Maglie Macron, poi Nike dal 2014

0
910

maglia

IL TEMPO (A. Austini) – Sponsor tecnico, ci siamo. La Roma ci sta lavorando da mesi ed entro poche settimane arriverà l’annuncio ufficiale. La Nike è in vantaggio su Adidas – se non addirittura già vincente nella sfida – e questo significa dover trovare un’alternativa ponte per la prossima stagione per la fornitura del materiale tecnico, visto che gli americani «col baffo» forniranno il materiale dalla stagione 2014/15. In prima fila c’è la Macron, già casa distributrice per Napoli, Lazio, Bologna e non solo.

La nuova maglia rispecchierà i canoni tradizionali della Roma, dai colori al colletto, tutto sarà scelto rispettando la tradizione, proprio come ambito dalla dirigenza e richiesto dai tifosi. Ma sulle maglie non comparirà nessun logo, visto che si tratta di un accordo «one shot». Questo renderà la divisa della prossima stagione un pezzo da collezione. Per la prossima stagione si è proposta anche l’Asics. Invece, è tramontata l’idea della Roma di produrre da sé le maglie coinvolgendo i tifosi nell’ideazione, il tempo è poco e non basta per un progetto del genere.

Altra questione è quella degli abbonamenti, che andranno in vendita con largo anticipo. Slitta verso fine mese l’inizio della campagna prevista per metà marzo: si comincerà con il diritto di prelazione della Curva Sud. Inoltre, la società è al lavoro per riportare i tifosi senza tessera in trasferta. I carnet realizzati per le gare casalinghe hanno soddisfatto i canoni di sicurezza e possono essere un punto di partenza.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteNon solo gol ma anche assist
Articolo successivoTrattativa Al Qaddumi, il silenzio è d’oro