MANCINI: “Buon test, ma dobbiamo migliorare ancora molto. Vincere ci aiuta a fare meglio”

6
712

PERUGIA ROMA INTERVISTE – Gianluca Mancini, a segno questa sera con una doppietta, è ospite dei microfoni di Roma TV al termine della partita vinta dai giallorossi per 3 a 1 sul campo del Perugia. Ecco le sue parole:

Che sensazioni hai avuto? 
I gol per un difensore sono sempre buoni perché aiutano la squadra ma il nostro obiettivo è difendere come ci chiede il mister. Nell’amichevole di oggi si è alzata l’intensità, si è visto, è stata una buona partita, un buon test. Abbiamo messo in campo ciò che ci chiede il mister anche se non ancora al meglio, perché dobbiamo fare molto. Vincere ci aiuta a fare meglio.

Il secondo è stato un gol “alla Mancini”… 
Quando c’è gente come Kolarov e Pelelgrini che mettono questi cross bisogna trovare il tempo giusto per inserirsi. I gol fanno piacere ma voglio lavorare con il mister e cercare di capire le cose che mi dice velocemente per migliorare la fase difensiva.

Test importante soprattutto per la difesa… 
Le altre amichevoli erano state importanti, mettevamo in pratica ciò che chiedeva il mister in maniera più lenta. Oggi il ritmo si è alzato, l’intensità era più alta, faceva caldo, ma abbiamo fatto una buona partita. Sicuramente c’è tanto da migliorare.

C’era il dubbio sulla tua capacità di adattarti alla difesa a 4…
Quello sta a noi giocatori, capire ciò che ci chiede il mister. Ho passato due anni con la difesa a tre, qui siamo a quattro e cerco di capire ciò che ci chiede il mister per migliorarmi, sono giovane e ho tanta strada da fare. Da qui a fine carriera ho molto da imparare, sono contento di stare qua e farmi insegnare da mister Fonseca.

Fonte: Roma TV

Articolo precedentePERUGIA-ROMA: 1-3 (8′ Dzeko, 20′, 90′ Mancini, 35′ Iemmello)
Articolo successivoPERUGIA-ROMA 1-3, top e flop del match

6 Commenti

  1. A me giocatori così piacciono.
    “Cerco di capire”
    “Ho tanta strada da fare”
    “Voglio imparare per migliorarmi”
    Caro Mancini complimenti per me già da queste parole sei da 10 e lode.
    Ero un po scettico sull’acquisto ma dopo queste parole hai un tifoso in più.

    • Schick ha ottima tecnica, ma manca della cattiveria necessaria per una punta. Magari da un momento all’altro esplode, non so se la Roma si può permettere di aspettarlo ancora però.

  2. Manolas e Mario Rui,due mine vaganti appioppate a de laurentis per 50 milioni….
    Mancini presto sarà lo stopper titolare di Mancini ( in Nazionale)…

    • considerando quelli che avevi vaticinato prima per salah poi per alisson al liverpool, meglio calare un velo peloso su queste “previsioni”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome