Schick a un passo dalla Sampdoria

25
764

ULTIME CALCIOMERCATO ROMA – Il 23 dicembre scorso Schick poteva entrare nella storia della Roma non solo per la valutazione choc del suo cartellino. Il ceco, infatti, si è trovato a tu per tu con Szczesny e ha fallito l’occasione per regalare il primo punto del club allo Stadium. Domani – a un anno di distanza – Schick tornerà sul luogo del delitto, in panchina.

In quella che potrebbe una delle sue ultime partite con la maglia giallorossa. L’attaccante, infatti, preme per tornare in prestito alla Sampdoria. Monchi studia le alternative (Batshuayi, Balotelli o Kownacki), ma molto dipenderà da chi sederà nel 2019 sulla panchina della Roma.

Intanto – nonostante le smentite dell’agente – si lavora per la cessione di Marcano al Siviglia sulla base di 5 milioni. Per sostituirlo in pole c’è Maidana del San Paolo (ma in prestito all’Atletico Mineiro). In uscita c’è pure Perotti, corteggiato dal Boca Junior del neo ds Burdisso. «A lui devo molto. È una persona seria, onesta e sincera, uno dei pochi che c’è nel calcio. Però intendo rispettare il mio contratto (fino al 2021, ndr) con la Roma. La mia famiglia si trova bene nella capitale»

(Leggo, F. Balzani)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteStress da Roma. De Rossi: “Vigilia Juve pesante, su di noi c’è troppa pressione”
Articolo successivoMaidana e Sanogo sono sempre più vicini

25 Commenti

  1. Con questo allenatore nessun giocatore entrerà nella storia. Ma fino a quando terremo questo inetto a bruciare talenti, fa più comodo attaccare i giocatori che vedere la triste realtà dei fatti. Se alla Sampdoria si riprenderà tutti i veri tifosi che hanno fischiato domenica allo stadio eviteranno di ritornare allo stadio???

    • Ha buttato 240 mioni in due anni, che vuoi che siano pe sto incompetente de Siviglia i 42 pe schikke. Se penso poi che è stato preso come sostituto de salah me viene da piagne

  2. credo che schick debba trovare un pò di tranquillità e giocare con continuità e serenamente! Se torna alla samp per giocare allora va bene! Poi lo rivorrei a roma titolare da giugno prossimo! io credo che debba giocare come seconda punta, a me ricorda come caratteristiche tecniche bergkamp ( che falli’ all’inter tra il 93-95 ma fu leggenda all’arsenal fino al 2006)….non vorrei che si ripeta la stessa storia

    • certo che andrà a finire così perchè noi siamo la miglior squadra al mondo a bruciare talenti, è vero che ricorda bergkamp e come lui deve giocare in un modulo adatto alle sue caratteristiche.
      Vedrai caro sergio fra un po’ di tempo come ci mangeremo le mani…
      se 100 persone più competenti di tutti noi, da allenatori come allegri fino a giocatori come de rossi, dicono che sia fortissimo un potenziale fenomeno da real madrid o come lo definì allegri “uno che fa cose non normali” un fondo di verità ci deve essere.

  3. Levi Salah 15 gol e 14 assist ( con Dzeko capocannoniere) e prendi Shick, e niente faceva già ridere a suo tempo, solo che chi non vede queste cose di calcio non capisce niente…
    aspetta aspetta non ho finito! Dicevo, levi Salah, compri Shick e Defrel (ahaha) poi Defrel lo dai alla Samp, punti su Shick, è un pacco, ridai quello alla Samp e ti riprendi Defrel ,che ha floppato a Roma…
    Potete dirmi come fate a difendere questo inetto Andaluso? Parlo serio…

    • Semplicemente che la colpa è di chi li mette in campo, salah manco più di un mese ma la Roma vinceva ugualmente. Poi se fosse solo schick a non segnare allora avresti ragione, ma non è così l’errore più grande è stato prendere un allenatore senza esperienza, che nella sua carriera ha allenato solo a sassuolo e il miglior piazzamento è stato un sesto posto. Prima di definire un giocatore una pippa dovremmo contare fino a 10.

    • Io so solo che con un tridente Defrel, Sansone , Berardi col Sassuolo, EDF ha fatto fare più gol in attacco che con Shick, Kluivert Under…
      Io 2 domande me le farei..o sono troppo forti i primi o troppo scarsi i secondi!
      Dipende dall’allenatore? ho i miei dubbi…
      Under per quanto bravo ma sbaglia gol clamorosi ( vedi Real e vedi Genoa ), Kluivert deve crescere e il talento ce l’ha , Shick è la sòla più colossale che l’era Pallottiana abbia mai beccato!
      Finchè c sta Ramon io non mi fido, basta un gol col Frosinone di Under e già l’agente è andato a rompere i marroni a Trigoria dicendo che ha offerte importanti all’estero…è sbagliato il modus operandi e Monchi è al 50% il responsabile di questo
      L’allenatore il 5% e il resto è mancia B&B che ce l’hanno portato!
      PS Dzeko è un…

    • Hanno fatto una solo stagione quell’exploit, eppoi niente più. Higuian che ha fatto pochi gol è un pacco, una pippa. Il problema che abbiamo un allenatore troppo scarso. Monchi ha bisogno di un allenatore tipo allegri che cambia modo di giocare non solo modulo.

    • La responsabilità, per me è condivisa. Sia chi li mette in campo (e pratica un gioco DIFFICILE da interpretare quando hai pochissimi margini di errore, mentre il calcio, soprattutto se non hai 15 fenomeni, richiederebbe semplicità) sia di chi compra giocatori inadatti e a caro prezzo.
      In altre parole, l’accoppiata Monchi-EDF non ha funzionato. Magari con altro allenatore gli acquisti di Monchi avrebbero reso meglio. Allo stesso modo, magari con altro DS, EDF avrebbe raccolto più punti.
      Il grande vantaggio del “GRUPPO AFFIATATO” poi, non è stata per nulla considerata dal DS che non ha esitato a smontarlo invece di rinforzarlo.

  4. Vai Schick, vai, che FORSE con la tua vendita quei due incapaci di Sparlotta e Monciccí qualcuno comprano a gennaio, FORSE…. Sempre sperando che non comprino l’ennesima pippa, loro sono i migliori nel comprare giocatori inutili e inutilizzabili per la Roma. Credevano d’aver fatto l’affarone con te, ma dico, se la Rubentus non prende più un giocatore ce sarà pure un motivo valido, o no??? E loro, Sparlotta e Monciccí, i 2 genioni, se lo so annati a prende, eh non sia mai che sto campioncino lo prendeva qualcun altro…. A genioni, me raccomando, i prossimi acquisti, se ci saranno visto che Sparlotta è di manica moooolto corta, lui intasca solo…. fateli sempre così, comprate pippe o giocatori che altre squadre rifiutano, me raccomando…. Ma quanno ve ne annate, quannoooooo !!!!

    • Cara Mary lei parla a vanvera . La Juventus credeva cosi’ poco in Patrick Schick da avergli fatto eseguire visite mediche ufficiali con tanto di foto e autografi ai tifosi al di fuori del centro sanitario di Vinovo e da avergli fatto fare una marea di accertamenti sulla sua patologia . I dubbi bianconeri non erano certo di natura tecnica come alcuni tentano di far credere .Capisco che lo sparare a zero sull’as roma e chi la rappresenta sia diventato lo sport preferito di certi tifosi . Ma il raccontare frottole e’ altra cosa…

    • Sinceramente lei caro Robbo ogni volta cerca di difendere l indifendibile. La Juventus compra Shick ( vorrei ricordare che il fenomenale Sabatini, unico Manager, in questo deserto di incompetenza lo aveva acquistato per 4 milioni) per 30.5 milioni . Non voglio entrare nel merito della pantomima messa in piedi per annullare la compravendita ma, stando ai fatti, lo scarta perché non idoneo o comunque fallato ( un problema al cuore che diventa una pericardite da affaticamento..etc.etc). A questo punto, fallito Marhez, ridicolo tira e molla partito da 20 milioni è finito a circa 40 +-, Monchi tira fuori i coniglio è che fa ? Compra lo scarto della Juve a 43 milioni con pagamento rateale, gratta e vinci, un paio di sigari cubani per viperetta etc..
      Siamo ridicoli e non dico altro.

  5. Io parlerò pure a vanvera, fortuna che ci siete voi altri genioni a dire cose sensate….. Però la Rubentus Schick non l’ha comprato e noi si…. È anche questa la differenza tra noi e loro… E non credo sia cosa da poco. Continuiamo a comprare polli…. Schick, Iturbe, Destro….. Continuo???

  6. Ma quanto te devi sentí solo e disperato per attaccarmi senza che io ti dia la minima importanza e considerazione… Povero Ciccio, nessuno se lo fila e allora lui sputa il suo essere inutile addosso a persone che, come me, non se lo filano per niente…. Parla, parla, continua a parlà da solo ciccio

    • Lascia stare Mary non ne vale la pena,che gli deve ricordare,a parte Schick? i fallimenti delle operazioni Gonalons,Silva,Defrel,Moreno,Karsdorp e ora su tutti Pastore? non sono un pò troppi per non attribuire precise responsabilità al genio del mercato? E’ colpa di Difra se Karsdorp, Schick, Silva e Pastore sono stati presi ben sapendo che avevano problemi fisici e comunque non utilizzabili da subito? E’ colpa di Dfira se gli vendi Rudiger e per sostituirlo vai su Moreno, Marcano e Bianda costringendolo a giocare ancora con Fazio e Jesus? E i sostituti di Salah e De Rossi dove sono? Olsen è minimamente confrontabile con Alisson? e di Santon, poverino, che ci fai? ma invece di organizzare sto casino non era meglio tenersi Tumminello e persino gli stessi B.Perez e Capradossi?

    • Romano, nella lista delle 23 “pippe” portate da Sabatini, avevo colpevolmente escluso Peres e Gerson (33 mln + ingaggio e commissioni che tu menzioni sempre come se le pagasse solo Monchi). Il conteggio sale a 25. Quindi 5 pippe l’anno. Monchi al massimo è in linea. Sempre per amore di verità e giustizia. In una società che opera col trading come la Roma, quello del DS è un mestiere sul filo del rasoio. Detto ciò, se il suo datore di lavoro non sarà soddisfatto del suo operato, potrà sempre decidere di fare a meno di lui.

    • Caro Masetti il dato di fatto inconfutabile è che il re delle commissioni pagate nella Storia della Roma è Mago Monchi che lo scorso anno ne ha corrisposte per 22 milioni e 950.000.di gran lunga record assoluto, secondo in Italia. Il documento ufficiale è disponibile e basta controllare. Articolo completo ripreso ad Aprile scorso anche da questo sito. Se poi gli acquisti sin qui condotti dal Mago e le relative spese sostenute in un contesto non certamente florido ti soddisfano mi fa piacere: Pensa che Sabatini riuscì a guadagnare anche su Boyan (da te nominato recentemente) Pensa che il primo anno ha segnato esattamente quanto il presunto fenomeno Under. Basta la plusvalenza di Alisson per ripagare gli errori di Sabatini in 5 anni e non in 18 mesi? Doocumentarsi, documentarsi…

  7. Hai ragione Romano 1, è che è inspiegabile la loro difesa ad oltranza di quei 2, Sparlotta e Monciccí…. Secondo me li pagano, non c’è altra spiegazione, no perché un Romanista VERO dopo tutto quello che hanno fatto e continuano a fare non li difenderebbe più….. O forse sò laziali…. Na cosa peggio dell’altra….

  8. Mah Mary in particolare con Monchi lo scorso anno ed ancor più il corrente, fè stato facile, purtroppo, avere ragione. Non entro più nel merito delle cessioni che, seppur dolorosissime, erano probabilmente necessarie ma una serie impressionante di acquisti sbagliati o comunque inadatti in tanti anni che seguo il calcio e la Roma non li avevo mai visti soprattutto se, per gli stessi, sono stati spesi circa 200 milioni comunque resi disponibili da Pallotta. Su Difra, che io continuo a non criminalizzare,vi è da dire che lo scorso anno con la squadra di Sabatini, seppur senza Salah e altri, è arrivato in semifinale di Champion e terzo in classifica. Di Monchi il solo Kolarov (Baldini) e in parte per il campionato Under che,tuttavia, ha segnato quanto il primo anno di Bojan Krkic.

  9. Masetti smetterò di parlare delle commissioni e delle scempiaggini di Monchi quando la finirete di giustificare Società e D.S. con esigenze di Bilancio,F.P., rapporto costi-ricavi ecc.ecc. In tale contesto non si possono tollerare, proprio per il futuro societario, le operazioni condotte da questo finto Mago in 18 mesi: record di commissioni e buttati sul mercato circa 200 milioni dei quali vorrò vedere quanto si riuscirà a recuperare e quali risultati economico-sportivo produrranno.Sempre per amor di verità: Commissione Alisson 1,6 milioni, commissione Salah 1,8 milioni, commissione Marquinhos 600 mila euro; commissione Gonalons 3,2 milioni, commissione Moreno,1,45 milioni tra andata e ritorno. Devo continuare per rendere il paragone? Licenziare Monchi? costa oltre 10 milioni.

  10. E infatti Romano mi chiedo come sia possibile che un D.S possa fallire totalmente la campagna acquisti…. Difra avrà le sue colpe ma con quei giocatori in campo sfido Conte, Allegri, Mourinho a fare di meglio…. Comunque quando andranno via Sparlotta e Monciccí sarà un giorno di festa per Roma e i Romanisti veri, ma quando…..

  11. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome