Luca Pellegrini, la Sardegna come trampolino: il futuro un rebus

0
624

AS ROMA NOTIZIE – Luca Pellegrini sa di essere atteso da una gara speciale. Calcio, testa e personalità. L’Olimpico, la Roma e la corsa verso la zona Champions. Il Cagliari, una salvezza oramai blindata e la voglia matta di cogliere quota 50. Il numero 3 ha dalla sua la fiducia di Rolando Maran e dei tifosi.

Al rientro – con Pisacane e Barella – da un turno di stop per squalifica, il mancino può essere la chiave tattica a sinistra. Con una prova che può rivelarsi utile anche per dare uno sguardo al futuro. Il club rossoblù lo terrebbe volentieri. E la società di Pallotta deve fare il prezzo. Si vedrà. (…)

Il difensore ha collezionato in rossoblù – frenato da un fastidio al ginocchio – 9 presenze e 671’. Dai dati Opta emergono 37 palle recuperate, 33 giocate di testa, 15 lanci positivi e 12 respinte difensive. Dal singolo al collettivo, gli almanacchi raccontano di una sfida che non sorride ai sardi. La Roma ha colto in casa 32 punti, il Cagliari lontano dalla Sardegna ha racimolato solo 10 punti. «Luca Pellegrini ci piace, è un talento. Cercheremo di tenerlo, dovremo convincere la Roma a rinnovare il prestito» ha detto di recente il patron rossoblù, Tommaso Giulini.

Il Cagliari lo scorso gennaio, dopo una serie infruttuosa di tentativi per coprire la fascia sinistra, ha preceduto la Spal nella corsa al terzino di Cinecittà cresciuto nella cantera della Roma. Buttato da subito nella mischia da Maran, il difensore ha colto nel segno. Corsa, determinazione, piede ben educato e quella voglia di mangiare erba e pallone che fa impazzire gli allenatori. (…)

(Gazzetta dello Sport)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteIncrocio di destini con il Cagliari: Cragno e Barella per la linea giovane
Articolo successivoNuovo stadio Tor di Valle: sigilli alla strada piena di rifiuti

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome