Mancini: “Avrei voluto Spinazzola ma i tempi di recupero si sono allungati. Zaniolo? Per me è una mezzala d’attacco”

24
1008

AS ROMA NOTIZIE – Roberto Mancini, ct dell’Italia, è intervenuto in conferenza stampa durante lo stage della Nazionale ed ha parlato anche dei romanisti.

Sulla probabile assenza di Spinazzola per i play-off mondiale: L’avremmo voluto volentieri, ma anche per lui i tempi si sono allungati e sarà difficile”.

Su Zaniolo e la posizione in campo: “Per me è una grande mezzala d’attacco, continuo a pensare questo. Poi ha il fisico e la conclusione per giocare in attacco: vanno valutate tante cose, come mezzala d’attacco ci dà la possibilità di essere più forti nella fase offensiva”.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteMourinho e la torta della squadra tra sorrisi e scherzi: “Ora andiamo a lavorare, dai!” (VIDEO)
Articolo successivoStadio Roma, il sindaco Gualtieri: “Primo incontro col Ceo giallorosso Berardi, piena collaborazione tra club e Campidoglio”

24 Commenti

    • Avresti voluto Spina per questi prossimi incontri?
      E certo… l’avete rotto in una partita di nazionale e adesso avreste la faccia di farlo esordire dopo l’infortunio subito in
      Nazionale ….
      Ma vi frulla mai nella mente che questo giocatore e’ tesserato nella roma è stipendiato dalla roma….
      Fosse per me ve lo facevo dimenticare !!!!!

  1. Spina al top è un giocatore che cambia le partite, uno di quelli per cui sei disposto a modificare il modulo pur di farlo spingere come vuole, speriamo torni presto e in forma perché ci serve come il pane al momento.

    • il 3-5-2- è il modulo perfetto per lui. il nostro miglior acquisto per la prossima stagione è proprio Spina!!!!

    • Peccato che é sempre rotto! Se la Juventus lo ha venduto c’é un motivo, la Roma gli ha dato Pellegrini che sicuramente sará un loro futuro ottimo terzino.Loro quando vendono danno sempre sole.Non ho mai visto un giocatore venduto da loro che funzionasse in altre squadre, si Boniek, ma perché in quel caso era il giocatore che se ne voleva andare. Mai fare affari coi gobbi!

  2. Mah, stimo Mancini come tecnico, ha fatto risorgere la Nazionale, ma al momento non condivido la sua idea su Zaniolo.
    Come seconda punta sta facendo bene, apportando potenza e imprevedibilità, limitando in questa posizione la sua attuale difficoltà nel dialogare con i compagni; lui e Abraham sembrano avere una buona intesa e non si pestano i piedi, giostrando con efficacia sul fronte di attacco.
    Con la Nazionale ovviamente cambiano molte cose, non ci sono gli stessi riferimenti tattici e i comportamenti dei compagni in campo sono diversi, ma a giocare come mezzala vera e propria ancora non ce lo vedo.

  3. Sei bianco blu…sei inginocchiato….

    Hai convocato tre calciatori della cremonese…
    Fagioli dei gobbi…e carnesecchi che vogliono i gobbi….

    Edoardo bove….te lo sei scordato…

    Forza grande Roma

  4. Secondo me Nico ha un grande potenziale; deve migliorare alcune cose tra cui il tiro da fuori area ma soprattutto PASSARE la palla nel momento opportuno e non impuntarsi a fare tutto da solo proprio quando c’è necessità di un assist per il compagno più libero.

    I suoi infortuni precedenti dovuti dalla rottura dei due crociati tuttavia, considerata la giovane età, non giovano a nostro favore, deve essere impiegato moderatamente, la nazionale è solo un malus per gli incarichi di lavoro aumentati.

    A noi fa comodo ma sarò schietto. Se Pinto dovesse venderlo non mi strapperei i capelli…

    • .
      quest’anno, al rientro da sue operazioni al ginocchio, quando parte, l’unico modo per fermarlo è stenderlo. e sarà una mia impressione, ma lo vedo migliorare partita dopo partita.

      il tutto a 22 anni. forse lo cederemo perch ci troveremo in una situazione tipo vlaohovic, vengono con 70-100 milioni e non avremo possibilità di tenerlo, ma il quel caso, se li avessi, me li strapperei i capelli, perchè non giocatori con la fisicità, progressione e tecnica di zaniolo, per sostituirlo, non ne vedo in giro

    • Già, chissà dove andiamo a trovarlo sul mercato uno col potenziale di Zaniolo, e soprattutto a che cifra…

  5. Invece io la vedo da sempre come MANCINI su NICOLÒ. Mezzala, comunque decentrato che parta tanto da destra, ma anche da sinistra.
    Troppo avanzato, attaccante puro, o addirittura falso 9 come si diceva un tempo, rende inutile la sua dote oggi migliore, la potenza fisica in progressione. E toglie la possibilità di chiamarsi addosso lontano dall’area almeno 2, con un 3 in marcatura e a tenerlo d’occhio quando riceve palla, e ancora parte sempre da dietro, al massimo da 25 metri, anche con MOU (per quanto in formazione iniziale sia schierato tra i 2 attaccanti e non più esterno di dx…)
    E in fondo visto che il secondo goal lo ha fatto ieri pur giocando sempre, meglio per lui e pure per noi che la smettiamo una volta per tutte di considerarlo un attaccante d’area di rigore, ma più un centrocampista offensivo…

  6. Non c’è niente da fare…
    Fa le convocazioni non per bravura, ma per le sue simpatie
    Balotelli…. che segna qualche gol nel campionato turco: la nostra serie c
    Fagioli: juve school, per ar lievitare il valore
    Insigne convocato anche se non gioca
    Bove? No
    Il faraone meriterebbe un po’ di attenzione e rispetto

  7. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome