Zaniolo in viaggio verso la Turchia, alla Roma 20 milioni più bonus. Intercettato dai cronisti, si nasconde dietro a un sorriso (VIDEO)

179
10107

AGGIORNAMENTO ORE 16:30 – Nicolò Zaniolo in questi minuti sta volando insieme alla sua famiglia per la Turchia, dove tra poche ore svolgerà le visite mediche per il Galatasaray.

Il giocatore, intercettato dai microfoni dei cronisti, non ha voluto rilasciare dichiarazioni né mandare messaggi ai tifosi della Roma.

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Tutto fatto. Zaniolo si appresta a partire per Istanbul, c’è il Galatasaray ad attenderlo. Fumata bianca tra la Roma e il club turco.

I giallorossi incasseranno circa 20 milioni più bonus. Il giocatore firmerà un contratto fino al 2027 e avrà una clausola rescissoria di 35 milioni di euro.

Già fissate le visite mediche. L’ufficialità dovrebbe arrivare nelle prossime ore, più probabilmente nella giornata di domani. Seguiranno aggiornamenti. 

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteStadio della Roma a Pietralata, ufficiale il pubblico interesse. GUALTIERI: “Obiettivo 2027”, BERARDI: “Impianto da 62mila posti”
Articolo successivoTiago Pinto parla alla stampa: oggi in conferenza alle ore 18

179 Commenti

    • so che sto facendo un errore, sono masochista… lo so, ma ti chiedo: tu come avresti gestito la cosa?

    • facciamo ordine una volta per tutte. Lo scemo in estate diceva di non voler andare all’estero, quindi al Tottenham che offriva 30mln + un giocatore non sarebbe andato, convinto di poter andare dalla Juve. La Roma ha GIUSTAMENTE rifiutato la Juve, che offriva 3 banane e de sciglio. E ha deciso di tenere il giocatore, vedere il rendimento in campo e poi sedersi per un rinnovo. Il giocatore ha fatto CA GA RE, con un (1) gol in campionato in quasi 20 partite giocate DA ATTACCANTE TITOLARE. La Roma decide, di nuovo GIUSTAMENTE, che il giocatore non si è guadagnato il rinnovo che chiedeva e quindi lo mette sul mercato a gennaio per 30mln. Arriva un’offerta del Milan di circa 20mln con obbligo difficile, offerta che la Roma DI NUOVO GIUSTAMENTE, rifiuta, trattandosi di troppo poco e di una diretta rivale per il posto in champions. Arrivano miracolosamente offerte dalla Premier per 30mln, e lo scemo DI NUOVO rifiuta, perché stavolta vuole andare al Milan. La Roma GIUSTAMENTE si incazza e gli dice che lo terrà 18 mesi in tribuna per queste molteplici c*zzate. Lo scemo ci ripensa all’ultimo, quando al Bournemouth hanno già preso il sostituto e il mercato chiude. TUTTE, e sottolineo TUTTE le responsabilità per questo casino sono SUE, NON DI PINTO (Per quanto non lo ami), NON DEI FRIEDKIN. SUE. S U E.

    • saranno 20 milioni più bonus, 3 o 4, aggiungici 2 milioni lordi di stipendio risparmiato sei a 25/26, forse con una percentuale sulla rivendita che se anche fosse del 10% ti porterà a sfiorare i 30, all’Inter vanno il 30% di 20 milioni (6 milioni), quindi alla fine tra risparmi e incassi hai un attivo di 24 milioni circa e lo hai sbolognato all’estero.
      Se lo vendevi la prossima estate a 30 (non te li dava nessuno ma mettiamo il caso di si) più bonus, ne prendevi 33/34, ma dovevi dare 9 milioni all’inter e quindi l’attivo sarebbe stato 24/25 e rischiavi che lo prendeva il Milan, quindi la davi vinta al bimbominkia. Ottima operazione

    • Aspettamo de sapè li bonus, che so’ quelli che fanno aa differenza. Er fisso te lo devi steccà co l’intertristi, li bonus no….

    • alla fine lo stiamo a regalà.. ‘tacci sua che non è andato al Bournesmouth e avremmo guadagnato praticamente il doppio tra vendita e bonus

    • Scusa eh…ma se dice 20 più bonus perché sottolinei 20 coi bonus? Non resistete proprio, dovete essere sempre polemici e contraddittori… esiste solo la ASROMA

    • La mia grande soddisfazione è rivederlo con i colori che portava fino adesso. Per lui deve continuare l’agonia. Un comportamento di rara infamia e cecità. Devi impazzire.

    • trasformista hai azzeccato il Nik che c’è volevi fa tu co sto PDM 60 mln? dopo che ha rifiutato la premier x trenta + bonus + futura rivendita?per poi ripensarci sto trasformista come te? tutti bravi siete solo a critiche gratis.

    • Manuel, all’Inter va il 15% della rivendita e si basa su quella fissa. I bonus non entrano sulla percentuale. Detto ciò, mi rivolgo a tutti coloro che criticano l’operato della Roma con un mio Solare Chapeau alla Roma per la coerenza di non venderlo sotto i 20 mln e aspettando l’ufficialità che sembra abbiamo anche il 10 o 15% di una sua futura rivendita, andiamo oltre i 30 mln offerti dal Bournemouth.
      Avanti così Mia Amata Roma!!

    • Gli articoli bisogna prima saperli legger e poi criticare, si parla di 20mln€ + bonus. Poi dimmi tu, grande dirigente, meglio prendersi questi soldi, anche se sembra siano pagabili in 5 anni, oppure tenerlo li, fermo, a creare problemi fino a giugno 2024 per poi perderlo a zero? Certo, rimane la soddisfazione di non farlo giocare, ma è una soddisfazione effimera, come quella del marito che si evira per non fare l’amore con la moglie. Il problema è il suo, un conto è andare a giocare in un campionato minore essendo a fine carriere, un altro è andarci a 24 anni. Poi, per la clausola da 35mln€, quante società saranno disposte a sborsare tale cifra cash? per me, la sua carriera è finita.

    • ahahahhaha ivo il sodo sei DIABOLICO 🤣🤣🤣🤣 ai colori non c’avevo pensato proprio ❤️🧡💛❤️🧡💛❤️🧡💛

    • maggio 2022: Zaniolo non si tocca!
      giugno 2022: Zaniolo non si muove per meno di 50 milioni!
      gennaio 2023: Zaniolo è da un mese che vuole andare via, ma lo farà solo per almeno 30-35 milioni!
      31 gennaio 2023: Zaniolo rifiuta il Bournemouth, quindi pugno duro della società e in tribuna
      fino a scadenza contratto!
      7 febbraio 2023: Zaniolo va via per 20 milioni (-3 che devi all’Inter) + 3 di bonus= 20 milioni, per andare dove vuole lui…tutti a stappare champagne!!! e al cuxo la coerenza e il non darla vinta al giocatore…

    • daje lo standard è parametri 0 dai 30 anni in su, meglio se rotti e che non giocano così te li smollano volentieri, oppure bimbi di 13/14 anni con conte che gira di qui e di la pur di trovarne uno bono (ma nulla), oppure cacato*i che nessuno vuole (e l’elenco non finisce mai).
      come siamo finiti maleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!
      americani del ca**o!
      ma sto ca**o di pinto che è venuto a fare qui per svendere?
      sto ca**o di presidente con la faccia da pi*la che ca**o fa?
      altri 23 milioni in saccoccia dalla vendita di zaniolo, vero dan?
      e non capisco quanto so masochisti o farsi i tifosi della roma (o laziali) che continuano a non capire o far finta…con 2/3 acquisti con i contro ca**i quest’anno ci giocavamo lo scudetto, invece sta testa de ca**o di dan+pinto m0hanno portato celik….ma bravi, bravi davvero, ammazza se non siete bravi.
      intanto dan prendi i soldi dalla società me raccomando, anzi caccia pure mou dai!
      meno male che c’è il mister che torto o malorto ci mette na pezza, e sempre quelli che dicono di essere romanisti (del ca**o però) lo attaccano pure.

    • Do l’hai letto 20 compreso i bonus, che pe me annavano bene pure quelli considerando la pippa che è?

    • Pruzzo infatti la quota per l’Inter l’ho calcolata sul fisso se rileggi bene…. L’unica cosa che ho sbagliato è aver messo la percentuale del 30 (refuso del caso Frattesi) mentre in realtà è del 15% come tu giustamente appunti, ma la ciccia non cambia, il mio discorso era venderlo la prossima estate a 30 o venderlo adesso a 20 la differenza è minima, se si considerano i soldi da dare ai nerazzurri e lo stipendio risparmiato, solo che in estate ci poteva provare qualche italiana e magari ti offriva meno del Galatasaray…. molto meglio averlo venduto ora

    • Batigol ma perché dovrebbe gestirla il trasformista la faccenda? Forse non si può esprimere un’ opinione senza sentirsela rinfacciare?

    • Io ho letto che saranno 15 + 7 di bonus facili .
      Quindi all inter andrebbero circa 2 milioni .
      A noi 20 e sono intera plusvalenza .
      Non è tanto ,ma meglio era difficile, vista la situazione

  1. Considerando quello che sarebbe potuto accadere in caso di mancata cessione, ovvero:

    – polemiche un giorno sì e l’altro pure
    – spogliatoio incasinato
    – zero soldi
    – stipendio a gratis

    accontentiamoci.

    Spero vengano investiti bene.

    • è poco perché noi lo percepiamo come quello della doppietta al Porto. La verità è che Zaniolo negli ultimi 3 anni ha fatto poco e niente (per colpe sue e non).

    • Ottima gestione da parte della società. Detratta la percentuale per l’ Inter, abbiamo quasi pareggiato la somma spesa per Shomorudov.

    • Ma il Zaniolo visto da due anni a questa parte, siamo sicuri che vale di più di Shomurodov?
      In questo giocatore, ci ho creduto perché aveva un potenziale da paura, però non si è mai ripreso del tutto, soprattutto nella testa.

  2. Delusione per quello che speravamo fosse e che non è stato.

    Alla fine meglio prendersi sti soldi che non averlo a ciondolare a trigoria e alimentare polemiche.

    Fine.

  3. Per l’essersi impuntato con il Bournemouth noi ci abbiamo rimesso 10M e lui 7.5M netti (15 lordi). Oltre ad aver di fatto terminato la sua carriera nel calcio che conta a 23 anni.
    Perchè lo voglio vedere il Milan che quest’estate va a offrire 35M al Galatasaray quando hanno ancora in squadra De Katelaere

    • Il Milan o l’Inter o la Juve…
      L’unico club che potrebbe offrire tanto sarebbe il Napoli che non ha bisogno di lui avendo Kvara, Napolitano, Elmas, Lozano…

    • Si comporta in maniera molto diversa di Zaniolo da quando è tornato a Roma e secondo me sarà definitivamente reintegrato in rosa almeno fina a giugno.

  4. Inutile accanirsi sulle cifre, oramai il patatrac era fatto per cui è un bene per tutti finirla qui.
    Dico solo una cosa però: reputo Zaniolo potenzialmente un grandissimo giocatore, ora se in questi mesi al Galatasaray Zaniolo dovesse malauguratamente sfondare, riprendendo a giocare come sapeva, per la dirigenza romanista sarebbe un doppio flop, per averlo venduto a poco e per non averlo saputo “gestire”. Spero proprio non accada.

  5. Per tutti quelli che criticano la società vorrei sapere cosa avreste fatto al suo posto. Adesso cominciano le critiche che andava venduto d’estate, che se fosse successo sarebbero iniziate le critiche sul fatto che non bisogna vendere i pezzi pregiati per continuare a vincere. Se gli avessimo rinnovato il contratto a 4,5 milioni come chiedeva sarebbero volate critiche sul fatto che non se li valeva. Se pure gliel’avessimo rinnovato poi avremmo avuto estrema difficoltà a venderlo perché nessuno si accollava il suo ingaggio. La realtà è che zaniolo si è comportato in maniera totalmente scorretta mettendo in croce la società che ha fatto quello che poteva, prima vendendolo in premier e adesso in Turchia. Adesso una ventina di milioni non vanno bene ma quest’estate nessuno ha offerto di più … zaniolo si è rivelato un infame… noi ci prenderemo circa un 25 milioni che non è tanto ma non è di certo poco per quello che ha realmente dimostrato. Inoltre lo si vende a una squadra che non compete con noi in campionato come il Milan …

  6. “Giuro Fedeltà Ai Nostri Colori!” – “Eternamenrte Roma” – “Bacio Alla Maglia” … Quante ne ha dette, poi per una “manciata” di quattrini in piu’ non ottenuti, ha fatto la valigetta e se ne è ito. Basta co sti fenomeni da baraccone. Basta con i falsi giuramenti. Basta con chi ci prende solo per i fondelli. Basta osonannare chi non lo merita”. Ma sopratutto “Basta con chi se ne approfitta dell’ingenuità dei tifosi”. Te ne voi andà, li sta la porta. Per soggetti come zaniolo, Onore e Rispetto non hanno alcun valore Contano solo i propri interessi. Per me (al pari di altri), sei stata un enorme delusione. Adios Piccolo Ipocrita e a mai piu’ arrivederci. (Perdonasse lo sfogo) – Sempre Forza Magica Roma💛💖

    • E dire che tutto questo è dovuto al fatto che monsignor Zaniolo ha preso male due fischi giustissimi dopo non so quante partite sbagliate !
      Meglio che sia andato via.

    • un essere che nella maniera in cui s’è comportato nn lo comprerà più nessuno,anche perché calcisticamente era forte ma ora nn vale nemmeno 500mila euro d’ingaggio ogni 3 anni.nn nascondo che ha dimostrato di essere un buon giocatore di rugby 🏉

  7. perfetto
    chi arriva?
    mou ha detto serve il sostituto.
    Voto operazione 5
    Tempistica 3

    Monchi con Strootman 2.0

    • Strootman fu venduto a mercato finito solo per fare soldi, la domenica prima aveva giocato. Questo, secondo quanto dice mou, so due mesi che dice che se ne vuole andare. Uno era leader di spogliatoio, l’altro è un bamboccione. Torna a legge le carte e dicci chi sarà il sostituto che almeno ci fai ridere

    • Wow un altro tuttapposter che gli va bene che giochiamo senza sostituti.
      Bravo quartopostita 🤏👋

    • Peccato che quando l’ha detto il mercato era aperto.
      Peccato che l’offerta con tempistiche giuste era arrivata ma il giocatore ha rifiutato.
      Ovviamente la colpa è di Pinto se Zaniolo non si presenta agli allenamenti e rifiuta le convocazioni.

      Contestualizzare le cose non è solo un esercizio di stile…

    • lo abbiamo capito che saresti perfetto come DS della As Roma, ma stranamente non te se filano manco a casa tua.

      maledetta lobby dei DS

      com’era? Frattesi ha già firmato e Dybala non arriverà??

    • Pinto non ha fatto nulla su sta cessione, ha fatto tutto Dan che non era presente durante la gara con l Empoli sugli spalti ma solo il figlio e la moglie.
      Si verra Frattesi, perche non ti piace?
      T ha portato Solbakken che Mou nemmeno lo considera e ha lasciato i buchi in squadra, ve sta bene? a voi si a me no.
      Zaniolo lo hanno venduto a mercato chiuso, a voi sta bene, a me no.
      Il sostituto è arrivato? no
      I tuttapposter son milioni e milioni, i tifosi veri pochi

    • Mi sembra difficile risponderti perché non hai neanche la comprensione del testo. Dire che fai ridere dicendoci chi sarà il sostituto non implica che è ridicolo pensare a un sostituto. Io penso sia esilarante che una persona adulta, senza arte né parte, che svolge altro lavoro, lanci bombe di mercato in anteprima su un sito di tifosi in cambio della gloria dell’internet. Non fa ridere il pensare al sostituto, è proprio il tuo personaggio creato per scappare alla tua vita reale, che è ridicolo. Ora è più chiaro?

    • Un solo giocatore a te potrebbe interessare
      ROSICky 😂😂
      @Camillo

    • Perdonami… ma che ne sai tu di cosa ha fatto Pinto o cosa ha fatto Dan ???
      Mou non vede Solbakken? Ce ne siamo accorti l’anno scorso, magari n’occhio prima poteva buttarcelo.
      Insisti con la storia di Zaniolo a mercato chiuso ma è perchè, palesemente, non vuoi comprendere le cose (non lo dico con cattiveria eh…).
      Poi che non ti possa piacere quello che fa la società Roma ci può stare, capirai, ma sembra allora tu non abbia capito bene come funziona il mercato (calcio) ed il mondo.

  8. Quanto gli diamo in Turchia prima di fare qualche altra sciocchezza tipo i post mezzo nudo o per mettersi di traverso pure lì perchè si crederà titolare fisso, capitano e idolo della tifoseria?
    O peggio, visto che lui crede sia una soluzione transitoria in attesa della fila di big per acquistarlo in estate, quanto ci rimarrà male a giugno, e cosa farà di sbagliato?
    E’ una polveriera, finirà come Iturbe.

    • Iturbe era meglio! Soprattutto umanamente. Zaniolo è una menta!

    • farà la fine che farà…io tifo sempre Roma. anche con Volpato , Tahirovic, Bove, Peppino , gaetanino e ciccillo il breve…tu tufa per le tue idee che i trofei arriveranno a flotte….

  9. Finisce nel modo peggiore una storia nata un po’ per caso e che lasciava prevedere un futuro radioso . Due gravissimi infortuni e una gestione del ragazzo da parte del suo entourage che definire approssimativa è dir poco . Ci restano un pugno di milioni e una certa dose di rimpianti pensando a quello che poteva essere…

  10. Rimango stupito dai vari esperti di mercato….. . 20 mln più spiccioli di bonus per lo Zaniolo che ammiriamo, si fa per dire, da 2 anni, ma sono davvero così pochi?
    Ma a parti invertite, tu lo compreresti Zaniolo?…. E a quanto?

    • Al prezzo che fanno gli amrisocietari. Quelli che non vedevano l’ora che se ne andava, e ora sparano sulla dirigenza che lo ha ceduto.
      Si i tifosi del : Ao’ mamma mia comme sto…tengo sempre ragione…

  11. Sicuro incasseremo 17 quindi, tolto quello che spetta all’Inter. Resta poi da vedere i bonus e quant’altro, per quello si dovrà attendere il comunicato ufficiale.
    Che dire? Qualche tempo fa dissi che per me sarebbe stato comunque un giorno triste, quello in cui l’avrei visto lasciare la Roma.
    Viste le modalità con le quali questo campione di stolidezza ha consumato il suo addio, buona parte della tristezza è stata sostituita da sano risentimento, non ultimo per avere mandato a monte un trasferimento dal quale la Roma avrebbe ricavato una somma ben più sostanziosa.
    Anche questo immagino che da parte di qualcuno ricadrà sulla capoccia di Pinto invece della sua, ma tant’è, quando uno deve portare avanti opinioni a dispetto dei fatti si arriva a conclusioni balzane.
    Non posso che augurargli il peggio per il resto della carriera, ma ho pochi dubbi al riguardo, vista la professionalità e maturità dimostrata in questa vicenda, e lo spessore del cosiddetto entourage. Adios testa di banana…

  12. Nei commenti sulla partenza Zaniolo,vedo Della gente Che se preoccupa delle casse dei Friedkin più Della Roma,Per me la partenza Zaniolo e una grossa perdita e un fuoriclasse mal gestito dalla società, un giorno se ne pentiranno Tutti quelle Che sono Félice per la sua partenza.

    • Aveva un potenziale importante prima degli infortuni ma mai e poi mai ha provato di essere un fuoriclasse.

    • gestione pessima di che?
      Che gli si dovevano dare i soldi che pretendeva.
      Sta bene. Ma poi ?
      Chi glieli avrebbe dati 5 mln all’anno ? il Milan ,.la Juve?
      ah già gli inglesi del Bournemouth o come azz si scrive, ebbene erano i soldi che chiedeva perché non ha accettato?
      Ah già , meglio il Milan , in modo da farcelo mettere in quel posto giusto??
      Qui nessuno festeggia, ma si ha il sacrosanto diritto di poter dire di essere soddisfatti perché la società non se lo e’fatto mettere in quel posto dalla Juve a luglio e dal Milan ora a gennaio?

  13. Da una parte, in attesa di capire i bonus ed eventuale % sulla rivendita, la cifra sposta poco.
    Diciamo 23ML, di cui 3 vanno all’Inter, 20.
    Non ci prendi neanche Frattesi 🙂

    Dall’altra, se guardiamo i numeri degli ultimi anni del ragazzo, che sono inferiori a quelli
    di Petagna, è quasi un miracolo, e io non ci avrei puntato 1 € sulla cessione a questa cifra sinceramente.
    Noi supervalutiamo qualsiasi nostro giocatore,
    la clausola di 30ML per Pellegrini era una svendita (s’è visto),
    10ML per Riccardi ridicoli,
    Manolas regalato (chiedete ai Napoletani),
    Nainggolan regalato (chiedete agli Interisti),
    per Abraham la clausola di 80ML era troppo bassa,
    Villar vale 50ML, Darboe da blindare subito, Felix pure etc etc etc.

    L’unico giocatore che forse abbiamo venduto male è Salah, ma i 50ML
    per quello che aveva fatto vedere a Roma erano onesti.
    Per il resto io ricordo molte sole distribuite a destra e sinistra,
    il dramma sono sicuramente più i soldi buttati alla Pastore che le cessioni.
    Per Zaniolo vedremo…

    Almeno chiudiamo la faccenda, lieto di essermi sbagliato.

    Ps: poi chiaramente se le cifre non sono queste e viene fuori che lo abbiamo regalato
    cambia il discorso….

    • I 50M di Salah erano onesti perché arrivavano prima del caso Naymar al PSG che ha fatto esplodere i prezzi. Anche se forse avremmo potuto farne una decina in più (non di più però).

    • Anto non stamo a gioca con Wikipedia, questa estate si parlava di 60 mln, 20 mln con il 15% da dare all’ inter è stato un contentino per salvare il salvabile. Speriamo che sti bonus siano veramente facili.
      Qua avete preso per il secchio carnevali che ha fatto 95 mln con scamacca, Raspadori e traorè ovvero più di 30 a testa e forse solo il secondo è un giocatore degno di nota. Con frattesi ne farà almeno 35, però quelli bravi stanno solo a Roma.
      Alla domanda frattesi vale più di zaniolo la risposta è mestamente si!

  14. Bisogna sempre tener presente che, una mela marcia non puo’ restare insiema alle altre.
    Fatte tutte le considerazioni del caso, sia dal punto di vista tecnico che economico,
    di tutta questa triste (irriconoscenza) brutta storia(immagine del giocatore), é la società che ne esce con tutti gli onori e non di certo quei due o tre personaggi in cerca di autore.

  15. il sostituto di zaniolo ?
    Perché ? Quale ruolo aveva ?
    oltre a fermare Dybala ed Abraham ,
    oltre a concedere ripartenze agli avversari ,
    in cosa brillava ?
    Moscardelli lo sostituirebbe tranquillamente

  16. Fabio BORINI.
    In Turchia , e non nel Galatasaray , primo in classifica
    vicecannoniere con 13 gol 8 assist.
    Gioca esterno alto , come zaniolo
    Chi lo ricorda ?

    • Se è per questo, in Turchia pure Muriqi era un fenomeno, e Icardi sta facendo grandi cose. Persino Balotelli si è rilanciato da quelle parti, figurati se non lo farà quello che, a detta del 99,99% di tifosi e addetti ai lavori, fino a 6-7 mesi fa era la migliore promessa del calcio italiano…

  17. Zaniolo è un calciatore con evidenti limiti tecnici e mentali, ma non è affatto la pippa che ora viene descritta qui. Spero che faccia 0 gol in Turchia, ma temo che in quel campionato possa fare buone cose, e per questo mi auguro che la Roma abbia messo una bella percentuale sulla sua futura rivendita.

  18. una grande canzone romana , che fa capire il cinismo e la bambineria perenne di noi romani , era cantata da Ettore Petrolini e poi ripresa da Gigi Proietti .. son contento di morire ma mi dispiace .. mi dispiace di morire ma son contento .. la dedico a Zaniolo che pero’ e’ di La Spezia e non la capira’ mai ..

  19. Voglio fare una domanda sperando che qualcuno possa rispondermi. Mi chiedo e chiedo come e’ possibile che il parco giocatori della Roma e’ cosi’ sottostimato. Ogni qualvolta si cede un singolo calciatore viene pagato una miseria, come se chi lo compra ti facesse un piacere. Eppure la Roma ha il terzo monte ingaggi in Italia ed e’ terza in classifica. Solo colpa del DS?Non pensate che il non gioco, non solo non paga in termini di risultati, ma anche a livello economico?

    • Beh se vendi un giocatore che vuole andarsene, è fuori squadra perché non vuole più giocare per te, ha rotto due crociati a 23 anni, e nelle ultime 60 partite giocate avrà fatto 10 gol e 10 assist massimo giocando spesso da seconda punta, ed oltre a questo ha un solo anno di contratto ormai, quanto potevi farci?

  20. STAPPAMO LO SCIAMPAGNE. Te ne sei annato finarmente. Nella Magica volemo SOLO chi s’impegna e RISPETTA Mister, compagni de squadra e tifosi. ADIOS pupattolo.

  21. a Zaniolo auguro che cresca, che stia bene fisicamente, che ritrovi quella tranquillita’ emotiva che gli e’ mancata a Roma e che segni tanto e sia soddisfatto e felice ..ma che ci pensi bene al casino che ha combinato e ai milioni che la Roma ha perso .. una vera, grande delusione ..

  22. È importante che non ci sia il
    RESO GARANTITO.

    avrei preferito
    3 mln prestito quest’ anno + ( 22/23)
    5 mln prestito il prossimo + (23/24)
    8 mln cartellino +
    5 bonus.
    Totale 23 mln ma il 15 % inter solo su 8 mln.
    Ps
    Il Sassuolo aggirerà la percentuale del 30% così

    • 3+5+8+5 = 21 … a casa mia eh… poi a casa tua non lo so 🙂

      Stavo ovviamente scherzando (anche se il risultato è 21 e non 23).
      Comunque la metodologia che hai indicato sarebbe stata, onestamente e sinceramente, a dir poco geniale. Peccato (come immagino) sia andata diversamente.

    • eppoi a gran voce i tifosi vogliono il calcio onesto quando poi si è i primi a voler aggirare le regole.. senza parolr..

  23. Io ho letto cifre diverse, 15/16 milioni più 7 di bonus facilmente raggiungibili e 10% futura rivendita. Quindi la Roma incasserà complessivamente al netto del 15% da dare all’Inter sulla parte fissa, 20/21 milioni. Poi se tra un anno andrà via altri 3,5. Leggeremo il comunicato ufficiale. Operazione non giudicabile…potevi farci di più? Si a giugno scorso! Potevi perderlo a zero o ricavarci ancora meno? Si, non facendolo giocare! Purtroppo non è come Skriniar che andrà via a giugno a 0, ma darà il suo contributo fino alla fine, quindi indispensabile. Zaniolo il suo contributo lo abbiamo visto tutti, 1 gol e 0 assist in 20 partite. Quindi va bene così.

  24. Leggo di cifre, di bilanci, di plusvalenze…tutto lecito, professionale e giusto dal punto di vista manageriale.
    Ma qui non erano in ballo solo i soldi (leggeremo comunque il comunicato ufficiale)…era in ballo qualcosa di INFINITAMENTE più importante: LA DIGNITA’ dell’A.S Roma.
    Non c’è prezzo, non esiste guadagno, non esiste mancato guadagno!
    Non mi interessa, in generale e, ma almeno e soprattutto, per questa vicenda.
    Il messaggio è stato chiaro, URBI ET ORBI: o porti i soldi o non giochi più fino al 2024.
    E’ finalmente andato lui e tutto il carrozzone.
    E quindi: CARNEVALE DI RIO! Tutti a fare il trenino…Pere’ perè pe pe, perè perè pe pe…Brasilllllll !!!
    Quanno er Sor Marchese se svejava, urlavano: S’E’ SVEJATO! E via, tutti a comincià a dasse da fa.
    Oggi: Zaniolo SE N’E’ ANNATO! Alèèèèèèèèèèèèèèèèèè…! Daje…ricominciamo a dasse da fa, più e mejo de prima. Se respira ‘n’ aria fresca, frizzantina OGGI a ROMA!

    • La dignità la perdi in ogni Roma-Cremonese come quella di mercoledì scorso, non la recuperi con fantomatici libretti di principi moralisti.

    • Come ROMANISTA perdendo con la Cremonese non ho perso nessuna dignità. Ho perso solo una partita. Inaspettatamente, brutalmente ecc…ma solo una partita. E basta.
      Si è trattato di una condotta di squadra svolta malamente durata il tempo dell’evento.
      L’altra è una condotta portata avanti scientemente da mesi (estate>Juve): ci sarebbe stato tutto il tempo per strutturarla diversamente ed in maniera più lineare e corretta.
      Scrivi: “non la recuperi con fantomatici libretti di principi moralisti”.
      Tu la definisci un principio e ci sta; io preferisco definirla un Valore.
      Cosa devo recuperare se non ho perso nulla e, anzi, ho dimostrato di avere la schiena ben dritta? Per di più chiedendo chiedendo il giusto e sacrosanto rispetto dei contratti firmati e degli impegni presi?
      Lo riscrivo: LA DIGNITA’ NON HA PREZZO, anche e soprattutto in casi come questo. Il paragone con una partita persa, fosse pure con l’ultima in classifica, non c’entra niente perchè la partita fa parte del gioco. Al limite si può disquisire sull’evento negativo specifico ma non paragonandolo alla vicenda che ha visto coinvolta la Società A.S.Roma dai desiderata del calciatore in questione.
      Saluti e sempre FORZA ROMA.

  25. parlate di regali come se i soldi fossero i vostri.. i titoli non si vincono con questi mezzi giocatori e finalmente si vede una proprietà forte che anche se alla fine ci perderà qualche soldino…ha avuto ragione nei confronti di un ragazzino. personalmente sono soddisfatto!! lui soffriva la presenza di un campione come Dybala

    • Vabbè se sei soddisfatto tu allora va bene, a giugno si parlava di 60 , a gennaio 30, febbraio siamo scesi a 20.
      Questa estate sarebbe valso 10 scarsi e saresti stato ancora più contento.

    • Giannis.. Si parlava?

      Ma chi ne parlava??.. La stampa?… Quando hai mai sentito la Roma parlare di 60mln.. Te lo dico io.. Mai..

      Perché nessuno ha mai parlato veramente di cifre fino a questo mercato di Gennaio..

      È ciò che dice la stampa conta fino ad un certo punto.. Alla Roma questa estate non si sono avvicinati nemmeno a 30.. Hanno provato con degli scambi.. Nulla di più..

      Quindi di cosa stai parlando?

      Un attaccante che in 41 partite fa 3 goal e 3 assist.. Che non è neanche più un nazionale fisso.. Che ha subito due interventi importanti..

      Che è stata messo fuori rosa.. A quanto lo volevi vendere 80 mln?

      Sai chi è stato preso a quelle cifre??… Haalland.. È Zaniolo vale 20 mln meno di Halland?.. Zaniolo vale 100 mln meno di lui..

      Lo Zaniolo della doppietta al Porto era una cosa.. Era più giovane, integro, giocava per la squadra e con la squadra, segnava e faceva assist..

      Lo Zaniolo di oggi e un attaccante che non segna, non fa assist, non gioca per la squadra, ed ha subito due interventi importanti..

      Ci si poteva fare di più?… Si se avesse accettato l’unica squadra in tutta Europa pronta a pagare 30 mln per lui.. Ma è stato lui a rifiutarla..

      Per poi finire in un campionato di serie B.. Invece che nel miglior campionato d’Europa..

      Dimmi Giannis.. Tu spenderesti più di 20 mln per lo Zaniolo che vediamo da 2 anni?

      Un giocatore che come numeri è inferiore a Volpato?.. Che gioca da solo… Che non segna, non fa assist.. Ma pretende di essere trattato da campione?

      Io no.. Non è più lo Zaniolo che segnava al Porto.. Magari un giorno tornerà quel ragazzo.. Ma ora non lo è più.. Ora è uno che si è montato e gioca per sé stesso..

      E tra un anno ci avresti fatto 5 mln al massimo.. Tenendo nello spogliatoio un elemento di disturbo per tutti..

      Quindi si.. Bisogna essere contenti.. Sia per il lato tecnico sia per quello economico..

      E lo dico io che due anni fa avrei venduto l’intera rosa tenendo solamente Zaniolo.. Ma avrei tenuto uno Zaniolo che da due anni non esiste più.. È che oggi si sente più importante della Roma..

      Forza Roma..

    • Magari si troverà bene al Galatasaray e tornerà, se non il giocatore pre infortunio, qualcosa di molto vicino. Lo spero, se non altro per la nazionale e per tutto il nostro movimento calcistico.

    • Lucio becker , il tedesco ha fatto la finale di coppa uefa e vinto la coppa italia in due lui e cervone.
      Zaniolo è na sega senza testa .
      Ora vediamo cosa combina, io gia rido.

  26. Bene, via.

    Plusvalenza, ingaggiato risparmiato, un danneggia spogliatoio in meno, fermezza della società , necessità di valorizzare chi abbiamo n rosa dato che non si può spendere r comseguente possibile aumento di valore di altri.

    Siamo terzi in classifica, con tutti gli scontri in casa.

    Così male la situazione ?

    Sostenere la Roma…non piangere sempre per tutto.
    Se vincessimo lo scudo ci si lamenterebbe comunque per L assenza di gioco.

    La testa la devono cambiare i giocatori e la società ci sta lavorando…

    E noi tifosi ?

  27. La cosa forse più deludente di tutta questa vicenda è la totale falsità e mancanza di rispetto per chiunque, a cominciare da chi cantava “Nico, Nico” allo stadio. Sommata alla professionalità discutibile che gli ha fatto saltare 3-4 partite senza giustificazione, manco alle superiori. Non credo sia manco andato a salutare i compagni di squadra o Mourinho o lo staff medico che l’ha seguito e coccolato per due lunghi anni, via sul primo treno per Milano e ciao a tutti. Solo l’altro ieri il falsissimo post dove “porgeva la mano alla famiglia Roma”, due giorni dopo è su un aereo per Istanbul. Una persona falsa e poco intelligente, totalmente raggirata dal procuratore che subodorando un futuro dove il suo gioiello avrebbe perso sempre più valore, ha inscenato tutta questa parapiglia quando per la carriera del suo assistito sarebbe stato enormemente meglio rimanere a Roma fino a scadenza, se necessario.

  28. Prima la Juventus in estate, poi il Milan in questa sessione di mercato, si sono palesate con il giocatore e con il suo entourage promettendo mari e monti per vederlo vestire o l’una o l’altra maglia. Queste due società pensavano di trovare, come in passato, una società, la Roma, china e con le brache calate e farne, sempre come in passato, terra di conquista. La spiacevole sorpresa è stata per loro quando la Roma ha iniziato a parlare di pecunia, money, sesterzi si, insomma, di soldi. Parola per loro che ha avuto lo stesso effetto che ha la neve in presenza del sole. Sparite, sciolte, liquefatte. Il giocatore poi… c’è bisogno di commentare? Leggo, con un po’ di sorpresa, che molti ritengono che il calciatore in questione sia sottopagato. Non essendo operatore di mercato lascio che a parlare siano i numeri: presenze totali con la Roma 128, 24 goals, 18 assist. Totale presenze in serie A 94, 13 goals, 10 assist. In questa stagione la Roma disputa 21 partite in serie A, Zaniolo ne disputa 13, 7 le salta per infortuni e certificati, in una rimane in panchina. Realizza 1 goal. Domanda: quanto può valere un calciatore che rivestendo il ruolo di attaccante ha questi numeri?
    Sempre e solo forza Roma.

  29. Ovunque vada purtroppo si porterà dietro la sua testa e, aldilà delle capacità tecniche (ancora tutte da dimostrare) avrà grandi difficoltà. L’ umiltà è la prima dote che un calciatore deve avere, Zaniolo non sa nemmeno come trovarla sul vocabolario!

  30. Finalmente se ne è andato! Oooooooh, già va meglio. Pensavo…: ma istituire un giorno di Festa Cittadina…? Guardate che l’occasione lo merita, non fosse altro per far si che la fine di quello li, sia e diventi ad imperitura memoria!
    L’eventuale prossimo che decidesse di comportarsi cosi’ ci penserà non due ma mille volte prima di farlo.
    A.S. Roma e Friedkin= DIGNITA’.
    FORZA ROMA!

  31. finalmente ce lo siamo levato dalle paxxe !!
    adesso vedremo quello che vale perché se anche nel campionato turco giocherà come faceva con noi vuol dire che è una grandissima pippa osannato all inverosimile per niente .
    il campionato turco non è la premier ne la serie a ne la liga .se davvero è un grande giocatore dovrebbe fare la differenza assoluta (cosa che io dubito fortemente)!!!!
    GRAZIE ROMA CHE CI HAI LIBERATO DI QUESTO SOGGETTO!!!

  32. Secondo me la Roma ha fatto bene.
    Certo l’offerta del Boursmouth era pazzesca.
    Ma chiediamoci seriamente, le prestazioni di Zaniolo valgono veramente più di 20 milioni + bonus?
    Voi l’avreste acquistato a questa cifra?
    Lasciando perde i colpi di testa, se fosse normale.
    Quello che ha fatto vedere in questi due anni dalla ripresa dell’infortunio, valgono più della cifra che la Roma è riuscito a venderlo?
    Sapete che c’è, per fortuna che ci son stati quei polli del Galatasaray a prenderlo.

    • Ecco che arriva il solito cojote di turno a mettere il pollice verso.
      Poverino, sarà una vedova di Zaniolo…

  33. i più belli di tutti in questa situazione sono i MILANISTI che continuano a ripetersi che il nostro eroe ha fatto sto sacrificio d’andare in Turchia per 6 mesi per poi andare a giugno a Milano ad un costo INFERIORE della clausola di 35 mln.

    ❤️🧡💛🤣

    mi fanno quasi tenerezza

  34. che brutta fine che abbiamo fatto un’altra società senza un euro mo voglio vedere chi prendono questi qui coi soldi di zaniolo

  35. Bene cosi, 20 milioni sono anche troppi per quello che sta combinando in campo e fuori.. Ora mi auguro che non capiti mai piu a Roma uno sciocco del genere.

  36. State a piagne pe Zaniolo, quando abbiamo avuto giocatori del calibro de Rudi voeller batistuta Totti e te ce metto pure Cassano, che era scemo, ma c’ha fatto diverti’ peró

  37. Se mi posso permettere una battuta che ripeto è tale e solo per stemperare la rivolgo a Gaetano … ti prego non fare più pronostici di nessun tipo.
    Inter allo sfascio ed ha vinto il titolo
    Milan fallito ed ha vinto lo scudo
    Napoli che stava smobilitando ed 13 punti di vantaggio sulla seconda… in più quando tu sei messo zaniolo nel nick si è fatto 2 crociati e poi è stato venduto ad una cifra che fino a poco fa pensavamo ridicola quando il buon totti disse solo che ancora doveva crescere. Ad onor del vero ha fatto anche un gol che è valso una coppa, non poco.
    Quello che mi fa sorridere è che lo spacciavi per il futuro della Roma da salvaguardare dalla stampa ed invece si è rovinato da solo ed ora già lo attacchi spudoratamente.
    Insomma … quando fai qualche previsione magari butta in mezzo risultati positivi della Lazie così magari riusciamo a buttarla in b 😂

    • Beh, aveva anche “facilmente” pronosticato la scoppola del Napoli in casa con la Juve, che avrebbe, “more solito”, approfittato dell’appoggio del Palazzo per sconfiggere i “napulegni” e poi strappargli il titolo con la pipa in bocca.
      Esito della partita, 5-1 per il Napoli, e subito dopo “er Palazzo” è crollato sulla testa dei gobbi coi 15 punti di penalizzazione.
      Anche io mi accodo affinché il nostro Gaetano raccolga i tuoi saggi suggerimenti…

    • tutto falsato. eh già secondo voi il cretino sono io. o voi che credete alle barzellette che vi propinano.
      questi sono dati di fatto , da dove voi , da saggi quale siete, vi tenere lontano dal commentare
      Inter ha fatto le stesse zozzerie della Juve ( non voglio tornare ai tempi dei passaporti falsi di Recoba e Company)
      ora sono stati denunciati per non aver restituito 255 mln di prestito , soldi che hanno contribuito a vincere lo scudetto.
      il Milan del prestanome cinese era fallito , sempre la stessa cosa devo scrivere perché fate finta di non capire
      I Napoli hanno fatto gli stessi babà con Osimhen , giocatore che non potevano permettersi se no non facevano i babà con tre ragazzini, valutati 30 mln, per arrivare alla cifra di 82 che chiedevano i francesi
      porcherie a non finire , ad iniziare da quel trippone di formello..
      Se i miei pronostici non si avverano è perché contro la MAFIA non ci posso fare niente.
      Ora hanno preso un video del PM dell’inchiesta sulla Juve. un video di 4 anni fa,. il video e’ caduto dal cielo. o era tutto studiato per fare restituire i 15 punti a quelle merd* a strisce bianconere?
      Tutti i tg ne parlano, tutto gli juventini a piangere che sono dei perseguitati.
      A voi vi sta bene sto schifo ? A me no!
      Tengo almeno il sacrosanto diritto. su un sito giallorosso, dove si dovrebbe difendere la ROMA, di poterlo dire.
      Siete sicuri che il cretino sono io?.

    • professore il video sul Pm che dice di essere tifosi del Napoli , e che odia la Juve lo stai vedendo ? Si o no?
      Grazie a sto video, stanno facendo passare gli juventini vittime, perseguitati, ci sarà l’annullamento della sentenza da parte del CONI,. il rinvio di nuovo alla corte d’appello Figc.
      con conseguente restituzione dei punti di penalizzazione..
      scommettiamo che questo pronostico lo azzecco??
      Il tutto ai nostri danni. perché la Juve ” DEVE” andare in Champions. E pure l’uefa non farà niente .
      E qui ci sta gente che accusa Pinto. I friedkin i Cristante..vai vai….

    • Continui a parlare di tutto tranne del fatto che hai portato non so per quanto il nick di zaniolo, che restava tuo diritto ma che di certo adesso non puoi scaricare solo perché ti fa comodo… o meglio puoi fare ciò che ti pare ma è un tantino poco coerente.
      Per quanto riguarda tutti gli illeciti ai quali non faccio fatica a credere, se hai tutte le prove certe portàle in questura e lo sapranno sicuramente come avviare altri procedimenti contro i trasgressori.
      P.s. Ma tutti quelli che dialogano con te sono professó se hanno un concetto diverso dal tuo che sia una scherzo, una battuta o una constatazione?
      In ogni caso chiamami come ti pare non è un problema.

    • Gaeta’, il PM è di “parte” da che mondo è mondo, non è lui che decide. Fa una requisitoria, porta le prove a carico dell’accusato, e se poi queste sono ritenute congrue c’è un giudice “super partes” che decide, sentita ovviamente l’altra “parte”, cioè quella della difesa.
      Il PM può pure essere napoletano e godere come un riccio della condanna dei gobbi, ma questo non significa nulla, a meno che non abbia fabbricato lui le prove di sana pianta, e non mi sembra il caso.
      Sarà deontologicamente poco serio e professionale, e sicuramente lo è, ma non per questo la Juve diventa innocente.
      Rilassati…resta il fatto che il pronostico di Napoli-Juve è stato lievemente toppato, tutto qui, capita…

  38. Questo ha strappato la nostra maglia ma stamo a scherza’!!! In quel preciso istante avrei voluto Carletto in panchina…stava ancora appeso negli spogliatoi

  39. Mi interessa solo della Roma, poco dei soldi incassati dalle cessioni, se non nella misura in cui servono per poter tenere giocatori tipo Paulo, oppure acquistarne altri di livello.
    A questo proposito evidenzio che, con la cessione di Zaniolo ed il mancato inserimento di Solbakken nella lista uefa siamo molto, troppo corti li davanti.
    Probabilmente la cosa verrà gestita con un cambio di modulo, favorito dal rientro di Winaldjum, ma se confrontiamo il nostro potenziale offensivo con quello del Napoli (che ha il cholito quale riserva di Osimhen, Raspadori come alternativa a Kwara, Politano e Lozano a destra, oltre ad Elmas, Zielinski etc..) appare evidente la ragione dei 16 punti di vantaggio in campionato.
    Mou ha anche difetti oltre ai pregi, ma quando evidenzia i limiti della rosa è semplicemente realista.

  40. io penso che prima del 2027 zaniolo possa soltanto passare dal campionato turco a quello greco.
    nel 2027 quando scadrà il contratto avrà terminato la sua grandiosa indimenticabile carriera calcistica!!!
    non credo che qualcuno possa investire 35 milioni per un giocatore come questo soggetto!!
    FORZA ROMA SEMPRE!!!

  41. dai cori anti.lazio post conference all’isolamento …poi segreto accordo col.milan..perche’ ?.sto mou ce li deve spiegare lui.lo sa..basta co le battutine e sorrisini e mezze frasi . basta fa il pagliaccio co.l arbitri e accarezzare il suo clan Er pelle mancio cristan ( veri campioni ..no? ) devi .spiegare la realtà ‘, .il naufragio zaniolo un talent.to certo bambino viziato ma talento era nostro…. no di zaniolo parlate con friedkin ….e no caro mettici la faccia ..a me non me incanti come sti quarantamila topini jose…Mourinho!!!! maddeche .. come no .. a dicembre poi come dici ” potevo andare via… ma vattene sto pifferaio! .per noi .solo as Roma pure senza Champions ..tu sei uno de passaggio abbiamo capito.. pensa a dare due schemi a sta squadra .mo c’è il Salzburg ..certo..dirai che e no squadrone e noi non valiamo una sega …ridicolo..

    • Distinti sud.. Dimmi.. Da quando è tornato dal suo infortunio, anzi, doppio infortunio.. Zaniolo in campo si è comportato da talento???

      41 partite come attaccante titolare 3 goal e 3 assist.. Ibanez è Smalling hanno fatto meglio..

      Lo stesso Pellegrini che critichi, come pupillo di Mou ha fatto meglio di gran lunga..

      Inoltre dai addosso a Mourinho per il caso Zaniolo quando è probabilmente quello che c’entra meno di tutti..

      Mourinho ha difeso Zaniolo più di quanto ha difeso Pellegrini, Cristante e Mancini.. È andato contro anche a Vincent Candela per difendere Zaniolo..

      Dimmi, cosa volevi di più?

      Nell’ultima intervista lo stesso Mou ha detto che tra lui e Zaniolo non c’è alcun problema.. È una cosa che riguarda la società..

      Seriamente, vi deve fare i disegnini?

      Tutti sono di passaggio.. Lo è Mourinho.. Ma lo è ancora di più Zaniolo.. Un ragazzo che a 24 anni si ritrova ad andare in Turchia perché in Italia nessuno crede più in lui.. È nessuno e disposto a spendere 25 mln per lui.

      Questo sarebbe il grande talento..???

      È stato difeso di continuo.. 41 partite 3 goal e 3 assist da attaccante.. Se questi numeri li avesse fatti Abraham sarebbe stato distrutto..

      Ma ora è indifendibile.. Si è accordato con altre società italiane, ha rifiutato la convocazione per due partite, ha strappato la maglia della Roma.. Dopo che la Roma non solo lo ha lanciato nel calcio che conta.. Ma lo ha curato, aspettato e pagato..

      Con una città che gli è stata accanto.. È lui ha sputato su tutto..

      E tu per tutto questo dai la colpa a chi oggi difende la Roma.. Non a chi ci sputa sopra.. È parli di talento.. A chi non ha dimostrato talento..

      La Roma è terza a meno 3 dalla seconda.. Ed il 70% dei goal li abbiamo fatti senza il tuo talento..

      Sai gente come Cristante e Mancini anche se non sono fenomeni, danno tutto per la maglia.. Sono professionisti veri.. Al contrario del bimbo che di speciale non ha assolutamente nulla..

      E vedere che ci sono ancora tifosi che difendono chi ha sputato sulla maglia per attaccare chi la maglia la difende lo trovo veramente ridicolo..

      Solo la Roma.. Si è anche chi difende la Roma..

      Forza Roma..

  42. se la squadra turca destinasse i soldi di zanioli alle sfortunate popolazioni vittime del terremoto, sarebbe un bellissimo gesto…

    • Sarebbe ancora più bello se zaniolo rinunciasse allo stipendio per donarlo ai turchi almeno potrebbe recuperare la faccia di bronzo che ha esibito stamattina su instagram in mutande

  43. Quello che oggi fa paura che pure chi non ha dimostrato il suo valore si crede un campione. Zaniolo si è comportato come un bambino viziato chiede subito fior di milioni ed ha segnato gol con il contagocce . Grazie per quel che hai fatto in campo , ma hai fatto del male ad una società ed a una tifoseria che ti è stata vicina prima durante e dopo i tuoi infortuni vergognati.

  44. ma xche negli ultimi 2 anni cosa ha fatto x meritare una valutazione superiore a 20mln?
    20 + bonus….e andata di lusso ma siamo seri su….

  45. La Roma ha fatto il massimo che poteva fare, bene così ed è stato concluso un bell’affare.
    Meno male che si sono fatti vivi i turchi con l’intenzione di pagare e la trattativa è andata bene.

  46. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome