TUTTE LE ULTIME SUL MATCH DELL’OLIMPICO – La Roma torna in campo questa sera alle 20:45 per affrontare il Crotone nel turno infrasettimanale del campionato. I giallorossi devono sfruttare il turno favorevole e non distrarsi contro un avversario sulla carta nettamente inferiore. Mister Di Francesco sfrutterà l’ampiezza della rosa facendo diversi cambi rispetto alla formazione schierata contro il Torino. La redazione di Giallorossi.net racconterà in diretta tutte le ultime sulla partita con un live ricco di aggiornamenti. Buon divertimento su queste pagine.
LA CRONACA DEL MATCH
Secondo tempo
94′ – Finita! La Roma vince ma deve soffrire fino alla fine per aver ragione di un Crotone arcigno e battagliero! Prestazione non esaltante dei giallorossi che comunque non corrono praticamente mai rischi contro i calabresi, che hanno badato più a difendere.
92′ – Occasione per il Crotone con Simic che calcia col destro in piena area, blocca Alisson!
91′ – Ora il Crotone ci prova: spingono i calabresi, angolo per gli ospiti.
90′ – Quattro minuti di recupero.
88′ – La Roma ha deciso di gestire il possesso palla in questi ultimi minuti a congelare l’uno a zero.
85′ – Ultimi cinque minuti: la Roma non trova il gol che chiuderebbe la partita, il Crotone non è mai stato pericoloso ma proverà il colpaccio in queste ultime battute.
84′ – Ultimo cambio nel Crotone: dentro Aristoteles, esce Barberis.
82′ – Cambio Roma: fuori Karsdorp, dentro Florenzi.
80′ – Entra Stoian, fuori Crociata.
78′ – Occasione Roma! Defrel dal limite lascia partire un gran sinistro che esce di poco alla destra di Cordaz!
74′ – Cambio Roma: dentro Pellegrini, fuori Gerson.
71′ – Ammonito Budimir per simulazione.
70′ – Venti minuti alla fine: la Roma non riesce a chiuderla, gara ancora in bilico.
66′ – Occasione Roma! Perotti parte bene a sinistra, salta un avversario e mette un cross basso per Defrel che non trova l’impatto col sinistro da centro area!
64′ – Cambio Roma, fuori Under per far spazio a Defrel.
60′ – Primo cambio nel Crotone: dentro Faraoni, fuori Rodhen.
56′ – Occasione Roma! Kolarov mette un cross basso per Dzeko che col sinistro impegna severamente Cordaz!
53′ – Palo clamoroso della Roma! Dzeko lascia partire un gran sinistro da posizione defilata, incrocio dei pali pienissimo!
50′ – Secondo tempo che sembra ricalcare il primo: la Roma comanda le azioni ma senza troppa precisione negli ultimi metri. Crotone tutto dietro a cercare il contropiede giusto.
46′ – Si riparte, nessun cambio nelle due squadre.
Primo tempo
45′ – Finisce un primo tempo non particolarmente emozionate. Roma in vantaggio grazie a un rigore procurato dal solito Kolarov e realizzato alla perfezione da Perotti. Prestazione non brillantissima dei giallorossi che comunque chiudono meritatamente avanti avendo creato più di un Crotone volenteroso. A tra poco per il racconto del secondo tempo.
44′ – Occasione Roma! Perotti dalla sinistra crossa bene per la testa di Dzeko che gira a centro area: palla fuori di un nulla!
41′ – Pallonata alla bocca dello stomaco per Gerson che deve addirittura lasciare il campo in barella.
38′ – Occasione Crotone con Rodhen che in area rientra e calcia col sinistro, Alisson blocca distendendosi bene!
36′ – Occasione Roma! Errore della difesa del Crotone che sbaglia un retropassaggio, per poco Dzeko non ne approfittava!
30′ – Crotone pericoloso, stavolta è Karsdorp a togliere le castagne dal fuoco in area di rigore! La Roma deve stare attenta, partita da chiudere.
25′ – Non è la Roma migliore ammirata questa stagione: qualche errore di troppo in fase di costruzione. Il Crotone è leggermente cresciuto anche se i giallorossi mantengono il controllo del match.
21′ – Occasione Crotone! Cross dalla destra di Sampirisi, Nalini stacca libero in area ma fortunatamente manda alto! Errore di Karsdorp che si è perso l’attaccante dei calabresi!
19′ – Kolarov crossa per la testa di Dzeko, il colpo di testa del bosniaco finisce di poco alto!
18′ – Palo di Kolarov! Tiro-cross del terzino che per poco non beffa Cordaz, salvato anche dal legno!
10′ – GOOOOOOOOOOL!! PEROTTI!! L’argentino calcia benissimo dal dischetto, nulla può il portiere del Crotone! Roma subito in vantaggio!
10′ – Il Vari conferma! E’ rigore!
9′ – Calcio di rigore per la Roma! Fallo su Kolarov, potrebbe intervenire il Var!
8′ – Occasione Roma! Siluro di Kolarov di esterno sinistro, palla che esce di un niente!
5′ – La Roma ha preso subito in mano il pallino del gioco ma per ora senza trovare il varco giusto.
1′ – Si parte! Fischio dell’arbitro, comincia Roma-Crotone!
TUTTO GLI AGGIORNAMENTI IN DIRETTA
Ore 20:00 – Sia Roma che Crotone hanno annunciato i loro undici titolari. Tra i giallorossi confermate le anticipazioni di Sky Sport: giocano Under e Gerson.
Ore 19:25 – Ecco la formazione ufficiale della Roma comunicata dal giornalista di Sky Sport Angelo Mangiante:
#Ufficiale 433 Alisson, Karsdorp Fazio Moreno Kolarov, Nainggolan Gonalons Gerson, Under Dzeko Perotti. #RomaCrotone @SkySport #SkySerieA
— Angelo Mangiante (@angelomangiante) 25 ottobre 2017
Ore 18:45 – Diverse novità di formazione attese nella Roma, con Gerson e Under che sembrano destinati a partire dal primo minuto insieme a Karsdorp. Tra pochissimo le scelte definitive di Di Francesco, restate da queste parti.
ROMA-CROTONE, LE FORMAZIONI UFFICIALI
ROMA: Alisson; Karsdorp, Fazio, Moreno, Kolarov; Nainggolan, Gonalons, Gerson; Ünder, Dzeko, Perotti.
A disp.: Skorupski, Lobont, Juan Jesus, Castan, Bruno Peres, De Rossi, Strootman, Pellegrini, Florenzi, Schick, Defrel, El Shaarawy, Antonucci.
All. Di Francesco.
CROTONE: Cordaz; Sampirisi, Ceccherini, Simic, Pavlovic; Rodhen, Barberis, Mandragora, Crociata; Budimir, Nalini.
A disp.: Festa, Viscovo, Cabrera, Ajeti, Martella, Faraoni, Romero, Tonev, Stoian, Trotta, Simy, Izco.
All. Nicola.
Arbitro: Manganiello.
Assistente I: Vuoto.
Assistente II: Gori.
IV Uomo: Saia.
VAR: Abisso.
AVAR: Longo.


Dajeeeeee roma
Un ottima formazione ….
Daje Karsdop daje Gerson daje under ….
Siete il futuro giallorosso ….
Forza Roma …
Chi gioca gioca, Forza Roma!
A parte un paio di innesti, io metterei il risultato al sicuro, poi farei delle sostituzioni…
Gerson e Under insieme mi convincono poco….
Non sottovalutare nessuno, concentrati e determinati.
Concordo, ma se non dovessero rendere si fa sempre in tempo a fare delle sostituzioni, è anche opportuno fare turnover
Karsdorp,Moreno, Gonalons e Under..4 acquisti voluti dall’incompetente spagnolo.
Stasera si soffrirà, prevedo un pareggio.
Riccardo
21 ottobre 2017 alle 16:41
Apposto..coppia centrale moreno- jesus..3 gol per il torino garantiti. Tutto grazie all’ “illuminato” monchi che prende uno scarparo come moreno e non sostituisce un top come rudiger..grazie mille
Ancora Giri???? Ennamosu…a ninna.
Dimenticavo, te sei messo er pollice su da solo pe’ quanto sei triste e abbiamo finalmente capito de chi e’ sto caxxo de pollice giu’ che gira, l’hai ripresa la corona de fiori dedicata “hai fratelli ebrei”? Sete proprio buffi.
Miiinxiia, non ne sbagli una Ricca’…..
Bella formazione,adatta all’impegno…….daje roma dajeeeee
Secondo me questi ragazzi hanno fame e vogliono mettersi in mostra,daranno il fritto
Forza ragazzi!!!!
Io critico spesso blouson ma spolliciarlo quando ha detto cose normalissime perché?
È evidente che il like o il dislike è rivolto al nick piuttosto che al concetto o all’idea.
Ora accendo la radio su radio uno e aspetto di sentire la frase più bella del mondo:
attenzione… la Roma in vantaggio…
Florenzi tribuna?
Riccardo una bella gabbia per volatili per te. Quaglia e gufaccio
Daje Roma Daje!!!
Riccardo, tu sei quello che “con Moreno prendiamo tre pere” e poi sei sparito vero?
Mettiamo in cassaforte questi tre punti con i giovani campioni.
FORZA ROMA SEMPRE?!!!
Riccardo porta bene….
Anche stasera in tevere. Daje Roma!!!
Oggi sono proprio curioso…..under deve togliersi il fantasma di Iturbe…voglio il suo primo gol in serie A….Forza ragazzi
Che bello bruno peres in panchina ?
A Riccardo ma vaffa….
D’accordo con Evangelista. Me vado a giocà Karsdorp,Moreno, Gonalons e Under marcatori.
Forza Rick, forza ROMA!!!
Ma quanto è forte Kolarov. Un treno. E vai Perotti.
Andro contro corrente et mi prendero un sacco di polici giù. Questo non è rigore, Kolarov cade prima del contatto apena ha visto il tackle. Come mai la VAR non vede che non è rigore? boh? Communque, i difensori devono capire che non puo butarti in tackle in area.
Il calcio è un gioco e come in ogni gioco ci sono dei trucchetti. Kolarov ha semplicemente usato l’esperienza per procurarsi un rigore, non ci vedo niente di scandaloso.p
Rigore è quando arbitra fischia…
Ma che problemi ti fai…
Sempre e solo Forza Roma
Comunque la Roma quest’anno ha una rosa veramente importante e lunga. Ogni partita cambia 7/11 e rimane competitiva. Si può arrivare fino in fondo. Uniti
Comunque la Roma quest’anno ha una rosa veramente importante e lunga. Ogni partita cambia 7/11 e rimane competitiva. Si può arrivare fino in fondo. Uniti
Che pianto! Dov è il gioco di difrancesco?? Questa squadra crea pochissimo! Kolarov sembra un marziano rispetto alla pochezza tecnica e di personalità del resto della Roma. Si aspettano notizie del dybala turco
Che pianto
Che pianto con la tua squadra che vince? O sei di un’altra parrocchia?
Per me sta giocando bene. Il Crotone non si muove dalla metà campo, si sta solo difendendo e non uscirà se non gli facciamo il secondo gol perché vuole rimanere in partita. Gonalons è un altra cosa rispetto a CDR.. Non stanno piacendo tutti forse quello più disordinato é ninja. Va bene così.. kolarov è un marziano anche se ha fatto un errore.
Scarsa concentrazione e poca motivazione. Puoi permettertelo sul 3-0 non adesso. Questo fa una grande squadra. Discreta prova dei giovani, tranne Itunder che fa solo movimento ma somiglia molto al suo scarso predecessore.
Prestazione un po’ deludente.
d’accordo con te Simello. Defrel fa tutto bene tranne segnare…
La Roma con le squadrette gioca male non per demerito ma per demotivazione. I catenacciari sono anticalcio mentre noi siamo una squadra piena di giovani talenti. Comunque Under mi è piaciuto, ha giocato bene, visti i pochi spazi ha fraseggiato bene
Mah, tanto possesso palla ma pericoli apportati alla loro porta pochi. Meno male il rigore farlocco. Secondo me troppi cambi in formazione. Adesso il punteggio è ancora in bilico.
Complimenti al Crotone che applica il catenaccio 2.0, si pressa mentre si catenaccia dietro.
E’ un modo di giocare dispendioso all’inverosimile, mi sto stancando a guardarli quei poveri ragazzi del crotone.
Complimenti a loro per l’umiltà e la dedizione espressa.
Dire Roma non brillante penso sia una delle cose piu stupide che si possano dire.
Contro un catenaccio non si possono avere 25 palle gol. La Roma penso abbia piu del 75% di possesso palla.
E non dimentichiamoci la classifica dei legni…altri due punti per consolidare il primo posto in Europa…speriamo bene, non parlo più…mi tocco.
Ma Schick? Lo vediamo? Gerson sufficiente ma non incide. La tecnica c’è ma manca di accelerazioni…a essere buoni è timido…
Mi aspettavo di piu da lui, pazienza
Ma sta tecnica di Gerson dove la vedete, forse mi perdo io qualche cosa, però boh. Anzi mi sembra più di quantità che di qualità per ora
ma come? Aristoteles? Pensavo era un attore?? Il prossimo entra Crisantemo
Aiuto! Entra Aristoteles…ma Lino Banfi dov’è? Ma quelli del Crotone fanno il 5-5-0?
Piccola Roma stasera ma l’importante sono i 3 punti.
Altri tre punti nel carniere, bene così. Molto bene Fazio, Perotti e Gonalons. Bravi tutti, SEMPRE FORZA ROMA
Hahahaha TRE punti Ops.
Finita. Partita sofferta più del pensabile ma è vincendo queste partite che fai più legna. Altri anni avremmo perso o pareggiato (dopo un pò di risultati utili la Magica mi ha sempre regalato qualche delusione che mi faceva sbattere il muso per terra). Non dico che questo è l’anno buono ma ho la convinzione che proseguendo su questa strada ci leveremo delle belle soddisfazioni.
Manganiello-Roma 1-0 questa squadra non ha gioco e alcune riserve sono imbarazzanti. ( il dybala turco e il fenomenale gerson )Vittoria importante ma non è aria per andare in paradiso..
Curiosa questa cosa che I laziali infestano I siti romanisti.
Proprio non trovate pace voi quaglie.
Un tormento infinito il vostro.
Poche idee davanti. Fare il 70% di possesso non serve se non crei occasioni. Non puoi rischiare il pareggio al 90 segnando su un rigore regalato…buoni solo i 3 punti. Sabato c’è bisogno di un altro piglio. Forza Roma!
Va beh, gol su rigore ma un paio di pali tanto per gradire, partita sempre in pieno controllo… anche se … insomma meglio chiuderle prima che non si sa mai.
molto buono karsdorp.
buono gonalons.
under e gerson meno buoni.
ancora c’è da lavorare… davanti siamo troppo inconcludenti. non sappiamo più gestire le ripartenze?
ma intanto 3 punti.
Assoluto riposo in vista della Champions..
Forza Roma Daje.
mamma mia che sofferenza.. vabbè l’importante sono sempre i 3 punti e 3 punti sono arrivati, ma queste partite hanno gl’effetti contrari al pareggio col Chelsea, punteggio pieno ma prestazione che lascia molte perplessità nonostante ci siano ancora molte giustificazioni, Manolas, Under, Gerson, Karsdorp che esordisce, automatismi ancora da assimilare… tocca ammettere anche che è una vittoria che arriva con un rigore molto generoso che avrei preferito avere con la Juve…
adesso sotto con il Bologna che tocca confermare la mentalità da vertice e recuperare punti!!!
CeSoloLaRoma!!!
Secondo me è dico secondo me di buono stasera e dico stasera solo i 3 punti. Baci.
Mah… i 3 punti ovviamente sono sempre ben accetti, però la prestazione non è stata positiva, ed è dalle prestazioni più che dai risultati che uno può capire la direzione presa dalla squadra. Primo tempo molle, un po’ di distrazione e di rilassamento forse dovuto alle tante partite ravvicinate. Secondo tempo più dinamico, più energia, anche più voglia, ma pochi sbocchi offensivi, poche idee negli ultimi 20 metri. Alla fine non è un caso se dal 1° ottobre a stasera avevano segnato per noi solo Kolarov e Dzeko, e non è un bel segnale. Davanti fanno una corsa matta, anche la Lazio ormai le vince praticamente tutte, noi arranchiamo un po’ a livello di prestazioni, speriamo di sbloccarci.
Era una partita da vincere e basta! Sembra che la Roma abbia compassione per queste piccole squadre, dove gli altri fanno 4/5 gol noi soffriamo sempre. E difficile anche fare le pagelle, direi 6 tutti anche se under e defrel non mi hanno fatto impazzire.
Poi un’annotazione Peres non e’una cima ma secondo me in questo momento e’superiore a karsdorp. Per lui ci vuole ancora tempo.
Gran catenaccio ma queste partite se non le chiudi rischi Di pareggiarle. Stasera, alla fine siamo stati fortunati. Defrel lo trovo imbarazzante per come si muove, sembra Un giocatore da torneo uisp. Bravo Gonalons , bravo come sempre Perotti insieme a Kolarov ( calato molto nel secondo tempo). Il secondo tempo una pena , È vero Che il crotone si È difeso molto bene ma la Roma non ha quelle giocate per sorprendere, È troppo prevedibile . La catena Di dx zero, non bene Under. Gerson mi è piaciuto in fase difensiva e meno di spinta. Cmq tre punti presi e va bene cosi..grande Fazio
Karsdop all’esordio e Con Under mai giocato…catena di dx 0 non direi … diamogli tempo
Questa sera di buono solo i 3 punti
Speravo di vedere una bella partita
Sabato dobbiamo giocare meglio.
Forza Roma
Buoni solo i tre punti. Ingiudicabili tutti tranne, ovviamente, Kolarov e Fazio gran bella partita. Giusto far giocare i giovani e alternare l’intera rosa a disposizione ma non si deve rischiare fino all’ultimo minuto. Il calcio insegna che queste partite, apparentemente facili, vanno comunque chiuse prima. Questa volta è andata bene ma con il Bologna deve essere un’altra partita. Sinceramente nell’ultimo minuto tra punizione, angolo e tiro finale ho stretto e non poco anche se, all’atto pratico, Alisson inoperoso.
Ottimi i 3 punti. Gerson e under ancora non sono pronti per la serie a, per non parlare di defrel su cui faccio un no comment
Miglior difesa del campionato, da anni il nostro problema.
Tanta rotazione per tenere tutti motivati e con la giusta forma.
Partita che poteva finire 3 a 0. Contro una squadra chiusa in difesa.
Nessun rischio e controllo della partita.
Tre partite nell’ultima settima e tre nella prossima .
Qualcuno si lamenta?
Siete abituati troppo bene….
Sempre e solo Forza Roma.
Ragazzi tranquilli se con tutto il Var ci hanno confermato un rigore del genere vuol dire che e’ l’ anno bono! Si vede che chi comanda ci vuole bene perche dopo i 15 rigori dell’anno scorso continuiamo anche quest’anno cob gli aiutini e me li prendo tutti!! I campionati si vincono col potere dalla propria non per i valori in campo!!
Nessuno ha visto la Var perchè l arbitro era sicuro. Piuttosto quella che contava, contro l Inter non è stata vista.
Brutta partita, ma non capisco chi parla di sofferenza.
Anzi, forse proprio il contrario.
Deluso da Under e soprattutti Defrel, bene gli altri.
Ora solo Bologna.
Riccardinooooo riccardinooo…falli più spesso i tuoi pronostici sei un fenomeno..comunque in una partita dove il rigore dire generoso e’poco, abbiamo comunque preso due pali, contro una squadra che se avesse giocato con l’applicazione di stasera con la Samp non prendeva 5 gol,….che strano ehh contro di noi tutti jascin, tutto uniti, quasi commoventi.
Dicevo preso due pali, 70% possesso palla, 10 angoli ad 1, molti giocatori che si devono affiatare e rientrati da poco da infortuni. Fazio un gigante, Moreno sicuro . Una difesa di ferro. Madonna Santa con la difesa a centrocampo…Roma Roma Roma roma
Devo essere onesto, quando e’entrato ARISTOTELES, ho pensato al gol che ci fece nel film ( finì 5-1) ed ho detto speriamo che non segni , se no sai che palle con gli sfotto’.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.