Mancini: “Zaniolo? Per avere una carriera lunghissima serve essere sempre un professionista serio”

34
1246

AS ROMA NEWS – Con il campionato fermo, i riflettori tornano a puntare sulle partite della Nazionale.

Roberto Mancini, ct dell’Italia, ha parlato di Nicolò Zaniolo dal ritiro azzurro: “Per me è difficile darne un giudizio sulla sua maturazione, io lo vedo poco. Per avere una carriera lunghissima serve essere sempre un professionista serio.

La speranza è che stia sempre bene perché io suo gioco è fisico. Poi sulla vita privata io mi fido dei ragazzi, io spero che riuscirà a sfruttare queste grandi qualità che ha“.

Il tecnico di Jesi ha anche inserito Cristante come possibile regista azzurro: “Vice Jorginho? Sensi è quello che si avvicina di più, poi è chiaro che con qualità diverse possono farlo anche Verratti e Cristante”.

Articolo precedenteMontella riparte dalla Turchia: è il nuovo allenatore dell’Adana Demirspor (FOTO)
Articolo successivoSerie A, date e orari di tutte le partite della Roma fino al termine del girone di andata

34 Commenti

  1. Zaniolo avrà combinato cose, che noi comuni mortali non sappiamo..

    E che ha combinato? A sentire questi giudizi, Cassano e Balotelli sono dei pivelli a confronto…

    Di sicuro Zaniolo con la Nazionale di Mancini c’ha lasciato un crociato..

    • Statte zitto a chi? A Mancini? 😆
      È l’unico in Italia che può parlare insieme a Draghi… forse ti sei perso qualcosa 🕶️

    • Se lo sappiamo tutti che ha fatto cazzate insieme al suo amico della juve è perchè ne ha fatte più di quanto sappiamo.
      Io dico sempre di incoraggiare e proteggere i nostri dalle critiche, ma essere esagerati vuol anche dire portarli all’errore.
      io critico chi critica pellegrini, ad esempio, ma criticare mancincini perchè accusa zaniolo di eccessi mi pare non volere il bene del ragazzo.
      quando serve la critica serve!, ed è necessaria e utile.
      la smetta di fare foto con la tuta da ricc one e si ricordi che ha iniziato ieri e metà della carriera l’ha fatta in infermeria.
      io lo amo alla follia, DAVVERO!!!!, per me può diventare un nuovo totti, ma deve capire che la vita di un vero campione è sopra ogni cosa fatica e umiltà

  2. Le parole di Mancini su Zaniolo fanno riflettere, e probabilmente sono rivolte più all’ uomo che al giocatore….Zaniolo e’ ancora un bamboccione travolto dalla popolarità e dai guadagni , e ogni tanto incappa in situazioni sconvenienti per lui la famiglia e indirettamente la società in cui gioca…Spero per lui che maturi in fretta,e non vada a infoltire la ormai vasta schiera di talenti incompresi o incomprensibili che hanno caratterizzato il nostro calcio…

    • Ma anche Mancini come CT della Nazionale ha tutto il dovere, il diritto e il modo di aiutare il ragazzo a crescere; Niccolò è un patrimonio per la Roma e per l’Italia, e oltretutto è un testimonial giallorosso prezioso come non ce ne sono più stati dai tempi di Totti.
      Il giocatore per primo ha tutto da guadagnare a prestare orecchio ai consigli di chi ha più esperienza e meriti di lui, e credo che lui per primo lo capisca molto bene, assai più di tutti quelli che si indignano e strepitano, manco fossero tarantolati.
      Smettiamola con questa storia del Mancini laziale o interista, è ridicola, come sono ridicoli i pruriti e i lamenti appena uno esterno al nostro ambiente stretto commenta una qualsivoglia cosa che riguarda la Roma.
      Mancini è un grande uomo di calcio, come in Italia non se ne incontrano facilmente, chi ha un minimo di senno lo ha capito da un pezzo, io sicuramente in ritardo rispetto a molti altri; ho cominciato ad apprezzarlo come merita solo da quando ha preso in mano la Nazionale tre anni fa.

  3. Zaniolo è un buon giocatore ma nel contempo è un ragazzo immaturo. Alla sua età Di Bartolomei era saggio come Matusalemme. Se dovesse arrivare nel prossimo futuro un’offerta di 30 milioni, lo appiopperei all’abboccone di turno senza pensarci su due volte 🙀

    • La solita provocazione per collezionare pollici versi. Va beh… Son d’accordo sul tuo primo commento (quello in cui difendevi Mancini) e sulla prima parte di questo. Su questo capisco che stai scherzando. Zaniolo, a discapito di quanto vuol far passare certa stampa, è un normale ragazzo di 20 anni che ha, all’improvviso, cambiato tenore di vita. Ma non ha fatto nulla che possa minare la sua professionalità in campo. Non beve, non si droga, non fa tardi la notte (credo). Usa l’attrezzo…e va beh, ha 20 anni, beato lui. Mancini ha semplicemente detto una verità lapalissiana: Per durare a lungo devi fare vita d’atleta. Se il ragazzo trova una brava ragazza saremo tutti più tranquilli. Ma fare il gioco della stampa strisciata per farcelo soffiare… NO, grazie.

    • La tua maturità è andata invece persino oltre, nel senso che ormai nemmeno ricordi quello che hai detto il giorno prima.
      In compenso ricordi bene ciò che è successo 60 anni fa. Sta iniziando a capitare anche a me.

    • A zenò, non è che stai arrivando al punto di strapparti la lingua coi denti? (Zenone docet)
      vabbè la filsofia ma un pò di misura che consideri i tempi ci vuole.
      Un pò come te che ti appelli zenone .. con gli occhiali da sole e sorridente 🙂
      PS: su ago siamo cmq d’accordo.
      cahho quanto mi pesa la sua dipartita però … ma questo è un discorso complesso…ci vorrebbero 10 libri per cercare di capire..e forse nenche servirebbero a niente. anzi: di certo non servirebbero a niente.
      Ciao Ago. Spero ci sia un al di là in cui puoi tirare le tue punizioni

  4. Ecco… Speriamo che non fate danni pure stavolta con tre partite appiccicate! Spinazzola ce l’avete già fatto secco e chi paga? La Roma! Continuerò a sostenere sempre la stessa idea! La Nazionale è lo specchio di questo paese! Usa, rompe, non si prende responsabilità e i cocci sono i nostri!

  5. Diciamo le cose come stanno: ai tempi di Mancini giocatore non c’era tutta questa sovraesposizione mediatica dei social ecc., ma le cose accadevano tali e quali a oggi. L’unica differenza è che non si venivano a sapere, visto che all’epoca ad esempio si spedivano le cartoline per salutarsi d’estate !!!

  6. Mancini vorrebbe giovani/anziani.
    Chissà lui a 20 anni insieme a Vialli cosa ha combinato.
    Nicolò avrà sicuramente fatto str…. da ventenne.

    • è vero e non è vero considerati i tempi.
      Io ho fatto risse, giuro, ma alla fine uscivi con un occhio nero e molte volte il tuo avversario diventava il tuo miglior amico.
      oggi sti conigli credono di essere duri e si lanciano bottiglie di vetro proprio perchè son conigli e si ammazzano
      Io ho fatto cazzate, ma per quanto pesanti erano frutti di piante, e non create in farmacie e laboratori.
      Sto esagerando? forse si, … però è la verità.
      mettici il covid, l’aids, la gente che sparla, le telecamere ad ogni angolo, il gossip, i giudizi di qualunque coglions e la frittata è servita.
      Oggi è diverso tutto

  7. Il fatto che Mancini sia laziese non centra un benemerito se mai problemi suoi
    Mancini a mio avviso fa bene a ricordarle
    Certe cose perché il ragazzo da l’impressione di non essere msturo quanto
    Basta per essere un professionista di livello
    Assoluto visto l’enorme potenziale che possiede

  8. Mancini accanna co le stroxate e ritornacelo sano.

    Se si infortuna ancora so caxxi tua!!!

  9. Qualcuno di voi conosce Zaniolo per caso? No perché sembra uno di quei gruppi wtsapp che si fanno all’insaputa dell’amico/collega/ecc con la scusa di fargli un regalo di compleanno, che poi puntualmente sarà… Un cappotto!

  10. Ma guardate che Mancini non ha detto nulla di male ne su Zaniolo, ne su altri … ha detto semplicemente consigliato e detta la verità su tutti i giocatori! TUTTI, nessuno escluso, talenti , talentini e talentuosissimi, debbono fare e comportarsi da superprofessionisti dalla mattima alla sera per tutta la vita, SOLO cosi potranno avere un carriera LUNIGHISSIMA ai massimi livelli …non ha detto e NEMMENO ACCENNATO che Zaniolo ha fatto anche una sola cosa da scapestrato …smettetela con ; a pensar male spesso ci si azzecca ! Dimenticate però che La maggior parte delle volte si semina solo zizzania con risultati disastrosi per tutti …giocatori, allenatori e squadre, esattamente come quando s’inzia a pronunciare sentenze su Tizio, Caio e Sepronio …nonè bono, non vale na cicca, deve giocare a destra, era meglio quanno stavamo peggio, se giochiamo così ne prennemo 4 ecc ! Fate i tifosi no i giudici, strillate Forza Roma, no abbasso Pallotta o Totti ecc. WIWA er boia !

  11. Sto laziale invece di ringraziare e scusarsi con i giocatori della Roma visto che ce ne ha fatti scocciare due ci fa la lezioncina sull’uomo, lui che invece a 20 anni commentava la biennale di venezia dentro ad un convento, dopo un europeo vinto per mancanza di avversari oramai si sente un essere superiore, la realtà e che troppe plastiche e botulini vari gli hanno fatto male.

  12. Mancini non ha detto nulla di male, io faccio il tifo per Zaniolo, ma è evidente che comunque qualche cosa la dovrà migliorare fuori dal campo, oggi si è professionisti molto tempo prima rispetto al passato, peccato però che oggi purtroppo non tutti i “ragazzetti” del calcio capiscono quanto sia importante diventare “grandi” mentalmente sin da subito se si vuol fare una carriera importante. Altrimenti poi fai la fine di Cassano e Balotelli, bravi tecnicamente ma incoerenti, irresponsabili e teste di ca…
    Forza Roma.

  13. Mancini ce ne ha fatti scocciare due? Non mi sembra di averlo visto in campo a randellare le gambe o il tallone di Zaniolo o Spinazzola, facciamo i seri…
    Poi per il suo passato
    da sbiadito infatti in nazionale ha convocato: Pellegrini,Spinazzola, Cristante,Florenzi,Zaniolo,Mancini ,roba che se giocassero tutti insieme sarebbero mezza nazionale…. e menomale che e’ Laziale!

  14. Dovrebbe essere un orgoglio della roma avere cosi tanti guocatori in nazionale non a contare gli infortuni mica gli ha chiamati aposta che si fanno male mancini e poi non va lui in campo e li rompe le gambe.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome