ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Gianluca Mancini non ha accusato nessuna lesione muscolare, ma un semplice affaticamento: la conferma arriva questa mattina ai principali quotidiani oggi in edicola seppur con versioni leggermente differenti.
Secondo quanto riferisce “Il Messaggero“, il difensore giallorosso ha svolto ieri gli esami di rito dopo essere rientrato a Roma: i controlli hanno evidenziato come non ci sia alcuna lesione muscolare al polpaccio, ma solo un semplice affaticamento.
Per “Il Tempo” invece non è stato necessario nemmeno svolgere i controlli: il calciatore, rientrato a Trigoria, si è solo allenato in palestra e sarà quindi a disposizione del mister per la partita di campionato in programma il 24 novembre allo stadio Olimpico contro il Brescia.
Fonti: Il Messaggero / Il Tempo
La notizia è buona, ma consentitemi una piccola, bonaria polemica: che bisogno c’è, da parte di alcuni media, di anticipare le notizie, soprattutto quelle che riguardano la salute delle persone? Bastava attendere l’esito degli esami – o comunque le novità in arrivo da Trigoria – per evitare di pubblicare notizie preoccupanti (addirittura una lesione muscolare!) sulla salute di Mancini. Questa smania di arrivare primi sulla notizia sta cominciando a stancare… (IMHO)