AS ROMA NEWS CALCIOMERCATO – Entro domani la Roma prenderà una decisione sul difensore centrale. Il borsino vede Lovren in vantaggio rispetto a Rugani anche se Petrachi tiene nascosto un altro profilo (estero) di scorta. Dall’Inghilterra si fanno i nomi di Sakho e di Mustafi. Dalla Turchia, invece, si torna a parlare di Vida.
Il ds – visto lo stallo per lo juventino – sta cercando di accontentare l’allenatore con il croato ma vuole prendersi delle precauzioni (legate ai problemi di pubalgia del difensore), subordinando l’iniziale prestito oneroso (3 milioni) a 20 presenze. Il Liverpool non vuole andare oltre le 12 e indispettito per il fatto che a Ferragosto, quando tutto sembrava definito, la Roma s’è defilata, al riscatto (per ulteriori 12 milioni) vuole ora aggiungere un bonus legato alla qualificazione in Champions di 3 milioni.
Paradossalmente, proprio grazie all’agevolazione fiscale del Decreto Crescita (che prevede il taglio del 50% dell’Irpef sugli stipendi dei calciatori provenienti dall’estero), lo stipendio è invece un problema già risolto. A Trigoria si sono dati 48 ore per risolvere la questione: dentro o fuori. La trattativa per Lovren procede di pari passo con quella per Rugani. Perché qualora Paratici aprisse a sorpresa al prestito con diritto, la Roma virerebbe in extremis sullo juventino, potendo così risparmiare i soldi del cartellino.
Pur di ottenere l’obbligo, il ds Paratici ha proposto anche il prestito gratuito di Mandzukic (che avrebbe accettato soltanto nel caso fosse stato biennale: ipotesi impraticabile visto che il contratto gli scade nel 2021), scartato a malincuore a Trigoria per lo stipendio oneroso (5 milioni più bonus).
OLSEN VERSO CAGLIARI Capitolo Taison: Petrachi ha provato a convincere lo Shakhtar Donetsk offrendo 10 milioni, Bianda più Olsen. Negativa la risposta del club ucraino che chiede 25 milioni. Tra l’altro il portiere sta trattando con il Cagliari che chiede però alla Roma un contributo sull’ingaggio. Procede invece il tira e molla per la cessione di Schick: il ds salentino intende cedere il giocatore in via definitiva. Il Lipsia nicchia. All’addio del ceco è subordinato l’arrivo di Kalinic, bloccato ormai da tre giorni. Defrel vicino al Sassuolo.
(Il Messaggero, S. Carina)
Ci vogliamo muovere!!!!!!
Che lentezza, che stillicidio. Che stillicidio, che lentezza. Sembra che manchino due mesi alla fine del mercato, Aiuto. Sempre Forza Roma!
Continuo a credere che non acquisteranno nessuno fino al derby (almeno); in caso di vittoria (speriamo di batterli anche bene), sanno che potranno risparmiare, in quanto i tifosi sarebbero meglio disposti e più fiduciosi. Sono spilorci e continuano a cercare il risparmio smpre e comunque.
Forza Roma
Purtroppo la lentezza è come sempre un male della roma 1°: si giuggiolano per tre mesi poi l’ultimo giorno si muovono dicendo :”mannaggia non abbiamo avuto il tempo”….2°: ancora non si è capito che quella pippa di Schick e l’altro pseudo giocatore Defrel non li vuole nessuno a meno che non li regali…..poi fare sempre questi grandi nomi quando sappiamo che la roma non può comprare se non vende……speriamo a un bel 6/7 posto e ci va di lusso.
A Roma, andato via Sabatini, nessuno è in grado di fare mercato in modo decente.
E non parlo di qualità o meno dei giocatori, parlo di quello che si chiama “standing”, se rileggete tutti gli articoli da inizio luglio a oggi, la Roma o non ce la fa, o viene presa a pesci in faccia, oppure svende.
Pallotta ha dichiarato più di una volta che conta molto sul trading dei giocatori per contrastare il fairplay finanziario, ma allora com’è che stiamo ridotti così, e solo per prendere dei giocatori di basso/medio profilo?
Sveglia Petrà!
(e comunque, secondo me Schick, Olsen e Defrel ci rimangono sul groppone, o tutti via con diritto di riscatto, per cui a giugno prossimo tornano a Trigoria come Gonalons, Bruno Ceres e tutti gli altri)
Giorgio bisogna anche considerare che Sabatini non era stato preceduto da monchi. E la società è arrivata ad un livello di purciaraggine mai raggiunto prima.
Per me Petrachi non è male, ma le nozze coi fichi secchi nu le fa nessuno e er miracolo der pane e de li pesci lo ha fatto solo uno nella storia dell omo (si perdoni la blasfemia).
il problema è che non solo i giocatori, anche la Roma non la vuole nessuno…..c’è troppa politica intorno… è come comprare una cosa che poi in realtà non è tua e non puoi disporne liberamente. Vedi la vicenda stadio, in qualsiasi altra città sarebbe già da rimettere a nuovo, qui neanche siamo all’idea di partire a costruirlo…. ma chi sarà quel pazzo che prenderà la Roma? Chi ha il potere non si espone, quelli che la prendono fanno (economicamente) una brutta fine.
Oggi è Giovedì,
Schick è a Trigoria, Rugani a Torino, Lovren a Liverpool e Taison in Ucraina.
E’ probabile che ci saranno tutti anche Martedì.
E ci sono ancora Olsen, Gonalons, Defrel che ogni giorno ha firmato per una squadra
diversa, ma sta ancora lì.
A questo punto comincio a pensare che non parta e non arrivi nessuno,
c’è anche un discorso di visite mediche che ad esempio nel caso di Schick, Gonalons e Lovren non sarebbero banali visti i trascorsi.
Nel caso avremmo un buco enorme in mezzo alla difesa.
E non lo dico io, che ne so quanto di coltivazione di patate, ma Fonseca.
Sarebbe davvero grave.
Speriamo in una sorpresa.
Bianda più Olsen? ma quando mai, alla squadra che si accolli queste 2 straseghe gli devi dare tu i soldi a conguaglio e pagargli almeno 2/3 dell’ingaggio altro che scalare il costo del cartellino.A queste condizioni li prenderebbero? no non credo proprio il Monchi’s Dream team non si tocca.
Sinceramente già detto e mi ripeto Carina – Lengua etc… Talune firme non mi viene neppure piu’ dà commentarle Che siamo in un situazione non rosea, penso sia inutile negarlo L’unico nome che mi dispiace riguarda Mandzukic
Intendiamoci bene sapevo già che non l’avrebbero preso Quindi
nessun appunto contro la Società Solo una leggera delusione
In quanto è un giocatore che stimo molto A mio modesto avviso:
Se si vuole puntare in alto questi son sacrifici che andrebbero fatti
Posso comprendere il fatto degli stipendi onerosi ma spendere cifre folli per giocatori rotti o infortunati, oppure “gettarsi” su delle incertezze che poi si rivelano come il classico bluff mi sembra surreale Ma non essendo un addetto ai lavori, avrà ragione chi di dovere Opinione personale 🙂
Chi aspetta chi?
Il 29 di agosto?
Qua tocca solo aspettare che se ne va ballotta, ormai tra la ASR e i primi tre posti c’è un abisso, così ti sogni pure di lottare per il quarto.
E considerando che il quarto è vitale solo per ballotta, che con esso potrà continuare a galleggiare, plusvalenzare e intascare per qualche altra stagione…beh, nemmeno me lo auguro.
Tutto purchè il pagliaccio ballotta se ne torni al più presto al suo circo.
PALLOTTA VATTENE
Nella situazione in cui si è ritrovato Petrachi (5-6 esuberi costosi e invendibili) aspettare fine mercato era forse l’unica possibilità per cavare qualcosa di buono low cost.
Intanto la juve pare essersi abbassata al prestito secco per Rugani, è una guerra di nervi.
io la butto li, ma invece di prendere kalinic e andare a prendere chissàchi per la fascia destra, perche non prendere mandzukic che risolve tutti e 2 i problemi?
nel bayern giocava punta centralle alla Dzeko, nella juve da esterno sinistro.
a sinistra ci sarebbero florenzi, kluivert e mandzukic. per il centro dzeko, mandzukic e antenucci.
iniziano dzeko e florenzi, e in base a come va la partita, scegli se farlo giocare a destra o al centro.
con un giocatore risolviamo 2 problemi e non paghiamo 2 stipendi, per cui gli puoi dare anche qualcosa in più sullo stipendio.
piuttosto che prendere 2 pippe, meglio prenderne uno forte!
Lovren sorpassa Rugani… stanno a venì in bibicletta e vedono chi ariva prima…ahò.
Kalinic aspetta a Scicche e je dice… va avanti te che amme me vie da ride…. ahahaha!!!!
Daje che er pizzicarolo de Bioston ce fa aa sorpresa…. quella de nun pija’ nesuno… Pallotta gargarozzone micragnone…, caccia li sordiiii !!!!
American buffons asganauei
quando vendi il miglior difensore che hai e il miglior realizzatore che hai, non compri nessuno e li sostituisci con le riserve dell’anno scorso dove pensi di andare ?
Notizia di oggi, il Frosinone cerca una punta, si potrebbe provare a dargli schick, se vogliono darci due forme di formaggio per il prestito ed una capretta per l’obbligo di riscatto.