Dzeko-Zaniolo, la Roma torna a sorridere: Milan battuto 2 a 1, quarto posto a un punto

109
6598

ROMA MILAN FORMAZIONI UFFICIALI – Scontro Champions di scena all’Olimpico, con la Roma decimata dagli infortuni che ospita il Milan del neo tecnico Pioli a caccia di punti scaccia crisi.

I giallorossi arrivano a questo match con il morale sotto agli scarpini dopo il pareggio-beffa in Europa League, ma anche con una condizione fisica non ottimale viste le energie spese giovedì sera su un campo pesante. Vi lasciamo alle ultime sulle formazioni ufficiali e alla diretta testuale del match.

ROMA-MILAN, LA CRONACA DEL MATCH

SECONDO TEMPO

95′ – Finita! La Roma batte il Milan due a uno e torna alla vittoria! Esulta l’Olimpico, i giallorossi stendono i rossoneri grazie ai gol di Dzeko e Zaniolo, dopo il momentaneo pareggio di Hernandez. Risultato meritato per quanto visto in campo, la classifica ora assume un aspetto decisamente migliore, il quarto posto è a un punto.

92′ – Chalanoglu su punizione manda la palla fuori ma Pau Lopez era in traiettoria.

90′ – Cinque minuti di recupero. Il Milan prova gli ultimi assalti, la Roma si difende con grinta.

88′ – Occasione Milan! Dormita difensiva su rimessa laterale dei rossoneri, ne approfitta Piatek che scappa via a sinistra e serve Chalanoglu che col destro colpisce l’esterno della rete! Che brivido!

83′ – Terzo cambio Roma: dentro Santon, fuori un esausto Zaniolo.

83′ – Ammonito Cetin per un fallo a centrocampo.

81′ – Occasione Roma! Errore di Hernandez, Zaniolo scappa in porta e calcia col sinistro trovando la parata di Donnarumma!

79′ – Gol di Pastore annullato per fuorigioco.

78′ – Ammonito Antonucci.

77′ – Secondo cambio Roma: dentro Cetin, fuori Spinazzola che ha accusato l’ennesimo problema muscolare.

74′ – Ammonito Chalanoglu per un fallo su Antonucci.

72′ – Terzo cambio Milan: dentro Bennacer, fuori Biglia.

70′ – Occasione gigantesca per la Roma! Veretout pennella da corner per Mancini che tutto solo manda la palla fuori! Clamoroso!

64′ – Ammonito Biglia per un fallo a centrocampo su Pastore.

63′ – Secondo cambio Milan: esce Paquetà, dentro Piatek.

58′ – GOOOOOOOOOOOOOOOOOOL!! ZANIOLO!!! Errore di Calabria, la palla arriva a Zaniolo che dal limite calcia benissimo col mancino non dando scampo a Donnarumma! La Roma torna subito avanti!

55′ – GOL DEL MILAN. Pareggio di Theo Hernandez che calcia in porta dopo un cross dalla destra che lo ha smarcato, trovando la deviazione di Smalling che spiazza Pau Lopez.

53′ – Primo cambio Roma: dentro Antonucci, fuori Perotti.

52′ – Primo cambio Milan: esce Conti, dentro Calabria.

51′ – Occasione Roma! Smalling decolla di testa dopo un cross dalla bandierina e di testa manda la palla fuori di un soffio!

50′ – Occasione Roma! Punizione deviata di Kolarov, palla che esce di un nulla!

49′ – Ammonito Musacchio che stende Perotti lanciato in porta.

47′ – Dzeko di testa lancia Pastore che entra in area, salta un avversario e da posizione decentrata prova a calciare in porta col sinistro mandando però la palla a lato.

46′ – Si riparte, nessun cambio nelle due squadre.

 

PRIMO TEMPO

45′ – Finisce uno a zero questo primo tempo di Roma-Milan. Gara equilibrata fino al gol di Dzeko che la sblocca di testa colpendo la palla con la mascherina, poi Pastore non riesce a mettere in ghiaccio il risultato dopo un assist al bacio di Perotti. Milan pericoloso in una sola occasione con Leao. Vantaggio meritato quello dei giallorossi viste le occasioni da gol create dalle due squadre.

42′ – Occasione clamorosa per la Roma! Perotti lancia in porta Pastore che si fa parare la conclusione a botta sicura da Donnarumma! Il portiere del Milan ha salvato la porta con la faccia!

41′ – Ammonito Mancini per un fallo tattico a centrocampo.

38′ – GOOOOOOOOOOOOOOL!!! DZEKOOO!! Veretout dalla bandierina crossa bene in mezzo, Mancini prolunga per Dzeko che di testa batte Donnarumma nonostante la mascherina!!

37′ – Zaniolo! Conclusione dalla distanza col sinistro, Donnarumma salva in angolo!

32′ – Suso prova la sua classica conclusione mancina a giro, tiro centrale bloccato facile da Pau Lopez.

28′ – Chalanoglu centralmente scappa via e prova il tiro dalla distanza: Pau Lopez si distende e blocca.

26′ – Dzeko spinge Musaccchio a gioco fermo, Orsato richiama verbalmente i due.

23′ – Se n’è andata la metà del primo tempo, gara vivace ed equilibrata, con un’occasione per parte.

19′ – Ancora Pastore! Il Flaco ruba un bel pallone in area avversaria soffiandola a Kessie e poi da posizione defilata calcia in porta mandando la palla a lato.

17′ – Occasione Roma! Perotti di testa serve Pastore che dal limite calcia di collo pieno mandando la palla a lato di pochissimo!

16′ – Paquetà segna dopo un lancio in verticale, ma il gioco era fermo per fuorigioco.

12′ – Occasione Milan: intervento goffo di Fazio che lancia Leao in porta, il portoghese calcia col sinistro colpendo l’esterno della rete.

10′ – Il Milan fa la partita, la Roma trova difficoltà a tenere il pallino del gioco in mano. Per adesso però nessuna delle due squadre si è resa pericolosa.

5′ – Il Milan prova a spingere forte in questo avvio, la Roma per ora sembra sulla difensiva.

1′ – Fischia Orsato, comincia Roma-Milan.

 

ROMA-MILAN, IL PREPARTITA DELL’OLIMPICO

Ore 17:30 – Ecco il video dell’incoraggiamento che si danno i giocatori giallorossi prima dell’ingresso in campo per il riscaldamento.

Ore 16:53 – La Roma annuncia il suo schieramento con un tweet:

Ore 16:48Sky Sport comunica anche la formazione ufficiale del Milan, ecco l’undici scelto da Pioli: Donnarumma; Conti, Musacchio, Romagnoli, Hernandez; Kessie, Biglia, Paquetà; Suso, Leao, Calhanoglu

Ore 16:45 – Questa la formazione ufficiale della Roma scelta da Paulo Fonseca e comunicata in questi istanti da Sky Sport:

Ore 16:00 – Cancelli aperti allo stadio Olimpico. Tra poco vi comunicheremo gli schieramenti ufficiali delle due squadre.

 

ROMA-MILAN, LE FORMAZIONI UFFICIALI

ROMA (4-2-3-1): Pau Lopez; Spinazzola, Smalling, Fazio, Kolarov; Mancini, Veretou, Zaniolo, Pastore, Perotti, Dzeko.
All. Fonseca.
A disp.: Mirante, Fuzato, Juan Jesus, Çetin, Santon, Calafiori, Pastore, Riccardi, Darboe, Antonucci.

MILAN (4-3-3): G. Donnarumma; Conti, Musacchio, Romagnoli, Hernandez; Kessie, Biglia, Paquetà; Suso, Leao, Calhanoglu. All: Pioli.
A disp.: A. Donnarumma, Reina, Calabria, Duarte, Gabbia, Rodriguez, Bennacer, Krunic, Borini, Castillejo, Piatek, Rebic.

Redazione GR.net

 

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteTotti presente all’Olimpico per Roma-Milan: è la prima volta dal suo addio
Articolo successivoZANIOLO: “Serata bellissima, pubblico fantastico. Ora vogliamo vincerle tutte”

109 Commenti

  1. Florenzi come il jolly tredicesimo di una volta. Pronto ad entrare al posto di chiunque (intanto mi sto grattando sentitamente con la sinistra).
    Daje Roma Daje

  2. l’atalanta ha vinto 7-1..eh ma sono più scarsi vero?
    a loro esce zapata entra muriel che fa tripletta..noi dobbiamo mettere dzeko in campo inofrtunato sennò entra l’ectoplasma kalinic.
    e il quarto posto è andato..e siamo ad ottobre

    • L’Atalanta si è giovata anche dell’espulsione di un giocatore dell’Udinese; quasi certamente avrebbe vinto lo stesso anche in 11 contro 11, ma credo che quel cartellino rosso abbia avuto il suo peso sul risultato. Altra considerazione: se non ricordo male, nel corso del calciomercato si era parlato di un interesse della Roma per Muriel e molti tifosi giallorossi, anche su questo forum, avevano tuonato contro questa possibilità perché “Muriel c’ha la panza”, avevano detto e scritto. Forse sarebbe meglio smetterla con questa ossessione per le “panze” dei giocatori o per la calvizie degli allenatori (“er pelato”, “er parrucchino”) e pensare di più alle loro effettive capacità. IMHO

    • L’Atalanta e anche la squadra che in Europa ha subito più goal in tutta la champioons.. Ed è addirittura ultima in classifica nel girone con.. ZERO.. E dico ZERO punti in tre partite.. Se fosse successo alla Roma, apriti cielo.. Hanno un doppio attaccante.. Ma la Roma sulla trequarti a livello di nomi e totalmente di un altro livello.. Mkhitaryan, Zaniolo, Perotti, Under, Pellegrini, Ed anche lo stesso Pastore.. Vincessero 7 a 1 per poi prenderne 5 oppure 4 ogni Mercoledì!

  3. La migliore possibile in questo momento.
    Con kluivert al posto di Perotti gli ultimi 20/25 minuti, se si aprono spazi o florenzi se c’è da rinforzare la linea difensiva.
    Questo allenatore mi piace.
    Forza Roma.

  4. A ste’ certo che sei bravo a mettere il buonumore alla gente, già hai sta faccia con sto pallore fisso, ti ho comprato i primi di novembre, cerca di non gufare continuamente altrimenti ti facciamo rimanere nel loculo tutta la vita

  5. Tra gli 1 e i 4 punti di distacco e il quarto posto è andato? a ottobre?
    Oggi solo liguori (di misura) è riuscito a essere più viscido

  6. una partita contro un squadra che oggi di grande ha solo il blasone…
    una partita per la quale le motivazioni si troveranno facilmente…
    una partita da vincere non solo per la classifica…
    DajeRomaDaje!!!

  7. Maschera de ferro…MASCHERA DE FERRO…goooollll…ha segnato co la protesi…ha segnato co la protesi…
    brutta notizia per i Gufi…la Roma è in vantaggio…

  8. Beh siamo rimanneggiatissimi ok… Però Veretout ha bisogno di toccare la palla 3 volte per passarla a 10 mt dietro o di fianco veramente è indecente… Eppure l anno scorso era un signor giocatore. Sarà che è intimorito dall’ 0limpico?
    Gol di Dzeko e proviamo a portarla a casa….

    • Veretout, dati alla mano e il giocatore che ha fatto più cambi di gioco, ergo, e praticamente l’unico che rischia la giocata, seriamente, come si fa a dire che gli manca la personalità?.. Seriamente, non capisco, senza considerare un paio di recuperi da 7

  9. bene, ma porca miseria dobbiamo sempre mangiarci goal gia’ fatti???

    peccato ma bene cosi, soprattutto considerando che siamo menomati e abbiamo giocato giovedi’ su un campo di pesantissimo. i ragazzi si stanno impegnando.

    serve alzare un po piu’ la testa e aprire il gioco a destra piu’ velocemente, c’e’ sempre spinazzola libero.

    daje!

    • Spinazzola aa destra è nullo… LENTO e sconclusionato, è il punto debole della squadra oggi… e mancini deve essere sostituito, non puo giocare a cc con una ammonizione sulle spalle punto…fonseca ASCOLTAMI!!!

  10. Serviva la scintilla, prima mi stavo addormentando. Spinazzola a destra è buono in difesa, davanti è quasi nullo: corre, corre…ma mai un cross decente o un filtrante decisivo. Mancini è un signor giocatore, il primo buono che arriva dall’Atalanta

  11. Me stavo aa guarda Liverpool Tottenham prima… che dire… Roma Milan pare un’amichevole… sti vermi hanno cominciato a correre 10 min prima del fischio di fine primo tempo… capisco un edin o kolarov che hanno 34 anni e si devono gestire… ma gli altri, sono indecenti…che schifo

  12. Perotti senza fronzoli ma bravissimo,altro che Kluiwert,per ora c’è una categoria di differenza.
    Mi ci voleva sto goal,dopo 3 giorni che colgo olive.

  13. Peccato Pastore, si poteva chiudere la partita. Questa vittoria va portata fino in fondo: non ci sono infortuni e rigori che tengano. Forza Roma!

  14. A CAPELLO devi parlà più spesso de Zaniolo…lo fai diventà capocannoniere…Capè tu si che ce capisci …de pallone…parla …Capello…parla…

  15. Bene così!!!
    Partita dif-fi-ci-lis-si-ma… Portata a casa contro una diretta rivale per la CL.
    Che fatica, ragazzi miei…

  16. Kolarov, e non Colarov (se sei davvero romanista almeno impara i nomi dei giocatori della tua squadra) si è battuto come un leone ed alla fine ci ha salvato da un pareggio immeritato

  17. Se avesse segnato nel primo tempo, Pastore sarebbe stato il migliore in campo. Abbiamo sofferto più x la mancanza di fiducia che x il Milan. Spinazzola a destra non può giocare. Capello porta fortuna…speriamo che parli male anche di qualcun altro

    • Sono d’accordo Chico,menzione speciale per Pastore,oltre alla tecnica che comunque conoscevamo,ha unito una grinta per noi sconosciuta,comunque 90 minuti di applausi,se li merita tutti.

  18. Doveva finire 3-0 secco. Hanno sculacchiato il gol e quindi si è dovuta gestire… Mancini e Smalling, quei gol si fanno punto e BASTA!!!

  19. bene cosi’ porca miseria ci voleva. siamo stati sfortunatissimi con infortuni ed episodi assolutamente sfavorevoli.

    se usciamo indenni da questa ecatombe verra’ fuori un gruppo tosto. le disavvebture forgiano il carattere.

    avanti cosi’, impegno, serieta’ e poche parole.

  20. …siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii……una Roma tosta e quadrata ha vinto!!! nonostante tutto e tutti!!! Ritiro i pre-giudizi che avevo espresso sull’arbitro….giornata grandiosa!!! abbiamo preso punti al napule, alla giuve (che ha avuto un rigore ridicolo) e all’inda (che ha pareggiato con un gol in fuorigioco)…e per due giorni i gufi antisocietari cronici a rodersi il fegato e i legnetti….sempre forza Roma

  21. Game over! Era ora! Ma comunque troppa sofferenza, ora cerchiamo di dare un po’ di continuita ‘a questa vittoria,cominciando da Udine,questo e’ un campionato dove con tre vittorie consecutive puoi trovarti al terzo posto!

  22. Bella Roma. Poteva finire tanto a poco😂. Cetin cresce bene. È tornato il fratello forte di Pastore. E poi ora anche Fonseca ha capito. Meglio gli esordienti che Florenzi. Ahahah

  23. Il Milan è stato preso a pallonate senza se e ma, è rientrato in partita solo perché la Roma non aveva cambi adeguati e per un gol di “chiappa“.
    Vittoria Stra meritata con 4 gol letteralmente divorati nonostante L’ emergenza.
    Speriamo che spinazzola sia uscìto solo per crampi e che per mercoledì under e miki siano pronti almeno per essere alternative dalla panchina.
    Pastore è il giocatore di miglior qualità che abbiamo e Perotti è ancora il miglior esterno… speriamo che entrambi restino dei giocatori e non più pazienti fissi di Villa Stuart.
    L’ Udinese è Stra battibile.

  24. Son contentissimo Vittoria che ci voleva Alla Facciaccia dei Focolazzie, dei Renga, dei Capello, dei Melli dei Liquori, dei Mentana – Affini & Scazziesi Vari Ora gl’ “Incubi” son tutti loro!!!😨😰😱
    Focene V’aspetta 👉🤘😁😂🤣
    💛💖FORZA ROMA FOR EVER💛💖

  25. Seeeeee!!!! Grossa goduria, grossa, in questo momento del caxxo che stiamo tutti rattoppati, con adani che al 90′ continuava a gufarla ed a incensare i giocatori del Milan come fenomeni… attaccateve al…. forza ROMAAAA!!!!

  26. Ottima partita da parte di tutti.
    Pastore giocasse sempre così sarebbe il titolare.

    Ha fatto bene a non far giocare florenzi, tutti devono sentirsi in discussione, anche lui.
    Speriamo gli abbia fatto bene la panca.

    Certo il Milan è quello che è… ma fa sempre piacere batterlo.

  27. E dajeeeeeeeeeeeeeeeee! Complimenti a Pastore che sta lavorando sulla resistenza
    Zaniolo, nonostante sia “maltrattato” anche a Trigoria va come un treno (stasera tutti a sorseggiare Liguori)
    Dzeko vero leader
    In difesa ci stanno mettendo tanto impegno (anche se il gol del Milan è stato un po’ facilino da prevedere)
    Mancini ha lavorato tanto senza palla, bravo
    Stasera passeremo una domenica serena.
    Vediamo quale sarà l’argomento a piacere della settimana 😜
    Forza Roma

  28. Finalmente vittoria e prestazione.
    Flaco miracolato.
    Grande ZANIOLO,sempre più legato alla as Roma.
    Unica cosa ancora si dorme in difesa,ma speriamo si tenda al meglio.
    Daje

  29. In un momento delicatissimo vittoria di straordinaria importanza per Società,tifosi,giocatori. Partita non eccezionale ma ben giocata tatticamente con grande applicazione da parte di tutti. Sui singoli vanno sottolineate in un contesto generale ampiamente sufficiente le prove di Dzeko e non solo per il goal ma anche e mi pare corretto e giusto darne atto di Pastore, poi Veretout e Fazio.

  30. partita fotocopiata da giovedì scorso, perciò non avevo dubbi sulla vittoria.
    Zaniolo e Pastore i migliori.
    Buono anche l’arbitraggio

  31. 3 punti d’oro, per la classifica e il morale…
    era importante battere questo Milan e lo abbiamo fatto con un risultato che ci và pure stretto… forse l’unico neo della partita, troppe occasioni sprecate…
    un Dzeko che nonostante le critiche, i bassi, gl’alti, gl’accordi rimane con noi per risolverci l’ennesima partita, nonostante la mascherina (uno dei miglior cannonieri della nostra storia) e uno Zaniolo che finalmente risponde sul campo al continuo attacco dei media che riceve per indossare la nostra maja, impensabile non immaginare una ASRoma costruita intorno a lui…
    si torna ad ingranare gioco e risultati, purtroppo, come da nostro DNA, già ci siamo bruciati alcuni jolly e sarà determinante non perdere ulteriore terreno dal gruppetto di testa, in attesa degli scontri con le Big…
    CeSoloLaRoma!!!

  32. Anvedi,la Roma è a 1 punto dal grande napule de Lancillotto…con tutto quello che gli è capitato fra abitraggi e infortuni, è come dire che è PRIMA IN CLASSIFICA…anche stasera Orsato s’è inventato 5 minuti de recupero..de che?

    • No Lukino,questo ha fatto un dribbling a rientrare che se lo avesse fatto il Greco(di cui rimango un estimatore)sarebbe inciampicato.

  33. Per qualcuno che dice “cape’tu si che ce capisci”,gi ricordo che insieme a spalletti sono gli unici allenatori degli ultimi 20 anni a aver portarto trofei a roma(gli almanacchi parlano chiaro!!)mo vediamo il portoghese con il ciuffo che ci fa vincere,io penso che almeno la coppa italia sia alla nostra portata..o sbaglio?

  34. Sono davvero felice per questa vittoria, ci voleva davvero dopo il vergognoso furto contro il Moenchengladbach. Bravissimi tutti, nonostante tutte le difficoltà. Forza Roma!

  35. Allora bambini facciamo l’appello
    Zi bah? Zi bah? Assente
    Lollo? Assente.
    Sparlotto,? Assente
    No cesaroni filasocietari ect ect? Assente
    Blouson? Assente
    Qui Quo Qua? Assenti
    Capello? ASSENTE
    LIGUORI? ASSENTE
    MELLI,FOKOLAZZIO,RENGA? Ad Ariccia
    MAALOX? presente
    Gaviscon? Presente
    Buscopan? Presente
    Ketodol? Presente

  36. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome