Lucio insiste per Borja, Sabatini punta su Tielemans

11
777

borja-valero

ULTIMISSIME AS ROMA – Se le parole del presidente del Palermo Zamparini hanno un fondo di verità («Il mercato? Ormai lo fanno i procuratori, non più i club») il tempo potrebbe giocare a favore della Roma. E chissà che prima o poi nella rete di Sabatini non possano cadere uno tra Tielemans o Borja Valero. Perché il profilo che a Trigoria stanno cercando, oltre al difensore polivalente (a proposito: offerto il 29enne Fazio del Tottenham, argentino con passaporto italiano), è quello del regista. Al netto delle dichiarazioni, Paredes rimane sul mercato. Tielemans e Borja Valero sono profili diversi per età, qualità, esperienza e prospettive. Il primo è un talento in rampa di lancio, il viola un ottimo calciatore già formato. Dipendesse da Sabatini c’è da giurare – nonostante la stima per Borja Valero – che propenderebbe per il primo ma gioco-forza potrebbe esser costretto a virare (ancora una volta) sull’esperienza. Un po’ quello che accadde lo scorso anno con Mitrovic. Il ds lo avrebbe portato a Roma di corsa. Ci ha pensato, lo ha trattato, è stato tentato sino all’ultimo ma poi ha deciso di optare per Dzeko che per appeal e curriculum era un nome maggiormente spendibile con Garcia e la piazza. Uno scenario che, Fiorentina permettendo, potrebbe ripresentarsi anche in questa sessione.

[adrotate banner=”17″]

Tornando all’input zampariniano, ieri il procuratore di Borja Valero, Camano, dopo aver trascorso l’estate a rassicurare sulla permanenza del suo assistito in viola («Resta a Firenze al 100%», messaggio del 23 maggio, reiterato l’11 giugno) ha cambiato radicalmente versione: «Non so se resterà sicuramente il prossimo anno, non ne ho idea in questo momento. Ne parleremo al mio rientro», le parole che hanno gelato l’emittente toscana Radio Blu. Una virata che ha sorpreso la stessa Fiorentina che non ha potuto far altro che alzare le barricate con il ds Freitas: «Non c’è nessuna trattativa per Borja Valero». C’è però un retroscena: martedì 19 luglio, Camano è stato a colloquio con il dg viola Corvino. Oltre un’ora di vis a vis per discutere della situazione del suo assistito, appetito nonostante le smentite ufficiali sia dalla Roma che dal Milan di Montella. Va specificato come la trattativa (che le parti negano e in effetti per ora si è mosso soltanto l’agente) sia difficile per 3 motivi: 1) I rapporti tra Roma e Fiorentina non sono idilliaci per il caso Salah 2) L’idiosincrasia di Sabatini (Dzeko è stata un’eccezione) di spendere somme sopra i 10 milioni per calciatori trentenni 3) Borja e agente hanno sempre giurato amore eterno a Firenze. Da ieri, però, l’ultimo tassello appare essere meno solido. È quantomeno improbabile che un agente dica il contrario di quello che un calciatore pensa. L’asse Pogba-Raiola insegna.

PRESSING SULL’ESTERNO – Aspettando novità (decisivo l’esito del preliminare Champions) Sabatini continua il pressing per l’esterno offensivo Ziyech (Twente). La Roma è disposta a mettere sul piatto il cartellino di H’Maidat, prelevato dal Brescia. Se arriva Ziyech, parte Iturbe: Bologna, Atalanta e Malaga alla finestra. Intanto aspettando la verità su Diawara (nella notte sorpasso del Napoli per il guineano) c’è un altro centrocampista, Machin, che nelle ultime ore ha manifestato tutta la sua delusione: «27 luglio, a casa con mia madre vedendo telenovelas. Mi piacerebbe sapere il perché di tutto questo», il tweet del ragazzo. Due settimane fa il centrocampista era ad un passo dal Sassuolo, poi la trattativa è saltata e ora il ragazzo è a Tarragona. Un altro trasferimento quasi concluso, Ponce al Gijon, ha subito un rallentamento. In questo caso è il papà del calciatore a creare problemi nella definizione dell’operazione che tuttavia ha ancora possibilità di andare in porto.

(Il Messaggero, S. Carina)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteStadio della Roma, Comune a rischio commissario
Articolo successivoOra Spalletti chiede due difensori

11 Commenti

    • A per i giornalisti se sabatini gli porta a spalletti TIELEMANS spalletti dice di no ? aaahhahahahahahahhahaha CHE PAGLIACCI STI GIORNALISTI ahahahhahaha.

      Ma tielemans è 100 volte piu forte di borja valero che è gia un gran bel giocatore ma TIELEMANS è reputato il MIGLIOR GIOVANE CENTROCAMPISTA CHE ESISTA AL MONDO RIPETO AL MONDO .

      Io proprio l’altro ieri sera mi sono visto la partita del anderlacht contro il rostov dei preliminari champions league ,e mamma mia TIELEMANS gicava come un gocatore di 30 anni e invece ha ben 11 anni in meno perchè ne ha appena 19 e gioca titolare nel anderlecht da quando ne ha 16 una personalitò davvero fuori dal comune una tecnica pazzesca pazzesca e poi non è proprio il classico mediano perchè parte palla al piede e con dribbline e uno due…

  1. “Lucio insiste per Borja Valero. Sabatini punta su Tielemans.” Tanto per far serpeggiate ipotesi contrasti tra Mister e Ds..
    “Paredes al netto delle dichiarazioni resta sul mercato.” Le dichiarazioni “nette” sarebbeto che il giocatore vuole restare, Spalletti lo vuole, i compagni lo stimano, ma siccome la Juve lo vuole per 2 spicci resta sul mercato..
    E dentro lo stesso pezzo infiliamoci pure Machin che guarda telenovelas con la madre.. che spasso!

    • D’altronde stiamo parlando di Carina,who else?
      Ciao Grande!!! Se schioppa a Roma e’!?

  2. Se arriva uno dei due sarei felicissimo. Cmq per motivi differenti sono entrambe trattative complicatissime.
    Per l’esterno d’attacco anche se va via Iturbe siamo copertissimi (salah perotti elsha florenzi ricci) spero che i soldi siano investiti solo per regista terzino e centrale di difesa.
    Se proprio dobbiamo prendere un attaccante serve più la riserva di Dzeko.

  3. Ciao Grandissimo Step! Io sono fuggito per qualche giorno perché nella zona dove sto io tra lavori del gas, rifacimento strade e co. Non se dormiva nemmeno alle 3 di notte.. a livello di caldo so che è abbastanza sopportabile rispetto al solito perché ventilato.

  4. Non ci possiamo permettere ne uno ne l’altro, non perdete tempo a scrivere pareri e andiamocene tutti al mare che fa caldo……

    • Bentornato a Step che saluto. A mabbiocco dico di non esagerare, li vuotati e due?accenderei un cero affinché riuscissimo a prenderne uno . Io comunque preferisco alla grande Thielemans, veramente grande, ma non mi farebbe schifo neanche lo spagnolo.

  5. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome