ROMA-JUVENTUS: 2-2 (31′, 45′ Veretout, 44′, 69′ Ronaldo). Dzeko non colpisce, i bianconeri recuperano in dieci

265
4092

AS ROMA NEWS – Dopo il deludente pareggio di Verona, trasformato poi in sconfitta a tavolino dal giudice sportivo, la Roma torna stasera in campo per il secondo turno di campionato: ad attenderla la Juventus campione d’Italia.

Per Fonseca sembra già essere un esame da dentro o fuori: in caso di sconfitta la sua posizione rischia di diventare molto precaria. Serve dunque una prestazione convincente e un risultato positivo per uscire fuori dalle sabbie mobili. Compito non facile, vista la forza dell’avversario.

ROMA-JUVENTUS, LA CRONACA DEL MATCH

SECONDO TEMPO

93′ – Finita: Roma e Juventus pareggiano 2 a 2. I giallorossi avrebbero meritato la vittoria ma gli è sfuggita per un colpo del campione, Cristiano Ronaldo. Male Peres però, che entra e si fa subito anticipare dal portoghese. La squadra di Fonseca però non ha giocato una brutta partita e può recriminare per un paio di gol sbagliati da Dzeko. 

90′ – Tre minuti di recupero.

88′ – Roma stanca, Fonseca non si fida a cambiare in attacco.

87′ – Ammonito Frabotta per un fallo su Peres.

85′ – CAMBIO JUVE: dentro Frabotta, fuori Kulusevski.

80′ – Dieci alla fine, la Roma spinge ma è stanca e poco lucida. La Juve ora è tutta chiusa dietro.

76′ – Ora è la Roma a spingere alla ricerca del gol del nuovo vantaggio. La Juve, in inferiorità numerica, ora gioca più coperta.

71′ – CAMBIO ROMA: fuori Pellegrini, dentro Diawara.

69′ – GOL DELLA JUVE: Ronaldo stacca imperiosamente su cross di Danilo dalla destra, Peres anticipato, pareggio dei bianconeri. 

68′ – CAMBIO ROMA: dentro Peres, fuori Santon.

68′ – CAMBIO JUVE: fuori Ramsey, dentro Bentancur.

64′ – OCCASIONE ROMA! Dzeko si divora il gol dopo un bell’assist di Santon! Troppo molle il suo destro all’altezza del dischetto!

62′ – ESPULSO RABIOT! Doppio giallo per lui, ammonizione per un duro intervento su Mkhitaryan!

58′ – DOPPIO CAMBIO JUVE: fuori Morata e McKennie, dentro Douglas Costa e Arthur.

57′ – OCCASIONE JUVE! Morata entra in area e prova la conclusione, rimpallo e pallone che arriva a Ronaldo che tutto libero calcia al volo: palla centrale, blocca Mirante.

56′ – PALO DELLA ROMA! Spinazzola sfonda a sinistra, poi mette la palla a centro area per Dzeko che controlla e calcia prendendo il palo alla destra di Szczesny! Si dispera Edin!

54′ – Ammonito Pellegrini per un intervento in ritardo a centrocampo.

51′ – Pedro dalla distanza! Gran destro, Szczesny è costretto a mandare in angolo!

50′ – Il tema tattico è lo stesso: la Juve attacca, la Roma si difende e aspetta il recupero palla per ripartire in velocità, soprattutto con Mkhitaryan.

46′ – Si riparte, nessun cambio nelle due squadre.

 

PRIMO TEMPO

45′ – Finisce qui il primo tempo: Roma avanti due a uno. Partita che comincia molto equilibrata, l’occasione migliore ce l’hanno i giallorossi con Mkhitaryan, poi Veretout diventa protagonista: prima si procura un rigore e lo realizza e poi segna anche il due a uno in contropiede. Nel mezzo il momentaneo pari della Juve con Ronaldo, sempre su rigore. Partita molto combattuta, ci sarà da lottare parecchio nella ripresa. 

45′ – GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL!! VERETOUT!!! Contropiede Roma, Mkhitaryan serve benissimo il francese che si inserisce alla grande e davanti a Szczesny non sbaglia!!

44′ – GOL DI RONALDO. Dal dischetto spiazza Mirante. 

43′ – CALCIO DI RIGORE PER LA JUVE. Stavolta il braccio largo è di Pellegrini.

43′ – La Roma deve uscire con più qualità quando recupera palla in mezzo al campo, troppi palloni sbagliati.

40′ – La Juve sta spingendo, la Roma tutta raccolta nella propria metà campo aspetta la ripartenza.

36′ – Ammonito Kumbulla per un duro intervento su Kulusevski a centrocampo.

33′ – Pericolosa la Juve: cross di Ronaldo, Ramsey sul primo palo non riesce a intervenire e la palla esce di un soffio.

31′ – GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL!! VERETOUT!!! Calcia angolato, Szczesny la tocca ma non basta!

30′ – CALCIO DI RIGORE PER LA ROMA! Conclusione di Veretout parata da Rabiot!

22′ – Pericolosa la Juve che ora spinge: prima Spinazzola e poi Ibanez chiudono due palle pericolose in area.

20′ – La partita si sta giocando sulle riconquiste palla a centrocampo e sulle conseguenti ripartenze. La Roma è stata la più brava nell’occasione di Mkhitaryan, ma non è riuscita a sfruttare la grande palla gol per sbloccarla.

12′ – OCCASIONE ROMA! Ripartenza ottima, Mkhitaryan fa tutto benissimo, salta il diretto avversario e tutto solo davanti a Szczesny calcia centrale facendosi ipnotizzare! Occasione clamorosa!

10′ – Per ora poche emozioni, squadre compatte e molto attente.

5′ – Primi cinque minuti molto equilibrati con le due squadre che pressano molto e rendono difficile lo sviluppo di gioco dell’avversaria.

1′ – Fischia Di Bello, comincia Roma-Juventus!

 

ROMA-JUVENTUS, LE ULTIME DALL’OLIMPICO 

Ore 19:45 – Questa la formazione ufficiale della Roma annunciata dai giallorossi tramite un tweet:

Ore 19:43 – La Juventus annuncia la sua formazione titolare, gioca Morata: Szczesny; Danilo, Bonucci, Chiellini; Cuadrado, Kulusevki, Rabiot, Mckennie, Ramsey, Ronaldo, Morata

Ore 18:45Piove ininterrottamente da stamattina su Roma, il campo rischia di essere piuttosto pesante anche se sono stati posti i teloni sopra il terreno di gioco. Tra poco le formazioni ufficiali: nei giallorossi non dovrebbero esserci sorprese.

ROMA-JUVENTUS, LE FORMAZIONI UFFICIALI

ROMA (3-4-2-1): Mirante; Mancini, Ibanez, Kumbulla; Santon, Pellegrini, Veretout, Spinazzola; Pedro, Mkhitaryan; Dzeko. ALL.: Fonseca.
A disp.: Pau Lopez, Fazio, Bruno Peres, Calafiori, Cristante, Villar, Diawara, Carles Perez, Kluivert, Antonucci.

JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; Danilo, Bonucci, Chiellini; Cuadrado, Kulusevki, Rabiot, Mckennie, Ramsey, Ronaldo, Morata. ALL.: Pirlo.
A disp.: Buffon, Pinsoglio, Rugani, Demiral, De Sciglio, Arthur, Bentancur, Portanova, Douglas Costa, Frabotta, Dybala, Vrioni.

Arbitro: Di Bello di Brindisi
Assistenti: Tengoni – Longo
IV uomo: Abisso
VAR: Nasca
AVAR: Mondin.

Giallorossi.net – A. Fiorini

265 Commenti

  1. Solita,orribile formazione schierata da Bambolo Fonsega…doveva mettere un centrocampo a 3 ( con Villar) levando Pedro,che va alternato a Mikhitaryan. Oggi come oggi ,la Roma non si può permettere due trequartisti attempati come Pedro e Mikhitaryan ,che per rifiatare gli serve la bombola d’ossigeno…
    Spero che stasera la Dea Fortuna dia una mano,anzi tutte e due ,alla Roma….
    Roma,i Veterani di Pallotta,sono con Te…gli Abbocconi,boh…

    • Ciao Trollone,
      a ogni gol di Pedro e Mkhitaryan ti riserverò il mio personale 💪💪💪 tièèèè

      Ciao abboccò, e forza Roma!!

    • Ma io non capisco perché quelli come te, che fate le formazioni perfette dal divano di casa sorseggiando tisane al finocchio, non trovano mai un ingaggio in serie A.
      Guarda che è un mistero, eh?

    • @JulianB(ambolo)…io non lavoro con lo smarte uorchinghe…ciò non toglie che alla Roma darei volentieri una mano,aggratise…potre essere MOLTO utile dal punto di vista disciplinare…nel senso che …
      CHI sgarra,sokazzi sua…

    • Me fai taja Zenone! Non riesco a capi se ce fai o se ce sei!!! Ma te rendi conto de quello che scrivi? Comunque… Alla fine me stai pure simpatico co sto “bambolo”!!! ahahahahha… E sono sicuro che dal punto di vista disciplinare potresti essere anche utile… Ma solo per quello! JulianB(ambolo), con tutto il ripetto per JulianB… Sto ancora a ride… ahahahahahhaha!

  2. Dite quello che ve pare ma anche solo a vederla così, Roma Juventus pare una partita fra Top di Serie A… Anche se noi ad oggi, famo schifo ar caxxo.

  3. Viste le due formazioni,credo che la juve se si riesce a limitare CR7, sia alla nostra portata.Quantomeno non usciamo battuti.Solo un giocatore mi mette tensione quando gioca contro di noi,e e’ Dybala,lo trovo imprevedibile e tira fuori dei colpi quando meno te lo aspetti.Spero che rimanga in panchina.Bisogna giocare per vincere,perche se tiriamo al pareggio le prendiamo, credo che anche loro abbiano dei timori di perdere questa partita, e l’ affronteranno meno spavaldi di quello che si pensa.

    • Beh, sì. In effetti loro potrebbero mettere dentro, alle brutte, Dybala, Douglas Costa, Bentancur, Morata.
      E noi rispondere con Ceres, Ronzinante, Antonucci, Kluivert. Vòi mette?
      Anyway, it’s not over until is over…

  4. La determinazione farà la differenza. Penso che si dovrà spesso saltare il centrocampo e dare la palla al trio in avanti. Questa partita si deve giocare. Forza Roma!

    • Solo i tifosi da tastiera e i pigiamati si scansano! NOI NON CI SCANSEREMO MAI!

      Forza La Mia Amata Roma!

  5. Purtroppo de sto periodo me viene difficile essere ottimista, quindi davvero poco ce credo in un risultato positivo,ma c’è spero davvero con tutto il cuore.
    Daje Roma mia, famojela suda’!!!!

  6. Ammetto che per stasera nutro pochissime speranze, ne sono accadute troppe tra mercato, il Verona etc., la squadra è maledettamente incompleta, oltre alla presenza di numerosi interpreti che a definirli mediocri è quasi un complimento. Tuttavia, mai farò mancare l’affetto e il tifo alla squadra della cuore, soprattutto contro i gobbi è assolutamente un dovere. FORZA ROMA!

  7. Tra chi squalifica e tra chi gufa non so chi scegliere:))))

    Spero che vi rimangerete la melma che buttate sulla mia Roma.

    I veterani di Pallotta ah ah.
    Perché non fai un gruppo con sede a Formello :)))

    • Da un laureato come te,mi sarei aspettato una battuta meno convenzionale di quella trita e ritrita con la citazione a Formello…neanche più alle elementari le fanno 🙀

  8. Avrei preferito Diawara a Pellegrini…per lo meno in fase di interdizione non avrebbe lasciato Veretout da solo. Oppure rispolverato Fazio con Mancini a centrocampo.
    P.S. Diawara anche lo scorso anno tardò ad entrare in forma, poi diventò il migliore (per chi ha più di 2k di memoria).
    Ovvio che Torreira sarebbe un’altra cosa…

  9. partita già persa, grazie Fonseca
    Lascio sperare ai “duri a morire”. Me ne vado a sentire un po’ di sano rock mentre ci prendono a pallonate…meglio commuoversi con la musica che dover piangere ad ogni tiro in porta dei strisciati

  10. Andrò controcorrente ma a me la squadra piace.
    Credo da oggi con tutte le difficoltà societarie e sul mercato che ci sono state il 6 posto sia alla nostra portata.
    AVANTI ROMA

  11. La ROMA incassa 200 mln .
    Attualmente il MONTE INGAGGI è insostenibile.
    Fonseca schiera/ gioca con quelle che c’ è DISPONIBILE.
    FIENGA tratta con la disponibilità economica concessa dai FRIEDKIN.
    Ma veramente pensate che Fonseca non voglia calciatori FORTI ?
    Che chieda KarsdorpSanton Kalinic ?
    NON ci sono SOLDI ,non si riesce a CEDERE.
    Arriveranno 2/3 nuovi calciatori : speriamo GIUSTI.
    La REALTÀ è questa : decidere di TIFARE amare
    oppure CRITICARE PERCULARE offendere chi va in campo.
    Nel secondo caso NON SI È TIFOSI PERO.
    Si SPERAVA che i FRIEDKIN investissero 200 mln per gli ACQUISTI : errato.
    BABBO NATALE non è arrivato.
    Decidere TIFARE O PERCULARE ?

    • Perculare… Quel poco che e stato fatto, fa anche schifo e sarebbe potuto essere fatto meglio…
      A me sti Freddekin me stanno pure leggermente sur caxxxo

  12. Stasera si perde e male. Le altre squadre vanno a tremila. La stagione della Roma è già finita che nemmeno è cominciata. Allegri non verrà in questo ambiente mediocre, baciamo per terra se Spalletti per amor di Roma o in alternativa Mazzarri accetteranno di salvare una situazione nata male e già disperata

  13. Io avrei proprio tolto pellegrini, lasciando diawara. Fantasia già c’è con mikitarian e Pedro, magari serve più protezione.
    Vabbè forza !

  14. una partita che non sarà mai come tutte le altre…
    se seri professionisti i calciatori troveranno da soli le giuste motivazioni per mostrare una degna prestazione, a prescindere dal risultato, dove Dzeko potrebbe spazzare via qualsiasi malumore…
    DajeRomaDaje!!!

  15. I nomi in panchina mi infondono una tristezza infinita.
    Mi ricorda quando Capello disse, tipo, “mi sono girato e non ho visto nessuno”, roba del genere.

  16. Quando ti presenti contro la Juve con Santon e pensi di potertela davvero giocare… Non dico che devi avere due giocatori per ruolo ma almeno l’11 titolare non può avere degli scarsi, manca quasi un titolare per ruolo…

  17. Bisogna dare a Fonseca delle possibilità prima di dire che non è adatto….lo scorso anno abbiamo subito il record di infortuni…quest’anno tra cambio d proprietà e mercato fermo non è che se la passa proprio bene!!! Ditemi quello che volete ma stiamo.pagando ancora gli orrori di Monchi!!!!

  18. Aldila’ di come andra’ a finire vorrei vedere una squadra che lotta su ogni pallone, che fa vedere agonismo vero in campo, che lascia il campo con la maglia stra-sudata.
    Forza Roma sempre

  19. È incredibile…. Quello che ha detto ha fatto…. Pura deficienza….. Ha dato modo e vantaggio al Pirla di prepararsi al meglio, mai vista una cosa del genere, più cge un allenatore è una gran testa di c….. Penso che stasera si gioca la permanenza sulla panchina!

  20. Sulla carta non c’è partita. 0 3 secco. Ma siccome a occhio in due partite tutte le più forti hanno vinto contro le più deboli (a parte la Roma, tanto per cambiare) , magari ci scappa la sorpresa. Unica speranza insieme all inesperienza di Pirlo.

  21. Manca poco all’inizio della partita,la prima che non potrà più vedere…ieri sera ,ad Albano ,se n’è andato in silenzio Antonio,grande delinquente e altrettanto grande tifoso della Roma…ricordo ancora l’ultima volta che ci vedemmo una partita insieme…fu a Bologna nel 2001,nell’anno dello Scudetto…da llora ,con le condanne che ha preso e i domiciliari che si è fatto,non è stato più possibile ritrovarci in uno Stadio a tifare ROMA.
    Ciao Antò,mi hai insegnato a farmi rispettare…in un modo o nell’altro…🙋‍♂️

  22. Alla fine non basterebbe poi tanto… ROMA (3-4-2-1): Mirante; Ibanez, SMALLING, Kumbulla; HATEBOER, CASTROVILLI, Veretout, Spinazzola; Pedro, Mkhitaryan; Dzeko. E’ ovvio che poi serve la panchina… Intanto per ora…

  23. Se tutto va bene con quest’idea sconclusionata di calcio di Fonsega oggi tiriamo in porta 2 volte in 90 minuti… giusto per fare il gol della bandiera… poi esoneriamo il portoghese e stappiamo lo champagne…

  24. Vole tutti cacciare Fonseca ma che colpa ha lui se non gli comprano i giocatori? Voi pensate che Allegri può fare meglio di lui? Specie stasera senza soldi mi spiace non si canta messa

  25. Fonseca é un grandissimo allenatore. Purtroppo il materiale umano é molto scarso. Gli allenatori a Roma sonk tutti scemi, poi quando vanno via da qui vincono. Vai mister tieni duro!!!! Stasera facci sognare

  26. I punti deboli della formazione sono Mancini e Santon. Due giocatori da scadente Lega Pro. Stasera non c’e’ Smalling a coprire gli errori di Mancini. Speriamo ci riescano Ibanez e Kumbulla!

  27. Grande Friedkin se so alzati quando Veretout ha SFONNATO la rete
    DAIEEEEEE
    anche se voglio FonseGa out io non tiferò mai contro la Roma!

  28. Ci mancano un portiere (mirante non esce mai), uno sulla fascia destra (Santon non ci sta bene) e una panchina decente ma al 33-esimo e sull’uno a zero questa Roma che è ora in campo è una squadra molto forte. E Fonseca sicuramente ad oggi vale più di Pirlo. Al 33esimo. Poi si vedrà ma intanto grande goduria.

  29. Ma chi jo spiega a zorro che veretout non è un mediano e deve sta vicino alla porta??????? Come tutti i centrocampisti che abbiamo. Nessun regista.

  30. Finalmente una prima frazione di gioco molto positiva della Roma: attenta, concentrata, con voglia di giocare e lottare. Persino Fonseca oggi si fa sentire dalla panchina. Quando c’è da criticare non mi tiro indietro ma e’ un enorme piacere poter fare dei complimenti ad una convincente prestazione. Adesso non allentiamo la presa. Forza Roma Daje!!!!

  31. Poi non per fare il solito pignone Kambulla al primo fallo ammonito, l’americano juventino ha fatto già una ventina di falli mai ammonito
    È sempre la solita musica

  32. Iattura Pellegrini a parte, la squadra stasera fa quello che deve fare. Se i 3 davanti tengono fisicamente stasera ce la giochiamo. Auguro a Pirlo di fare la fine di Ferrara

  33. Immaginavo che con Pellegrini si giocasse in dieci ma che la Juve giocasse in dodici é troppo! Spero fonseca una volta esonerato ti porti in Ucraina

  34. Gran primo tempo.
    Mi stanno piacendo tutti.
    Pellegrini stava facendo un’ottima partita, poi ha pensato bene di aprire le braccia in area di rigore..manco stesse a fa il parcheggiatore di aerei.
    Per fortuna che la Roma ha reagito in ripartenza.
    Adesso devono continuare cosi e sfruttare le ripartenze anche nel secondo tempo

  35. Bisogna fare attenzione a questo arbitro, di parte, si è sbrigato ad assegnare il rigore alla Juve e sul ns ha aspettato , il fallo da ultimo uomo si Dzeko lo ha dato contro. Pedro è un altro livello. Pellegrini non decolla, bene i ragazzini. Abbiamo un problema sulla DX con kardshorp integro , speriamo presto , secondo me sarà un altra cosa. La Roma mi è piaciuta, grande azione in contropiede.

  36. Veretout che giocatore! Il nostro migliore centrocampista senza dubbio.

    Ma per favore basta con i commenti negativi su Pellegrini. Oggi fa una buona partita in un ruolo di mediano dove deve difendere e essere posizionato bene ad ogni momento. Sinceramente lo trovo meglio così che da trequartista.

  37. Pellegrini in mediana sta giocando bene, si verticalizza molto di più che con Diawara, sul rigore avrà pure sbagliato posizione ma insultarlo oggi mi sembra ingiusto.
    Un applauso a chi prova a lanciare i cori..
    Oh comunque na goduria! Daje Roma!

  38. FORZA ROMA!!!!!!!!! Me stà a uscì er core dar petto, contro la Juve (ladroni), dopo tutto ciò che se rumina la gente contro la squadra, che so’ pippe…So pippe????? Tieeeee!!!!
    Roma 2 juve 1

    • Concordo. Non un gioco brillante. Difficile per veretout e pellegrini adattarsi al ruolo più arretrato. Dietro bene, ma ogni tanto prendiamo imbucate. Serve più attenzione.

  39. Ok non diamo la croce a Pellegrini però qualcuno mi spieghi in quale ruolo può giocare dal momento che fa pena ovunque. Forse la risposta é la panchina? Prendiamo Torreira e stiamo a posto a centrocampo Pellegrini può fare il sostituto a miki o PEDRO a 10 minuti dalla fine delle partite

  40. La partita è ancora molto luga. La roma con la ciofeca di allenatore che si ritrova sbaglierà sicuro i cambi, anzi probabile che non li faccia proprio e il pericolo diventa enorme.

  41. Come al solito Dzeko ha cambiato la partita, ha preso palla ha alzato la testa e palla d oro per miritarhyan e poi bravissimo Veretour. Dzeko è forte in qualsiasi parte del campo, 3 come lui e c’è la giochiamo con tutti.

  42. Chi vole er Delamentis? Veretout… Neanche se me lo paghi oro! Se vole je damo Pellegrini! Ancora non capisco perchè continua a stare nei Titolari della Roma! Je preferisco tutti, da Cristante (se schierato in quella posizione) a Villar, passando per Diawara! Pedro un’altra storia su quella fascia! E’ veramente forte! Peccato che sti giocatori arrivano solo a fine carriera! Tocca cresce! Sennò saremo sempre l’ultima spiaggia! Comunque… Sticavoli stasera… Dajeeeee! Vojo er gol de Dzeko! Rispedimoli ar gelo der Nord! FORZA ROMA a tutti!

    • La risposta al grande attaccante che molti vedono in Dzeko! Continuo a scrivere che è un ottimo faticatore per la Squadra, ma come finalizzatore serve altro, sempre se vogliamo combinare qualcosa… Oramai, anche quest’anno, ce lo teniamo! Confido nel vice Dzeko! Se arriva…

    • C era Calafiori ? Se no metti Kluiver a dx e gli dici di stare in copertura, l ha visto Peres fa l ala neanche rientra, non sa attaccare non sa difendere che cazzo di giocatore è.. riguarda il gol di Ronaldo e guarda il movimento di questo cerebroleso

    • Incredibile! C’hai ragione! Mi auguro che i Friedkin abbiano visto e valutato! 3 punti persi per la scarsa qualità della panchina! Poi… Fonseca c’ha messo del suo!

  43. Bravo Dzeko bravo..
    Il nostro bomber no??? 1 ne fa e 4 se li mangia. Ridicolo…
    Ma vafffffff era meglio che te ne andavi.
    Smentiscimi se sei uomo adesso

  44. Peres brunetto è scandaloso!
    E abbiamo l uomo in più, ma andate a ca*are !
    Pigliate sto cavolo di difensore!
    Ronaldo salta in mezzo a 4 e segna…ma come si fa boh

  45. Dzeko sulla trequarti è un mostro ma davanti alla porta sempre peggio. Mirante non esce neanche a un metro dalla linea. Serve un portiere.

    • Sono due anni che vado parlando di Dzeko come rifinitore, con davanti un bomber vero, uno che non tocca palla durante le azioni, ma come gliene arriva una la butta dentro (Icardi il mio sogno)

  46. Signori stiamo giocando con una difesa che ha età media 22 anni, abbiamo avuto santon e bruno peres in campo, un portiere “riciclato”, e la juve è riuscita a farsi espellere un uomo e adesso gioca buoni tre metri dietro la linea della palla. Mi sento sinceramente imbarazzato per la juve. Magari non facciamo così schifo eh, però madonna santa

  47. Manca il centravanti cinico e un buon terzino destro. Partita di sacrificio di Pellegrini, meglio davanti alla difesa da mediano che davanti.

  48. Serve un attaccante per far rifiatare il capitano.
    Che sia Milik o uno che la butta dentro che entra gli ultimi 10/15 minuti…serve come il pane inutile girarci intorno!

    • Serve un centravanti titolare che la butta dentro… Dzeko lo può far rifiatare gli ultimi 10/15 minuti…

    • Dzeko è così da un bel po’.
      Se fossimo riusciti a rifilarlo a un’altra squadra, ci avremmo guadagnato. Deve tirare millanta volte per fare un gol.

    • Mica tanto, me frullano le pahlleh come n’elicottero e me sfiamma er ciulo come n’ cannello der gas

  49. Bravo Zorro, hai fatto entra’ er cocco tuo pe’ manna i rubentini in vantaggio numerico, bravo, muahahahahaha, ma’ndo l’avemo preso, sto “allenatore”, ar mercato dee purci? Basta, mannatelo via, è indecenteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

  50. Ho visto una buona Roma, con voglia e la giusta cattiveria agonistica. Oltretutto, dopo tanti anni, trovo anche un arbitraggio perlomeno onesto contro la juve. Mi dispiace per il pareggio ma sono soddisfatto dei miei.

  51. Finché avremo in campo gente come Bruno Peres saremo e resteremo la solita Rometta, visto come si era messa dovevamo vincere senza se e senza ma

  52. Con i suoi cambi insulsi ,Fonsega ha dato il colpo di grazia alla Roma.
    Adesso negli spogliatoi dirà che ha visto una Roma grande ma sfortunata…sì,d’avecce te come allenatore…

  53. Commenti contro Edin vergognosi, VERGOGNOSI!!!! Per quello a ROMA non vinciamo mai un cazxo!!!! Stavate aspettando il primo errore per vomitargli contro!!!! Guardatevi la partita o fatevela spiegare se non la capite da soli!!!!

  54. Ma come fate a rompe Er Ca**o a Fonseca. Se Santon ha finito la benzina in panchina c’è solo Bruno Peres. E sul goal peraltro è tutta la difesa che è scalata male. Pellegrini ha giocato bene. La partita andava chiusa prima. Però insultare Fonseca, per il gioco, per i cambi, è da inetti

    • C’è Kluivert, basta con la difesa ad oltranza di un incompetente, eravamo in vantaggio numerico, lo hai capito o vedevi Colpo Grosso?

    • Ma certo, l’irreprensibile Kluivert, il mitico Kluivert
      Sono certo che lui la svoltava come cr7 in inferiorità numerica

    • C’avevi un Nazionale italiano che sta a fa er titolare a Parigi… je lo rompo si er casso a Fonseca

    • @Dario non riesco a capire… quando ci difendiamo è perchè ci difendiamo, quando attacchiamo siamo sbilanciati, quando controlliamo la partita è siamo lenti… etc. etc. Insomma si guarda il risultato e se non è una vittoria allora va tutto male… Non si fa così… la Roma oggi ha giocato, nel primo tempo anche meglio della juve, la differenza la fa che Ronaldo mette dentro un gol con uno stacco strordinario, mentre Dzeko prende palo e tira in bocca a Szezny… il tutto con la juve che si permette di mettere dentro D.Costa, Arthur, etc. etc. mentre tu hai B.Peres che non era al meglio. Mi dispiace che non abbiamo vinto, ma c’è stata una bella dose di sfiga, non certo mancanza di prestazione. Sappiamo che la juve dal punto di vista qualitativo ha tantissime scelte in più rispetto a noi, quindi molti più cambi decisivi. Però si è vista anche una difesa solida, che ha concesso poco, finalmente delle ripartenze giostrate bene (molto utile in questo Pedro) e secondo me un ottima prestazione di Pellegrini e Veretout.
      I limiti rimangono qualche cambio, ma siccome non credo Fonseca sia un “autolesionista”, immagino che B.Peres, Perez e gli altri non fossero abbastanza pronti. Non a caso ha fatto entrare Diawara che si sapeva stare bene e B.Peres perché costretto.
      Oggi sono dispiaciuto e incavolato per il risultato, ma vedo alcuni segnali incoraggianti, quelli che si erano visti nel post-lockdown quando si è passati dietro a tre.
      Con 3 difensori veri la difesa è decisamente solida e Pedro è un giocatore che con un guizzo ti ribalta l’azione muovendosi nello stretto… Mi ha ricordato nel ruolo e nei movimenti il “nuovo” Papu dell’Atalanta, quello che navigando tra le linee con un guizzo rapido ti fa ripartire saltando il pressing avversario. Cioè quello di cui aveva assoluto bisogno la Roma.

  55. Dzeko grande giocatore? Non grandissimo almeno stasera … stasera abbiamo pareggiato per colpa sua, tre palle gol limpide sbagliate … non è ammissibile per un centravanti … comunque avanti così …

  56. Ho brutti presagi se non vinci una partita così.
    Resto dell’idea che Dzeko dovesse partire.
    Bravi tutti, pure Fonseca, ma non mi frega niente. Ho le stesse sensazioni di una sconfitta.

  57. Santon fa l’assist per dzeko e subito dopo lo cambia. Entra peres e ci fa prendere gol. Micky gli ultimi 20′ inesistente lui non lo cambia ma gli chiede “vuoi uscire?”. Ma dai nemmeno in terza categoria. Datemi un allenatore con la A maiuscola

    • Ronaldo lo deve marcare Mancini e Ibanez..Peres deve scalare su Cuadrado..ripetete quello che dice il cronista, fate una partita di calcio poi parlate

  58. Grande partita che si poteva vincere e che meritavamo di vincere. Ripartiamo da qua inseriamo elementi di qualità. Un terzino dx un centrocampista e un attaccante centrale e un altro difensore. Se giocheranno sempre con questa concentrazione potremmo fare un discreto campionato.
    NB: Juve davvero ridicola
    Rabiot espulso dopo 3 falli da espulsione…

  59. Come al solito, la Roma una ne indovina e due ne sbaglia, vale per tutti, da Fonseca a Pellegrini e Dzeko, che per altro è in perfetta media personale, due gol fatti mangiati e una palla sulla quale ha desistito, da vera signorina; altre due occasioni limpide, magari a porta vuota, e forse la buttava dentro, magari per sbaglio.
    Sono inkakkiato come un bufalo… Ho esaurito i nomi di tutto il calendario.

    • Grande Edin de che David One! Grande dei gol che si è mangiato a porta vuota? Che partita hai visto! Ringrazia Veretout, Miky e Pedro! Mesa che quelle tre scimmiette ce l’hai in testa!

    • Tordo… Edin è EDIN e nun se tocca… Se Los Freddekin comprassero un altro attaccante da mette ne a canto magari…. Ebbeh freddekiiii caccia li sordiiiii

    • @David One, ti consiglio di rivederti la partita. A me piace Dzeko, ma stasera è stato completamente assente. Non si possono mangiare certi gol a porta vuota.

  60. Ma sinceramente dopo questa partita noi si rendono conto che serve due attaccanti di alto livello??
    Milik subito!!!

    E Fonseca puoi dargli la possibilità di fare 3, 5 o 10 cambi anche con la squadra stanca non te ne fa più di due….

  61. Non dico che abbiamo giocato male Tuttavia, posso dire che dopo l’entrata di Peres, abbiamo rischiato di perdere una partita già vinta? Pareggiare in questo modo ti ci rode ed eravamo persino in superiorità numerica Questa per me è stata un occasione sprecata Voi dite che Pellegrini ha giocato male. Peres Idem. Io ci aggiungerei anche Dzeko Stasera sinceramente non mi è piaciuto Poco impegno, poca incisività e lucidità

  62. Buonissima partita che tutti davano già x strapersa……Peccato xké stasera potevamo prendere i 3 punti Bravi tutti ma Brunetto non se po vedere

  63. Na vita fatta de rimpianti è recriminazioni…je ne potevamo fa 4 a sti chucchapizhelli infami e invece stamo qua a recriminà. Ao sè questa è la giuve de Pirlo, l’inda vince lo scudo co la pippa in bocca

  64. Voi elogiate tanto dzeko c’é anche chi dice che é l’attaccante più forte della nostra storia e rispondo con un mah… Forse con la sua nazionale qui a roma molto spesso anzi troppo spesso gioca molle.. Fonseca non é capace a gestire i cambi a parte che ronaldo quando salta arriva in cielo e con la sua potenza fisica é difficile da fermare chiunque lo marchi ma peres non era da mettere a quel punto metto spinazzola a destra e calafiori a sinistra.. Ma gli altri cambi?? Sono sempre 5…Abbiamo buttato noi la partita con uno in più in vantaggio di un goal devi assolutamente sfruttare questa occasione.. Ma metti gente fresca c’era perez ..spero che i friedkin prendano la giusta decisione e si sbrighino a completare la squadra

  65. Purtroppo c’è delusione e rammarico per due punti persi tenendo in considerazione la prestazione e almeno 3 colossali occasioni da gol divorate. Purtroppo ancora una volta devo notare l’incapacità di Fonseca di leggere meglio la partita ed effettuare cambi più congeniali allo svolgimento della stessa. Siamo tutti allenatori oltre che tifosi…questo si sa. Però’, mentre Peres era l’unica alternativa a Santon (la fase difensiva di Peres e’ molto scadente e infatti si guarda air Ronaldo saltare e segnare) per Pellegrini perché non mettere un giocatore piu’ tecnico, vivace e intraprendente come Villar invece di Diawara? Diawara e’ un centrocampista di contenimento, che non verticalizza, non ha l’ultimo passaggio, tiro in porta o geniali intuizioni…Bisognava provare a vincere una partita con l’avversario in inferiorità’ numerica. Veretout imprescindibile e un grande Pedro sugli scudi. Ci servono ancora dei giocatori per completare la squadra ma la situazione non è così tragica come la si vuole dipingere. Forza Roma SEMPRE!

  66. Molto bene Ibanez e Kumbulla, Mancini è l’anello debole la dietro! Se prendiamo Smalling, con i primi due e Mancini primo cambio avremmo una gran bella difesa!

    • Lo dico da quando è stato acquistato che Mancini è scarso. Ma una Roma competitiva uno come Mancini non lo deve avere neanche in tribuna.

  67. non vince sta partita è stato er delitto perfetto. Tra er suicidio tattico de pirlo e l’espulsione de rabiot solo la Roma poteva finire pe fasse pareggià in superiorità numerica senza fa nemmeno un tiro in porta pe 25 minuti.
    Dzeko che mo era diventato dio in terra solo perchè pompato in vista del passaggio alla juve è sempre stato quello de stasera, grande regista offensivo ma bomber poco cinico ed affidabile manco pe sogno: Tra i gol stra pappati dal bosniaco che alla juve avrebbe fatto il lavoro sporco pe quelli realmente forti tipo ronaldo che ci ha dimostrato stasera le categorie di differenza che lo separano dal nostro 9 e fonseca che dal sessantesimo è completamente incapace di vincere un match la frittata è stata servita pure stasera.
    2 giornate un punto…se ricomincia.\\\\\\\\\\\\\\\\

  68. Fonseca ha impostato bene la partita, con equilibrio e pressione quando necessario. Abbiamo bisogno di un attaccante che alle volte si posizioni accanto a Dzeko e alle volte, quando Dzeko è esausto e c’ha la vista appannata davanti alla porta, lo sostituisca. Se oggi avessimo avuto anche Borja Mayoral forse avremmo avuto più chance di portarci a casa i tre punti… Comunque Forza Roma!
    Stolz von euch!!!

    • Sette giorni, se qualcuno ancora se lo piglia, povera creatura.
      Da spedire in pacco regalo e fiocchettino di raso rosa.

  69. ma quando parlate le leggete le cifre?
    ossia Dzeko non e un finalizzatore?
    Ma avete letto lo score del bosniaco?
    Per carita i go se fanno e se sbagliano o prendi un palo ma non diciamo eresie cha tenuto in piedi lui negli ultimi anni….vedere invece Peres in campo ecco quello si che è uno scandalo

  70. Coloro che oggi sputano contro Edin, saranno gli stessi che appena tornerà a segnare a grappoli cambieranno nome e diranno “io l’ho sempre detto, altro che Milik!”

  71. Onestamente prima della partita avrei messo la firma per un pareggio giocato così, cioè bene. Poi per come si era messa ci sono recriminazioni e in più non posso neanche prendermela con l’allenatore perché a mio parere la squadra l’ha messa bene in campo e Pellegrini in mediane secondo me è un ottima intuizione che permette a Veretout di avanzare (2 gol…). L’unica cosa che imputo a Fonseca è l’insistenza con Peres (riserva nella B brasiliana), ma se poi mi chiedo, con Santon stanco e rientrato da poco chi ha come sostituto allora la coperta è corta. Ci sono allenatori migliori ma anche peggiori e almeno lui i giocatori li chiede pubblicamente e non fa lo zerbino del presidente (film purtroppo già visto…)

  72. Due punti persi, peccato.
    Una settimana per sistemare la squadra, troppo poco: Perotti, pastore, santon, karsdorp, peres, fazio, Cristante , Diawara, d a sostituire con profili all’altezza. Difesa in prospettiva buona ma troppo giovane, nessuna alternativa ad una sola punta, due portieri entrambi con evidenti limiti, dispiace ma con questa formazione ,sperando che i migliori non si facciano male, sarà dura arrivare in CL.
    Di buono che i Friedkin sono a Roma E quindi sono sul pezzo, ma ci vuole tempo, purtroppo.
    Sempre. E solo forza Roma

  73. …. e come è insito nel nostro DNA una partita che prima d’iniziare avresti firmato per un pareggio invece ti lascia l’amaro in bocca per una vittoria che avresti meritato ampiamente…
    certo con attaccante puro avresti un regista in meno ma forse una di quelle palle gol sarebbe entrata regalandoti una vittoria che serviva più per il morale che per i 3 punti…

    • Però bisogna anche dire che un lancio di Dzeko fa partire l’azione del secondo gol, e il gol che si mangia l’azione la comincia lui saltando Chiellini con un’azione da 10 e non da centroavanti… Dzeko è così, nel bene e nel male, nessuno può dire con certezza che se avevi un cecchino alla Icadi questa partita la vincevi… vero Icardi quel gol non lo sbagliava, ma sarebbe mai partita quell’azione con Icardi… io credo di no, Icardi avrebbe lanciato solo Miki per mandarlo in porta? Io credo di no… Può essere che con icardi la vincevi… ma può pure essere che rimaneva li davanti in mezzo alla difesa della juve senza toccar palla e alla fine la perdevi 2-1!!!
      Se Dzeko avesse avuto la fredezza di Batistuta, sarebbe stato uno dei più grandi n°10 di tutti i tempi, visto che anche senza quella freddezza comunque i sui numeri parlano per lui.
      Inutile elogiarlo quando ci fa vincere da solo o criticarlo quando sbaglia i gol… come è inutile dire che non è un leader come carattere, è uno che “litiga” ma non trascina la squadra a essere “cattiva”.
      Dzeko è quello che è, ma non ostante i difetti come lui ce ne sono pochi.

  74. Ps. sulle diatriba che sto leggendo suitifosi pro o contro Dzeko, sono convinto che sia in centravanti che sarebbe ideale accoppiare con in’ala o trequartista che vede la porta e SEGNA! Allora Dzeko farebbe alzare bene la squadra (come fa) ma non dipenderemmo esclusivamente da lui per segnare. Purtroppo la Roma non è la squadra ideale per il bosniaco perché NESSUNO dei nostri vede la porta a parte Veretout che ha in ottimo tiro e buoni inserimenti. Spero che l’esperimento Pellegrini davanti alla difesa continui perché ha buoni piedi, buona velocità di pensiero per ripartire, tigna oltre che verticalizzazioni anziché passaggetti laterali (alla Diawara per intenderci)

  75. Bruno Peres???? Fonseca e’ riuscito a non vincere contro la peggior juventus che io ricordi dai tempi di Maifredi. Con bonucci e chiellini strafiniti e in dieci, invece di mettere kluivert e togliere uno dei trequartisti, mette l’innominabile….uno che nemmeno in Turchia lo hanno tenuto. Allegri queste le vince e come, a casa il Portoghese per favore

  76. Le occasioni le abbiamo avute per vincere e Dzeko ha sbagliato clamorosamente.

    poi non capisco una cosa, quando eravamo ancora in vantaggio di risultato eravamo 10 contro 10 perche’ Mikitarian era finito.
    Infatti nonostante tutta la buona volonta’ Spinazzola era rimasto solo a contrastare la sua zona e guarda caso l’azione del gol del pareggio arriva proprio dalla parte sinistra che oramai era al limite della copertura perche’ appunto Mikitarian si trascinava in campo.
    Poi dopo preso il gol Fonseca chiede a Dzeko e Mikitarian come stavano ?????
    Ma se tu, allenatore, gli fai una domanda del genere ai calciatori e’ perche’ ti va di dare fiato alla bocca… oppure non hai il coraggio di richiamare fuori calciatori che nella gara hanno speso tutto e non hanno neanche la forza di reggersi sulle gambe. Quindi tu allenatore, non hai le palle per prendere queste decisioni e quindi sostituirli ????

    Per il resto ho visto una Roma che e’ stata in campo con la testa e con il cuore con un buon atteggiamento, questo va anche a merito di Fonseca che ha preparato bene la gara, peccato non avere visto che c’erano da fare almeno altri 3 cambi, Pedro, Mikitarian e Dzeko altrimenti i punti potevano essere 3 invece di uno.
    Al massimo visto che non hai il cambio di Dzeko, almemo Miki e Pedro dovevano essere sostituiti con Perez e Kluivert negli ultimi 20 minuti serviva gente che aveva strappo ed era fresca, loro non erano.messi bene e penso che si sarebbe potuto vincere, una juve dimessa cosi non la trovi sempre.
    peccato.

    FORZA ROMA.

  77. Fonseca cialtrone scarso da cacciare subito, grandissimo Dzeko, rinnovare contratto al 2028.
    Magari qualcuno sarebbe pure d’accordo…

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome