LUIS ENRIQUE TORNA AD ALLENARE DOPO IL GRAVE LUTTO – Luis Enrique torna ad allenare dopo il gravissimo lutto che lo ha colpito mesi fa: la morte della figlioletta per un tumore alle ossa lo aveva infatti spinto a lasciare la guida della Nazionale spagnola.
Ora però Lucho è pronto a riprendere il suo lavoro, e la federazione spagnola ha da poco annunciato il suo rientro alla guida delle furie rosse. Una scelta che non sembra essere piaciuta molto, per tempi e modi, alla stampa iberica.
“La Spagna non può essere un circo“, il durissimo attacco di “Marca” che ha condannato la gestione dell’improvviso cambio in panchina da parte dei vertici del calcio spagnolo. Luis Rubiales, il presidente della federazione iberica, si è però difeso: “Questo progetto nasce con Luis Enrique, fino a Qatar 2022. Da subito avevamo detto che le porte per un suo ritorno erano aperte, nel momento in cui si fosse sentito pronto per farlo. Siamo stati trasparenti e leali con tutti”.Â
A farne le spese il vice di Luis Enrique, Robert Moreno, che ieri sera dopo la bella vittoria della Spagna sulla Romania (5-0) ha lasciato il Wanda Metropolitano in lacrime per questo “esonero” molto particolare. Il rapporto con Lucho sembra ormai compromesso, e difficilmente Moreno tornerà a fare il suo secondo. Insomma, il ritorno in panchina di Luis Enrique sarebbe dovuto essere una festa, e invece si trasformato in un caso piuttosto spiacevole per tutti.
Redazione Giallorossi.net
Dovrebbero tutti stare zitto. Luis Enrique ha perso la sua bambina.
Dubito che l’incomprensione sia tra Moreno e Lucho, perchè sarebbe folle che l’uno non capisca le motivazioni dell’altro. Probabilmente la federazione spagnola avrà usato la solita arroganza che riescono ad avere certi personaggi, e a Moreno gli è bruciato il culo…che Lucho rientri nel mondo del calcio, dopo quello che ha passato, penso sia una bella notizia per chiunque, figurarsi per uno che ha lavorato al suo fianco.
Modi e tempi non sono il forte della Federazione Spagnola,la stessa che poco prima del Mondiale esonerò Lopetegui per aver firmato con il Real Madrid! Dalla reazione di Moreno credo che,forse,non era stato avvisato prima! Va bene,affari loro,potevano gestirla meglio,mi dispiace solo per Luis Enrique
Un forte abbraccio al mister e che il lavoro possa aiutarlo a sopravvivere a un dolore terribile.di Moreno chissenefrega
Anche gli spagnoli montano casi dove non esistono.
Era nei programmi che Luis Enrique si fermasse il periodo necessario a far decantare (se mai fosse possibile) il dolore. Moreno era ovviamente dispiaciuto per dover lasciare un incoarico così prestigioso, ma parlare di rapporti incrinati tra i due mi sembra puro sciacallaggio.
Che significa ?
Moreno si augurava che LE sprofondasse nel tunnel della depressione e gli lasciasse l’incarico sine die ?
È questo che i giornalai di Marca insinuano?
L.E. ex Barcellona, Marca giornale di Madrid….
Infatti. Tutto il mondo è paese.
L.E. nel cuore, giusto che si riprenda la sua vita dopo un dolore immane, certi soggetti dovrebbero solo tacere e vergognarsi, altro che circo, hanno perso l’occasione per stare zitti.