ULTIME NOTIZIE CALCIO MERCATO – Perin; Demiral, Rugani, Juan Jesus; Florenzi, Kessie, Emre Can, Ghoulam; Politano, Mandzukic, Perotti. C’è tanta Juventus nella formazione degli esuberi di lusso. Oltre alle programmate cessioni di Mandzukic ed Emre Can, il ds Paratici pensa di salutare infatti anche uno tra Rugani e Demiral.
Il partente della difesa verrà stabilito dal peso delle offerte, di certo il dirigente bianconero attende segnali concreti e importanti dal Milan che già in estate si era interessato al centrale turco. Boban e Maldini hanno preso informazioni anche su Mandzukic. Fuori dalla lista Champions e dalle rotazioni del tecnico Sarri, l’attaccante croato piace per il carisma e per la personalità, ma il suo alto ingaggio da 6 milioni di euro a stagione rende complicato qualsiasi trasferimento in Italia.
Dal canto suo, il duttile goleador classe 86 spera di poter raggiungere il suo ex allenatore, Allegri, sul taccuino del Manchester in caso di esonero di Solskjaer. Anche Emre Can ha mercato in Premier e in Bundesliga, ma i bianconeri riproveranno ad intavolare nel contempo un’operazione allargata con il Psg e il Barcellona. Una maxi-trattativa che potrebbe includere, in futuro, pure il cartellino di Bernardeschi: l’ex viola non convince appieno Sarri e la maggioranza dei tifosi bianconeri.
TESORETTO – Tornando al Milan, è sempre rovente l’asse con il Wolverhampton dopo l’affare Cutrone. Il club inglese, controllato dal potente agente Jorge Mendes, potrebbe accogliere presto Kessie, non convocato nel match contro la Juventus e ai margini del progetto di Pioli. Il prezzo è già fissato: 20 milioni di euro. Aria di tagli anche nella Milano nerazzurra, dove Conte ha di fatto messo alla porta Politano che a Trigoria scambierebbero volentieri con Florenzi, un altro esubero di lusso di questo campionato.
Il capitano romanista è stato bocciato da Fonseca per scelta tattica: il manager portoghese non lo ritiene affidabile come terzino. Ecco che Lucci, procuratore dell’esterno classe 91, lo ha proposto pure alla Juventus e alla Fiorentina per trovargli una sistemazione nell’anno dell’Europeo. Anche al Napoli: scambio con Hyasj, oggi incedibile per De Laurentiis. Non solo scelta tecnica, alla base delle esclusioni di Ghoulam c’è invece anche una motivazione fisica: il laterale di Ancelotti non ha mai pienamente recuperato dall’ultimo infortunio
(Il Messaggero, E. Trotta)
Scambio Florenzi-Politano subito,ve lo porto io……….poi io prenderei uno tra Mandukic o Ibra……due cani grintosi…….Kean e’ giovane e certe partite non le regge……certo se guarda in ottica futuro Kean e’ ottimo,ma io con Mandzukic o Ibra x l’immediato vanno bene………..Mandzukic e Ibra sia lareali che punta centrale vanno bene,cosi fai riposare che mollaccione di Edin……..
Anvedi..tra gli sbolognati c’è pure quel Kessie,che era stato “bloccato” da Massara per la modica cifra di 30 milioni e che per fortuna Monchi aveva scaricato appena arrivato.
Ehi…passo passo,un pò alla volta,stai a vedere che quanto fatto da Ramon non è stato poi così malaccio,come sostengono i soliti nostri Sapientoni.
il problema di monchi, a differenza di petrachi, è che monchi comprava i giocatori non tenendo conto delle esigenze dell’allenatore. di francesco ha chisto un esterno sinistro e si è trovato: un esterno sinistro (kluivert), un trequartista (pastore), un appendiabiti (nzonzi) più un altro paio di giocatori inutili (marcano, kasdorp, etc)
sono tutti scarsi? no! ma vuoi metter con petrachi a cui fonseca ha chiesto tre giocatori e gli ha portato 3 prestiti di rilievo (smalling mikhi e zappacosta)? poi sfiga ha voluto che uno si sia spaccato definitivamente e uno si è infortunato. vuoi che fonseca è più allenatore di difrancesco e ha rigirato la squadra per farla giocare bene, ma tra monchi e petrachi, petrachi tutta la vita!!!
La sai male, kessie ha scelto il milan, il naccheraro non è stato in grado di portare a termine una operazione che Massara aveva condotto per la maggior parte.
In compenso il buon distruttore ne ha spesi quasi 30 per N’zonzi trentenne che non L’ ha mai beccata.
Kessie in questa Roma sarebbe titolare al fianco di veretout, se il Milan accettasse uno scambio con florenzi ci si potrebbe pensare.
In ogni caso sempre massimo rispetto per Florenzi che resti o vada via.
Comunque…
Florenzi – Kessie
Florenzi – Bernardeschi
Florenzi- Politano
Sono tre operazioni che non guasterebbero.
Kessie a 20 milioni mi sembra poco. A quel prezzo varrebbe la pena farci un pensierino
Mandzu lo prenderei subito proprio. Magari gli spalmi l’ingaggio in piu anni.
Io uno tra ibra e mandzu lo prenderei, gli metti a sx Dzeko a Dx Under e dietro Zaniolo o Pellegrini e Sei da Champions davvero.
Per come si mette a disposizione della squadra Mandzukic è l’unico che puo sosituire Dzeko.
Va anche detto che Dzeko con Fonseca spesso va a fare il rifinitore scalanco a centrocampo con Zaniolo e kkuivert che rimangono piu alti.
Il problema e che sia Zaniolo che Klukvert spesso giocano a testa bassa e non vedono il compagno libero : difetto su cui lavorare come nelle concluisioni
A me Rugani fa tenerezza. Ad ogni tornata di mercato cercano di sfancularlo in tutti modi e non se lo fila nessuno. Di questo passo finirà alla Lazio x sostituire Acerbi. Triste destino.