessuno dei 4.
    Per ora siamo al livello del Torino, speriamo che arrivano due campioni + un terzino destro decente, ma il tempo comincia a stringere… tra 3 settimane inizia il campionato

    • Concordo in pieno Tigerman. Così non si va molto lontano. Forse Fonseca vuol far vedere alla società cosa ha a disposizione (poco).

  8. Ancora Florenzi ??
    Ma spinazzola o altro.
    Poi dobbiamo sentire ancora “IMPORTANTE”
    I due inutili cronisti, i 30 secondi cinque volte IMPORTANTE.
    Cacciateli !!!!!!!

  9. Palloni persi in uscita? Fazio lento per giocare alto? Ma sono io o tutto questo è na replica… ah dimenticavo, i pallottesi so senza memoria, infatti ripetono esattamente quello che dicevano lo scorso anno, sbagliando .

    • Da calcio d’angolo a favore nostro a occasione per loro?Bene ha fatto Kolarov a stenderlo!

    • In effetti, 2-3, hai speso bene i tuoi soldi ?

      Oh, ma forse avevi altri numeri in mente…

  10. Ricapitolando, ci rubano palla a centrocampo mentre cercano de fa i fenomeni, ripartenza, goal. Abbiamo cambiato tutto tranne questo. Stessi goal beccati a mazzi lo scorso anno, che riprenderemo a mazzi questo Ci voleva un certo talento e una certa fantasia per riuscirci. Sarà una stagione agghiacciante, come la scorsa.

  11. Complimenti a florenzi per il passaggio ed a fazio per la copertura…con questi dobbiamo iniziare il campionato ? con questi due? Uguale allo scorso anno inguardabili entrambi….che disperazione….Petrachi subito un centrale ed un terzino destro….ma subito prima della punta…..Due calciatori dal rendimento vergognoso epr un calciatore di serie A e per quanto eprcepiscono di stipendio!!!

  12. fazio e jesus, quest’anno ne pijamo 60 di gol.
    pallotta vattene, da me non avrai un euro cosi impari a non comprare un top difensore

  13. Mi sembra di stare all’anno scorso. Suonati come campane perché non si è minimamente dell’idea che gli altri possano essere più bravi di te, anche se in grado di esprimere solo un calcio semplice.

  14. Siamo bruttini e somigliamo molto a quelli della vecchia gestione… E vabbè lo sapevamo che eravamo questi…
    Nulla di nuovo dal fronte romanista insomma.

  15. Impauriti senza personalita’maluccio direi,cambiano gli allenatori ma sembra sempre che giocamo sempre col freno a mano tirato,boh?

  16. E che ce voleva il Lille x avere la conferma che jesus è na sega, Fiorenzi scarparo e Fazio inadatto a giocare con difesa alta. Petrà tira fuori il grano e prendi prima di cena Alderwield che a 28 milioni è un regalo.

    Fidate !!

  17. Vabbè dai, in difesa siamo le solite pippe, che fanno il solito gioco assurdo, senza oltretutto i giocatori adatti. Ma in compenso in attacco abbiamo peggiorato, poi con questo Kluivert, chi ha bisogno di Elsha … daje, sarà una stagione indimenticabile.

  18. Credevo che l’anno scorso avessimo toccato il fondo, ma la squadra di quest’anno è da incubo. Tutti ridicoli. Salvezza difficile da raggiungere

  19. Ragazzi in squadra abbiamo gente miracolata che nn c’entra niente con una squadra come la Roma….
    Che squadra triste.

  20. Ma che hanno recuperato la centesima palla a centrocampo e momenti ci freddano? Tranquilli, è na tattica pe facceli crede….

  21. Partita noiosa senza nessun gioco, non riesco a capire se in panchina ci sia EDF partita molto simile al passato, Spero in un 90% di miglioramento

    • In panchina ci puoi mettere pure Guardiola,la musica non cambierebbe.Insistono a cercare tecnici con un gioco riconoscibile e offensivo,ma,poi,se non si può costruire,programmare una squadra adatta,ma solo basata su occasioni o obblighi d’acquisto per i giochi sulle plusvalenze ti ritrovi una marea di giocatori inutili e invendibili!

  22. Ma qualcuno vede differenze fra la squadra di DiFra e quelladi Fonseca ? E se si in cosa ?

    Comunque sta squadra se non comprano qualcuno veramente forte mette paura per quanto è scarsa …è da 7/8 posto in campionato

  23. Beh , vista l azione avversaria al 40′ minuto inizio a seguire il calciomercato delle neopromosse in A considerato che l obiettivo quest’ anno non è il quarto posto ma il quartultimo posto….
    Chi ha comprato il Lecce?

  24. Qui non e’neanche questione di difesa,abbiamo centrocampisti troppo lenti e macchinosi, ci vogliono 10 passaggi per arrivare in area avversaria, quando agli altri ne bastano la meta’.Il solito vizio di passare la palla all’indietro,che crea sempre pericoli per la difesa.A questa squadra mancano esterni alti rapidi che saltano l’uomo e puntano la porta, kluivert e Under sono patetici! Non facciamo un tiro in porta!

  25. Quanto meno la porta ha trovato un buon titolare, con fazio paghiamo dazio e jj li conosciamo Fiorenzo non più lui kolarov un anno in più, diavara se era forte non l’avrebbero venduto cristante è rimasto a Bergamo kluivert chissà se riuscirò a vederlo campione come dicono zaniolo deve ancora accendersi ma sa giocare a pallone il turchetto va ancora a tre e dzeko sta a Milano centrale!!!! X concludere non c’è semo sempre la stessa stolfa!!!! E che ca@@o

  26. Madonna che valle di lacrime.

    Il 3 Agosto.

    Fortuna che non rappresentate nemmeno un decimo della fiera e orgogliosa tifoseria giallorossa.

  27. La Roma non ha avuto una reazione! Calma piatta. Servono 2 esterni titolari, 1 terzino destro, un centrocampista ed una punta centrale forte. Il centrocampo è impresentabile. Fazio ha fatto il tempo suo. Diawara una marea di palloni sbagliati… 20 mln…non dico altro.

  28. Non c’è partita, in quanto il Lille è molto più avanti di preparazione e a centrocampo c’è un abisso tra la reattività ed esplosività degli altri e i nostri gatti di marmo, ma una cosa la si può già dire: Diawara è uno scarsone, ci siamo fatti ammollare il classico bidone dal Napoli. Complimenti!

  29. in sta squadra l’unico che si salva è pau lopez (c’è da dire che anche mirante si salvava).
    gli altri sono na manica di pippe, con dzeko e kolarov che si vede lontano un miglio che non hanno più voglia di giocare a roma.
    serve un top centrale (altro che pezzella), un terzino destro, un’ala sinistra che segni (hanno regalato el sha in 2 secondi e ci ritroviamo con kluivert che non sa fare nulla e una prima punta.
    e pure zaniolo era meglio venderlo..fekir ti garantiva 10 gol in campionato, zaniolo quest’anno vedrete che farà pena

  30. Prima di tutto loro sono avanti nella preparazione..con un allenatore non nuovo..noi dobbiamo finire la campagna acquisti…
    Ma molti di voi aspettate solo che la roma vada male..per criticare..

  31. Non sono quello che parla durante le partite ma: LA CATENA DI destra fazio florenzi è imbarazzante pure in occasione del gol con un calcio a vuoto di fazio che gli passa la palla sotto, dzeko sembra che ti sta facendo un favore (cioè quello che dico io è che non si puó forzare un calciatore che non gli va di giocare in questa squadra e soprattutto dopo che ci ha tolto la champions perchè da marzo ha un accordo con l’inter e lui da marzo ha fatto 1 gol) e diawara ha perso una quantità di palloni a centrocampo imbarazzante cosa come 4/5 ripartenze abbiamo subito.
    Un centrale subito, un terzino e una punta se no questa squadra fa la fine della fiorentina (che si salva all’ultima giornata)

    • @Romano almeno i termini se vuoi criticare: la catena di destra è Florenzi-Under, per “catena” si intendono i giocatori che presiedono una fascioa di campo, in questo caso la destra e quindi Florenzi che è il terzino e under che è l’esterno alto a DX.
      p.s. Diawara ha perso DUE palloni, li ho contati perché sto guardando in particolare lui, ma essendo uno che ne capisce mi astengo dal dare ORA un giudizio perché c’è da vedere molto e capire tanto dei movimenti.

  32. Ancora Cristante in mediana???HAHAHAHAHAHHAH
    Fonsecaaaaaaaa naltro stolto… SVEJATE quello può fare SOLO il trequartista atipico!!! È un anno che lo scrivo…BASTA!!!!BASTAAAAAAAA

  33. Io devo fare una critica tattica; le ali stanno troppo accentrate, è come se non le avessimo, così non si allarga la difesa avversaria, non si sfruttano bene gli spazi, si fa fatica a costruire gioco; oltretutto se Cengiz e Kluivert non partono larghi hanno meno spazio e non possono sfruttare le loro caratteristiche di velocità e dribbling. Spero quindi che Fonseca abbandoni presto sta strana idea…. Mister, fai giocare le ali da ali e vedrai che la squadra cambia completamente faccia. Così i poveri Cengiz e Kluivert non son nè carne nè pesce,e i terzini son quasi sempre costretti a ripassare la palla indietro o crossare da metà campo….

  34. Un vero disastro frutto della polita societaria, invece di fazio ti vendi manolas, una difesa che già era debole adesso è ridicola, una squadra come il lille ci prende a pallonate.
    Pallotta sparisci e portate tutti quelli che hanno il coraggio di difenderti

  35. Siamo lenti e imprecisi. Davanti ci siamo affacciati quasi mai. Il palleggio orizzontale per trovare il varco neanche accennato perché più di tre passaggi non siamo riusciti a farli. Purtroppo la bacchetta magica non ce l’ha neanche Fonseca. Troppi trattori e pochi vespini.

  36. Ma kluiwert è under mezz’ala ma che senso ha questo ruolo per questi due giocatori.
    Inutili per questo modo di giocare.
    Per fare la differenza questi devo stare sulle fasce

  37. Non c’e niente da fare: difesa scandalosa e centrocampo lento e senza assolutamente minimo di qualità. Quest’anno sarà zona da metà classifica a scendere.

  38. È un deja vu. allenatore fotocopiato giocatori veramente scarsi in difesa Fazio bello de nonna juan jesus kolarov ormai da rottamare. Povera roma .

  39. In difesa sei senza centrale e terzino destro. In più fazio che gia la scorsa stagione ha fatto parecchi danni (derby- Real Madrid ecc)
    Centrocampo alla pari di squadre da meta’ classifica in giù diawara cristante e ci metto pure veretout
    Attacco dove ti manca centravanti ed esterno
    La vedo male ragazzi altro che quarto posto…
    P.S. non hai giocatori x giocare 4 2 3 1 soprattutto in mezzo al campo. Fonseca non fate lo stregone pure ti e cambia subito modulo. Il gioco lo adatti ai giocatori che hai e non il contrario

  40. Il tarlo del passaggio all’indietro sarà difficile da estirpare… continuo a pensare che dalla vendita di pjanic ci manca sempre quel tipo di giocatore, che sia in grado di palleggiare, anche in situazioni di pressing, aiutando tutta la squadra a girare, a dare i tempi di gioco. Lavoro che faceva anche david Pizarro anni fa tanto per dare un altro esempio. Urge un centrale di difesa e sopratutto tempo, tempo per dare un’identità alla squadra, che viene da due anni di nulla con edf
    Forza Roma!

  41. Ma che c’è ancora Di Francesco in panchina? Mi sembra un deja vu: stesso gioco, stessa difesa a centrocampo, stessi errori, stesso incaponirsi a utilizzare gli esterni bassi per impostare il gioco laterale (es ono sempre chiusi), stessa incapacità di far arrivare palloni utili al centravanti. Ma che gli allenatori li comprano fotocopiati?

  42. Diawara è sicuramente più forte del pessimo giocatore ammirato oggi.
    Ma come ho sempre sostenuto sarebbe stato meglio prendere Bennacer che costava meno,16 ml, più forte, votato miglior giocatore della coppa d’Africa e che aveva ricevuto pure la benedizione di DDR.

  43. Qualcosa ho letto. Tipo il Lille è più avanti nella preparazione. Sveglia ragazzi tra due settimane c’è il campionato. Ora magari vinciamo 3-1, ma……un primo tempo stile Sassuolaro, 120 mln spesi, non so voi ma sono un tantino preoccupato.

  44. Comunque in teoria la qualità a centrocampo potremmo averla con Pastore (infortuni permettendo) Pellegrini e Riccardi…

    • Come no, gli spalatori di cacca stanno al varco. Al primo pareggio ricompariranno tutti a vomitare su cio` che (noi) amiamo

  45. Per quanto trovo vomitevole l’accordarsi con una concorrente a marzo (se è vero) devo ammettere che Dzeko fa reparto da solo ed è un eccezionale regista d’attacco.

  46. madonna oh, io capisco l’apprensione, ma qui si sta superando il ridicolo.. ma siete tutte persone che non escono di casa per paura di essere colpiti da un fulmine? 2-1 forza roma

  47. No…stanno al cesso a sputarsi in faccia…i gaggi gufacci,.portano pure male…tocca grattasse.,con sti disperati
    Forza roma

  48. Centrocampo impresentabile oggi.
    Veramente poca qualitativo.
    Diawara a parte l’assist per Dzeko ha fatto male al pari di Cristante.
    Ma mentre per Brian non ci sono margini di miglioramento almeno Diawara ha potenzialmente qualità per far bene.
    Sono curioso di vedere all’opera Veretout in mediana con Pastore.

    • E’ esattamente l’opposto, per Diawara non ci sono margini di miglioramento, è uno che non sa fare nulla da 7, mentre Cristante quando si inserisce in avanti si fa sentire e questo aspetto del suo gioco deve essere sfruttato.

    • La penso il completo opposto, centrocampo molto migliorato, molto più dinamico e sopratutto nel secondo tempo aiuto degli esterni efficace. Sopratutto ho ricominciato a vedere cambi di campo veloci che lo scorso anno facevano SOLO De Rossi e nelle poche volte che ha giocato, Pastore.
      Oggi dopo un primo tempo in cui le distanze e l’atteggiamento non erano buone, è migliorato molto nel secondo. Pure se hai Modric e Rakitic, se le distanze sono troppe, i 2 centrocampisti fanno una fatica bestiale. Le differenza la fa questo e aiuta il fatto che Diawara ha un passo DIVERSO da Cristante e Pellegrini. p.s. opinione personale, da gennaio Cristante sta giocando meglio di Milinkovic delle quaglie, in tutto, però il serbo è esaltato e l’italiano si critica.

    • Questione di punti di vista.
      La prestazione del 2 tempo è anche dovuta ad un calo vistoso degli avversari e non solo al fatto che siamo saliti di qualità.
      Inoltre faccio veramente fatica a trovare grandi qualità in Cristante che non siano la serietà e la professionalità.
      Per me è troppo poco tecnico, lento e macchinoso per stare in mediana.
      Milinkovic? Lascia perdere.

  49. Comunque per la cronaca questi sono arrivati secondi l’anno scorso, sono a fine mercato e iniziano il campionato tra una settimana.

    • sì ma hanno venduto i giocatori più forti
      si sono indeboliti parecchio
      cmq bisogna essere onesti intellettualmente e non illudere i tifosi… Juve napoli Inter sono di un’altra dimensione
      Roma al livello del Torino anche se i granata in difesa mi sembrano molto più forti di noi
      ad oggi è così
      poi se domani arrivano due campioni cambia tutto ovvio…

    • Ci avrei scommesso casa che ci sarebbe stato il classico poco sveglio che avrebbe ricordato che hanno venduto i più forti.

      Fatte na vita. La Roma ti logora.

    • non rispondo alle tue provocazioni sul personale, dico solo che hai proprio azzeccato il tuo nick Idiot ???
      il paragone lo faccio con Inter Milan Juve napoli Torino Lazio e Atalanta, non certo con il Lille

  50. Goood…goooddd…goooddooooo….Cristante…Bryan….brutta notizia per i contestatori…la Roma è in vantaggioo…ciao bamboli

  51. Al gol di Cristante sono morti in tanti.

    Sarei preoccupato se fossi un tifoso del lille.

    Da tifoso della Roma sono moderatamente soddisfatto considerando i 15 giorni in meno di preparazione.

    Llorente è un vecchio pippone. Forza Roma.

  52. Si sente acre l’odor di Quaglia bruciacchiata in questo thread.
    Non so che gusto ci provate voi lazialacci ad infiltrarvi nei siti dei Romanisti.

  53. Per tutti quelli che avevano previsto la sveglia da parte del lille andate a favve na cacio e pepe stasera a zozzoni!!!!forza roma

  54. 3 azioni da goal 3 marcatori 1 ispiratore. Quanto vale dzeko? Solo 20 milioni mi vien che ridere. Non regaliamolo alla concorrenza facendo favori a Juve e Inter

  55. Qualcuno ha scritto che si vergogna di tifare per questa squadra, io mi vergogno a leggere i commenti di questo sito, certe volte sembra di essere su un sito della lazie.

  56. Vittoria che fa morale.
    Non mi è dispiaciuta la fase difensiva, a prescindere dal giudizio sui singoli.
    Bene in avanti con uno Dzeko imprescindibile.
    Da rivedere invece a centrocampo dove molti giocatori sembrano più a loro agio dietro le punte (Pellegrini, Cristante, Zaniolo) piuttosto che in mediana. Per me quello è il reparto dove Fonseca deve lavorare di più.

  57. Non siamo spariti siamo qua. Come dite voi gufi. Sempre se si può chiamare gufo un tifoso che a due settimane dal campionato manifesta il suo disappunto per un primo tempo vergognoso, dovreste essere voi a vergognarvi

    • Bisogna distinguere sempre e comunque: ci sono tifosi che amano a prescindere la Roma, (io, in parte, rientro in questa prima categoria), che credono sempre che le cose possano andare bene e che giudicano alla fine, ammettendo (dove necessario) eventualmente l’errore ed il giudizio troppo positivo. Poi ci sono tifosi che criticano in positivo, che giudicano a partita in corso e cercano di dire la loro in base a quel che vedono (io rientro pure in questa seconda categoria) e per questi tifosi che spronano a fare meglio giudicando i risultati, solo ammirazione e stima. Infine ci sono tifosi negativi a prescindere, che denigrano tutto ciò che viene fatto, che insultano tutto e tutti, che parlano preventivamente male, ecco quelli sono i gufi e quando li senti bisogna solo che grattasse!

    • Hai fatto un’analisi perfetta..!
      Io pure rientro nella prima categoria e cerco di vedere il lato positivo di chi cerca di costruire qualcosa, sicuramente anche sbagliando, e se ci sono alternative migliori ben vengano, ma non ne vedo all’orizzonte. Aggiungerei riguardo al terzo gruppo anche che godono quando la Roma perde solo perche` cosi` possono dire che avevano ragione… Boh, se si possono chiamare tifosi questi..e` piu` che altro gente “che segue la squadra” ma per affondarla.

  58. Alla faccia di tutti quelli che dicevano: “sarà un bagnoi di sangue e si prende la sveglia” sia qui sul sito e sia alle radio… a partire da quel “sgaloppino/sgallinatopeira” ex mariolone e co.

  59. Grande ripresa, sono molto fiducioso e con Dzeko, un centrale forte ed una seconda punta al posto di schick siamo davvero una squadra attrezzata.Forza Roma senpre ivunque e comunque.

  60. Per Roma, non avendo un giocatore da ultimo passaggio/assist, Dzeko ha un ruolo fondamentale e, oltre a far salire la squadra, permette gli inserimenti da dietro con la sua protezione della palla e i suoi assist. Ecco perché per noi è più funzionale di Higuain o Icardi.

  61. Ragazzi calma, la Roma ha vinto, ma non dovete preoccuparvi: sicuramente domani qualche articolo che da Dzeko all’Inter o Zaniolo alla Juve vi ridarà la possibilità di rimettervi subito a piangere.

    Fieri guerrieri giallorossi senza paura!

    Per quanto riguarda oggi, avete la serata libera. Godetevela.

  62. Lillè – ??Roma?? 2-3 ??
    Che posso dire… All’uno a zero del Lillè corrispondevano una consistente quantità di commenti tutti atti a denigrare, esplecati dai soliti nick piu’ o meno noti Senza tener conto che questa è pur sempre un amichevole, che alcuni giocatori son in fase di partenza
    Che il calciomercato è ancora aperto… nulla L’importante per costoro è schernire ?
    Alla fin fine non solo la Magica vince con ⚽⚽⚽ pappine?
    ma addirittura segna Cristante ??
    Porelli… Tutto da ridere ???
    ??Forza Roma??
    ??Alla Prossima??

  63. A me non dispiace per niente sta squadra,anzi mi piace molto, e ho molta fiducia. Spinazzola sulla dx benissimo, kolarov a sx na sicurezza, in mezzo un buon centrale e stiamo a posto. Centrocampo in prospettiva buoni margini di miglioramento, attacco sta bene cosi senza cedere dzeko! Quindi a sto punto se devono fa no sforzo lo facessero per un difensore centrale.

  64. Pochi spunti positivi. Pau Lopez, Dzeko, Under, Pellegrini.
    C’è molto da lavorare. Fortunatamente ci sono ancora una dozzina di giorni. Urge un difensore centrale forte. Spero che Dzeko resti.

  65. Tony 73 ma ti rendi conto…che stavamo giocando contro una squadra fortissima..arrivata seconda..che fra 6 giorni comincia il campionato..
    La tua e solo malafede..
    Continua a sentirti marione..
    Quel uomo finto

  66. Ormai mettete i pollici versi, senza neppure leggere, vedete il nome e giù. Dopo quel primo tempo avremmo dovuto dire ” che bel gioco che squadrone questo alzamo n trofeo” ma andateci voi, dove sapete.

  67. Molto meglio nel secondo tempo. Si vede che i vespini del lille avevano finito la miscela. Cmq Dzeko è un grande giocatore. Un 9 e mezzo come Totti, Ibra e pochi altri. Con Under e Zaniolo si possono combinare belle cose. A Kluivert preferivo 100 volte Elsha. Che peccato…regalato a 16mln…

  68. Meritate la salciccia argentina!
    Dzeko mette la firma su tutti e tre i gol!!!
    A tutti quelli che considerano Dzeko ex giocatore che pascola con le braccia a penzoloni,il forum vostro e’juventino! Ahahah rinnegati belanti filoammeregani

  69. Centrale difensivo e seconda punta al posto di Schick. Mi sarebbe piaciuto veder Veretout in campo per capire se c’è bisogno di qualcosa a centrocampo. Comunque godo per chi diceva che c’era odore di sveglia…vinto con una squadra comunque forte.

  70. 178 commenti per un’amichevole il 3 agosto..certe vittorie in campionato ne hanno avuti di meno..la Roma ha vinto,e questo succede sempre quando a dzeko je va de giocà.. giocatore più indecifrabile di un rebus

  71. Una Vittoria che fa morale, ma dal vivo ho potuto capire certe dinamiche che Fonseca deve risolvere urgentemente. 1) la fase difensive e i suoi interpreti. Con questi giocatori la difesa alta è un suicidio. 2) Jj è davvero irritante perché sa fare passaggi solo laterali. Mai una verticalizzazioni, subito in affanno se pressato. 3) la coppia Cristante – Diawara è macchinosa, Pellegrini più dinamico. Ho Diawara farsi asfaltare da Remy sulla corsa, divario enorme. 4) le mezzali a piedi invertiti non mi convince. Poche profondità, mai un cross e nei 1 vs 1, la tendenza ad acentrarsi e ingolfare davanti al rettangolo. 5) Kluivert un pesce fuori del gioco. Non trova le linee di passaggio, sbaglia controlli e dribbling, non è sfruttato per le sue qualità. Ovvio sono Romanista e spero nel…

  72. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome