Manchester Utd, Solskjaer: “Smalling ha dimostrato alla Roma di essere un grande difensore, ora torna qui”

46
3094

NOTIZIE AS ROMA – Ole Gunnar Solskjaer, allenatore del Manchester United, si è detto soddisfatto del rientro di Smalling tra le fila dei Red Devils. Queste le parole del tecnico del club inglese al sito ufficiale dello United:

“Credo che Chris abbia mostrato, nella sua carriera al Manchester United, quanto valore abbia. In questa stagione, alla Roma, ha mostrato di essere un grande difensore centrale. Volevo dare a Maguire, Lindelof e Tuanzebe una chance, perciò abbiamo deciso che il meglio per lui sarebbe stato andare a Roma per un anno”.

“Ora torna indietro: Chris ha dimostrato di essere prezioso, ho parlato con lui durante tutta la stagione e sono felice del suo rendimento“, ha concluso l’allenatore del Manchester United. 

46 Commenti

  1. Soprattutto sei felice che l’Uefa ti ha dato con una politica assurda la possibilità di non averlo come eventuale avversario

    • ripeto che Sanchez l Inter se l’è comprato, quindi la Uefa ce l ha con noi? o semo noi a nun avecce un soldo bucato?!

    • Caro senza trofei e anche senza cervello, lo United si è liberato di Sanchez perché davanti ha giocatori più forti e più giovani, contando che vorrebbero inoltre comprare Sancho per 100 milioni, ma soprattutto non volevano più occuparsi dell’ingaggio di Sanchez per i prossimi 3 anni che ammontava a 20 milioni l’anno.
      Risultato? Lo United risparmia 60 milioni anche perdendolo a zero, Smalling invece ha un ingaggio più basso e con molto più mercato, invece di dare aria alla bocca fa silenzio che fai più bella figura.

    • A Erkanye, faresti più bella figura a stare muto. Bastava mettere un semplice diritto di acquisto a 10 milioni in estate, ma dato che Pallotta & Friends sono non solo senza soldi, ma anche senza cervello, hanno imbastito l’operazione tipica dei poracci, un prestito secco. Ora Smalling torna da loro con una quotazione di mercato praticamente raddoppiata rispetto a quella precedente e voi pallottesi dovreste stare muti, invece di continuare ad annoiare noi romanisti con le vostre fole.

    • Torna a casa a fare un bel rapportino sulla roma pregi, difetti e punti deboli. Utile anche se non lo fanno giocare. What else?

  2. Ci hanno dato uno scarto, gli restituiamo un titolare. In compenso, gli abbiamo dato 3 M€. Quando si dice il senso degli affari…

  3. LO Utd ha lasciato Sanchez all’inter e ripreso Smalling.
    La Roma passa per pezzente ect.ect.
    Io direi grazie ar ca…, Sanchez e’un ex giocatore, che ha fatto ridere a Milano (tranne un paio di partite a giugno ) Smalling e’ancora un grande giocatore, Sanchez na scamorza di 34 anni.
    Con il suo trasferimento gratuito all’inter, lo Utd si e’liberato di una zavorra da 60 mln lordi..
    Tutto nella norma, mi sembra, ma la Roma passa per deficente. .
    L ‘UEFA e’colpevole, bastava emettere un comunicato dove si diceva: visto l’eccezionalità venutasi a creare con il covid -19, i prestiti delle squadre impegnate nelle competizioni europee, saranno prolungati fino al termine della stagione in corso.”
    Ma che sei matto?

    • Gaetano da Sarno, se rimane ancora un pò Pallotta er focenense (zibha DOCET), il tuo nick puoi modificarlo con BALDINI NON SI TOCCA, quella pò esse na certezza.

    • GAETANO SARNO GIALLOROSSA sul comportamento “dell’ uefa” non si può che darti ragione, nel senso che potevano dare ufficialmente la possibilità a tutti i giocatori in prestito di concludere la stagione nei club dove si trovavano senza per forza costringe i club a rinegozià tutto con le squadre che detengono i cartellini.
      Parlando della non trattativa tra la roma e manchester, la realtà è che de offerte non ne sono state fatte, è stato chiesto un prolungamento del prestito per l’ europa league e basta perchè la roma ha zero in cassa.
      Tutto ciò è confermato dalla vicenda del difensore ayhan, bloccato da petrachi a gennaio e richiesto da fonseca che ora è andato al sassuolo perchè noi non avevamo nemmeno 2mln di euro per prenderlo .
      Inutile che ti sollazzi con i presunti giocatori finiti dell’ inter, tanto poi alla fine parla la classifica e chi sta sopra ha sempre ragione.
      Definì pallotta purciaro mo è un lusso, pallotta è zero come i soldi che mette sul mercato da 3 anni, e smalling è una naturale conseguenza dell’ ennesimo fallimento del fantasma pidocchioso bostoniano.
      Mentre te pensi a sanchez pe datte alibi, la roma gioca in europa senza il suo miglior difensore, invece de esse incaxxato pe questo te arrampichi sulle canotte dei celtics cercando nemici immaginari ignorando come stanno le cose in realtà.
      mi associo a jacks, pe te è meglio baldini non se tocca, quello è er vostro fromboliere.

    • Certo certo, “chi sta sopra ha sempre ragione” vale per tutti tranne che per la Roma.
      L’indaa arriva seconda? Grande risultato, stanno sopra e hanno ragione.
      La Roma arriva seconda? I secondi sono i primi perdenti.
      che tifoseria del caxxo

    • ao sdivanate ma senza ripete le parole de conte, facciamo così, quelli der geona possono di che i giocatori della roma so finiti, tanto la classifica non conta, lo scudetto lo ha assegnato er palazzo , la coppa italia è un porta ombrelli… va bene mo?
      che ipocriti del caxxo!

    • Com’era il giochetto proposto ieri da un altro utente? Allora:

      – La Roma per un quinquennio abbondante è la seconda forza in Italia (forse al pari col Napoli) e lo facciamo notare nei confronti con le milanesi?
      “Eh, noi guardamo solo a noi stessi senza fa confronti coll’artri”.

      – La Roma non prende Smalling e l’Inter prende Sanchez?
      “Brava Inter, così si fa, quelli sì che so’ seri”.

  4. Ma vatte a ammazzà a’ soscer, c’è stato 10 anni col Manchester e serviva un anno di Roma x dimostrarti qualcosa. Buciardo.

  5. il manchester con i suoi giocatori fa quello che gli pare, er problema è sta società ignobile che ha mandato petrachi l’ estate scorsa a fa er mercato col cappelletto chiedendo l’ elemosina coi prestiti secchi.
    In più pe completà la frittata nemmeno hanno offerto mezza breccola pe intavolà una trattiva reale speculando di nuovo su un prestito gratuito nella speranza che in un futuro indefinito, non se sa mai che co quarche cessione forse i soldi li trovamo.INDEGNI!

  6. L’errore è stato non inserire un riscatto.
    Ma si è trattato di un’accordo last minute, probabilmente mediato da Baldini per mettere una pezza al mercato di Petrachi.
    Non credo ci sia stato il tempo materiale di accordarsi su un riscatto che probabilmente sarebbe stato non superiore ai 15 ml, visto che all’epoca Smalling non era particolarmente considerato.
    Poi le buone prestazioni dell’inglese e quelle meno brillanti dei centrali del MU hanno cambiato le carte in tavola.
    Io credo che gli inglesi hanno intenzione di tenersi Smalling.
    E a quel punto noi dovremo trovare un sostituto.
    A me piace sempre molto Teun Koopmeiners, mediano capitano dell’AZ Alkmaar, che sa giocare con profitto anche da difensore centrale.
    Sarebbe ottimo sia in una difesa a 3 che a 4.
    E nelle punizioni ha un mancino più letale di Kolarov.

    • Si ma il manchester quest’anno non ha avuto Bailly per tutta la stagione, che è rientrato adesso. I titolari sono Bailly e Maguire per il quale hanno speso 90ml e non possono non farlo giocare, anche perchè è titolare anche in nazionale con southgate. La terza scelta eventualmente è lindelöf che può fare anche il terzino a destra, ma è meglio da centrale eppoi come terzino a destra stanno lanciando brandon williams. Smalling nel man utd parte come 4 scelta da centrale, mentre in Italia ha dimostrato di essere tra i primi 3 difensori del campionato. Quindi non credo proprio che Smalling abbia tutte queste intenzioni di rimanere a Manchester sapendo che l’anno prossimo c’è un europeo e vorrà provare a strappare la convocazione. Tanto per la cronaca oggi in aereo, durante il viaggio per manchester lo hanno fotografato mentre indossava una mascherina della Roma (bianca col lupetto), non credo che a manchester abbiano apprezzato.

  7. Ho più voglia di dare 2 calcinkuloalloUnited che eliminare il Siviglia.
    Ma siccome per arrivare all’uno tocca eliminare l’altro, volesse il cielo…
    FORZA ROMA

  8. @@@ abbiamo valorizzato un giocatore
    alla grande. Uno dei più forti difensori europei.

    @@ ora torna alla base.

    @ abbiamo pagato 3 ml di € per il prestito,
    quindi penso che sia stata un’operazione
    di tutto rispetto!🙄😎

    FRS💛💗

  9. Sotto un certo punto di vista questo episodio conferma l’imminenza di un cambio societario. Pare ovvio che a Pallotta non potrebbe fregar di meno di acquistare Smalling in questo momento. Non credo sarebbe stato un problema trattenerlo, avendo un ds e quattro spicci da spendere il MU te lo avrebbe lasciato di corsa. Spero sia un arrivederci, eppoi daje, a Manchester chi c4220 te la fa la carbonara vegana?

  10. Per chi non vuol proprio capire.
    La Roma ha pagato 3 milioni per il prestito per l’intera stagione 2019/20, Europa League compresa. Regola assurda non rispettare l’accordo. Col Covid era naturale il prolungamento fino alla fine della stagione.
    Forza Magggica Roma Sempre

  11. Dalle dichiarazioni del manager del Manchester sembra che più che siano loro ad averlo voluto indietro, forse è proprio qui la questione, lo United voleva 300.000 euro a partita di Europa League, riportandolo a casa per la prossima stagione, noi volevamo comprarlo. Anche le dichiarazioni di Smalling erano sulla delusione di non finire quello che aveva iniziato, non tanto di rimanere con noi anche la prossima stagione. Del resto a parti invertite avremmo inveito contro la società per non aver portato a casa un ottimo difensore dopo il prestito secco, a differenza di Sanchez che il Manchester voleva dare via a tutti i costi

  12. Dalle dichiarazioni del manager del Manchester sembra che più che siano loro ad averlo voluto indietro, forse è proprio qui la questione, lo United voleva 300.000 euro a partita di Europa League, riportandolo a casa per la prossima stagione, noi volevamo comprarlo. Anche le dichiarazioni di Smalling erano sulla delusione di non finire quello che aveva iniziato, non tanto di rimanere con noi anche la prossima stagione. Del resto a parti invertite avremmo inveito contro la società per non aver portato a casa un ottimo difensore dopo il prestito secco, a differenza di Sanchez che il Manchester voleva dare via a tutti i costi visto lo stipendio da pallone d’oro.

  13. purtroppo i fatti ci danno ulteriore conferma della incapace dirigenza che abbiamo… qualche giorno fà la ASRoma ha tentato di forzare la mano con la volontà del calciatore mettendolo come immagine per il futuro, senza sapere (ragionando in buona fede) che la volontà del calciatore influisce solo su società deboli e/o senza soldi, infatti il MU che non ha la sola necessità di plusvalenzare si può permettere di rifiutare un offerta mai pervenuta, perchè purtroppo i fatti ci dicono che non è stata mai fatta un’offerta ma solo illazioni che cercano di far passare il MU come degli estorsori, come classico della nostra dirigenza… che Smalling fosse un calciatore di un’altro livello si era capito fin dalle prime apparizioni, se si aveva intenzione di trattenerlo toccava farlo (o provarci) a gennaio, ma probabilmente in quel periodo si pensava già ad un nuovo proprietario…
    il comportamento dell’Uefa non sarà stato moralmente giusto, ma cmq rimane una regola che vale per tutte le squadre, non solo per noi… invece solo per noi Smalling è un prestito determinante senza sostituti all’altezza… anche noi abbiamo dei prestiti in ballo, potremmo usare le stesse estorsioni per ‘Nzonzi, Schick, Karsdorp, Peres…

  14. Società di cialtroni!!
    La prima cavolata l’hanno fatta l’anno scorso a non ottenere dallo United il diritto di riscatto di un giocatore che veniva da stagioni negativi.
    Ora che lo hanno rivalutato non hanno più i soldi per riscattarlo, ma neanche 300 MILA EURO PER PAGARLO A PARTITA!!!!! Bastava averlo solo per il Siviglia.
    Non prendetevela con la Uefa, se non avete i soldi passate la mano!!!!!
    Braccia strappate sull’agricoltura!!
    Speriamo che ibanez non lo faccia rimpiangere

  15. Ma se smalling fosse stato in cima nelle gerarchie del MU sec voi ce l avrebbe dato anche solo in prestito?? Il calciatore negli ultimi tempi non era più titolare ed aveva offerto prestazioni deludenti. La Roma ha fatto giustamente il ragionamento alla rovescia. Non era sicura che il giocatore sarebbe tornato quello di un tempo considerando poi i precedenti degli inglesi in Serie A(tutti negativi). Fissare un obbligo di riscatto anche a 15 milioni sarebbe stata una follia se poi smalling avesse continuato a deludere anche in Italia. Ed allora i contestatores sarebbero corsi in massa ad attaccare Pallotta X il contrario di adesso. E cioè che avevamo buttato soldi X uno scarto pippone di un altro club. Ma il cervello lo usate prima di scrivere o no?

    • Ma lo sai che se fissi un diritto di riscatto non sei obbligato a comprarlo?? È un diritto non un obbligo!!
      Hai tu il coltello dalla parte del manico non loro…

    • Fra74, non è che non usano il cervello (oddio qualcuno manco ce l’ha), sono totalmente in malafede, accecati dall’odio verso Pallotta, a tal punto che gufano contro la squadra….toccherà fare diversi gesti apotropaici in vista della gara con il Siviglia!
      FORZA ROMA SEMPRE!!!

    • Ecco un altro Pallotta boys in servizio attivo 24 ore su 24..
      Ma lo sapete che se cambia la società voi dovete cambiare lavoro??
      Che triste vita che fate, non difendete i nostri colori ma solo un presidente..
      Fatevi una vita propria..

  16. Odio Manchester!!! Se erano regolari Uefa e Manchester non dovevano schierare Smalling in coppa, e ne fare ritorno…. ma purtroppo si fanno le regole più stupide e vengono approvate, quelle più serie vengono messe da parte.

  17. Razza di Briacone modello hogdson e Johnson..parli pure ?..abbiamo valoroizzAro un vostro scarto…lo avete immerotatamente ripreso in anticipo nonostante si debbano ancora giocare le coppe grazie all’inutile UEFA…e chiaccheri pure..!???!!!…davvero rappresenti il pessimo classico “stile inglese “..Magari le perdessi tutte da qui al tuo ultimo giorno da allenatore….Grande smalling …e sempre forza Roma…

  18. Asterix
    ho una mia opinione, giusta o sbagliata che sia, se usassi il tuo “ragionamento” ti dovrei appioppare l’appellativo di MARIOLONE, ma per fortuna viaggiamo su livelli diversi.
    Di Pallotta Sballotta Sparlotta Friedkin Al kalifah Al Attiliah Mustafah non me ne pò fregà de meno, a differenza tua e di quelli come te che riversate incessantemente veleni, probabilmente perchè non hai/avete altre valvole di sfogo!
    Te saluto.
    FORZA ROMA SEMPRE!!!

    • Fabio l’altro

      Di Mariolione me ne frega il giusto (cioè niente).
      Ho fatto una osservazione sul merito sule scelte dubbie della società ed il tuo amico Fra74 invece che rispondere ha semplicemente offeso chi la pensava diversamente da lui perché ovviamente non aveva argomenti.
      Ho detto che la Roma di fronte ad un giocatore che non era nei piani del MU (parola di Fra74) perché veniva da una cattiva stagione, doveva chiedere il diritto di riscatto ad un prezzo che sarebbe stato sicuramente più basso di quello attuale.
      Avere il diritto di acquistarlo a titolo definitivo non ti vincola e se fa una brutta stagione lo rimandi indietro (a differenza di tanti brocchi che abbiamo preso con obbligo di riscattoi).
      Dove era in questa frase l’anti Pallotta pensiero???
      Ma la Roma non lo ha fatto (segno che su Smalling non ci credeva molto, serviva solo a tappare il buco in difesa dopo la partenza di Manolas e la crisi di Fazio) e non hanno mai spiegato gli illuminati amministratori della Roma il perché delle loro scelte.
      Ed oggi che il giocatore ha mostrato il suo valore nel campionato italiano ovviamente costa di più e non lo puoi comprare e loro ti offrono la formula di pagarlo a gettone..
      Ok è irregolare ma che cavolo te ne frega, tanto è una partita secca dentro o fuori cosa perdevi 300 mila euro?
      Ma secondo te ad un potenziale acquirente straniero frega di più che sei arrivato quinto o che arrivi alle semifinali di Europa league ???
      Per non spendere quattro spicci ti privi di un giocatore valido alla vigilia di una partita fondamentale (ovviamente solo per noi tifosi.. ai manager che sono lautamente pagati per i loro insuccessi ogni mese frega il giusto).
      Da ultimo ti confermo che …SI, SONO MALATO DELLA ROMA e ti dò una notizia.. se non ci fossero tifosi come me ed altri la Roma non esisterebbe perché non avrebbe abbonati (TV o stadio). Senza tifosi, come abbiamo visto in questi giorni, il calcio sarebbero 22 adulti che danno i calci ad un pallone su un prato in stadi vuoti.
      Senza i tifosi il calcio è MORTO…
      Buone vacanze

      Nessuno chiedeva alla Roma ed il tuo amico

  19. Vedi Asterix.. Primo io non ho offeso nessuno. 2 dovresti ben sapere che il diritto di riscatto è pari praticamente ad un prestito gratuito. La Roma a questo punto anche col “diritto” Non l avrebbe mai riscattato alle condizioni del MU ed il risultato sarebbe stato pari a quello di ora. Cioè smalling che se ne torna in patria e voi a dare del pulciaro a Pallotta. Se vuoi la garanzia di tenerti un giocatore devi inserire l obbligo di riscatto nel contratto.ma la Roma giustamente, vista la stagione precedente e deludente di smalling e visti i trascorsi negativi dei calciatori inglesi in Serie A, non l ha fatto xche non convinta appieno. Se lo avesse fatto e il giocatore poi si rivelava una sola… Ecco che voi avreste girato la frittata contestando Pallotta X buttare via quei pochi soldi X comprare scarti finiti di altri club! X voi cmq agisca Pallotta.. Non fate altro che cambiare i fattori e lui sbaglia sempre!

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome