Livorno – Roma, le ultime: novità solo in difesa

0
487

rudi-garcia-roma

AS ROMA NEWS – Gira che ti rigira, dal centrocampo in su, la Roma per il Livorno potrebbe essere molto simile negli uomini, a quella della passata stagione. Assente infatti Strootman, probabilmente ancora non in grado di sostenere una partita intera Gervinho, il “tre-tre” di Garcia sarà formato da Pjanic-De Rossi-Bradley a metà campo e Lamela-Totti-Florenzi in avanti. Sempre che Lamela sia ancora un giocatore della Roma. Non ci sarà neanche Strootman, alle prese con i postumi della brutta distorsione alla caviglia rimediata sabato scorso a Terni.

Molte invece le novità in difesa, con tre quinti nuovi rispetto alla passata stagione. C’è De Sanctis al posto di Stekelenburg, Maicon al posto di Piris e Benatia invece di Marquinhos. Nell’allenamento di ieri a Trigoria, Garcia ha provato ripetutamente l’assetto di centrocampo facendo lavorare insieme Pjanic, De Rossi e Bradley.
In assenza di Strootman sarà Bradley a giocare da intermedio sinistro, naturalmente con caratteristiche diverse da quelle dell’olandese. In corso d’opera potrebbe esserci spazio per Gervinho. Con l’arretramento di Florenzi sulla linea dei centrocampisti qualora ve ne fosse bisogno. Inizialmente partirà Totti centrale, ma poi il capitano svarierà a suo piacimento proponendo le sue trame di gioco.

(Fonte: Corriere dello Sport)

 

Articolo precedenteTottenham, City, Arsenal: si scatena l’asta per Lamela
Articolo successivoLamela, gli agenti a Madrid per parlare col Tottenham: i dettagli

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome