AS ROMA NEWS CALCIO MERCATO – Al debutto del suo Liverpool in Premier League contro il Norwich, Dejan Lovren non era seduto nemmeno in panchina. Solo tribuna per il calciatore croato, non più nei piani di Jurgen Klopp ed al centro di una trattativa di mercato per arrivare alla Roma. Petrachi vuole mettere a disposizione di Paulo Fonseca un nuovo difensore centrale, per permettere al tecnico portoghese di sistemare una difesa apparsa ancora vulnerabile in occasione dell’amichevole contro l’Athletic Bilbao.
La trattativa però è ancora tutta da definirsi: i giallorossi si muovono per un prestito oneroso a 2 milioni con l’ipotetico riscatto legato al verificarsi di determinate condizioni, per un importo complessivo di circa 13 milioni di euro. Il Liverpool, invece, vorrebbe cedere immediatamente, per una cifra intorno ai 20 milioni. Uno scarto, dunque, di circa 7 milioni tra richiesta ed offerta e divergenze sulla formula.
Ieri un intermediario era a Trigoria per limare le distanze tra i club. Altro ostacolo da superare è l’ingaggio che percepirebbe il calciatore: il croato avrebbe chiesto un quadriennale da 4 milioni di euro più bonus, mentre l’offerta della Roma sarebbe, per ora, ferma a 3 milioni più bonus.
Alternative: ci sono stati contatti per Daniele Rugani. Il cartellino del calciatore però costa più di quanto i dirigenti della Roma non vogliano spendere, ed il calciatore non vuole lasciare la Juve per un prestito. Petrachi tiene d’occhio anche il mercato brasiliano: piacciono Lucas Verissimo del Santos e Leo Pereira dell’Atletico Paranaense.
(Gazzetta dello Sport)
A prescindere da questi articoli pieni di nulla come sempre, ammetto di cominciare ad essere preoccupato.
Siamo a due settimane dal debutto, e il centrale di cui si parla da un mese non si vede.
Lovren è un buon difensore, ma è lento, non va bene per il gioco di Fonseca. Ma poi chissà se lo stiamo trattando nemmeno….
Ma chiunque sarà dovrà arrivare prima.
E con la partenza di Karsdorp serve un terzino.
Insomma, siamo davvero in ritardo, sono sorpreso.
Anche sulla punta, ancora non si sa chi dei 3 attuali rimane. Non va bene.
Speriamo questa settimana chiarisca le cose velocemente….
Mio Caro Anto
Se Lovren va bene o meno per il gioco di Fonseca lo vede Fonseca.
Step,
Lungi da me voler fare il DT, ma che Lovren non sia veloce è un dato di fatto.
Poi per il resto è bravo.
Ma con la difesa alta…. non so…
Ripeto, poi magari non l’hanno manco mai guardato su youtube questi..
Buon difensore ed è uno che mena almeno
Che accelerino o no sta settimana è cmq troppo tardi. Il gioco di fonseca va provato e riprovato in allenamento, mi aspetto un inizio di campionato con qualche difficoltà per fortuna a parte la partita con le quaglie (che cmq è un match a se) il calendario nn è così in salita da subito
Mi rifiuto di credere che la Roma non abbia già bloccato i giocatori per completare l’organico, ma anche se fosse così la situazione sarebbe molto critica lo stesso, considerando che a 10 giorni dall’inizio del campionato molti giocatori non hanno mai giocato insieme. Inconcepibile.
Ragà non abbiamo mai avuto una strategia sul mercato.
Magari potessimo bloccare giocatori,abbiamo smesso dalla precedente gestione,anche come credibilità non abbiamo più potere. Dici la semifinale,me avessi fatte due….ma una poi hai smobilitato subito.
Lovren viene perché alderweireld ti ha detto no,aggiungo che per me lovren è moooooolto più scarso del belga. Lo vedo Fazio bis. Boh.
Il più grande fallimento della società è che la loro comunicazione ormai si è ritorta contro distruggendo coi fatti le vuote parole di accompagnamento.
Amen
Forte di testa,ma anche Fazio,lento e macchinoso come Fazio,non sa impostare,Fazio ha un piede più educato per quanto lento nei cambi di gioco,quindi rimarremmo con Fazio titolare!Lovren ha sofferto di pubalgia,problema risolto?Almeno la scommessa persa Vermaelen fu gratis,pagammo solo l’ingaggio e,se sano,lui sì che avrebbe avuto le caratteristiche che servivano!
Solite notizie che rigirano ogni dieci giorni, brancolano nel buio i giornalari e stavolta credo pure il nontro calcio mercato.
Sinceramente, mi duole dirlo, ma un po’ di preoccupazione ce l’ho. Il ritardo c’è, nessun dubbio, ma anche chiarezza su chi verrà . Scelte del DS e dell’allenatore, certo, fuori di dubbio, ma una certa apprensione comincio ad averla. FORZA ROMA SEMPRE!!!
Ma il mercato inglese chiudeva l’8 solo per il Totthenam?