La Roma tira fuori l’orgoglio: 2-0 alla Juve, la corsa Champions non è ancora finita

150
1861
OLYMPUS DIGITAL CAMERA

ULTIME AS ROMA – Dopo le vittoria di Atalanta e Milan di ieri, per la Roma è l’ultima spiaggia: stasera all’Olimpico arriva la Juventus già campione d’Italia e con pochissimo da chiedere a questo campionato, per i giallorossi c’è soltanto la vittoria per tenere ancora vive le timidissime speranze di entrare in Champions, ma anche di evitare i preliminari di Europa League.

Mister Ranieri, che ha annunciato già il suo addio a fine campionato, proverà a tenere motivata una squadra che sembra aver perso gli stimoli. I 55 mila spettatori presenti stasera all’Olimpico dovrebbero essere motivo più che sufficiente per provare a gettare il cuore oltre l’ostacolo e portare a casa una vittoria di prestigio.

LA CRONACA DEL MATCH

Secondo tempo

93′ – Finita! La Roma gioca un bel secondo tempo e batte meritatamente la Juventus: a segno Florenzi e Dzeko nei dieci minuti finali. Il sogno Champions è ancora lì: difficile, ma ancora matematicamente possibile.

92′ – GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL!!! DZEKO!!! Contropiede fulminante della Roma con Under che scappa via e lucidamente lancia il bosniaco in porta: Edin è freddissimo e col destro batte Szczesny!! La Roma la chiude!

92′ – Ammonito Kolarov per un fallo su Cuadrado.

90′ – Tre minuti di recupero.

88′ – Ultimi minuti di gara: la Juve spinge ma senza crederci troppo, la Roma sembra controllare senza troppi patemi d’animo.

84′ – Doppio cambio Juve: dentro Cancelo e Alex Sandro, fuori Matuidi e De Sciglio.

82′ – Occasione Roma! Dzeko va via a sinistra e mette un cross basso pericolosissimo a centroarea su cui non arriva nessuno!

79′ – GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL!! FLORENZI!!! Cucchiaio in uscita su Szczesny dopo un bell’assist di Dzeko!! Roma avanti a dieci dalla fine!!

77′ – Cambio Roma: dentro Under, fuori Kluivert.

75′ – Ammonito Zaniolo per fallo tattico su Cuadrado.

74′ – Ammonito Emre Can per un fallo su Kluivert che lo aveva saltato.

70′ – Cambio Juve: dentro Bentancur, esce Pjanic tra i fischi.

67′ – Cambio Roma: dentro Cristante, fuori Pellegrini.

66′ – Occasione Roma! El Shaarawy calcia dal limite col destro a giro, Szczesny la manda in angolo!

65′ – Occasione Juve! Emre Can calcia in porta tutto decentrato a sinistra e trova la parata coi piedi di Mirante!

64′ – Annullato un gol a Cristiano Ronaldo per fuorigioco. Non c’è stato bisogno di ricorrere al Var, tutto fermo.

60′ – Che scintille tra Florenzi e Ronaldo con il portoghese che irride il giallorosso, il capitano della Roma è furioso. Devono intervenire i giocatori a dividerli.

54′ – Occasione Roma! Kluivert scarica al centro per El Shaarawy che ha due occasioni per calciare in porta: la prima la cicca, la seconda termina sopra la traversa da ottima posizione!

51′ – Ammonito Dzeko per un fallo su Chiellini.

48′ – Ottimo spunto di El Shaarawy a sinistra, bel cross in area per Dzeko che in spaccata non ci arriva di un soffio!

46′ – Si riparte, nessun cambio nelle due squadre.

 

Primo tempo

45′ – Finisce zero a zero un primo tempo con diverse emozioni. Meglio la Juve che ai punti avrebbe meritato di più. Bravo Mirante, autore di un paio di grandi parate. Un legno per parte, colpito prima da Pellegrini e poi da Dybala. 

34′ – Conclusione di Florenzi dalla lunga distanza, palla che esce sopra la traversa.

28′ – Palo della Juve! Dybala calcia a botta sicura dall’altezza del dischetto, Mirante para ma poi la palla sbatte anche sul palo a salvare la Roma!

27′ – Pellegrini! Il centrocampista prova a sorprendere Szczesny con un sinistro improvviso da fuori che esce di poco alla destra del polacco!

25′ – Trascorso il primo quarto di gara, ora il match è più equilibrato con la Roma che sembra essere svegliata dopo un avvio soporifero.

18′ – Traversa della Roma! Contropiede giallorosso dopo un pallone sradicato benissimo da Nzonzi, El Shaarawy lancia Pellegrini che col destro centra il legno!

16′ – Occasione Juve! Miracolo assoluto di Mirante su conclusione di Dybala col mancino da dentro l’area dopo un assolo di Ronaldo! Che ha parato! Ma la Roma sta dormendo!

15′ – Trascorso il primo quarto d’ora. Meglio la Juve, più compatta e pericolosissima con Cuadrado. La Roma è timida e non riesce a creare gioco.

6′ – Occasione Juve! Contropiede facile dei bianconeri con Emre Can che serve Cuadrado tutto solo davanti a Mirante, il destro del colombiano però trova l’opposizione del portiere giallorosso che salva dal gol dell’uno a zero!

4′ – Primo squillo di Ronaldo che cerca il destro a giro tutto spostato sulla sinistra: palla a lato.

1′ – Fischio di Massa, comincia Roma-Juventus!

 

TUTTI GLI AGGIORNAMENTI DALL’OLIMPICO

Ore 19:30 – La Roma comunica il suo undici titolare con un tweet. Questa la formazione scelta da mister Ranieri:

Ore 19:30Ufficiale la formazione della Juventus, annunciata dal club bianconero con un tweet:

Ore 19:00 – Questa la formazione ufficiale della Roma annunciata in anteprima da Sky Sport con un tweet del giornalista Angelo Mangiante:

Ore 18:10 – Un solo dubbio di formazione da sciogliere nella Roma: Zaniolo e Kluivert si giocano un posto nei tre dietro a Dzeko. Tra poco le scelte ufficiali di Ranieri e Allegri.

 

ROMA-JUVENTUS, LE FORMAZIONI UFFICIALI

ROMA: Mirante; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Pellegrini, Nzonzi, Zaniolo, Kluivert, Dzeko, El Shaarawy.
A disp.: Olsen, Fuzato, Juan Jesus, Marcano, Karsdorp, Santon, De Rossi, Cristante, Pastore, Coric, Schick, Perotti, Ünder.
All. Ranieri.

JUVENTUS: Szczesny; De Sciglio, Chiellini, Caceres, Spinazzola; Emre Can, Pjanic, Matuidi; Cuadrado, Dybala, Cristiano Ronaldo.
A disp.: Pinsoglio, Del Favero, Barzagli, Alex Sandro, Cancelo, Bentancur, Pereira da Silva, Kastanos, Nicolussi Caviglia.
All. Allegri.

Arbitro: Massa di Imperia. Assistenti: Meli e Preti. IV uomo: Guida. VAR: Mazzoleni. AVAR: Carbone.

Redazione GR.net

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteMASSARA: “La Roma del prossimo anno sarà forte e ambiziosa”
Articolo successivoMIRANTE: “Con Ranieri siamo cambiati, ora i risultati stanno arrivando. Le mie parate? Merito del preparatore”

150 Commenti

  1. Per 5 anni a certi schizzinosi ha fatto schifo arrivare in CL anche a seguito di campionati record:
    sempre e solo critiche, mai un momento di sostegno verso la Roma, solo parole volte a sminuire tutto. Sono gli stessi che oggi, al pensiero di restarne fuori, si abbandonano a una sequela di pianti degna della peggior sceneggiata napoletana insultando istericamente a destra e manca.

    Al contrario di chi è stato solo capace de magnasse er fegato, io me so’ goduto la Roma (di Garcia, Spalletti e Difra). Ho tifato, sperato, gioito e mi sono illuso.
    Ma mi sono divertito.

    Stasera presente all’Olimpico, avvelenato più che mai. Ce so’ i gobbi.
    La ROMA è ‘na FEDE e quelli come me so’ felici d’esse’ romanisti, sempre ovunque e comunque.

    • Sui cadaveri dei leoni festeggiano i cani credendo di aver vinto. Ma i leoni rimangono leoni e i cani rimangono cani.

      Dopo 5 anni finalmente stanno avendo ragione per una volta: non gli pare vero

    • Caro Amedeo questi soggetti sono tifosi innanzitutto tifosi di se stessi e delle loro tesi confezionate a tavolino . Essi si pavoneggiano ad ogni partita persa dalla ns. squadra . Sono contento per lei perche’ almeno non trovera’ traffico andando allo Stadio Olimipico . I previsti serpentoni per lo scudetto di Alisson e Salah non ci saranno…

    • condivido il pensiero di Amedeo quasi ogni volta che leggo i suoi commenti e in questo caso lo stracondivido.

    • Te sei divertito ? Beato te …te basta veramente poco…ma poco poco.

      Pure i tifosi di Parma, Genoa, Fiorentina so contenti de partecipà quindi qual’è il tuo gran merito rispetto a loro ?
      Te l’ho scritto molto spesso fai sempre accuse a spanne verso tutto e tutti sentendoti o comunque dando sempre l’impressione di porti “sullo scranno più alto” per impartire le benedizioni Urbi et Orbi..
      Personalmente ho sempre avuto e continuo ad avere la sensazione di trovarmi difronte un profondo narcisista.

    • Condivido ovviamente Amedeo, ricordando che il Gioco del Calcio viene definito Gioco del Calcio proprio perché è un Gioco.

      Quando verrà definito TRAGEDIA del Calcio o DEPRESSIONE da Calcio o SUICIDIO da Calcio ne riparleremo

  2. Se oggi perdessimo saremmo virtualmente fuori da tutto, anche dall’ EL.
    E a pensare che per mesi abbiamo dovuto sorbire dichiarazioni di molti giocatori che garantivano per il quarto posto.
    Caro Pallotta, st estate come ci risolleverai il morale (x farci abbonare)?
    Mi ricordo un Viola che ingaggiava un Liedholm neocampione col Milan, o un Sensi che x rispondere ai cugini portava a Roma Batistuta.
    Questi i grandi Presidenti che ha avuto la Roma… Nel “club” dei Grandi Presidenti nn ci si entra a chiacchiere Pallo’….

  3. Oggi sarà la fine dell era competitiva della Roma. Dal prossimo anno DS e allenatore di terza fascia. Monchi ha fatto insieme a di Francesco danni immensi hanno buttato circa 200 milioni. Peccato.

    Divertenti gli sciocchi che facevano i conti in tasca all Inter definendo Conte impossibile con il rinnovo di Spalletti ??
    Intanto riprendono pure un vero conoscitore di calcio come Oriali e diventano l unica anti-Juve

    P.S. Suning guadagna lordo al giorno il patrimonio di Pallotta. 10 milioni che deve dare a Conte li guadagna in 50 minuti.

    • Già. E qui c’è ancora chi sostiene che Pallotta non fa grande la Roma solo x il FPF. Altrimenti avrebbe fatto fuoco e fiamme. L’Inter 2 anni fa era 25 punti sotto ed in una situazione finanziaria peggiore della nostra, sotto scacco dell’UEFA. Poi è arrivato un proprietario serio…

    • Dimostri molta ignoranza in tutto.
      Pallotta spende quel che può, come suning, di certo non è colpa di Pallotta se ha un patrimonio 7000 volte inferiore.
      Suning è stato strangolato dal FPF per 2 anni. Ora dopo grandi opere di auto-sponsorizzazioni e sponsorizzazioni sudate L Inter diventa competitiva dopo 2 anni con uno che ha le disponibilità di sceicchi.

      Dare la colpa al capo se i sottoposti sbaglino e dilapidano 250 milioni è da sempliciotti di borgata.

      Fossi in te mi informerei e studierei un po’ nella vita. Parlare a vanvera è proprio brutto.

    • Sei tu a non saper leggere, oltre ad avere una pessima educazione (e questo è ancora più brutto). Quello che ho detto in maniera molto chiara è proprio che il FPF è un freno relativo se il proprietario ha grosse disponibilità. Mentre molti sostengono il contrario.
      P.S. ti auguro di avere un approccio diverso con le tue frequentazioni della vita reale caro idiot

    • Chico

      La conosci la storiella dell’ASINO e del SAPONE ? Immagino di sì.
      A questi manco sbatte il muso su un pilastro li rinsavisce…quindi perchè sprecare sapone ?

    • e quando non si dovrà più parlare di calcio giocato saranno solo una marea di articoli su cessioni ed acquisti il 95% dei quali falsi

  4. Aahahahahahahahahahah
    Aahahahahahahahahaha
    Aahahahahahahahahah
    Aahahahahahahahaha
    Aahahahahahahahah
    Aahahahahahahaha
    Aahahahahahaha

    • concordo con BLOUSON NOIR FUCKING IDIOT – NO infami NO cesaroni.
      Finalmente qualcuno che esprime la propria gioia ascoltando “Radio Boston” a tutto volume

    • Risata giusta e che si addice ad alcuni “extra” presunti tifosi autopatentati ed alle loro lagne noiose,vecchie ed inutili e pure ai cantastorie che hanno elogiato per un anno la società negando l’ Evidenza ed oggi gioiscono perché Salah ed Alisson non hanno trionfato nel campionato più difficile del mondo; occhio però che se vinceranno la CL diranno che non gli interessa, facendo discorsi iperbolici finalizzati come al solito sul nulla.
      Dopo i tifosi di se stessi, qua abbiamo anche i campioni della fiaba.
      In tutto ciò senza perdere tempo dietro ai trollatori di professione… Forza Roma vinci!

  5. Ho letto in silenzio tanti commenti di persone che si augurano una sconfitta della Roma contro una nemica storica come la juventus…Finora soltanto i laziali avevano tifato contro la loro squadra…
    Io ,invece, da quel lontano giorno del 1957 della mia prima partita Roma-Triestina , sempre e comunque,mi auguro che la Roma vinca. Io sono all’antica.

  6. Non riesco a non pensare a quel Roma-Juventus di due anni fa… La Juventus veniva per giocarsi la partita scudetto, noi non potevamo perdere nemmeno un punto perché il Napoli ci stava alle calcagna, Dzeko non era in campo e, per la cabala, mettici pure che Spalletti in carriera non aveva mai vinto contro la Juve. Passarono in vantaggio i bianconeri ma noi vincemmo 3-1!!!! E finimmo a soli 4 (quatto) punti dal primo posto! Che nostalgia… Forza Roma!!!!!

  7. Ho sempre difeso la proprietà, che risanando una situazione economica insostenibile, ha mantenuto la squadra ad alti livelli soppiantando squadroni come Milan e Inter, non si é vinto solamente perché contro questa Juve era impossibile, oggi però se dovessi vedere che solo per la mancata partecipazione alla Champions, dovessimo fare un mercato da Torino o fiorentina, volterei le spalle alla società, perché in questi casi, si rilancia, si rischia, perché se é una squadra é debole, va rinforzata, non ridimensionata

  8. E’chiaro e doveroso rispettare le opinioni di tutti,fatta questa doverosa premessa ,i tifosi della Roma si dividono in due categorie,quelli che difendono sempre e comunque ,insomma la Roma non si discute ma si ama e quelli che invece criticano attaccano e non ci stanno a veder sempre vincere gli altri ed a subire umiliazioni continue ,io appartengo a questa seconda categoria e non mi accontento di qualche vittoriuccia sporadica ed occasionale,per Carita’rispetto l’altra categoria ma non la condivido perché qualche volta non dico sempre sarebbe anche bello vincere,no ?

  9. Voglio Vincere. Voglio battere la Juve sempre. Voglio arrivare in Europa. Voglio arrivare sopra la Lazio. Voglio bene alla Roma

  10. In 50 anni ho visto più 7-1 che scudetti… Pallotta o non Pallotta non lo so chi ha ragione… So solo una cosa vorrei: INIZIARE A VINCERE! Quindi ditemi voi, bostoniani e antibistoniani cosa dobbiamo fare?

    • Cambiare squadra.
      A Roma è rimasto solo il nome, che nel mondo non è nemmeno troppo importante. Al contrario di quello che pensano tanti borgatari.

  11. La formazione è ottima, finalmente un po di senso in questo delirio, anche se ormai serve a ben poco … o no?
    Daje Lucia daje chievo, fatece sto piacere prima di andarvene direttamente afffanc@@@#€#

  12. Ah! Ultima cosa, a quelle zecche che dicono che giochiamo contro la Juve B… prrrrrrr …perdenti! ABBANDONATE questa squadra INDEGNI!
    FORZA ROMA.

  13. Avrei messo Karsdor il tonto dei Paesi Bassi su Ronaldo,sul secondo palo specialmente de testa non je faceva vede’palla..pori sordi mia

  14. Su questo forum c’è (da parte di spuntati professorini) la medievale presunzione di fare lezioni di tifo, lezioni della loro morale e di equiparare la legittima contestazione a questa cialtrona proprietà incompetente (legittima in ogni luogo del mondo) ad un non tifo (o ad un remare contro, cosa inesistente da parte di nessuno qui sul forum), per fortuna strafalcione dopo strafalcione ormai la loro presunzione, la loro arroganza, le loro bugie e la loro viltà si commentano da sole.

    • Non ti scordare il codazzo dei commercialisti improvvisati che oggi gioiscono contro Salah ed Alisson dopo averli precedentemente gufati contro il Barcellona.
      Noi ci limitiamo ad un bel Forza Roma che è aperto a chiunque visto che non esistono quelle panzane del tipo “ io che so più tifoso de te”.

  15. Alla spicciolata,come si faceva una volta per ammazzarre il tempo in attesa della partita :

    il Panzarolo Alisson,ha visto vincere…è arrivato secondo,come faceva alla Roma;

    che fine ha fatto Er Fonno catariota? la fine del magnate ceco Kretinsky?

    Buona partita,bamboli…

  16. Aria de sveja stasera,co quesi non vinci manco quando non gliene frega niente,dopo a partita comunque sia andata tutti a cena da Totti,ha preso e pastarelle al Torrino,una Nzonzi se la magna all’intervallo ce va matto per i mignon al Montblanc

  17. Sperare nei passi falsi altrui è stato inutile.
    Adesso il nostro destino è nelle nostre mani.
    Vediamo di vincerla.

  18. Terzo Roma Juve consecutivo a metà Maggio, 3-1 14 Maggio con Salah, 0-0 13 Maggio dove non contava niente, 12 Maggio stasera a giochi chiusi per i bianconeri, ma ultra aperti per noi.
    Stasera tifo solo la maglia, non tifo il Ballotta Stadium, ne la PlusBallottavalenza. Solo la squadra i colori la maglia , famo questo punto , anche se sono più forti a Roma nelle ultime 2 partite non c hanno vinto, 1 punto è fattibile per proiettarci in EL e tenere distante il Toro!

  19. Se affermazioni del tipo “gufano alisson e salah” sono anche lontanamente rivolte a me, io ODIO LIVERPOOL per l’anno scorso e per l’84. Spero che vincano… si , che vincano ZERO tituli.
    DAJE TUTTA TOTTENHAM!

  20. Questo è il post di Roma – Juve. Si parla e si tifa per la Roma e non si deve parlare d’altro. E’ l’ultima occasione per sperare nel miracolo. Quindi tutti uniti sotto il vessillo giallo-rosso!

  21. Da sempre e non solo a Roma, i sostenitori di qualsiasi squadra di calcio hanno espresso anche con manifestazioni pubbliche nel bene o nel male il loro parere. Non vedo per quale motivo non si possa ora nemmeno scrivere che non ci piacciono i risultati ottenuti dal fruttarolo, ma stiamo scherzando? Non fatevi incantare da chi dice la Roma non si discute si ama perché tra l’altro sapete chi se lo è inventato? Renato Rascel ossia un comico hahhaha Poi stasera vedremo se è già una disfatta o possiamo sperare per altre due domeniche. Forza Roma e se volete un consiglio evitate ormai anche il perculamento dei cesaroni, non meritano nemmeno risposte, e io ci giocavo eh? ho cambiato idea. Rimangano a parlare tra di loro ad arruffianarsi al fruttarolo, a rintanarsi per poter parlare qui.

    • Parole d’oro.
      I sacerdoti della mediocrità ballottiana non meritano interlocuzione.
      La storia sta condannando senza appello ballotta e loro.
      Senza argomenti gli restano le provocazioni più bieche, non vanno raccolte.
      PALLOTTA VATTENE

  22. Laziali, mariones, servi delle radio, anti romanisti, a me è stato dato anche dell’uomo…., Tutti questi appellativi venivano sistematicamente rivolti dai lecca posteriore di Sparlotta a chi osava dire che era stato sbagliato vendere Nainggolan, Allison e Strootman, a chi osava lamentarsi della campagna acquisti stra sbagliata, a chi diceva Sparlotta vattene, Monciccí vattene, e poi finalmente ma troppo tardi è scappato, a chi criticava i giocatori perché non si impegnavano e non lottavano sul campo, a chi si lamentava delle sconfitte assurde con squadre assurde, ecco gli Sparlotta Boys hanno fatto questo per tutto il campionato. Ora stanno zitti, al massimo ammettono qualche colpa del loro padrone, spero dopo questo infame campionato di rendano conto dello sfacelo creato da quei 2…

  23. Purtroppo vincere questa partita per la Roma non conterà nulla ai fini della classifica finale, Milan e Atalanta si giocheranno il posto in Cl ed El, aumenterebbe il rammarico per aver dovuto sopportare un branco di piccoli giocatori e uomini che in quanto “tristi” per aver perso alcuni amici per strada (strootman) hanno preso per i fondelli migliaia di tifosi buttando nel cesso partite incredibili! Detto questo, tra 5 minuti al fischio d’inizio il mio cervello si resettera’ e per me sarà come se mi stessi giocando lo scudetto….Forza Roma sempre e comunque!!

  24. La Juve sembra una squadra che sta giocando la partita di ritorno dopo che ha perso l andata 0-2.. che poi sta cosa ci potrebbe pure favorire eh …

  25. Impressionante in un paio di anni di Monchi quanto sia aumentata la distanza tra noi e la Juve… Stanno giocando una “amichevole ” e sembrano 10 volte più motivati dei nostri…
    Tante nubi al nostro orizzonte..

  26. Onestamente sta squadra cammina e non merita la CL!!!!…..non so di chi sia la colpa, di sicuro non del tifoso che si addanna l’anima pe sti 4 mercenari!!!

  27. Come al solito .. la Juve si sta allenando , la Roma dovrebbe giocare una partita vera almeno facendo finta di provarci.. Pellegrini non riesco a capire che doti ha, non azzecca un passaggio , sarà anche colpa della squadra ma sinceramente ha avuto una enorme involuzione da Sassuolo. Zaniolo praticamente sparito.. boh

  28. Mirante avrebbe dovuto prendere il sole in panca invece sta a salva la baracca da quando? Per me è 8 politico.
    Anche settimana scorsa.

  29. Mi piacerebbe trovare un sito frequentato da romanisti dove parlare di calcio. E tifare Roma.

    Non sembra esserci, al momento.

  30. Purtroppo Zaniolo sta confermando la mia diagnosi : è un fuoco di paglia…uno zolfanello…
    Avevo detto 30 milioni ? Da stasera bonus compresi….

  31. L arroganza non paga mai.. se c’è giustizia la roma porta a casa la partita con gol di florenzi, alla faccia di ronaldo

  32. Cr7 è la perfetta incarnazione dello “stile” rubentus… Bravo, si… Ma arrogante, spocchioso, antipatico…. Odioso come può essere solo uno juventino. Non riusciremo ad entrare in Champions, ma battere sti ba…di mi allieterebbe una sera. Forza Roma

  33. Un intervento spaccagambe su Ronaldo mo’ c’è Sta tutto, che personaggio infimo e squallido, da juve senza se e senza ma

  34. La mia consolazione è che peggiorare questa scuadra il prossimo anno sarà un impresa ci poteva riuscire solo monchi se rimaneva. Quindi possiamo solo migliorare

  35. Che sofferenza.. Due gol ALLA rube nel finale è da sogno. Restiamo in scia. Tutto può succedere.. Atalanta non può infilare filotti. E il Milan fallirà… Dai dai

  36. Bravi bella vittoria per il 6o posto.

    Ancor più bravo di Francesco, un completo incompetente in serie A. Gli servivano Maradona Pelé Crujiff e Jasin in porta per fare più di 1 punto contro Spal, Udinese, Chievo e Bologna all andata.

    • non c’è che dire ti sei scelto il nome che più ti rappresenta.
      Anche Tafazzi ti si adatterebbe.

  37. Che errore madornale quest’estate, bastava poco e l’annata sarebbe stata completamente diversa. Che questa vittoria sia d’auspicio per una rinascita e se Dio vuole per la cessione della società a chi la può portare in alto. Che Dio allontani da Roma tutti coloro che la vogliono fare galleggiare, avete voluto tirare la corda sino a farla spezzare, bastava poco l’anno scorso quando eravamo 3 volte più forti del Tottenham che adesso si spara la finale di Champions. Era la nostra occasione storica e si è sprecata (mentre Pallotta diceva “non abbiamo bisogno di vendere”). Via tutti i carrozzoni e mani pesantemente al portafogli, investite tutti i soldoni che avete fatto ad agosto o levatevi dalle b@lle per sempre.

  38. Beh.. dopo questa, vaja a rome er ca*** a Claudione…. FORZA ROMA!!! Mirante DIECI ,10 UNO ZERO, da panchinaro a eroe … daje ROMA!

  39. Oggi si festeggia ed il tifoso romanista può solo che essere contento.
    La Roma ha meritato nel secondo tempo e portato a casa i 3 punti.
    Abbiamo altre 2 partite, vediamo dove possiamo arrivare.

  40. Vedere Szczesny sdraiato sui due gol della Roma non ha prezzo! Bella formazione di Ranieri (sostituzioni giuste), ElSha il migliore, grandi Dzeko e Florenzi, Mirante ancora imbattuto. Gobbi respinti con perdite. Forza Roma!!!

  41. Tocca scusarsi con chi ha detto il fatto degli infortunii.. senza sarebbe stata SICURAMENTE , un’altra stagione… FORZA ROMA … GENGIS NOSTRO… nun te ne annà|

  42. Solitamente starei saltando come un matto per una vittoria con la Juve ma stasera ho ancora più rimpianti per i punti persi per strada con squadre non proprio irresistibili….insisto se il futuro si chiama Gasperini, Giampaolo o Blanc mi tengo stretto Ranieri. Per il vero salto di qualità si è capito che o arrivano investitori o si spera nell’annata che ha vissuto il Leicester un paio di anni fa in Inghilterra

  43. Florenzi e Dzeko ci regalano questa gioia e soddisfazione di fine stagione che va al di là del discorso CL e campionato… certo tutti sappiamo che un Rubentus ancora in corsa avrebbe giocato diversamente, anche se mè sembrato che c’abbia provato molto, ma l’importante era vincere contro la squadra più odiata, forse pure più dei cugini… come ciliegina cè il lumicino CL che rimane acceso ma che ci riconferma almeno in EL… bello de nonna che si riprende la rivincita sul coatto CR7 è impagabile…
    DajeRomaDaje!!!

  44. Mirante straordinario nel tenere in partita la Roma nel primo tempo dove siamo stati presi a pallonate.Nel secondo tempo in controtendenza rispetto al solito la Roma è cresciuta come intensità e con under nel rettangolo di gioco ha trovato 3 o 4 giocate di qualità delle Quali due hanno fruttato i gol entrambi belli…soprattutto il primo.Non va trascurata la prova di elsha che ce l’ ha messa per tutti quando la Roma sembrava ferma.Finalmente quell’orgoglio che quest’anno non avevamo mai visto.Adesso bisogna ripetersi con il Sassuolo che è un avversario strano che se la gioca con tutti senza badare ai fronzoli o al risultato.Contento per Florenzi sperando che la prossima stagione la giochi tutta come stasera.Adesso aspettiamo il gallo “so più tifoso” che trolla ad oltranza.

  45. Grazie Roma per questa vittoria! Fa piacere!
    Ma la Champion’s non è più possibile perché riguardando il calendario non è possibile che il Milan, Atalanta o l’Inter falliscono tutti… Purtroppo abbiamo sbagliato troppo durante questa stagione…

  46. Vittoria di prestigio,e in orbita europa league, purtroppo il pareggio con il Genoa ci condanna.E’ Improbabile che il Milan non faccia 6 punti con Frosinone e Spal.Comunque le vittorie contro la juve non sono mai inutili ,e servono sopratutto a far capire che se batti loro,forse qualche altro punto con le altre si poteva fare.Comunque contento per Florenzi,che questo gol gli serva per riavvicinarlo alla tifoseria!

  47. Uccellare i gobbi non ha prezzo, sempre e comunque. Mo vediamo se una magica congiunzione astrale ci regala l’impensabile

  48. Strafelicissimo Due cose:
    Primo: un enorme Plauso a Ranieri A cui và tutta la mia stima Nonostante tutte le critiche che gli sono piovute addosso Nonostante gl’avessero dato della vecchia mummia Nonostante già si parli del suo successore Ecco li che fà pienamente il suo dovere.
    Arriva e prende in mano una squadra completamente a pezzi e con tutta l’umiltà de stò mondo la riporta in alto, ci ridà speranza.?
    Ci siamo Siamo li!
    Bellissima vittoria ?
    ?❤ FLORENZI – DZEKO ?❤
    JUVE bastonanata 😛 ?
    Cr7 Ma vattela a pjà in quel posto và ??
    Secondo: Concedetemi un piccolo plauso a @La10aGoicoechea
    Diamine, visto che la Giustizia esiste? Eccome se esiste! ?
    Mamma quanto posso godè a stò momento!?
    ?❤FORZA MAGICAAAAAAAAAAAAAAAAAAA?❤

  49. So’ spariti tutti… la Roma der Purciaro che vince, pe loro è na lama ner di dietro. Perché loro so’ veri romanisti…

  50. Andrò controcorrente, ma per tutti i gol presi all’ultimo in modo infame, una qualificazione in Champions League all’ultimo col Parma in modo romantico ,sarebbe giusto perchè si ,saranno deconcentrati quello che volete, ma OGNI volta , in quell’azione all’ultimo, hanno segnato, mai un palo mai una deviazione fortuita del portiere, niente…. secondo me ce lo meritiamo più dell’inter che stava a +12 e ora a +1 che deve anche pagare dazio per lo scorso anno e tutti i gollonzi che hanno fatto negli ultimi minuti.
    FORZA ROMA PER SEMPRE.
    Dai Claudio DAI!

  51. Che peccato!!! Non andremo in Champions per quel maledetto gol al 91… Come hanno potuto fare una caxxata del genere… La colpa quest’anno è all80% dei giocatori

  52. Partita giocata con intelligenza e soprattutto grande umiltà contro una Rube non certo stramotivata ma comunque artefice di un buon primo tempo letteralmente salvato da Mirante con 2 interventi prodigiosi che attestano, come l’Alisson in Champion, l’eccezionale importanza del portiere in una squadra. Comunque vittoria importantissima ma che fa aumentare il rimpianto e la rabbia per i troppi punti buttati negli ultimi minuti come in ultimo domenica a Genova. Contento anche per Ranieri che tra gli allenatori di un certo livello non è certamente l’ultimo venuto. Sui singoli Mirante e Elsha su tutti ma buoni anche Fazio e Manolas mentre direi sottotono Pellegrini ma anche Zaniolo. Benissimo Under quando è entrato, sufficienti gli altri.Ora vinciamo le prossime e poi vediamo.

  53. Juve sottotono? È sempre la stessa ,non cambia fallacci rivedere er Chiellini su under in area ,ha giocato con CR7,con dybalae altri titolari,hanno cercato di vincere e festeggiare ,gli abbiamo rimandato la festa ,domenica prossima festiggino a casa loro contro l’Atalanta

  54. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome