La Roma non molla: battuto anche il Genoa (1-0), decide un gol di Mancini

189
3582

AS ROMA NEWS – Torna in campo all’ora di pranzo la Roma di Fonseca, chiamata ad approfittare degli scontri diretti di questo turno di campionato per guadagnare posizioni e punti nella corsa alla prossima Champions League.

Ad affrontare i giallorossi oggi all’Olimpico nel match delle 12:30 c’è il Genoa rigenerato dalla cura Ballardini e dall’arrivo dell’ex Strootman. Gara insidiosa per la Roma, che non può però permettersi passi falsi. Vi lasciamo alle ultime sulle formazioni e poi al racconto del match.

ROMA-GENOA, LA CRONACA DEL MATCH

SECONDO TEMPO

95′ – Finita! La Roma vince senza brillare ma porta a casa tre punti pesanti! I giallorossi hanno sprecato tante potenziali palle gol, ma ha giocato una partita difensivamente perfetta. 

92′ – Assalti del Genoa che butta palloni in area, soffre la Roma che per ora regge.

90′ – Cinque minuti di recupero.

86′ – DOPPIO CAMBIO ROMA: dentro Spinazzola, fuori Bruno Peres. Dentro anche Fazio per Mayoral.

84′ – Ammonito Criscito per un fallo netto su Carles Perez.

83′ – SPRECO! Pellegrini calcia alto dopo l’ennesima palla recuperata sulla trequarti! La Roma sta sciupando davvero troppe occasioni potenziali.

80′ – Scamacca! Gran destro dalla distanza, palla che esce di pochissimo ma Pau Lopez c’era.

78′ – CAMBIO GENOA: fuori Zajc, dentro Menegoni.

77′ – La Roma spreca l’ennesima ripartenza, giallorossi poco efficaci dalla trequarti in su. Il Genoa resta in partita.

77′ – CAMBIO GENOA: dentro Scamacca, fuori Strootman.

75′ – CAMBIO ROMA: dentro Carles Perez al posto di Pedro.

74′ – Gol annullato a Mayoral! Cross di Karsdorp per Pedro che di tacco coglie un clamoroso legno, poi Mayoral la butta dentro ma l’ex Barcellona era in fuorigioco.

72′ – Marchetti in affanno! Clamoroso controllo errato coi piedi, il portiere ha rischiato di farsi gol da solo.

70′ – Ultimi venti minuti: il Genoa prova a trovare il gol del pareggio ma per ora non ha mai spaventato la Roma, molto attenta in difesa. I giallorossi però non sono riusciti a trovare il gol della tranquillità e la partita resta aperta.

67′ – PALO ROMA! Villar in contropiede si presenta fino al limite e calcia col destro, palla che sbatte sul palo e termina fuori! C’è stata una deviazione, sarà angolo.

65′ – Ammonito Mancini per un intervento in ritardo su Strootman.

64′ – Ammonito Strootman per una trattenuta evidente su Mkhitaryan.

59′ – DOPPIO CAMBIO ROMA: fuori Diawara ed El Shaarawy, dentro Villar e Mkhitaryan.

56′ – Il tema della partita non cambia, la Roma fa il match e il Genoa agisce di rimessa. I giallorossi però sono poco efficaci nell’ultimo passaggio.

52′ – OCCASIONE ROMA! El Shaarawy lancia Mancini in porta ma il difensore calcia male col sinistro in precario equilirio!

46′ – Si riparte. Doppio cambio nel Genoo, dentro Cassata e Shomurodov. Nessuna sostituzione nella Roma.

 

PRIMO TEMPO

45′ – Finisce il primo tempo. La Roma chiude avanti uno a zero, capitalizzando al massimo il gol di Mancini. Partita complicata, sbloccata dal colpo di testa del difensore da calcio d’angolo. Il Genoa, aggressivo, non ha però mai spaventato Pau Lopez. 

45′ – Ammonito Destro per un netto fallo di mano.

42′ – Ammonito Masiello che stende Mayoral dopo essere stato saltato.

32′ – OCCASIONE ROMA! El Shaarawy va via a due uomini e poi prova il tiro a giro dal limite mandando di poco alto!

27′ – OCCASIONE ROMA! Pellegrini ruba palla a Strootman e lancia Pedro, lo spagnolo centralmente lascia partire un sinistro dal limite che trova la risposta di Marchetti in angolo!

24′ – GOOOOOOOOOOOOOOOL!! MANCINI!!! Angolo di Pellegrini dalla destra, stacco imperioso del difensore che di testa la manda all’angolino!!! Vantaggio importantissimo!!

20′ – La Roma in difesa sta giocando con Smalling in mezzo e Cristante sul centro-sinistra.

15′ – OCCASIONE ROMA! Pellegrini di tacco serve El Shaarawy che però controlla male, poi arriva Pedro col mancino a calciare in porta mandando alto!

14′ – OCCASIONE GENOA: numero di Destro in area, l’attaccante si libera di Smalling e calcia in porta, ma la conclusione è centrale. Blocca Pau Lopez.

10′ – Roma che fatica ad affacciarsi dalle parti di Marchetti, il Genoa messo molto bene in campo sta reggendo il confronto in questo avvio.

9′ – Zappacosta scarica Zajc che calcia in porta dal limite col mancino: palla altissima.

5′ – Genoa molto aggressivo che pressa alto e a forti velocità.

0′ – Fischia Fabbri, comincia Roma-Genoa!

 

ROMA-GENOA, LE ULTIME IN DIRETTA DALL’OLIMPICO

Ore 11:30 – La Roma comunica il proprio schieramento ufficiale con un tweet che riportiamo di seguito. C’è una novità rispetto alle anticipazioni di Sky Sport: a centrocampo gioca Pellegrini e non Villar.

Ore 11:25 – Il Genoa comunica la sua formazione ufficiale, questo l’undici scelto da Ballardini: Marchetti; Masiello, Radovanovic, Criscito; Ghiglione, Zajc, Badelj, Strootman, Zappacosta; Pjaca, Destro

Ore 11:10 – Questa la formazione ufficiale della Roma appena comunicata in anteprima da Sky Sport: Pau Lopez; Mancini, Cristante, Smalling; Karsdorp, Diawara, Villar, Bruno Peres; El Shaarawy, Pedro, Borja Mayoral.

Ore 10:30 – Due ore al fischio d’inizio del match. Cielo molto nuvoloso e leggera pioggia a tratti sopra l’Olimpico. Il terreno di gioco però è in buone condizioni. Tra pochissimo vi comunicheremo le formazioni ufficiali delle due squadre.

ROMA-GENOA, LE FORMAZIONI UFFICIALI

ROMA (3-4-2-1): Pau Lopez; Mancini, Cristante, Smalling; Karsdorp, Diawara, Pellegrini, Bruno Peres; Pedro, El Shaarawy, Borja Mayoral. All.: Fonseca.
A disp.: Mirante, Fuzato, Spinazzola, Santon, Fazio, Reynolds, Villar, Pastore, Carles Perez, Mkhitaryan.

GENOA (3-5-2): Marchetti; Masiello, Radovanovic, Criscito; Ghiglione, Zajc, Badelj, Strootman, Zappacosta; Pjaca, Destro. All.: Ballardini.
A disp.: Paleari, Zima, Onguene, Goldaniga, Zapata, Czyborra, Cassata, Behrami, Rovella, Melegoni, Shomurodov, Pjaca.

ARBITRO: Fabbri di Ravenna. Guardalinee: Vecchi e Fiore. Quarto uomo: Giua. Var: Banti. Avar: Carbone.

Giallorossi.net – A. Fiorini

Articolo precedenteSMALLING: “Inizio di stagione frustrante, non mi erano mai capitati tutti questi infortuni”
Articolo successivoMANCINI: “Bene i tre punti, ma per me la prestazione non è stata buona”

189 Commenti

  1. Una curiosità. Qualcuno sa che fine ha fatto Calafiori e Zalewski con la Primavera?? Uno simil infortunato ma nn si sa nulla, L altro dopo il covid di dicembre sparito e non risulta infortunato!!!!!

  2. Oggi voglio vedere Pastore in campo, magari 5 minuti…
    Mhkitaryan falso nove con El Sharawy e Pastore alle spalle, per me fanno impazzire i difensori di 3/4 della serie A!

  3. Spero che oggi mayoral faccia una bella tripletta
    Così tutti coloro che denigrano mayoral se la piano in der……. In quel posto…….
    24 anni alla prima stagione in serie a….
    Andato in doppia cifra e hanno pure il coraggio di criticare….. Se invece gli tocchi il loro limitato…. Come si incaz####o……. In molti sul questo forum…. Stanno al calcio…… Come io sto alla fisica quantistica…….

    Dajeeeee ROMA 💛❤️…..

  4. Bisogna vincere a qualsiasi costo, oggi si può accorciare sul Milan. Vanno a Verona senza ibra, rebic, chalanoglu, hernandez, benaccer e Tonali.

    • Si, ma verranno sostituiti come domenica, da arbitro, segnalinee, quarto uomo e uomo al var.

  5. Tra poco passerò davanti all’Olimpico per raggiungere gli amici con cui vedrò la partita in TV… Che peccato non poter essere lì a sostenere dal vivo la nostra ROMA…
    Sempre e comunque forza grande Roma! ☀️❤️ Torneremo, prima o poi…

  6. Voglio solo star con teeeeee
    Voglio vincere, e cantar per teeeee
    Forza, forza Roma alé!

  7. Non fa giocare vilar mikhytarian e spinazzola nella stessa partita che già mancano veretout e dzeko… me sto a sentì male!!! Speriamo che non abbia fatto una cazzata grossa come una casa fonseca che se non vinciamo oggi ci condanna a dire addio alla champions ! Forza Roma ! È l’ora di elsha e pedro speriamo !

    • Infatti Villar è dato nell’11 titolare dal comunicato ASR… ancora te preoccupi di quello che scrivono gli scribacchini?

  8. Qualcuno sa perché Pellegrini deve giocare sempre e comunque? Io mi auguro sempre che tiri fuori una prestazione maiuscola e sono il tipo di tifoso che sostiene sempre anche quando non ama un giocatore, ma proprio non capisco cosa ci veda Fonseca in Lorenzo da schierarlo sempre quando disponibile

    • Ma te che comunicato hai visto? Perché in quello della ASR Lorenzo è dato in panca.

      E comunque con il cuore che ci mette, lo metterei sempre pure io… poi vabbè, se sbaglia una partita lo massacrate per 5 settimane… ma contenti voi…

    • lorenzo è uno che piace agli allenatori, non parla non rompe li cocones ed è sempre a disposizione

  9. La Roma oggi gioca senza Kumbulla, Ibanez, Spinazzola, Villar, Zaniolo, Mkhitaryan e Dzeko eppure schiera una formazione di primo livello che dovrebbe comodamente battere il Genoa. Non mi venite a dire che la rosa non è da quarto posto, ve prego…

    • Ale’, di primo livello ticket un attimo allargata… in mia modesta opinione

  10. Gestione della rosa ineccepibile.
    Nello scorso turno ha riposato Karsdorp, entrato nel finale giusto in tempo x l’assist vittoria, ora riposa Spina, con Bruno che comunque dimostra la sua utilità da tappabuchi.
    Torna titolare Smalling dopo aver avuto tempo di riprendere confidenza col campo.
    Turno di riposo x Miki è Pellegrini che hanno tirato la carretta fini ad ora, dentro Villar, El Sha e Pedro, tutti riposati ma rodati.
    Il risultato è una formazione comunque competitiva nonostante 4 cambi strategici ed opportuni in vista del tour de force che ci attende.
    Daje!!

  11. daje roma facce sogna!!!!!! daje elsha oggi golasso!!!!! daje caxxo!!!!!!!! ben spina a riposo, non capisco villar cosa ha fatto per essere escluso, mi sembra una punizione, in ogni caso forse diawara è piu attivo questo momento quindi è giusto che giochi.

  12. Falaccio di Strootman su Pellegrini: niente ammonizione.
    Gomitata di Radovanovic a Mayoral (la stessa per la quale fu ammonito Mancini): niente ammonizione.

  13. Manovra lenta e leziosa. Troppi errori nei passaggi, la davanti il NULLA COSMICO…E c’e ancora chi critica DZEKO. Se parti sempre dal basso per costruire il gioco impieghi tempo ed energie. Il grifoni coprono e ripartono con il più classico dei contropiedi. Speriamo bene in una palla inattiva magari da calcio d’angolo o cros

  14. Solito calcio soporifero del portoghese e c’e’ chi pensa a confermarlo.
    Speriamo in qualche giocata o calcio da fermo.

    • Bravo 😎

      Grande MANCIO 👏👏👏

      #FronteUnicoRoma
      #HastaLaVictoria

  15. Goooooooo…..gooooooooo…..goooooo Mancini Mancini….quello che dicevate che era SOBRAVVALUDADO…. Roma Uno Genoa Niente ⚽

  16. ragazzi con Veretout fuori cosa mi piacerebbe dare la maglia giallorossa alla “lavatrice”… lo vedo proprio in forma Kevin! Pallotta xZd-dX**@# a te e chi te piagne

    • Mi sa che c’hai le visioni…il buon kevin non ha toccato palla…ha solo dato una stecca a Pellegrini dopo 10 secondi…da ammonizione secca,tra l’altro.

    • Talmente in forma che stava aprendo il ginocchio a Pellegrini dopo 2 minuti…e l’arbitro lo ha graziato pure

    • è la tigna che ci piaceva tanto quando giocava con noi, de che ve lamentate? siate obiettivi, è falloso è vero, ma che può fare? c’ha na manica di mezze [email protected] intorno

  17. Io ho sempre amato Mancini e sono sempre stato contrario a chi giudica i giocatori dopo poco tempo
    Una sola cosa posso dire a me non mi piace ceres e so che avete capito e kasdroppppppp che per me sono dei cessi nati
    Naturalmente è solo una mia opinione
    Ma Mancini e non n ottimo giocatore

  18. Belli solidi in campo… Che dire… 👏👏👏👏👏
    Date la fascia a manciniiiiiiiiiiiiii

    #FRONTEUNICOROMA
    #HASTALAVICTORIA

  19. Scusate, ma state notando Diawara??
    Cosa ha meno di Villar?? Io addirittura lo vedo più attivo, più dinamico…

    • Ha un piede molto meno educato di Villar e subisce il pressing di più. Ma cone dici tu è più dinamico.

    • di sicuro non rallenta il gioco a volte con dribbling inutili, a volte invece villar è bravo a fare guadagnare la superiorità numerica

  20. Cioè vi state lamentando????

    Tifate LAZIE grazieeeeee

    #FronteUnicoRoma
    #HastaLaVictoria

  21. Dispiace dirlo ma El Sharawi non è più un grande giocatore… Lento, impreciso, evanescente… Non è stato l’acquisto che tutti ci aspettavamo

    • Devi sta tranquillo… Sta a riprende forma.

      Per quando ci sarà bisogno, sarà pronto 😎

      #FronteUnicoRoma
      #HastaLaVictoria

    • sta appena alla seconda da titolare dopo mesi di inattività… daglielo un mese nelle gambe prima di fucilarlo!

    • Lui gioca da esterno, nun se sente comodo accentrato, e se vede..sta a tribola’

  22. Pellegrini sono tre anni che tira le punizioni sulla barriera, ma possibile che non ci sia ness’un altro che sia capace di tirarle? Bruno Peres le tira meglio….

    • 3 anni ? Fino all’anno scorso le tirava tutte Alexander Kolarov,Bambolo….pur di denigrare il nostro Capitano v’inventate l’inventabile…
      e bastaaaa…

    • Zenone inventare vuol dire che pellegrini è un eccellente tiratore di calci di punizione.

      È fattuale che non le sappia tirare, è un dato di fatto.

  23. Per carità via Bruno Peraz se gli rinnovano il contratto bisognerà aprire un inchiesta perché qualcuno prende di sicuro la stecca

  24. Ma i fegato che scopppianoooo pum pum pum ahahahahahahahahahahahhaha

    Forza Romaaaaaaa

    #FronteUnicoRoma
    #HastaLaVictoria

  25. Cmq come uno sbaglia un tocco subito a dire che è una pippa che non è più un giocatore ecc così fu anche per strootman e oggi molti lo rivedrebbero bene perciò anche molti di noi non hanno le idee chiare

  26. Un plauso a Bryan Cristante!!! Manca solo che lo mette in porta, poi ha fatto tutti i ruoli! Grande BRYAN

  27. mah ragazzi si leggono ancora commenti infantili.

    ma la avete visto il calendario della roma? 5 partite in 13 giorni, comprese quelle importanti della EL. dzeco veretout ibanez infortunati. kumbulla squalificato. smalling diawra praticamente al rientro. elshaharawi ancora non al top. villar e spinazzola che rifiatano. mancini e cristante diffidati.

    e vi aspettate il calcio champagne e arrembante?

    beh alllora non avete capito ua mazza di come si gestisce una squadra nell’arco di un stagione.

    e’ il momento di mettere fieno in cascina e dosare le risorse al meglio. e’ un momento topico della stagione. se rimaniamo solidi e efficaci si puo mettere bene. se ci lamentiamo perche’ non corrono tutti a mille e non le vinciamo 4 a 0 beh allora rischiamo anche di cadere male sul piu’ bello.

    abbiate un po di pazienza. le gare si vincono anche senza dover spadroneggiare.

  28. Voglio spezzare una lancia,anzi pure due, per Brunetto Peres che ha disputato un primo tempo coi fiocchi,impreziosito da un recupero da dietro in scivolta degno del miglior Paolo Maldini👍👍👍

  29. Negli anni a venire scriveranno saggi di psicologia sportiva (che non so nemmeno se esista un campo di studi con questo nome) su Brunetto, giocatore capace di fare nella stessa partita passaggi orripilanti a centrocampo dando adito a contropiedi potenzialmente velenosissimi e allo stesso tempo capace di fare chiusure difensive in scivolata che per un momento mi hanno fatto avere un flash mentale del migliore Nainggolan del passato…
    Benissimo Karsdorp che coi cross (spesso non sfruttati a dovere) sta dimostrando una certa confidenza, bene anche gli interventi difensivi spesso spazzandola senza correre rischi eccessivi. Concentrato.
    Pedrito si deve ripigliare, per ora gli ho visto fare passaggi che ci potevano anche idealmente stare, ma troppi errori nel dosaggio della forza e quindi palloni persi. Però già un po’ meglio delle ultime uscite.
    Pellegrini. Non. Sa. Tirare. Le. Punizioni. Punto. Qualcuno glielo dica. Quella mozzarella sui piedi della barriera mi ha fatto imbestialire, preferisco quasi lo stesso Peres che un paio di volte ci ha provato in passato e non è andato lontano dall’obbiettivo. Lorenzo bravo invece a fare finalmente un assist da calcio d’angolo, sono situazioni che dobbiamo imparare a sfruttare di più!
    E bravo ovviamente Mancio.
    Forza Roma!!!!!!

  30. Ragazzi se a diawara gli togli la prestanza fisica e la corsa, ne rimane un giocatore da Spal…

    Appena prova il colpo di prima svirgola ( oggi 3 su 3 ), appena prova il lancio lungo, toppa.

    Dai su ragazzi, diawara è un buon giocatore di quantità, cosa diversa da Villar che è di qualità.

    Sicuramente tra un diawara di un mese fa e quello di oggi c’è grande differenza, ma non stiamo parlando di un top, ma di un buon giocatore.

    • se a Ronaldo (il fenomeno) gli toglievi la velocità, sarebbe stato un giocatore da serie B

  31. commenti imbrazzanti, come sempre.

    miki, spina e villar a riposo.
    ibanez, veretout, dzeco e kumbulla indisponibili.
    elshaharawi, diawara e smalling alle prime partite.
    cristante e mancini diffidati.
    5 partite in 13 giorni.
    momento topico della stagione.

    e vi aspettate calcio champagne?

    capite molto poco di pallone…

    ora serve fieno in cascina e indirizzare il finale si stagione, sia in campionato che in EL.

    solidi ed efficaci, e dosare le energie. ora servono punti, non prestazioni arrembanti.

  32. Guardando la partita si capisce che il fantoccio in panchina oggi senza cappello non abbia ancora capito nulla ed salvo solo per episodi dei singoli giocatori ! Ci fossero stati SPALLETTJ O ALLEGRI con questa rosa sI sarebbe vinto il campionato FORZA ROMA

  33. Se dite che Bruno Peres è un giocatore da Roma non capite proprio niente di calcio è questi sono i giocatori che vi meritate

    • Non ho mai letto un post che dicesse Peres è da Roma.

      Però va riconosciuto che è’ sempre disponibile (integro), non rompe mai le scatole, fa il suo in qualsiasi ruolo lo metti e se dovessero confermarlo di stagione in stagione a costi bassi uno cosi anche se facesse il terzo torna sempre utile…
      Quindi dopo un anno e mezzo possiamo dirlo ? …E bravo Brunetto!!

  34. Ammonito STROOTMAN. SE l”arbitro l’avesse ammonito per quel fallo cattivo su Pellegrini ora si andava a fare la doccia..
    Tutto regolare mi sembra..

  35. Ma ragazzi possibile nessuno si accorga di quanto sia scarso Mayoral ? Non solo fisicamente, ma proprio nei fondamentali. Per me giocatore imbarazzante e non da Roma…nemmeno in panchina

  36. Zenone qui nessuno si inventa niente.. Pellegrini non sa tirare le punizioni, punto!
    Dzeko, per due errori su calci di rigore passo la mano, e probabilmente e’stato penalizzato in tema classifica cannonieri. Pellegrini dovrebbe fare altrettanto, e dare la possibilità a altri di tirare i calci da fermo…

  37. Che grande sostituzione toglie Pedro il migliore e non toglie Pelligrini che sta non sta facendo un passaggio giusto!

    • Malafede palese, oggi Pellegrini ha lottato su ogni pallone , preso a calci senza pietà dei fabbri peracottari di ballardini..

  38. Ammazza Pellegrini che svirgolata all’82°…
    Maschioooo…maschioooooo!!! Che me la dai na botta a sto pallone? C’hai un gran piede! Ahahahah

  39. Ma a pellegrini quale e’ il problema?
    Il contratto?…….
    Questo elemento ,nonche ‘ capitano……e’ il nulla,
    Senza carattere…lento….
    Mah

  40. Vittoria importantissima e non scontata contro una buona squadra. Ora speriamo che Milan ed Atalanta perdano punti.
    Ottima iniezione di fiducia per giovedì.

  41. Scoppiano i fegatiiiiiii
    Forza ROMAAAAAAAA

    #FRONTEUNICOROMA
    #HASTALAVICTORIA

  42. un’altra vittoria sudata e sofferta ma che porta l’unica cosa che conta, i 3 punti che ci permettono di lottare per il quarto posto…
    CeSoloLaRoma!!!

  43. Questo è un arbitro che non potrebbe arbitrare neanche in una partita di eccellenza e sta in seria A.
    Inaccettabile, prendere giovani arbitri perché di questa incompetenza non se ne può più, rovinano il campionato questi arbitri.

    • Tre punti. Questo contava. Ma un golletto un più, per non farmi bloccare la digestione fino al 95′, sarebbe stato meglio.

    • Lo dici a me! Io per tradizione quando gioca la Roma mi mangio pane, frittata e broccoletti seduto per terra a piazza mancini!
      Ovviamente scherzo. Lo mangio a casa. Ogni tanto me se pianta, ma che ce vòi fa…

  44. Contento per i 3 punti.. Ma per il resto, a parere personale un possesso palla sterile senza nessuno che concretizzi li davanti…
    Ma il centravanti l’abbiamo? A me Mayolar mi fa mettere le mani in testa, NON mi piace proprio

  45. Bravi ragaaaa oggi anche in difesa con il ritorno di Smalling siamo stati molto organizzati. Forza Roma💛❤️

  46. Come a Firenze partita molto brutta ma vittoria molto bella.
    Mancini sta tornando quello dell’ Atalanta… veramente peccato per la prestazione col Milan .
    La fase offensiva della Roma è preoccupante senza dzeko , mayoral anche oggi si conferma un fantasma oltre che inutile in qualsiasi fondamentale.
    Rimanere attaccati al treno Champions fino a 6 giornate dalla fine, da là tutto sarà possibile.

  47. DAJEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
    3 punti IMPORTANTISSIMI. Forse qualcuno non si rende conto di quanto fosse ostico questo avversario in questo determinato momento di forma.
    Troppo contento, concesse solo un paio d’occasioni e partita vinta finalmente di intelligenza senza andare all’arrembaggio pure al 90esimo.

    P.S.: ma quante palle ha preso di testa Smalling? Vi rendete conto quanto sia importante per la nostra difesa un giocatore simile? E vi rendete conto che in sta stagione non l’abbiamo mai avuto al 100% per colpa di sti infortuni maledetti? Questo fattore per me spiega almeno in parte le sofferenze difensive che abbiamo patito finora…

  48. Pellegrini sopravvalutato. Fonseca moscio. Solito catenaccio difensivo alla fine, pensate se il Genoa trovava un gol negli ultimi 10 minuti.. Tutti a chiedere la testa di Fonseca quelli che ora lo lodano. NON mi pace come allenatore, opinione personale per carità.

  49. Ottima vittoria che va di traverso agli anti-Fonseca e infiltrati vari. Io intanto Godo.
    Riguardatevi le immagini. Gol annullato a Mayoral ingiustamente Era 2-0. Forza Roma!

    • Pedro era in fuorigioco di pochi centimetri, così come lo era Ibra domenica scorsa contro di noi.
      Ma i replay li guardate o fate finta di niente per lamentarvi a buffo?

    • Cari Pierluigi e julian… il neo nick “satanico” non ie la fa a non di una castroneria dietro L’ altra, classico esempio di ridicolo ad ogni parola.

  50. Bruno Peres, nell’80%delle partite che ha giocato si e’sempre guadagnato la pagnotta, può giocare a destra e sinistra indifferentemente, non e’ Cafu o Candela e’evidente, ma come alternativa in panchina ci può stare.Non lo reputo affatto inferiore a Karsdorp.
    Non so chi ha notato tra l’altro che sulla sinistra gioca anche meglio…

  51. Villar qualità da vendere e si è visto, diawara fisicità e si è visto. Questa è la differenza.

    Due giocatori completamente diversi.

  52. tanti di voi non riuscite godere neanche quando si vince.roba da matti.roma ha giocato una partita attenta senza strafare. non ha concesso niente.non ha brillato ma ha vintol da squadra matura..bravi ragazzi e bravo Fonseca .conta solo Roma.Forza lupi

  53. Bene. Vittoria importante (siamo i primi a battere il Genoa di Ballardini) rischiando pochissimo e preservando le energie con un intelligente turnover ed un gioco ragionato.
    Ora guarderò le altre partite gufando un po’

  54. Bene così, per il momento ci siamo ripreso il quarto posto, ora speriamo che Inter, Verona e Bologna facciano il resto!

  55. Certamente non una grandissima prestazione ma comunque vittoria e 3 punti importantissim.Tutti sulla sufficenza ma qualcosa in più per Mancini, Smalling e,sorprendentemente direi pure a Brunetto di cui ho apprezzato stavolta l’ordine, la concentrazione e alcuni recuperi palla puntuali.

  56. C’è’ un inversione di tendenza nelle recenti partite. Una lenta e deludente fase offensiva dove il faraone e mayoral hanno lasciato a desiderare. Un fase difensiva che riacquista sicurezza con Smalling e la continua leadership condita anche da un preziosissimo gol di Mancini. La squadra va a sprazzi. Sono d’accordo nel far tirare le punizioni a qualcun altro piuttosto che a Pellegrini. Oggi si vede la differenza quando manca uno stantuffo sulla sinistra come Spinazzola come ne risente tutto il fronte d’attacco. Comunque 3 punti fondamentali contro una squadra ostica. Sempre Forza Roma

  57. Dajeromadjeee grandi tt tranne i tifosotti lobotomizati che credono di essere meglio di fonseca o dei giocatori di derie A altro arbitraggio sfavorevole qualche sbaglio di troppo in uscita ma ottimo spirito di gruppo

  58. Sarebbe il massimo se per la vicenda dei tamponi e gli esami farsa, rubens e scazzie venissero Penalizzate. Forza Roma!

    • Sarebbe solo una cosa giusta. Chi fa impicci deve essere penalizzato. Sempre Forza Roma

  59. Credo serva una petizione per non far tirare i calci piazzati a Pellegrini. Ce ne sono almeno 5 che li meglio di lui. O c’è qualcosa che nessuno di noi sa…

  60. Questi giocano a 2 all’ora da 5/6 anni se stanno a salvaguarda pe la pensione, non per l’el o il finale di campionato. Sveja!

  61. …Roma ha vinto!…non ho visto la partita, l’ho seguita sul Cell….con tutta la strizza per una beffa….con l’emergenza in atto tre punti d’oro…mi basta! Daje Roma daje

  62. Una delle grosse lacune di questa squadra è non avere uno che sappia tirare una punizione.
    Pellegrini: tirare sotto la barriera quando la barriera non salta.

    • Quello Del Genoa e’un dito, il pressing dell’Atalanta e’tutta la mano del gorilla!

  63. Vittoria importantissima,tra l’altro contro una squadra veramente ostica come il Genoa di Ballardini che finora ha sbagliato solo la partita contro l’Inter(mettendo molte riserve in vista del derby).Quanto ci e’ mancato Smalling in questo periodo!Chissa’ contro il Milan con l’inglese al posto di Fazio come sarebbe finita.Adesso rituffiamoci in Europa contro questi ucraini,direi che sara’ fondamentale non subire gol in casa.Sempre Forza Roma

  64. Marcoll, poi qualcuno mi deve spiegare il senso degli assist da calcio d’angolo… Ovvero come si fa a indirizzare la palla, dentro un’area affollata da 15 teste, proprio su quella giusta! A me sembra tutto casuale, e ben diverso da un’assist confezionato per un solo giocatore, per metterlo in condizione di tirare in porta…

  65. Contento cosi, buon segno quando si vince giocando male. Questi sono punti pesantissimi. Continuiamo cosi, senza pensare a ciò che succederà a giugno.

  66. Gaetano, il giorno che ti deciderai a fare solo un commento sulla partita senza dare la colpa all’arbitro ti pago una cena!

  67. Partita difficile, buona rotazione dei calciatori disponibili.

    Diawara superbo, stiamo recuperando anche alcuni titolari importanti, peccato per Veretout, rientrera insieme a Zaniolo per il rush finale e chissa che anche Pastore possa tornare utile, averli o non averli certi calciatori puo’ fare la differenza.

    Oggi ho visto una Roma superconcentrata, attenta, capace di gestire la gara, a mio parere ci vuole un pizzico in piu’ di cattiveria, quella che il genoa ha messo subito dal primo minuto rendendo difficile tutta la gara, e’ vero che non e’ stata la miglior partita di quest’anno ma e’ stata ls piu’ concreta come se giocasse l’ultima partita necessaria a qualificaci in champions.

    Sono convjnto che se la Roma va in campo con la determinazione vista oggi contro il genoa puo’ migliirare la propria classifica ed ambire ancora al quarto posto, credo che dopo la partita contro il milan ci sia stato un faccia a faccia tra tutti i componenti della rosa e dello staff tecnico e questo potra’ essere necessario per potersi battere fino alla fine del campionato.

    Non so come altro spiegare ma oggi ho visto la Roma piu’ concreta e pragmatica di tutta la stagione e mi auguro che continui cosi.

    SEMPRE FORZA ROMA

    DAJE ROMA !!!!!!!

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome