NOTIZIE ROMA CALCIO – Gianluca Mancini parla ai microfoni dei giornalisti al termine di Roma-Atalanta.
Di seguito tutte le dichiarazioni del calciatore giallorosso sulla gara appena conclusa allo stadio Olimpico:
Cosa ti ha detto Mourinho?
“Oggi non ho preso giallo (ride, ndr), mi ha detto che non torna più in panchina perché senza di lui vinciamo sempre (ride, ndr)“.
Grande partita in difesa.
“Sì, tutti noi abbiamo fatto qualcosa in più rispetto ad altre volte, l’Atalanta ha fatto solo un’azione pericolosa. Per noi sono tre punti fondamentali per restare aggrappati al treno Europa”.
Hai sfiorato un paio di gol.
“Mi dispiace per il colpo di testa, posso fare meglio”.
In cosa state migliorando?
“Sappiamo quanto sia difficile giocare contro l’Atalanta, dopo l’Hellas Verona ci siamo guardati negli occhi e ci siamo compattati, l’atteggiamento e l’attitudine deve essere questo. Se mettiamo questo tipo di cattiveria in campo, c’è molta più possibilità di vincere le partite”.
Miglior partita della stagione per l’attenzione dimostrata?
“Ne abbiamo fatte diverse sotto questo aspetto legato all’attenzione, era importante giocare così. Abbiamo creato e segnato, se fai queste prestazioni contro l’Atalanta ti dà tanta fiducia. Dobbiamo pensare a giovedì che abbiamo la Conference e poi all’Udinese. All’andata abbiamo battuto l’Atalanta ma poi abbiamo pareggiato con la Sampdoria, serve continuità”.
Sembrate più coraggiosi, soprattutto dietro.
“A 3 o a 4 c’è un po’ di differenza, giocando a 3 bisogna essere aggressivi. Io, Kumbulla e Ibanez siamo aggressivi, poi Smalling è importante perché copre la profondità e ci dà fiducia. Se la pressione parte da quelli davanti, è facile per un difensore accorciare e possiamo essere più aggressivi. Voglio elogiare tutta la squadra, se giochiamo così è da parte di tutti”.
Abraham?
“Tammy è un giocatore importante per noi, ha giocato con la cattiveria da vero centravanti, metteva paura ai difensori. Quando siamo in difficoltà, troviamo lui e fa salire la squadra. È veloce, è tecnico, se continua così è un giocatore importante, poi anche chi è entrato ha dato tutto per vincere”.
GIANLUCA MANCINI IN CONFERENZA STAMPA
Nei 90 minuti abbiamo visto tante cose, la capacità di fare gioco e di aspettare per ripartire. Una vittoria completa, sei d’accordo?
“Molto d’accordo, una vittoria fatta di aggressività nella prima parte di gioco, di attenzione, di voglia di provare a segnare. Abbiamo avuto 3-4 occasioni per raddoppiare, abbiamo sofferto nel secondo tempo ma siamo stati compatti, abbiamo subìto solo l’occasione di Freuler. Era importante vincere per rimanere attaccati al treno dell’Europa. Vincere così dà tanta fiducia per le prossime”.
Si è vista solidità. È cambiato qualcosa?
“Tutta la squadra ha fatto una corsa in più per il compagno, anche noi difensori ne beneficiamo. Ma prestazioni così non sono merito solo dei difensori, se facessimo sempre così saremmo primi in classifica. Abbiamo commesso errori individuali, se non ci sono errori individuali rischi meno, ma oggi è stata tutta la squadra che ha fatto sì che la pressione dell’Atalanta fosse parecchio limitata”.
Com’è la partita senza Mourinho? Nel secondo tempo vi siete abbassati molto: era questo il piano?
“Se hai il mister in panchina può darti accorgimenti tattici o motivarti. Il primo tempo abbiamo giocato in modo diverso dal secondo, loro non si erano mai avvicinati alla porta, non siamo riusciti a raddoppiare. Sono entrati Muriel, Boga, Malinovskiy, anche Demiral davanti ed è normale abbassarsi un po’. L’importante era rimanere compatti, non ci sono stati particolari periodi. L’Atalanta ti porta a non giocare, era rischioso perdere palla al limite dell’area. Abbiamo cercato la profondità di Nicolò e Tammy”.
Il rinnovo fino al 2027 è quasi fatto? Cosa ti spinge a legarti così a lungo alla Roma?
“Non voglio parlare del contratto dopo una grande vittoria come questa, sono contento di stare a Roma, dobbiamo goderci la vittoria”.

Avanti così. Foti in panchina e Mourinho nel pullman. Lui è troppo antipatico agli arbitri.
Ci sta un bel coro…
Guardala guardala guardala dal Pullman, oohh mourinho guardala dal pullman !!! 😉❤🧡💛👊
ELISEO (zenone) PURE TE….
Che tristezza cambiarsi, od avere più nick.
Così si spiegano 200/300 spolliciate
in giù o in sù.
FORZA ROMA SEMPRE!🐺💛💖
p.s. nulla di offensivo.
RDZ passerà il post?
Sogni de latte.
io non sono Zenone. Sono il figlio.
Zenone però era più cool (con rispetto parlando, eh, Zeno’…), mentre sto Eliseo, mmmhhh, me sa de niente alla fine. E poi ormai t’hanno fatto tana, Zeno’.
C’è gente che vive solo qua dentro ….la moglie e i figli nemmeno li ascoltano più…..e loro vivono tra una decina di nickname sentendosi finalmente ascoltati
ma che s’è cambiato nicche per la vergogna di Pallirchio? 😂
Bravo in campo e anche come ragiona pagato ragiona già da allenatore, probabilmente ci diventerà
A voi che mette dislike vi meritate tutti Fazio e JJ in difesa
Comincio a ricredermi!
Lupo il discorso è complesso, Mou ti condiziona molto, ma è molto vicino ai ragazzi, considera che fino adesso accusavano tante pause di concentrazione, deludendo Mou, mettiamoci anche gli arbitri…
E sarebbe anche ora che cominciate tutti a ricredervi, l’anno scorso reggeva la difesa da solo in assenza di Smalling e nessuno lo ringrazia, anzi qua a Roma dobbiamo rompergli i maroni per i cartellini spesso anche insensati dati da arbitri con manie di protagonismo.
Vorrei dire a tutti quelli che i contratti di questi tempi sono questi per un buon giocatore e lui lo è insieme a cristante,veretu.ibanez.vina.zaniolo,pellegrini e altri la società deve fare solo acquisti mirati per migliorare la rosa ma soprattutto la panchina per dare più alternative al nostro mister che sia mourinho o altri
Tutti con la memoria corta, basta una partita senza ammonizioni e senza prendere gol per cambiare giudizio. Per me mancini rimane uno da panchina se vuoi salire di livello. E sicuramente non a 3.5 netti.
Tu hai la memoria ancora più corta, l’anno scorso reggeva la difesa da solo in assenza di Smalling
Perché la società non fa ricorso per far allungare la squalifica di mourinho?
Quindi per guardarsi negli occhi e decidere di metterci le palle hanno aspettato 2/3 di stagione? Allo stesso modo dovrebbero rinunciare a 2/3 di stipendio
Meno male che lo dite voi avete aspettato che la stagione fosse compromessa ammazza che volponi ce sarebbe da prendeve a calci de punta nel deretano squadra di piripicchi che non siete altro scarsi siete scarsi e qui non ce se po fa niente ma corre dal primo sull’ultimo minuto cioè il minimo sindacale per cui siete pagati e non parliamo quanto pagati sarebbe il minimo richiesto in altri tempi sai come corravate altro che guardarvi negli occhi ancora stavate a correre da qui alla fine del campionato
Mancini buon panchinaro. Kumbulla è nettamente più forte. Lo riproverei a centrocampo unico ruolo in cui ha dimostrato qlcs.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.