PRIMAVERA, Roma – Latina 3-0: doppietta di Destro, poi Di Mariano

0
622

mattia-destro

AS ROMA NEWS (GIALLOROSSI.NET) – Questo pomeriggio la Roma Primavera di Alberto De Rossi affronterà i pari età del Latina nella decima giornata del Girone C del Campionato Primavera. Sarà l’occasione per rivedere Mattia Destro in campo dopo tanti mesi di inattività. Insieme a lui anche Tin Jedvaj e Alessio Romagnoli, bisognosi di riprendere il ritmo partita.

LE FORMAZIONI

AS ROMA (4-3-3) : Proietti Gaffi; Jedvaj, Somma, Romagnoli, Sammartino; Mazzitelli, Battaglia (C), Adamo; Ferri, Destro, Ricci F..
A disp.: Marchegiani, Bălașa, Calabresi, Capradossi, Montefalcone, Shahinas, Verde, Vînă, Trani, Musto, Njiki Tchoutou, Di Mariano.
All.: De Rossi.

US LATINA CALCIO (3-4-3) : Ioime; Anastasio, Manni, Celli, Maciucca; Rosella, Berti, Mazzoleni; Addessi, Fedeli, Peressini (C).
A disp.: Scarsella, Iannella, Iraci, Guiducci, Blandino, Ottaviani, Tortora, Assorati, Torri, Giordano, Novara, Zeccolella.
All.: Ghirotto.

PRIMO TEMPO 

La Roma Primavera chiude la prima frazione in vantaggio per due reti a zero, grazie ad una doppietta di Mattia Destro. L’attaccante giallorosso sblocca la gara dopo appena sei minuti di gioco: cross di Sammartino dalla sinistra, Destro anticipa di testa tutti i difensori portando in vantaggio i suoi. Il raddoppio arriva una decina di minuti più tardi, con un’azione fotocopia: traversone di Sammartino e stacco aereo vincente di Destro. L’attaccante, sul finire di primo tempo, ha l’occasione di mettere a segno una tripletta, ma il suo destro a botta sicura viene respinto sulla linea da un difensore avversario. Da segnalare due cartellini gialli assegnati proprio a Romagnoli e Jedvaj, “prestati” anche loro alla Primavera.

SECONDO TEMPO

Comincia il secondo tempo. Nessuna sostituzione nelle due squadre. Ancora Mattia Destro protagonista dopo pochi minuti dal fischio d’inizio, ma la sua conclusione non inquadra la porta. Al quarto d’ora della ripresa, Destro smarca Ferri con un colpo di tacco; il numero 11 entra in area e impegna Ioime con una conclusione sul primo palo. Finisce la partita di Mattia Destro alla mezzora di gioco del secondo tempo: al suo posto Alberto De Rossi fa  Tchoutou. In campo anche Di Mariano al posto di Ricci e Capradossi al posto di Jedvaj. A pochi minuti dalla fine, l’arbitro assegna un rigore per i giallorossi: il neo entrato Di Mariano non sbaglia da dischetto, fissando il risultato sul definitivo tre a zero.

 

 

Articolo precedenteConferenza stampa Garcia: «La squadra ha fame, manca un po’ di fortuna. Destro titolare? Non è ancora pronto»
Articolo successivoDe Rosa (Corsera): «Feng – Unicredit, trattativa complicata che va avanti»

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome