Mangiante (Sky Sport): “Dzeko verso la convocazione per Juventus-Roma, ma il titolare sarà Mayoral. Edin deve accettare l’alternanza”

66
6111

AS ROMA NEWS – Angelo Mangiante, giornalista di Sky Sport, è ospite dei microfoni di Rete Sport per parlare della situazione in casa Roma dopo la bella vittoria di ieri contro il Verona. Il volto noto dell’emittente satellitare torna anche sul caso Dzeko, dicendo la sua in vista della partitissima di sabato prossimo:

Credo che Edin sarà convocato per Juventus-Roma, questo è quello che penso vista la situazione che si sta creando. Ma contro i bianconeri sarà ancora Boja Mayoral il titolare in attacco, se lo sta meritando sul campo”, il pensiero di Mangiante.

Ho visto una Roma compatta– ha proseguito il giornalista di Sky Sport -, tutti lavoravano per il collettivo. Adesso servirà la pace con Dzeko, perché fino a giugno il bosniaco potrà comunque essere importante per raggiungere gli obiettivi. Dzeko deve accettare di alternarsi con gli altri”.

Fonte: Rete Sport

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteAS Roma, cala l’indebitamento finanziario netto: da 393 milioni a 253 milioni (COMUNICATO UFFICIALE)
Articolo successivoGasparri: “Sto con Dzeko tutta la vita, è nella storia della Roma. Nessuno si ricorderà di Fonseca”

66 Commenti

  1. L’alternanza delle punte non è mai stato un problema a differenza di quella del portiere.
    Anzi sarà uno stimolo in più per Dzeko per far bene.

    • Concordo, @Vegemite. Un po di concorrenza fara’ bene a tutti. Dzeko non deve essere titolare fisso ma tenerlo in tribuna o mandarlo a Milano non aveva senso.
      Forza Roma

    • Ma Dzeko si sarebbe lamentato per l’alternanza che non c’è mai stata?
      NO.
      Quello che è accaduto, è chiaro.
      Lo scorso anno, alcuni giocatori, tra cui Edin, si sono lamentati del fatto che giocassero calciatori più scarsi rispetto ad altri (Pau Lopez al posto di Mirante, Santon-B. Ceres al posto di Florenzi, Diawara al posto di Pellegrini, Peres rispetto ad Under). Edin paga quello sfogo dopo Siviglia Roma. L’allenatore è permaloso e gliela sta facendo pagare.
      Edin ha appiccicato al muro un membro dello staff, e quindi Fonseca sta facendo leva su questo per restituirgli quanto accaduto dopo l’eliminazione in Europa League.
      Qui ci rimette solo la Roma.
      Che un giocatore di 35 anni debba giocarle tutte, è fuori luogo.

      Dzeko dovrebbe chiedere scusa…ma fonseca che dovrebbe fare?

    • Lascerebbe inizialmente l’amaro in bocca a Dzeko, ma dopo un primo momento d’imbarazzo, diverrebbe la soluzione più intelligente per tutti!
      X Dzeko, Majoral e la ROMA.
      FORZA ROMA

    • Si sì… Sono proprio curioso di vedere “i stimoli” del Bosniaco… Eppure l’esperienza dovrebbe insegnare qualcosa! Continuo a scrivere che non vedo l’ora che questo elemento se ne vada da Trigoria! Non c’ha fatto vincere nulla! Neanche l’anno (l’unico degno di nota) del “capocannoniere” con una Squadra alle sue spalle che poteva veramente vincere qualcosa! Io, ahimè, cerco ancora quell’attaccante che quando la palla non vuole entrare, segna con una “magia” – Batistuta in Roma Fiorentina – che ti dà quei tre punti da Scudetto! Che mi segni 4 gol col Frosinone e poi ti pianti sulle partite fondamentali, mi dispiace, ma non fai la differenza!

  2. Ma penso sia anche giusto che in questo momento Mayoral parta titolare se consideriamo anche le ultime prestazioni del Bosniaco. Anzi forse la freschezza dello spagnolo unita alla freschezza iniziale della squadra sia meglio inizialmente per pressare con uniformità. Discorso diverso magari negli ultimi 30 minuti quando la squadra cala e forse la fisicità di Dzeko sia più affidabile x tenere palla

    • Questa cosa la penso da inizio stagione. Dzeko quando entra a partita in corso è devastante

    • Nono, Dzeko solo 20 dalla fine, la punta adesso è Mayoral e deve avere tutta la fiducia che si merita. Quella che quest’anno lui si è meritato sul campo.

  3. Meno male che c’è Mangiante a fare la formazione della Roma, pensavo che fosse l’allenatore 😀

    E’ probabile che dopo un infortunio non partirà titolare, è la cosa più logica da pensare, ma lui ce la vuole far spacciare come una punizione, l’ennesima.

    A Sky sono messi bene, hanno uno che fa la formazione della Roma, un altro che fa le ecografie col pensiero, insomma, aprissero uno sportello pure per noi comuni mortali, questi fanno miracoli 😀

    • Adelmo
      stavolta l’infortunio di Dzeko c’e’ l’ha in testa ed e’ ora che capisca di dare rispstto a tutti, tifosi inclusi, a noi di Mangiante non frega na ceppa e Dzeko si comporti da professionista per il quale viene pagato.

      SEMPRE FORZA ROMA

  4. Alternarsi è un discorso sacrosanto, ma mi viene il dubbio che venga piuttosto richiesta la sudditanza verso il portoghese; ch’è un po’ diverso.

    • Da contratto, direi.
      Ma qua pare che in base a chi sei te puoi permette de esse più di quello che sei.
      Un calciatore. Un componente della rosa a disposizione del tecnico, subordinato alle decisioni del tecnico.
      Il quale è a sua volta subordinato alle decisioni della società. Della società, non dei calciatori.

      Solo TOTTI avrebbe potuto dire e fare cioè che meglio avrebbe creduto, e non lo ha fatto.
      Anche con il pelato, è stato addirittura mandato via da frigoria, e con la classe di chi è umile dentro, è rimasto al suo posto.
      Nonostante tutto, nonostante tutti.

      Perciò, qualsiasi cosa sia, edin è un calciatore, paulo il suo allenatore.

    • Ma se Totti è andato pure al tg1 per chiedere rispetto alla sua carriera. Non mi sembra proprio questo decoro e modestia di cui parli. L’allenatore ha il sacrosanto diritto e dovere di decidere chi va in panchina e chi in campo, ma che addirittura non può essere criticato dai calciatori, quando oltretutto lo fanno a viso aperto, a meno di essere spediti in tribuna per lesa maestà mi sembra un po’ fuori dalla situazione da te delineata.

    • Ciao Rossa, il problema per me si ha quando sono gli allenatori ad avere sudditanza psicologica verso i giocatori. Più volte l’anno scorso e questo, abbiamo avuto l’impressione che Dzeko dovesse giocare per forza, anche quando non la strusciava mai, mentre l’allenatore dovrebbe essere invece libero di schierare chi crede e come crede. Saranno poi i risultati a dargli torto o ragione, ma le gerarchie corrette sono che l’allenatore viene prima dei giocatori, fosse anche di un campione come Dzeko. Se questo teatrino è servito per rimettere a posto le cose, ben venga, perchè da qui a maggio ci serve che tutti diano il massimo e lascino da parte antipatie e protagonismi. Personalmente, comunque arrivi una sconfitta, preferisco quando le colpe sono suddivise tra mister e squadra, perchè a fronte di alcuni errori di schieramento, sono poi stati spesso i giocatori a non rendere come avrebbero dovuto, con errori individuali o atteggiamenti da primadonna seccata

    • Se chiama “memoria selettiva”, cioè rammenDà solo quello che casso te pare…er Cap mise su la brace er Capoccione, e mica solo lui…

    • Ciao Giraldi Nico, ho letto il tuo commento ieri ma c’ho ripensato come i cornuti oggi XD
      Con ‘Capoccione’, chi intendi? È un soprannome per Spalletti, o è nel senso letterale del romanesco, cioè er capoccia?

  5. La premessa è “questo è quello che penso”. Quindi non ci sta dando una notizia.
    Piuttosto, è fermo auspicio di quasi tutti che la tregua (anche armata) tra Dzeko e Fonseca avvenga, senza aut aut da nessuna delle parti.
    Il fatto che Dzeko, dopo cinque anni pieni, sembri avere un concorrente credibile per la titolarità può solo che far bene alla Roma. Non è più tempo per atteggiamenti ipoagonistici e sufficienti. Che segni lui o Borja a me interessa il minimo indispensabile.

    • E questo dovrebbe essere il pensiero di tutti, anche perchè la Roma prima o poi dovrà fare a meno di Dzeko, che si avvia per i 35 anni. Per anni abbiamo vissuto con un solo centravanti “arruolabile” e per altri ancora abbiamo avuto alternative qualitativamente discutibili, per una volta che arriva qualcuno a mescolare le carte e a mettere in difficoltà l’allenatore sulla scelta dovremmo esserne solo che contenti

    • Caro UB anche a me importa zero su chi debba segnare. Giochi chi è più in forma.
      Chi è più utile alla causa.
      Ma proprio su questo aspetto Fonseca è stato il primo a sgarrare dimostrando poco coraggio e ciò mi fa pensare che lo potrebbe fare anche in futuro.
      Mi riferisco alla gara contro il Crotone.
      Di fronte ad una prestazione super di Majoral, 2 goal, 1 palo ed un’assist, un’allenatore con le palle avrebbe riproposto lo spagnolo contro l’Inter anche perché tra le due gare correvano 4 giorni e la giustificazione di preferirgli Dzeko per via del turnover era piuttosto debole.
      Attaccante che segna non si cambia!
      Una delle regole scolpite nella pietra.
      Sembra una frase di Vujadin Boskov 😂

    • Si pesterebbero i piedi come facevano Dzeko e Shick. Dzeko non è una punta tradizionale, e questo impedisce di mettergli accanto uhna seconda punta, ma non è neanche una seconda punta.

  6. La Roma ha il terzo miglior attacco della serie A, numeri alla mano. Se Dzeko rientra nei ranghi e con l’arrivo di ElSha ho la sensazione che a livello realizzativo alla fine non ci starà davanti nessuno. Forza Roma!

    • E’ vero che abbiamo il terzo miglior attacco, ma è pur vero che abbiamo preso il doppio dei gol dell’inter, il problema della Roma è la difesa, sta li la macagna

    • I difensori ci sono ma la ‘fase difensiva’ no. Non voglio fare polemica ma questo mi pare piu colpa dell’allenatore che i giocatori. Certo il portiere non da molta sicurezza e ci sono sempre errori individuali.

  7. Mò si, piano piano si torna a ragionare, fate pace o sopportatevi, sò cacchi vostri, siete ben pagati per fare i professionisti tutti quanti e siete pagati regolarmente dal presidente, che visti i tempi che corrono è oro, anche perchè mr. Friedkin è forse l’unico che stà mettendo 2 lire nel calcio in questo momento, voi rappresentate la Roma, quindi coi soldi che prendete ci fate il piacere di remare tutti nella stessa direzione a fine stagione farete i conti, non ora. Tutti siamo utili nessuno è indispensabile, sti giorni un pò di vetrina è stata fatta, ognuno ha detto la sua, mò però famo squadra, servono tutti e servono al massimo per andarsi a giocare stà partita carichi, concentrati, lottando su ogni pallone e senza altre rotture di scatole con polemiche varie, l’immagine che dovete mandare all’esterno, soprattutto verso nord è quella di un gruppo compatto, unito, inscalfibile a qualsiasi indiscrezione. Chi gioca gioca, l’importante è dare il 200% sia chi andrà in campo, sia chi starà in panchina.

  8. Se ieri sera Edin “Sua Maestà” Dzeko era felice e disponibile con il mondo intero,era perchè aveva parlato con Allegri. Più o meno l’allenatore in pectore della Roma gli avrà detto questo:
    -Ehi Edin…pazienta ancora per 3-4 mesi…fai finta di dargli retta a Fonzie..poi da giugno, ci mettiamo a fare le cose come vanno fatte,io e te…

  9. Servono sia Dzeko che Mayoral. Le altre squadre hanno 3 o 4 punte. Non facciamo i fessi con chi parteggia per uno o per l’altro. Se i tifosi distruggono uno dei due con una sola punta non ci facciamo niente.

  10. Dzeko, aldilà dell’età, é giocatore integro. non ha alle spalle quest’anno una preparazione tradizionale (praticamente la nuova stagione é appendice della precedente). Prima di entrare in forma ha pure bisogno di tempo rispetto ai brevilinei. Inoltre se giocasse in coppia con Lukaku, LUCIANO, occupando gli stessi spazi e avendo movimenti simili sicuramente si pesterebbero i piedi. Credo invece che con Mayoral e Miky, o Mayoral e Pedro, o Borja ed Elsha, sarebbe potenzialmente tanta roba. Nell’Inter, lo vedo solo con Lautaro. Nel Milan con Leao, certo non con Ibra, e via dicendo… per quanto riguarda FONSECA mi sono espresso abbastanza e non mi sembra il momento. A differenza di altri resto dell’idea, sostanzialmente, che la vicenda sia stata complessivamente gestita male. Adesso però vorrei battessero la Juventus. I bianconeri non mi preoccupano come concorrenza in classifica (mi stupirebbe che in primavera non pagassero dazio pesante alla vicenda Suarez infatti), ma la ROMA ha davvero bisogno di una vittoria con una “big” per svoltare.

    • E in più ha avuto il Covid19 (Dzeko). Non sono un esperto come il mitico Lotito, ma mi dicono che per alcuni il Covid si risolve al momento della guarigione, per altri i contraccolpi perdurano settimane dopo averlo superato.

    • È vero che non è un brevilineo e ci mette sicuramente di più ad andare in forma ma è iniziato il girone di ritorno ormai dovrebbe esserci 🙂

  11. Dzeko dopo l’ accordo con l’ Inter su pressione di AMRA Petrachi e FONSECA,rinnova a 7 mln netti 13 LORDI.
    Cambia procuratore per trovare una squadra che gli assicuri vittorie ,ingaggio e tranquillità : la juve.
    13 LORDI ingaggio NON SOSTENIBILE per la Roma : altri 5 mesi e ” CIAO È STATO BELLO”.
    Nel frattempo PACIFICA CONVIVENZA ,RIENTRI in forma ,rispetti i COMPAGNI ( B Majoral da tempo meritava più impiego ) RISPETTI i ruoli e CHI l’ ha anche troppo coccolato : società allenatore DS.
    GIOVANI FORTI SANI E MOTIVATI.
    Il secondo gol ed il terzo di ieri un 35 enne NON PIU IN GRADO ( dura legge degli anni che passano ).

  12. Non so se dico una cosa sbagliata, ma visto la squalifica di pellegrini, non sarebbe meglio giocare con le due punte Dzeko e Mayoral e Miky subito dietro di loro? avresti piu peso in attacco, l imprevedibilita e il passaggio illuminante di Mikytharian, puoi dare palla sui piedi a mayoral o lancio lungo per Edin, premetto che non ho studiato a Coverciano😂😂 DajeRomaDajeeee

    • Mayoral a dx, Miky a sx, dietro Dzeko. Ovviamente senza posizioni fisse. Con Pedro e Perez (ma anche Cristante ed Elsha) pronti a subentrare.

    • Secondo me Miki meglio leggermente a sx di modo che riesca a tenere un pò più sulla difensiva cuadrado, sennò se lasci al colombiano la possibilità di partire non lo riprendi più, ti punta spinazzola in corsa lo salta facile, abbiamo già sofferto con 2 terzini/ali come hakimi e lazzari che spingono parecchio. L’altra sera al 90′ contro la Samp è partito dall’aria sua è sè fatto tutto il campo, vero che la samp era tutta avanti, però tutto il campo al 90 non lo fanno in molti.

  13. Questo Mayoral è difficile da schiodare ora…
    Questo sta al posto giusto al momento giusto…

    Settimana scorsa gli chiesi di purgare il Verona
    Ed è stato puntuale…
    Anzi…un gol ed un assist x il gol…

    Sarà una bella lotta

  14. 😊 Fonseca lo convoca contro la giuve?
    Non avevamo dubbi, sarà pronto a subentrare?Non è una partita come le altre, il curriculum e l’esperienza non si comprano al mercato

  15. @INGOLSTADT3, inutile ricordare che i contratti vengono firmati col giusto consenso delle parti in causa. Da ragazzino poteva aiutarmi il “procuratore” (la mamma) a farmi ottenere qualche lavoretto nel vicinato qui nel Campidano cagliaritano, che andava dalla vendemmia alla coltivazione, fino alla preparazione doposcuola di pischelli, ma sempre col consenso “sostenibile” della gente. ORA, ritengo Edin un campione dei tanti (per fortuna) che hanno indossato la maglia Giallorossa e mi sorprende che qualcuno veda INSOSTENIBILE per la ROMA un contratto firmato dalla ROMA stessa… a meno che non sia circonvenzione di incapaci. Per quanto riguarda il discorso età (premesso che Miky, Pedro e Smalling non sono nati ieri) credo che senza IBRAHIMOVIC il Milan sarebbe si e no all’8/9 posto arbitri compresi, e non a giocarsi lo scudetto.

    • Che strano il Milan ha giocato più partite senza Ibra ed ha fatto risultato ( controlla se vuoi ).
      Dzeko 13 LORDI su un fatturato di 150 è INSOSTENIBILE.
      Se addirittura FA PROBLEMI è da allontanare , ma ,visti i tempi , convivenza pacifica.
      Ps se era per me anche ‘Nzola andava meglio.

    • Vero quello che scrivi INGOLSTADT3. IL Milan con l’assenza di Ibra ha continuato a fare tanti punti. Io penso che la risposta sia nel fatto che lo svedese ha trasformato il Milan, mentalmente, in un gruppo che ha tanta fiducia. Con l’aiuto di Pioli, che é un signor allenatore parlando di strategia (quella tipica che va cercata nel coach), ma molto bravo anche nel gestire un gruppo. In breve, senza IBRA, per me gente come Calabria (uno tra tutti), non sarebbe visto come il terzino migliore in Italia dai tifosi (E giornalai) rossoneri… CALABRIA che a giugno stava per firmare col Cagliari. Il Milan é una squadra di pischelli (più Donnarumma) che si trova primo in classifica. Ok, 18 rigori (tanti). MA in qualche modo é simile alla Lazio che la stagione scorsa viaggiava alla grande, e questa pure sembra ripartire, ma che in rosa ha gente ridicola. Poi se ritieni Dzeko un lusso per la Roma che ti piacerebbe niente da dire.

  16. Se prendiamo la sveglia con i gobbi, il peso morto in panchina subito a casa, nonostante il suo impeccabile aplomb! Così Dzeko torna titolare e ci giochiamo il quarto posto con qualche possibilità in più.

    • Provo a risponderti, anche se accusare gli altri di essere juventini o laziali, solo perché non la pensano come te, lo trovo di cattivo gusto. Secondo te, gli juventini non sono contento che Dzeko sieda in panchina? Perché siede in panchina? Mi sembra chiaro che questo allenatore ci sta privando di un campione, che può aiutarci a lottare per il quarto posto. Fra Dzeko e Fonseca, scelgo Dzeko.

    • Io la vedo più facile, spero si continui a vincere e non di perdere perché poi FORSE si vince con un altro mister… Se Dzeko si è fatto un paio di partite in tribuna non è che si rovina e hanno dimostrato di poter giocare (e bene) senza di lui. Poi visto che resta, da qui a fine campionato ricomporrano la cosa è scenderà ancora in campo ma bisogna ricordarsi che sta situazione l’ha creata lui. Forza Roma e asfaltiamo i gobbi maledetti

    • Spero tu abbia ragione e che Dzeko possa tornare presto in campo. Ovviamente, speriamo di asfaltare i gobbi e di mantenere il terzo posto!

  17. Ragazzi ultima ora.. Lotito infuriato.. La Juve soffia il giovane pecorino alla Lazio.. Lotito puntava molto su di lui anche e soprattutto per il nome che porta.. Voleva farlo diventare la bandiera della Lazio con tanto di fascia da capitano.. Ma sono sicuro che loro destini si incontreranno.. Il pecorino torna sempre a Formello 😂😂😂😂😂

  18. Penso che Fonseca abbia tanti difetti ma ha un grande pregio, vuole che il rispetto all’interno dello spogliatoio sia per tutti, se poi uno si sente al di sopra degli altri non e’ persona che puo’ lavorare con Fonseca, poche regole ma uguali per tutti e chi batte i piedi in terra o i pugni sul tavolo non e’ persona gradita a Fonseca, oramai gli esempi sono tanti, da Florenzi a Petrachi oggi Dzeko.

    Il calcio non e’ uno sport di abilita’, lo sport di chi alza la voce e lo fa intonato e’ nei i teatri, e’ la lirica.

    SEMPRE FORZA ROMA

  19. Le varie ipotesi majoral nel 1º e dzeko nel 2º tempo così come dzeko e mayoral per una parte della partita insieme sono a mio avviso tutte valide a condizione che si sappia come gestire le differenti partite e le varie fasi della stessa partita. Anzi avere una ampia serie di differenti soluzioni con diversi giocatori con differenti caratteristiche se ben gestiti disorienta l’avversario rispetto ad un modulo unico che alla fine diventa prevedibile. Vorrei inoltre ricordare che dzeko non si è arrabbiato per una sostituzione ma, anche nella sua veste di capitano, con fonseca per un filotto di sconfitte ignominose e con uno dello staff per ignobile ed inaccettabile incompetenza. Se qualcuno dei miei collaboratori pubblicamente contesta una mia serie di errori (non alle spalle) lo ringrazio altrimenti vuol dire che non ho gli attributi per comandare !!!! Spero che dzeko sia maturo per capire che a questo punto deve fare un passo indietro e fonseca abbia gli attributi

  20. Secondo me Dzeco quest’anno servirebbe alla causa giallorossa, poi però il prossimo anno ne serve un altro con cui iniziare un nuovo percorso, fermo restando Mayoral, ovviamente.

  21. Ma se oggi è giorno di riposo per la squadra come fa Mangiatoia_Mangiante a sapere chi è convocato e chi gioca? Potrebbe saperlo perchè siccome SKY si trovava sulla Salaria, Susanna ha avuto qualche spiffero e lo ha riferito al grande inviato…….

  22. JOHANN, con tutto il rispetto, devo ricordarti e ribadire un concetto espresso da VEGEMITE, Fonseca le palle le doveva tirare fuori prima, purtroppo fa sempre comodo avere un alibi o più alibi,, lo spogliatoio,,, la figura preminente,, la verità che nemmeno lui ha creduto nell’alternativa fino a che non è stato preso di petto,, ora vediamo come se la gioca con la Juventus, non dando niente per scontato, se vince la scommessa, chapeau! Ma non era meglio evitare questo casino? E se non passa a due punte fa scoppiare pure Mayoral, stanne certo,, e lo sai bene che due trequartisti non fanno una punta. Un caro saluto Forza ROMA

    • ciao Prohaska, il concetto di Fonseca non ha un’alibi ma e’ determinato da massimo 2 / 3 regole e queste sono valide per tutti, e’ probabile che Dzeko sia sempre andata bene… “si fa per dire” perche’ a Manchester anche li era stato messo in castigo… se tanto mi da tanto al City non c’hanno messo molto ad indicargli la porta di uscita, Edin… purtroppo e’ sempre stato un ragazzo irrequieto…. molto forte ma indisciplinato… un ribelle, dentro uno spogliatoio o sei un Maradona che fai diventare tutti importanti “Bruscolotti docet” oppure se pensi che tu sei il piu’ bravo anche piu’ dell’allenatore… be se trovi quello che ha poche regole ma quelle valgono per tutti, lui 1 volta ci passa sopra ma se poi sei recidivo… be allora e’ giusto che Fonseca abbia la pretesa che lui chieda scusa a tutta la squadra incluso lo staff tecnico che se sbaglia poi e’ il primo a pagare perche e’ il responsabile sportivo.
      Ergo… Dzeko non po fa il f….o con il culo di Fonseca e del suo staff, poi c’e’ una societa’ che prende le decisioni e lo fa sulla base di coloro che ne sono responsabili, ad ognuno il proprio ruolo, se Fonseca sbaglia anche lui e se fara’ male il contratto la Roma non lo rinnova (anzi per il sottoscritto e’ gia’ fuori dal progetto sportivo futuro), mentre Dzeko si potra’ permettere di andare in tribuna e continuare a ridere ancora e per tutta la prossima stagione se decidera’ di farlo, che poi cosa avra’ da ridere non si capisce perche’ e’ abbastanza chiaro che le non risposte di Fonseca corrispondo all’ontanamento del calciatore.
      E siccome Fonseca sara permaloso ma non e’ un pupazzo non si nasconde neanche dietro l’infirtunio che diplomaticamente portebbe essere la scusa migliore per coprire l’imbarazzo.

      Mi dispiace, io non stimo Fonseca come tecnico o allenatore ma lo rispetto come persona che ha stabilito regole uguali per tutti, come uomo non posso giudicarlo, primo perche’ non lo conosco secondo perche’ non piace neanche a me essere giudicato….. su questo blog gia’ c’e’ chi giudica troppo se me ce metto pure io….

      Poi sul fatto dei due trequartisti posso anche darti ragione, se i nostri trequartisti sono quelli attuali, ma se come trequartisti in squadra hai (faccio un esempio, Zaniolo e Kulusawski), penso che come centravanti possa giocare anche Paolo Poggi, poi voglio aggiungere un’accorgimento tattico visto ieri sera voluto da Fonseca, praticamente la Roma ha giocato con 3 difensiri centrali Mancin Ibanez Kumbulla, 2 esterni tutta fascia Karsdorp Spinazzola , 1 regista Villar, 2 intermedi mezzale Veretout Pellegrini, 1 trequartista Mikytarian, 1 Punta Mayoral.
      Ora che Mayoral non abbia caratteristiche per reggere da solo contro una difesa e’ un dato di fatto, ma e’ anche vero che per come tiene il campo fino a quando ha forza anche le difese avversarie fanno fatica a prenderlo e non e’ casuale che su tutte le reti realizzate ieri sera Mayoral sia stato fondamentale per lo sviluppo e la la realizzazione.

      Poi se Dzeko mette la testa apposto l’ ultima mezz’ora la potra’ anche giocare contro la juve, ammesso che abbia ancora voglia di mettersi a disposizione della squadra e della Roma perche’ in questo momento la Roma ha bisogno di tutti, fino a fine stagione li devono rimanere e allora facciano tutti i professionisti per il quale sono lautamente stipendiati, perche’ comunque a questi signori i bonifici gli arrivano sempre.

      un caro saluto.

  23. Su quanto dice Vegemite posso essere concorde, ma ricordo a tutti che dentro certi spogliatoi ci sono regole non scritte che nessuno puo infrangere, io stesso sono stato vittima di una situazione simile, pero’ sapevo anche chi era il titolare e quindi dovevo accettare, ma qui il problema Dzeko se lo e’ creato da solo, Mayoral ha solo fatto il suo dovere quando e’ stato chiamato in causa ed e’ ritornato al suo posto senza battere ciglio, mentre e’ probabile che Dzeko possa avere anche accusato il colpo vedendo che il compagno si sia fatto trovate pronto, poi un’altra cosa e’ importante anche se non e’ copmparabile, e’ sul fatto di capire se che non e’ in ottima condizione ed allorra deve fare cio’ che ha fatto a Verona chiedere al mister di non farlo giocare perche’ sa di non dare il 100% (oppure a Verona non era professiinista), poi avviene che la sua frustrazione sempre da professionista la scarica nel modo e nel momento sbagliato quando la squadra ha bisogno di compattarsi… ed invece Dzeko che fa cerca un colpevole…. mi dispiace ma su una barca quando si rema lo si fa tutti dalla stessa parte ed a maggior ragione quando sai che la barca e’ in cattive acque, Questo Dzeko lo fa ogni volta che deve fare il capopopolo…. mi dispiace ma uno cosi non lo voglio in squadra o cambia e si mette a disposizione in modo serio oppure e’ meglio che le partite le veda da casa sua, cosi almeno ci risparmiamo di vederlo ridere…. che poi che c’avra’ da ride mahhh.

  24. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome