Maidana e Sanogo sono sempre più vicini

28
920

AS ROMA NEWS – Da ieri Monchi è di nuovo a Trigoria. Al lavoro, per cercare di sistemare le cose dove c’è da sistemare e per cercare di capire chi dovrà eventualmente uscire. (…) Ieri i media spagnoli davano praticamente quasi per fatto il passaggio a gennaio di Ivan Marcano al Siviglia, l’ex squadra del d.s. giallorosso. (…) Nel caso in cui l’operazione andasse in porto (su di lui c’è anche un flebile interesse dell’Atletico Madrid, sempre a caccia di marcatori puri), alla Roma arriverebbe invece Iago Maidana, 22 anni, difensore brasiliano del San Paolo, che ha giocato l’ultimo campionato in prestito con l’Atletico Mineiro. È un altro gigante, 195 centimetri, ma di piede destro, carenza nella difesa giallorossa. Il costo, tra l’altro, è accessibilissimo, circa un milione di euro. Intanto per Bianda sono arrivate due offerte da squadre di B, Crotone e Benevento.

(…) La priorità in casa giallorossa per il mercato di gennaio resta sempre il centrocampista. Sekou Junior Sanogo dello Young Boys è l’obiettivo numero uno. (…) Al giocatore nelle ultime ore è arrivata anche una ricca offerta dagli Emirati Arabi, ma la sua preferenza è chiaramente per la Roma. Monchi ci sta lavorando su, senza però abbandonare la pista che porta a Julian Weigl del Borussia Dortmund. (…) Magari, se si incastrassero certe condizioni, la Roma potrebbe prendere tutti e due. Soprattutto se il Borussia accettasse l’offerta di un prestito oneroso a 18 mesi. Sempre in prestito può andare anche Ante Coric, che interessa a Parma e Cagliari.

Davanti, invece, tutto ruota intorno a Schick. Il suo sbarco in prestito per sei mesi alla Sampdoria sembra sempre più probabile, tanto che a Genova in molti lo danno già per concluso. In tal caso la Roma sta lavorando su un paio di sostituti: uno scambio di prestiti con i blucerchiati per Kownacki (ma attenzione anche a Defrel) e la pista Batshuayi. (…)

(Gazzetta dello Sport)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteSchick a un passo dalla Sampdoria
Articolo successivoMarcano si avvicina al Siviglia. Monchi punta Iago Maidana

28 Commenti

  1. Nonostante il mercato di Gennaio sia sempre abbastanza deludente, qui a mio parere si cade nel ridicolo. La Roma ha bisogno di rinforzi pronti subito e palesemente (felice, eventualmente, di essere smentito a suon di prestazioni) Sanogo e Maidana non sarebbero subito all’altezza del ruolo da ricoprire. Uno ha passato l’intera carriera nel totale anonimato, mettendosi un po’ in mostra solo quest’anno e comunque in un campionato scialbo come quello svizzero, l’altro invece si è fatto notare solamente quest’anno data la giovane età. A mio parere, comprare due giocatori del genere significherebbe ripetere gli stessi errori delle scorse sessioni di mercato

  2. Sanega (che si presta a facili rime) e Mainagioia.
    Ci penso subito io, prima che lo facciano gli altri con la solita cattiveria, e la poca originalità, che li contraddistingue.
    Tanto, con la reputazione di fazioso che mi sono fatto su questo sito, nessuno ne avrà a male.

  3. Siccome le notizie di stamattina mi sembrano un pò fiacche,ne approfitto per dare un consiglio per un regalo di Natale alla Clientela ani-Roma:
    fatevi una Jeep Renegade…è su misura per voi…

    • Zenone dice che sei rinnegato
      perché hai rotto i ponti col passato.
      guardare avanti, sì ma a una condizione
      che tieni conto della tradizione

      Rinnegato, sei un rinnegato, non ti conosciamo più

      Cane Nero afferma che si deve dire ciò che ti pare
      gli ho detto: fammi un testo per post
      l’ha fatto ed ora so che è pazzo da legare

      Rinnegato, sei un rinnegato, non ti conosciamo più

      Avete letto mai il prode De Cicco?
      Ha fatto un lungo viaggio e a Focene giace
      lui dice che adesso a Tor di Valle
      lento lento l’olezzo sale
      cosa che a lui, affatto non dispiace

      Rinnegato, sei un rinnegato, non ti conosciamo più

      Ora cito Sandro Austini
      che ha trafficato con gli americani
      è’ lui che consiglia – no chips, ma pasta e facioli a tutto spiano
      ma sempre co’ lo…

  4. Zenone scusami ma non l’ho capita. .
    Dubito che a FOCENE l’abbiano capita. Hai fatto caso quando la notizia non gli garba…girano al largo.
    Appena e’di loro gradimento arrivano in massa..MULTINICK permettendo..

  5. Qualora arrivassero, non mi permetterei mai di sparare cattiverie a zero, perché non ci guadagnerei niente, se non alimentare polemiche verso la mia squadra.

    Magari sto Maidana sarà il nuovo Marquinhos, e per Sanogo si ripeterà lo stesso di Vainqueur, arrivato tra il totale scetticismo, ma rivelatosi una validissima alternativa.

    Tuttavia, parere ignorante e personale, lo vedo un bell’azzardo di Monchi.

    Mercato che farei (penso accessibile):

    Difesa: uno tra Pezzella, Nkoulou, Toloi, Glik e Benatia (gli scade il contratto tra 2 anni e vuole andare via dalla Juve).

    Centrocampo: Weigl in prestito, o qualche esubero di lusso (tipo Ander Herrera o Schneiderlin).

    Attacco: Quagliarella o Muriel (sfruttando Schick o Marcano).

    Non sono fenomeni, ma garanzie almeno.

  6. Dunque in piena sostanza prendiamo Defrel per 20 milioni più 3, poi si acquista Shick dalla Samp per 34 più 8 e alla stessa diamo in prestito Defrel. Non contenti ridiamo Schick alla Samp e ci riprendiamo Defrel. Grande Mago, semplicemente geniale. In ballo solo 65 milioni considerando che in maglia giallorossa gli stessi in un anno e mezzo hanno segnato complessivamente 4 goals.
    In compenso dopo il rapido andirivieni di formidabili centraloni tipo Moreno,Marcano,Bianda ora dentro Maidana, al quale consiglierei di venire a Roma con una 24ore e senza traslocare. Ora trepida attesa per l’arrivo di tal Sanogo giovanissimo e promettentissimo centrocampista ambito da tutta Europa, riuscirà il Mago a concludere queste prestigiose operazioni?

    • Andrebbe citato per danni !!

      La prima cessione che farei è proprio quella di questo genio incompreso; peggio delle cavallette

      La prima cessione da fare è proprio quella del Genio incompreso, ha fatto fino ad oggi, più danni di una invasione di cavallette….e il bello è che ancora ha le redini del mercato giallorosso.

      Mah!!!

  7. Nun ho capito perché i cesaroni sperano de comprà qualcuno a gennaio, ma nun avevano detto che sta squadra era fortissima grazie ar mago monchi? Che c’avevamo addirittura du squadre e che la seconda non avrebbe fatto rimpiagne la prima squadra? Questi se contraddicono pure da soli, lol

  8. Il prezzo è dato dalla legge sulla domanda e sull’offerta, se maidana costa 1 milione vuol dire che nessuno lo vuole, se nessuno lo vuole lascio a voi le deduzioni, ovviamente al netto Delle amorevoli mincxxiate che scrivono sui giornali

  9. Ragazzi miei voi fate a cazzotti non con la logica, ma proprio con il più basico buon senso. A settembre affermavate che la rosa era piu’ forte dell’anno scorso ed avremmo lottato per il secondo posto. Perculavate l’inter. E soprattutto i critici. Ora affermate che attacchiamo la necessaria campagna acquisti ( di riparazione) che si prospetta, parlando come se non fosse accaduto nulla. Come non fossimo in crisi, come non avessimo preso pizze a destra e a manca. Vi comportate come delle persone o totalmente scollate dalla realtà o probabilmente pagate per creare consenso. Beh spiegate ai vostri padroni che vi potete consumare le dita ma senza risultati c’è molto poco da fare.

    • Giaco tranquillo,

      questi bambacioni non li paga nessuno,sarebbero soldi buttati, tanto a quello che scrivono, e sai a chi mi riferisco, non ci credono manco loro.

  10. Ma come si fa a comprare l’ennesimo 30enne a centrocampo? Questo ha giocato solo in Svizzera! Non leggo mai un nome conosciuto, uno come si deve, MAI!

  11. La Roma ha solo bisogno che i giocatori che ha ricomincino a giocare come sanno e possono.
    Alcuni.
    Altri che rientrino dagli infortuni.

    Questo basta e avanza per arrivare in zona champions.

    A gennaio non si trovano i rinforzi che servono a questa squadra.

  12. Nella riunione monchi Pallotta me immagino un discorso alla gasperino er carbonaro Con quello che je compra e je vende legna e carbonella… Rivedeteve la scena è poi me dite.

  13. Maidana è un gran bel giocatore, ottimo profilo.
    Su Sanogo passerei volentieri, non credo che possa dare un reale aiuto al centrocampo sia nel breve che nel lungo termine.
    Oltretutto andrebbe ad occupare uno slot che spetterebbe a dei ragazzi che stanno emergendo ora , come Cristante o a quelli che ancora , ad oggi, non hanno avuto l’opportunità di giocare come Coric .
    Marcano lo considero un buon difensore, penalizzato dalla attuale situazione societaria e dalla crisi di squadra attuale al quale non ha saputo reagire e/o adattarsi mostrando un carattere deficitario ,e , considerata l’età “avanzata” opterei per la cessione al Siviglia.
    Cessione che potrebbe sbloccare scenari interessanti per l’attacco del quale vorrei far notare non Muriel ,ma Ben Yedder : 18/19 23 presenze 13…

  14. Io sono arrivato al punto di pensare che se lo scienziato di Siviglia porta Messi a Roma, il giorno dopo Messi è una sega ma non lo dico per preconcetti o pregiudizi ma per semplici statistiche, ogni volta che Monchi punta un calciatore lo brucia. Ma a Siviglia stava da solo? L’hanno cacciato? Sta zella che ha portato a Roma è inspiegabile!

  15. Continuo a ritenere la rosa a disposizione di mister Eusebio Di Francesco inferiore solo a quella bianconera e neanche di molto nonostante alcune disfunzioni dovute a vari motivi e che non sto a ripetere . Vedo che alcuni utenti da settimane stanno celebrando le esequie sportive di alcuni calciatori giallorossi che a me paiono premature Javier Pastore in primis . Credo che contrariamente a cio’ che e’accaduto da altre parti da questa rosa ancora non sia stato estratto tutto il potenziale di cui dispone . Spero ci si riesca a partire da domani sera….

  16. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome