Real Madrid – Roma 0-0 (6-7). Vittoria ai rigori, De Sanctis para su Vazquez e Keita segna il rigore decisivo

48
36

real-roma

NOTIZIE AS ROMA (Giallorossi.net) – Seconda amichevole stagionale per la Roma, che dopo la sconfitta contro i semi-sconosciuti ungheresi del Gyirmot Gyor affronteranno oggi un avversario decisamente più quotato: il Real Madrid del nuovo corso di Rafa Benitez. L’anno scorso un gol di Totti fece la differenza e oggi, nell’edizione australiana dell’International Champions Cup, sarà ancora lui a guidare l’attacco giallorosso nel test di scena al Cricket Ground alle 11 italiane (diretta Mediaset Premium), contro i Blancos. Garcia potrebbe confermare il 4-2-3-1 con cui ha schierato il suo undici nella prima amichevole pre-campionato (persa) con gli ungheresi del Gyirmot Gyor, che hanno fermato anche la Fiorentina (0-0).

Le formazioni ufficiali:

REAL MADRID (UFFICIALE):  Navas; Carvajal, Varane, Ramos, Marcelo; Illarramendi, Modric, Bale, Ødegaard, Ronaldo; Jesé.
A disp.: Pacheco, Pepe, Arbeloa, Kroos, Benzema, Lucas, Vasquez, Llorente.
All. Rafael Benitez

ROMA (UFFICIALE): De Sanctis; Maicon,Mapou, Castan, Cole; Nainggolan, De Rossi; Uçan, Iago Falque, Gervinho; Totti.
A disp.: Lobont, Pop, Svedkauskas, Romagnoli, Manolas, Capradossi,Florenzi, Torosidis, Anocic, Pjanic, Keita, Paredes,Iturbe, Machin, Di Livio, Destro, Doumbia, Ljajic, Sanabria.
All. Garcia.

48 Commenti

  1. si sente il carisma di castan, yanga deve iniziare all’età di 28 anni ad imparare a fare i passaggi rasoterra, bene yago e gervinho, maicon non ce la fa a recuperare e cole può ambire a fare panchina. per il resto per tutti i denigratori il Gladiatore è ancora di un altro livello è sarà come sempre molto utile alla causa a dispetto di chi lo vuole mettere in pensione per partito preso

    • sta giocando come ha sempre fatto, è la coppa d’africa che devasta gli africani. sono convinto che rifarebbe un campionato come il primo anno e metà del secondo. io non lo venderei.

    • Questo prova la tesi che non era Benatia il fenomeno, ma Castan fa giocare bene tutti quelli che ha affianco.

  2. Perchè non mette in campo Romagnoli? Poi ci lamentiamo che il ragazzo vuol andar via, gli si preferisce anche Capradossi

  3. Secondo te perché nn mette romagnoli? Sarà forse perché lo vogliono cedere ed hanno paura si faccia male? Frutta parecchio e bisogna salvaguardarlo. Nn era così difficile da intendere.
    Cmq tranquilli col centravanti prendetevela comoda che infatti la squadra come al solito si è mostrata molto prolifica e pronta ad approfittare di ogni minima occasione

    • perchè non ha allenamento.perche centale di sinistra il titolare è indubbiamente Castan. perche deve crescere con calma e senza credersi di essere arrivato. essere difensori a roma e romani non è mai facile… chiedete a Righetti che era un signor centrale.

    • No perché il real non è asfittico in zona gol da 10 mesi.una partita può capitare ma la roma lo è sempre. Poi dico …avere una punta che oggi sicuro un gol lo poteva fare ti fa così schifo? A me no.

  4. Anche io gervinho lo terrei con salah iturbe e iago siamo ben coperti in attacco con dzeko ci sarebbe ibarbo ed il capitano da vendere lijaic doumbia e destro

  5. mettiamoci l’animo in pace ma credo che romagnoli sia gia’ stato venduto.
    con questa strategia non vinceremo mai nulla.
    che tristezza.

  6. L unico che veramente non mi è piaciuto è Doumbia…lo voglio velocemente il piu lontano possibile da Roma. Bene gervinho e molto bene anche i ‘rincalzi’ nessuno escluso.

  7. Siamo sempre li… Chi la butta dentro con facilità ancora non ci sta e non può essere certo Totti già in debito d’ossigeno che nemmeno abbiamo iniziato ma del resto 39 anni sono quello che sono nel calcio di oggi veloce e dispendioso

  8. Romagnoli non in campo in quanto sarebbe mettere a rischio infortunio 30 milioni. A me la Roma non è dispiaciuta e per la cronaca abbiamo giocato col consueto 4-3-3. In realtà per noi i problemi nascono quando in campo abbiamo un vero centravanti d’ area…speriamo con Dezko sia diverso. Bene Gervinho

  9. non c’è niente da fare pago 100 euro se vendono torosidis, florenzi qualche pallone regalato in quella posizione e per finire azz lijalic me fa dire che a confronto destro si è impegnato tantissimo. ah dimenticavo avrei voluto dire qualcosa su doumbia ma non lo hanno fatto giocare….

  10. secondo me li davanti con salah dzeko e Gervinho ci devono sparare….quando ripartiamo facciamo male……sarò matto bho!!!

  11. non ho visto la partita in tv ma a giudicare dai primi commenti pare che sia stata una buona prova dei ns.ragazzi…bene cosi’…

  12. ahahahaha adesso tutti a dire che gervinho non è da vendere perchè sta giocando bene ed è forte ahahah!!!

    però qundo lo scrivevo io che gervinho non è da vendere perchè è fortissimo e perchè gervinho a sempre fatto bene solo quando è tornato dal africa ha fatto male ,pero nella coppa d’africa è stato lui l’assoluto protagonista anceh piu di uno come yaya tourese hanno vinto la coppa d’africa il 60 percento è merito di gervinho ,pero ovviamente non so in qunati di voi avranno segiuto la coppa d’africa penso forse due o tre al massimo!!!

    tutti gli africani quanto tornano dall africa dopo fanno male ,io ricordo eto’o quando tonrò dalla coppa d’africa mourinho lo mise in panchina per ben 2 mesi e pandev gioco al suo posto !!!

    con gervinho dzeko salah saremò imprendibili ahhaahhaaahahahha

  13. Caro Sabatini Sala per Romagnoli non lo farei mai, lo vendetei solo pet 2 forti esterni o Perin e kurzawa. Non ti incartare con Sala di esterni ne abbiamo. Anche troppi

  14. per chi dice che romagnoli non ha giocato perchè lo vogliono vendere ,gli dico che romagnoli è non ha giocato perchè è stato quello che si è allenato meno di tutti perchè i nazionali sono rientrati tre giorni prima di romagnoli e quindi romagnoli non aveva forse neanche due giorni di allenamento, la roma è arrivata in australia giovedi ed ha giocato oggi di sabatono qunidi fate voi quanti allenamenti al massimo ha fatto romagnoli !!!

    cmq iago falque molto forte ,però io sono sicuro che se iago falque fosse stato pagato 30 milioni come iturbe non avrebbe gia giocato cosi bene perchè avrebe avuto il peso che ha il povewro iturbe di essere stato pagato tanto e quindi ci si aspetta tanto da lui !!

    ance ucan e paredes stanno giocando molto bene ,un ottima roma ,con dzeko salah ciaone ahah

  15. Se rivedete i miei vecchi commenti vedrete che ho sempre detto di lasciare la squadra cosi com è ed acquistare solo una punta forte un terzino six ed un esterno!!!!magari venissero dzeko salah e baba! Date cosi un occhiata alla rosa e capirete che non ce ne sara x nessuno!!

    • speriamo almeno che co ste 28 zucche prendiamo almeno i due terzini ed il centravanti , sarebbe quasi ora, manca un mese al campionato

  16. ecco una buona risposta al disfattismo del primo test , e mi sembra che il Real madrid non sia proprio pizza e fichi … Scordatevi dell’anno passato e pensate solo e soltanto a questo , sò che mandiamo giù bocconi amari da molto tempo ma dobbiamo avere fiducia e tifare e sostenere la nostra squadra , remandogli contro o criticando la società o contestando i giocatori di certo non otterremo vittorie …

  17. per quanto riguarda il discusso gervinho , se vuole restare per dare una mano e garantisce questo tipo di rendimento io un pensierino sul tenerlo lo farei , anche perchè sarebbe bello avere questo gervinho e la possibilità di vederlo giocare con il salah visto alla fiorentina , mapou non è da sottovalutare ha dei buoni mezzi e non a caso è rientrato più volte nel giro della nazionale quindi mi fiderei ad affidargli il ruolo di terzo dietro castan e manolas , romagnoli per 30 milioni che vada dove gli pare , ljaic se ha mercato io ci farei cassa (lo vedo un bimbo svogliato , un vorrei ma non posso) , doumbia lo abbiamo battezzato un pò tutti , si potrebbe tenere eventualmente come un vice dzeko (qualora arrivasse) puntando sulla voglia di riscatto del giocatore ma poi lì davanti sarebbero

  18. ma doumbia ha fatto due allenamenti che cosa ti aspettavi dai su per favore ,!!

    dicevate cosi anche di gervinho non lo vogliamo piu a roma via subito mocio vileda ,e poi oggi improvvisamente avete cambiato idea e dite di non volerlo vendere ahahhaha !!!

    tre settimane a insultare gervinho sui commenti scirvergli di tutto contro perchè non lo volevate piu alcuni commenti veramente bruttissimi ,e in un giorno avete cambiato idea hahah assurdo dai non ci si crede!!!!!

    se andassi a recuperare tutti i commenti che la maggiorissima parte di voi hanno scritto in queste settimane contro gervinho oggi non scrivereste tutte ste belle cose su gerbinho ve lo assicuro giuro!!!

    gervinho lo avete in squadra da due anni ,e solo oggi voi scrivete che non è da vendere e che è forte ,hahaha assurdo!

  19. Io la partita la vedrò stasera ma sinceramente frenerei l’entusiasmo per Gervinho per il semplice fatto che ad oggi lui è un sorvegliato speciale! Dopo aver fatto saltare una trattativa praticamente conclusa ed incasinato la Roma sul mercato il minimo che può fare per destare interesse è quello di fare prestazioni alte, poi bisognerà vedere quanto dura e se contnuerà a farle! E str***o ma mica scemo se gioca già adesso di mer*a in questa situazione di mercato la panchina non gliela leva nessuna come un suo deprezzamento sul mercato. Quindi se ha giocato bene ha fatto solo il suo niente di più. Ad ogni modo prima vedo la partita poi mi esprimerò su quello che ho visto.

  20. Se sta con i piedi a terra e’ un ottimo calciatore. Iago gia mi piace molto!
    Un terzino e la punta(ke gia abbiamo preso) e stiamo benissimo.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome