AS ROMA NEWS – Gianluca Mancini, difensore della Roma, è intervenuto durante il derby contro il Coronavirus, #TUTTICONTROCOVID, ed ha parlato di questa splendida iniziativa per i tifosi delle due squadre. Queste le sue parole:
Come stai Gianluca?
Tutto bene grazie. Siamo a casa.
Ti vedo sereno…
Siamo sereni perché siamo fortunati a non aver contratto il virus. Siamo in casa e quindi siamo sereni perché ci godiamo la famiglia e cose che magari giocando spesso non ci godiamo. Riusciamo ad allenarci, a volte anche più di quello che solitamente facciamo durante la settimana. Ormai è un po’ di tempo che siamo fermi quindi gli allenamenti sono un po’ pesanti anche se sono da casa. Non vediamo l’ora di ricominciare perché il calcio è il nostro tutto. Speriamo che manchi poco e ci sia la sicurezza per ripartire con gli allenamenti e le partite.
Vedervi parlare di beneficienza vi rende più umani…
Non sbagli. Parliamo tutti nella stessa lingua. In questo momento di emergenza tutta l’Italia si è unita e quando parliamo di beneficenza siamo una squadra sola. In questo periodo ci sono tante persone che hanno bisogno o che stanno combattendo da mesi come dottori e infermieri. Sto seguendo questo derby. È importante che la Roma vinca e sono contento che siamo in vantaggio.
Parolo è convinto che la Lazio possa vincere lo scudetto. Come la vivete?
Vediamo quello che fanno loro ma pensiamo ai nostri obiettivi. Noi vogliamo entrare in Champions. Abbiamo passato un gennaio non buono ma ci stavamo riprendendo. Pensiamo a noi. Roma è Roma e la Roma è la squadra di questa città. I tifosi giallorossi sono fantastici.
Sei un pilastro della Nazionale…
Sull’essere un pilastro ci devo ancora lavorare.
Hai imparato a cucinare qualcosa durante la quarantena?
Mia moglie in questi mesi mi ha messo a lavorare. Posso dire che la pizza e le lasagne ve le posso cucinare quando volete. Le faccio veramente bene.
Che calcio è senza pubblico?
Toglie tante emozioni perché il calcio è uno spettacolo. I tifosi ti spingono a fare bene. Mancheranno ma la cosa fondamentale è ripartire in sicurezza e sperare che tutto questo diventi solamente un brutto ricordo.
Sei stato impiegato sia come difensore che come centrocampista…
Da ragazzino giocavo centrocampista. Fino alla Primavera. Dalla Serie B fino all’emergenza che abbiamo passato a ottobre ho fatto il difensore. Poi il mister mi ha riproposto a centrocampo ed è andata abbastanza bene. Aiutare la squadra mi ha reso orgoglioso.
Ti vedi ancora difensore però?
Quando un giocatore può ricoprire più ruoli è una cosa in più. Io mi sento più difensore perchè penso di avere ancora margini di miglioramento in quel ruolo. A centrocampo penso di non poter migliorare più di tanto ma dove mi mette il mister gioco, non c’è problema.
In allenamento i difensori provano mai le punizioni?
Si le provo però poi capisco che è meglio che le tirano Pellegrini e Kolarov.

Lo sappiamo. Sei un buon difensore, pagato il doppio del suo valore. In una grande ci puoi stare come quarto centrale difensivo.
Acerbi gli allaccia le scarpette. ..
Trony l’intruso.
tifa la tua squadra, le quaglie
Allora andiamo tutti a casa di mancini a mangiare la pizza (dopo l’epidemia però)
Trovo che Mancini come difensore sia veramente scarso, non tiene botta nell’ uno contro uno,e e’ sempre fuori posizione,pilastro della nazionale? Si di quella di ping pong! In fin dei conti l’ idea di fare il pizzettaro non e’ male…..
Facce ‘na – facce ‘na – facce ‘na lasagna, o Mancini sforna ‘sta lasagna…
t’aspettano a formello, cori…
Ragazzo ambizioso,con voglia di migliorare e il potenziale non gli manca.
A gennaio ha avuto un calo,ma in precedenza ha giocato partite molto buone,non ha paura di niente e questo mi piace,forza Gianluca !
Ha sempre giocato con la difesa a tre, da noi ha dovuto cambiare. Però a me piace molto come mediano.
Io lo vedo bene come cameriere in un pianobar della Costa Smeralda.
Tipo Poltu Quatu, dove suona Umberto Smaila.
Lui Umberto e tu ridolini
Sto vizio di dichiarare morta gente prima di ammazzarla a Roma è virale.È bravo è attaccato alla maglia ha la faccia grintosa in partita…e lasviamolo crescere
Qui a Roma sembra il centro addestramento reclute,vengono tutti per migliorare,Gli altri li sbolognano con l’ etichetta di scarsi,e noi li accogliamo a braccia aperte,aspettando che magari maturino , mentre nel frattempo offrono prestazioni da incubo. Mancini e’ uno di questi,a parte un paio di prestazioni decenti da centrale e un paio buone da mediano, e’ stato uno dei punti deboli della difesa, e cosideriamo che aveva vicino Smalling, altrimenti non so come sarebbe finita! Poi chissa’ perche Gasperini tra tutti i difensori si e’ liberato proprio di lui!
Sicuramente un buon giocatore, ma anche lui sopravvalutato, non può costare mai 25 milioni anche in questo calcio dove oramai i milioni sembrano essere bruscolini..
Sopravvalutato eh? A questo punto anche Roberto Mancini ha preso un abbaglio nel convocare sto ragazzo anche in Nazionale.
Quanti esperti a spasso su questo sito.
LevFen, essere convocato non significa avere il posto assicurato.C’ e gente che e’ andata a europei e mondiali e non ha giocato mai! Dire che Mancini e’ un sopravalutato significa fargli un complimento, comunque il tempo dira’ dove sta la ragione!
Caro La fen, non ho detto che Mancini è un bidone, ma se Manolas lo hai pagato 15,Rudiger 13 mi spieghi perché Lui dovrebbe valere 25! E poi non mi parlare di nazionale, perché allora Florenzi è titolare fisso eppure qui in molti gli preferiscono Santon, Spinazzola e chi addirittura Brunetto..
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.