La Roma chiude vincendo: due a uno al Parma, ma saranno preliminari di Europa League

80
1303

ROMA PARMA FORMAZIONI UFFICIALI – Ultima giornata di campionato che chiuderà la stagione della Roma. Allo stadio Olimpico va in scena la sfida col Parma matematicamente salvo. I giallorossi invece hanno da chiedere qualcosa al classifica: la speranza di arrivare in Champions o di evitare i preliminari di Europa League è ancora viva, seppure flebile.

Ma la partita di stasera è soprattutto l’addio alla maglia giallorossa di Daniele De Rossi. Vi lasciamo dunque a una sfida dalle mille sfaccettature ed emozioni, ma prima le ultime sulle formazioni che scenderanno tra poco in campo.

LA CRONACA DEL MATCH

Secondo tempo

92′ – Finita: vince la Roma due a uno. Tre punti inutili: i giallorossi concludono al sesto posto e giocheranno i preliminari di Europa League.

90′ – Due minuti di recupero.

89′ – GOOOOOOOOOOOOOOOL!! PEROTTI!!! Cross di Under per l’argentino che di testa schiaccia in porta!

86′ – GOL DEL PARMA. Segna Gervinho che scappa in velocità e batte Mirante col sinistro. Non esulta l’ivoriano. 

80′ – Olimpico in piedi: esce De Rossi. Al suo posto dentro Under.

78′ – Cambio Parma: dentro Gazzola, fuori Iacoponi.

73′ – Gervinho prova a calciare di potenza mandando la palla in curva.

65′ – Cambio Parma: entra Machin, esce Stulac.

63′ – Cambio Roma: esce Dzeko, fischiatissimo. Il bosniaco evidentemente infastidito lascia il posto a Schick.

61′ – Occasione Roma! Grande giocata di Pellegrini che salta in bello stile due avversario e calcia: conclusione forte ma centrale!

57′ – Cambio Roma: dentro Cristante, fuori Pastore.

48′ – Occasione Roma: palo esterno di Perotti col sinistro.

46′ – Si riparte,  nessun cambio nelle due squadre.

 

Primo tempo

45′ – Finisce uno a zero per la Roma questo primo tempo, i giallorossi sono riusciti a passare grazie a un tiro deviato di Pellegrini. Ritmi blandi, il Parma è stato pericoloso con Gervinho. 

42′ – Occasione Roma sprecata da Dzeko che calcia debolmente col mancino!

40′ – Ammonito Perotti per un fallo su Kucka.

37′ – Ammonito Kucka per una trattenuta evidente su Pastore.

35′ – GOOOOOOOOOOOOOOL!!! PELLEGRINI! Conclusione al volo del centrocampista dopo un batti e ribatti in area, palla deviata che si insacca alle spalle di Frattali!

26′ – Fazio stacca di testa a centro area dopo un calcio d’angolo, conclusione centrale: blocca Frattali.

24′ – Occasione Parma! Contropiede dei ducali che porta Gervinho al tiro, miracolo di Mirante che si distende e salva la porta!

21′ – Pastore tenta il numero in mezzo all’area e prova a calciare col sinistro: Frattali respinge con i pugni in angolo.

10′ – Primi dieci minuti trascorsi senza sussulti. Ritmi molto bassi.

4′ – Pastore di testa manda la palla alta su invito di De Rossi.

1′ – Fischia Mazzoleni, comincia Roma-Parma!

 

LE ULTIME IN DIRETTA DALL’OLIMPICO

Ore 19:30 – La Roma comunica ufficialmente il suo undici titolare con un tweet:

Ore 19:25 – Questa la formazione ufficiale del Parma comunicata da Sky Sport: Frattali; Iacoponi, Bruno Alves, Gagliolo, Gobbi; Dezi, Stulac, Kucka; Gervinho, Ceravolo, Sprocati.

Ore 19:00 – Questa la formazione ufficiale della Roma scelta da Ranieri che scenderà tra poco in campo:

Ore 18:20 – Cancelli aperti da mezz’ora, l’afflusso è già consistente. Certa la presenza di Daniele De Rossi dal primo minuto, in attacco Under è favorito su Kluivert. Tra poco le formazioni ufficiali.

 

ROMA-PARMA FORMAZIONI UFFICIALI

ROMA: Mirante; Florenzi, Fazio, Jesus, Kolarov; De Rossi, Pellegrini; El Shaarawy, Pastore, Perotti; Dzeko.
A disp.: Fuzato, Olsen, Karsdorp, Manolas, Santon, Marcano, Coric, Zaniolo, Cristante, Nzonzi, Schick, Under, Kluivert, Riccardi.
All.: Claudio Ranieri.

PARMA: Frattali; Iacoponi, Bruno Alves, Gagliolo, Gobbi; Dezi, Stulac, Kucka; Gervinho, Ceravolo, Sprocati.
A disp.: Sepe, Brazao, Dimarco, Biabiany, Diakhate, Scozzarella, Machin, Grassi, Stulac.
All.: Roberto D’Aversa.

Arbitro: Mazzoleni di Bergamo.
Assistenti: Marrazzo e Posado.
IV Uomo: Pairetto.
VAR: Maresca.
AVAR: Paganessi.

Redazione GR.net

Articolo precedenteDzeko, l’Olimpico lo fischia lui risponde con un gesto di stizza
Articolo successivoZANIOLO: “Rinnovo? Sono molto positivo. Spero di fare la metà di quanto fatto da De Rossi”

80 Commenti

  1. una vittoria per salutare degnamente una Bandiera della ASRoma!!!
    con la speranza che sia l’ultima da Presidente di Pallotta che disprezzando i propri tifosi e i suoi simboli oggi vigliaccamente non si presenta…
    Pallotta, Roma Ti Schifa!!! e lo stanno a scrive in tutto il mondo e nei social che tanto ama…

    • Superfluo sottolinearlo GS2012 basta sentire i cori allo stadio per rendersi conto dell’amore che corre tra il bostoniano e i tifosi giallorossi , gli sono rimasti solo sti 4 “ideologhi” di questo sito a sostenerlo… …almeno a chiacchiere …..

  2. Infinite grazie al Mister Ranieri traghettatore,augurandogli di chiudere questa stagione con una vittoria combinata con la festa per DE ROSSI.

  3. Basta osservare la qualita’ dei calciatori che stasera risultano a disposizione in panchina per rendersi conto che ci si farebbe tranquillamente una squadra da quarto posto in serie A. Questo a beneficio di coloro che hanno ritenuto il fattore infortuni trascurabile…

    • Questa rosa non è mai stata al quarto posto (ha oscillato fra il quinto e il settimo posto) con la pochezza abissale di questo campionato….

  4. Un grande abbraccio a Daniele per la sua in giallorosso, ringrazio quella maledetta della nostra proprietà che ne ha annunciato l’addio solo due settimane fa così io da romanista che abita a Padova non ho avuto il tempo di chiedere un permesso a lavoro e mi tocca vederla da casa.. Grazie Pallotta, ma tu che ne sai

    • Anche io mi sono trasferito a Padova da un annetto fa , speriamo solo che sto maledetto venda la società e ci liberi da questo incubo.
      del resto ormai non lo puo piu vedere nessuno fatta eccezione ovviamente per quelli che commentano su questo sito …..
      Forza Roma

  5. Se questa assenza prelude l’addio di Manolas, mi rode e tanto. Ha sempre mostrato attaccamento, rifiutando anche la cessione. Quando Raiola disse che la Roma non sarebbe riuscita a trattenerlo, Kostas replicò (cosa non banale) dicendo che non era lui il suo procuratore. Ora, però, lo è, e questa non è una cosa buona.

  6. La Roma cambia pelle, bene, ma quando cacciano Sparta e Scarchilli ?
    Due palle che dobbiamo ascoltare e riascoltare da troppi anni.
    Bastaaaaaaaa !!!!

  7. Pollottiani, salutate il vostro gestore… loghi, brand, Twitter, o stadio… precursori di mirabolanti vittorie bye bye…. GRAZIE (?) per quanto fatto per l a.s ROMA…

  8. Atteggiamento indecente da parte dei giocatori della Roma,la matematica dice che ancora si puo’sperare per la Champions infatti l’Atalanta perde e lo stanno rischiando di prenderle con le riserve del Parma !
    Vergognosi !!!!

    • Buona partita di Javier Pastore…l’anno prossimo può essere lui l’ Ilicic della Roma..

    • Dall altra parte del mondo avrà finito mo de magnà, starà a farsi no starvecchia al bare …ie frega cavoli de sta partita

  9. Onore a mister Ranieri… Lacrime da romanista purosangue…. facce un caffè baldi’… li mort… ci tua e de chi te paga…

  10. La Roma e’ sempre stata orgoglio e attaccamento alla maglia e ai colori cosa che gli Americani non potranno mai capire inquanto speculatori e non tifosi.La Roma deve tornare in mano agli Italiani solo cosi’ tornera’ la vera essenza della romanita’ !
    Gente come Claudio Ranieri,Daniele De Rossi,Francesco Totti……
    Onore,orgoglio,dignita’.

  11. Pastore oggi mi sta piacendo, eleganza e dribbling.
    dzeko era un pippone, è un pippone, sarà sempre un pippone.
    Ma magari qualcuno se lo prende così ci libera dalla sua indolenza
    manco è buono a tirare i rigori….
    DDR, unico VERO campione in campo.
    Ranieri, un grande, mi ha commosso.
    Tutto l’affetto per questi 2 grandi romani e romanisti.

  12. Chissà se il raptor americano sta vedendo la partita della “sua” Roma. Chissà se ha visto le lacrime di commozione di un vero signore, anziano, romano, romanista, al tributo del suo popolo. Certo se non l’ha capito in 8 anni cos’è e cosa significa la Roma per i romanisti… Viola e Sensi non erano romani, come tanti altri tifosi della magica, ma erano romanisti. JP no! Non è romanista…non lo sarà mai.

  13. Ranieri è un po il papa Di tutti noi, io lo amo per esempio ❤️, che caxxo ne po sape il grande focenense ballotta er perdente der quarticciolo? Nulla.. a ballo te devi solo che vergogna Nun servi a n caxxo, sei solo n poveraccio vergognate e sparisci cefalaro, prima Totti, poi de rossi è mo Ranieri tre romanisti veri, er focenense non ha avuto manco il coraggio de presentarsi allo stadio che poraccitudine vergogna!! VERGOGNA! VERGOGNA!! Te odiano tutti te ne devi solo che anna perdente caxxaro

  14. Ao… È l ultima giornata… L’ ho sempre difeso… Ma spero proprio che Dzeko se ne vada ormai è in parabola spaventosamente discendente.. un ex calciatore.

  15. Ragazzi come vi permette a parlare male di Dzeko?
    Porello sta pensando alla sua Inter ed è preoccupato che ancora pareggia e rischia di non giocare la Champions l’anno prossimo.

    • ai preliminari ce stamo pure se perdiamo, la stagione è finita da un bel pezzo…

  16. La maglia del prossimo campionato è orrenda. Ma che razza di caratteri hanno utilizzato? Sembra un fumetto! Poi quei fulmini sul colletto lasciamo perdere va’. Ma così per sapere ma è la Nike che decide?

  17. Ingeneroso fischiare Edin… stasera ha fatto incazzare anche a me… ma troppe volte mi ha fatto godere… onore anche a EDIN❤️?

  18. Fischiare Dzeko è da idioti. Per fortuna che lui ha reagito da principe. E fischiare Shock all’ingresso è ugualmente da idioti.

  19. Ciao Dzeko. A me mancherai. Penso che ti ha fischiato il 20% dello stadio. Purtroppo i fischi fanno più rumore degli applausi. Capisco pure la tua rabbia per l’ingratitudine di alcuni tifosi. Mi dispiace e mi scuso per loro.

  20. ma mo seriamente secondo voi sta squadra allestita da Pallirchio e suoi dirigenti pluriqualificati e ben retribuiti, secondo voi, meritava la Champions? Nemmeno riusciamo ad imporre un gioco contro le riserve del Parma…il preliminare EL rispecchia esattamente il livello della squadra e di chi l’ha indirizzata in questa direzione…il compravendi Pallirchiese è utile per le provinciali che sporadicamente vanno in Europa tipo Sassuolo, Udinese.
    Questa è la nostra dimensione nè più nè meno…

  21. Avete visto anche voi l’inquadratura su Kolarov che bestemmia ripetutamente a sguarciagola? ahahaha è stata una scena bellissima.

  22. Non voglio essere offensivo verso i nostri giocatori.

    Ma quelli che hanno fischiato Dzeko, si meritano veramente Schick.

    Hanno fischiato il capocannoniere della CL del 2018.

    Grazie di tutto Edin, sei stato uno dei più grandi (se non il più grande) centravanti della mia generazione.

    Grazie per i sogni che ci hai regalato, soprattutto in CL.

  23. Grazie Ranieri e grazie Daniele.
    Stagione abbastanza deludente, c’è da dire che in due stagioni abbiamo perso 21 punti. Intanto Nainggolan porta l’Inter in Champions

  24. Col Milan sotto il giudizio Uefa e l’Atalanta sempre in vantaggio Vs di noi l’unica rincorsa era sull’inter che pur avendo la partita più facile ero certissimo se la sarebbe complicata. Ma noi dovremmo stare 5a0 per metterle pepe al culo e invece….

  25. Dzeko è forte fisicamente e tecnicamente. Se fosse un cuor di leone sarebbe al livello di un Van Basten. La fragilità psicologica il suo limite.
    Comunque uno dei migliori giocatori che abbiamo avuto gli ultimi anni.
    Fischiarlo all’ultima partita, veramente penoso.

  26. E giustamente uscito il capitano è partito il coro Pezzo di m…Pallotta pezzo di m… E nessuno ha mostrato disaccordo. Vorrà dire qualcosa…ma se ne impiperà qualcosa l’hammericano?

  27. Nainggolan è un giocatore finito dicevano.
    Abbiamo fatto bene a darlo dicevano.
    2mila articoli a quell infame di Ramon per aver messo a segno il colpo dell anno.
    L Inter gol Nainggolan Champions….bravi tutti bravo Pallirchio ! Diamogli pure gli altri no che aspettiamo?

  28. Forte st’azienda, non riesce a vincere nemmeno una partita amichevole per l’addio di DDR.
    Non scordiamoci che prima c’era anche il rigore per il Parma, facciamo schifo.

    • Una società seria avrebbe trattenuto Ninja e prelevato Zaniolo dall Inter.
      No, non lo riscambierei di nuovo, ma abbiamo perso tanta ma tanta qualità a centrocampo quest’anno.
      Tutto qua, a volte gli errori bisogna ammetterli, tra i tanti fatti quest’anno, questo era 1…

  29. I fischi a dzeko mi hanno fatto piangere il cuore, se andrà all’inter però lo insultero come le mer**…
    Kolarov invece…UNO DI NOI, sempre incazzoso e co le palle come un toro KOLAROV 11 11 KOLAROV

  30. E così come due anni fa mi ritrovo a piangere la perdita di un pezzo della Roma che di cui sono sempre stato innamorato. Da domani per me la Roma sarà diversa…rimane solo polvere nel vento…

  31. Non voglio far polemiche In questo momento le reputerei alquanto inutili
    Quindi solo due cose:
    Rammaricato per l’addio di De Rossi – Un infinito ringraziamento al Mister!
    Per quanto concerne il resto Staremo a veder che accade!
    ??Sempre Forza Roma!??

  32. Grazie a DDR per te Amore infinito, una storia di passione un vanto per noi che ti abbiamo vissuto.
    Grazie a Ranieri romanista vero che ci ha tutelato e la sua media finale dice che se ci avesse guidato dall’inizio sarebbe stata champions.
    Loro rappresentano il senso di appartenenza Romano e romanista… orgoglio de sta città!
    P.s.
    Nainggolan ha regalato la champions all’ Inter, è stato per loro il giocatore più decisivo dell’ anno vista la giornata di oggi; 6 gol in campionato… nessun nostro centrocampista ha segnato come lui, “è finito” strillava qualche analfabeta del calcio.

  33. se l’ uefa non farà sconti al milan e faranno il loro dovere non saranno preliminari di europa league … nella nostra peggior stagione faremo la stesso coppa degli sbiaditi, però siamo arrivati più in alto in campionato e siamo arrivati agli ottavi di champions, loro (gli sbiaditi) hanno vinto la coppa italia (rubando …) questo la dice lunga su quanto siamo sempre superiori alle quaglie, detto questo; avanti, aspetto l’ ufficialità del Qatar …. !

  34. Comunque tengo a precisare che i preliminari non li facciamo perché il Milan viene esclusa dall’europa league per via delle sanzioni Uefa è concordato con la società stessa….quindi prima di scrivere certi articoli fateve i conti

  35. Guarda gli occhi di Totti, di Conti, di Ranieri, di migliaia di tifosi romanisti. Guardali. Guarda un uomo vero che lascia fiero il suo popolo. Ma tu che ne sai, nun puoi capì. You are American bullshit. Ciao capitano a rivederci spero presto.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome