ULTIME NOTIZIE AS ROMA – L’ex centrocampista della Roma, ora al Marsiglia, Kevin Strootman ha parlato del suo recente accostamento ai gialorossi, confermando il tutto:
“Sì, effettivamente mi è stato detto così. Alla fine sono arrivate offerte che non erano buone per il club. Poi ho parlato con l’allenatore che è stato chiaro e mi ha detto di volere la mia permanenza. Si stavano muovendo alcune cose in Italia. La Roma? Anche, sì. Ma il Marsiglia non ha trovato l’offerta interessante o sufficiente. Se il tuo club dice che non sei più il benvenuto e arriva la tua vecchia squadra di certo ci pensi. Ma poi non se n’è fatto niente”.
Non sono stati momenti facili per Strootman: “Un anno fa ho firmato per cinque stagioni al Marsiglia. Se il tuo presidente dice una cosa del genere, non dà una bella sensazione. Preferiresti sentirti dire che sei importante e che tutti vogliono che tu rimanga. Non è stato questo il caso, era il contrario. Comunque, avevo ancora un contratto di quattro anni e non mi sentivo come se dovessi partire”.
Fonte: VTBL
Avessimo fatto lo scambio con Nzonzi…. Tanto quel pacco vale zero… Di sicuro strootman più di zero vale!
Vero sampeiz. Grinta e fare gruppo sicuramente
Sei finito dopo i crociati e da due anni tu e ľ ubriacone belga eravate divenute costosissime zavorre.
Onore a Monchi che vi ha venduti, (truffando Binter e Spippetti, Marsiglia e Disgrazia) portando il grande Zaniolo a Trigoria.
E caro Lando, diciamola tutta: Onore a Monchi anche per aver portato N.Zonzo e Pastore che di certo non sono costati meno ma con contratti altrettanto onerosi e inoltre più lunghi. Ovviamente mi limito solo a questi 2 casi eclatanti, per gli altri faccio grazia.
Altro sbaglio di Monchi. Sarebbe uomo spogliatoio e magari sostituirebbe nell’ultima mezz’ora un compagno stanco.
Strootman non è finito, semplicemente dopo l’infortunio ha perso la sua straordinarietà. Ora è un buon centrocampista, superiore al 50% di quelli che giocano titolari in Serie A, ma appunto non è più il giocatore straripante pre-infortuni. La sua cessione è stata una delle poche cose giuste fatte dal suonatore di nacchere che piaceva tanto ai pallottesi. Se si accontentasse di uno stipendio normale si potrebbe anche pensare di riprenderlo, ma ormai guadagna un botto che non è più giustificato. Sicuramente anche così, comunque, sarebbe più utile di un Diawara, che del resto è stato imposto dal Napoli, non certo chiesto da Fonseca.
È stata la pietra che ha fatto venire giù il palazzo.Nonostante i crociati serviva e servirebbe come il pane. Perché è un giocatore a 360 gradi. Certo il Marsiglia lo paga tanto e a lui è convenuto ma l’anno scorso è stato l’ombra di se stesso perché tutti gli hanno remato contro a Marsiglia e perché le modalità del trasferimento sono state scellerate.Segno che mochi ad un certo punto non c’ha capito niente.Per me si è fatto trasportare dal suo ego, sarebbe stato ricordato per sempre come il ds che ha fatto smettere Totti e de Rossi, bla bla Bla, invece sarà solo ricordato per aver sfasciato squadra e spogliatoio e per averla rimandata indietro di 5 anni e sono buona.Ciao Kevin e forza Roma.
Veramente eccellente Paola, complimenti e completamente d’accordo. Sempre nel cuore Kevin, grande, sfortunato campione. Ovviamente nulla a che vedere con quel lavativo vergognoso di N.Zonzo, una delle tante perle di mercato del grandissimo Magic Monchio.
Grazie romano 1 . Allora veniamo alle dolenti note : Milone. Monchi non è un cretino ma ad un certo punto è stato pervaso da manie di onnipotenza. All’inizio del mercato le cessioni fatte ci potevano tutte stare e anche gli acquisti. Ma per far integrare gli acquisti dovevi avere uno spogliatoio forte e non sfasciarlo! Prendere zonzì per vendere strootman e pensionare de Rossi ha creato un casino! Anche Sabatini ha fatto errori ma non ha mai alterato gli equilibri di spogliatoio ed in 5 anni pur facendo, ripeto,errori e cambiando molto la squadra la Roma è sempre migliorata. L’ego smisurato di monchi l’ha quasi distrutta la differenza sta tutta lì. Forza Roma
Beh basta vedere quel passaggio che ha fatto ad Edin contro lo Shaktar… tanta roba.. da mediano davanti la difesa sarebbe stato ottimo… io sarei favorevole al suo ritorno.
Grande KEVIN.
adesso sarebbe servito a poco visto il suo calo di rendimento invece quello prima dell’infortunio sarebbe servito eccome ma purtroppo dopo l’infortunio è diventato un giocatore normale al di sotto delle sue possibilità poi con quello che prende adesso a marsiglia non credo che avrebbero accettato quel contratto. Forza Roma
Romano carissimo,
Zonzi è sbarcato a Roma da campione del mondo in carica, da colonna di centrocampo di uno dei club più vincenti in Europa NEGLI ULTIMI DIECI ANNI, grazie al tanto (da voi) vituperato ” suonatore di nacchere”.. accolto a Fiumicino da eroe e rinnegato pochi mesi dopo, da chi oggi rinnegherebbe pure quella accoglienza..
Quando parli di Monchi, io penso a Zaniolo, Under e Kluivert ossia a gente che farà le fortune della Roma per 10 anni. Le “zavorre” monchiane sono state quasi tutte smaltite, mentre quelle di Sabatini (ľ intoccabile fumante) dopo 5 anni sono ancora spiaggiate a Trigoria perchè nessuno le vuole (manco in prestito).
Fatti una domanda e datti la risposta
Mi sa che l’offerta da Roma gli è venuta dall’AMA,reparto rottamazione Lavatrici arrugginite…
Carissimo Lando, mai espresso giudizio positivo su N.Zonzo e indifferente e sospettoso al suo arrivo visto che da campione del Mondo negli ultimi giorni di mercato era ancora a Siviglia e senza particolari richieste; il campo e il mercato estivo hanno dimostrato veramente chi fosse e quanto valesse. Finito per finito mi tengo cento volte Strootman. Per quanto riguarda lo smaltimento dei rifiuti Monchiani bravo Petrachi a risparmiare almeno parte dell’ingaggio perchè con i soldi complessivamente per ora incassati non ci abbiamo pagato nemmeno Cetin.. Su Under e Kluivert ce lo auguriamo tutti che facciano le fortune della Roma ma per ora……Zavorre di Sabatini ancora a Trigoria? chi Super Dzeko pagato ben 15 milioni, il povero Jesus o Fazio con contratto rinnovato da Petrachi?
Che c’entra Dzeko? (capolavoro di Sabatini Che tutti riconosciamo al fumante)
Qui si parla di zavorre (o rifiuti come li chiami tu), di entrambe le gestioni.
Petrachi ha provato a piazzarle tutte.
Quelle di Monchi sono partite tutte, perché avevano mercato.
Quelle di Sabatini (Jesus, Fazio, Perotti..) sono rimaste a Trigoria, perché non le ha volute nessuno.
È chiara la differenza?
Lando scusami eh,non voglio fare polemica con un utente come te che stimo e rispetto da quando sono entrato nel sito ma non mi puoi paragonare le zavorre costosissime prese da Monchi in sole 2 sessioni per un costo di soli cartellini di oltre 200 milioni con 4 giocatori rimasti della gestione Sabatini di cui appunto: un campione come Dzeko, un Fazio come detto con contratto appena rinnovato da Petrachi (quindi quale esubero?) un Perotti che, pagato 9 milioni, tutto sommato in questi anni il suo lo ha fatto.
Certo rimane Jesus, d’accordo na pippa e ce la vogliamo prendere solo con lui? per questo errore mi sono consolato con Alisson e Salah.
Il calcio è bello proprio perchè lascia spazio a opinioni tutte naturalmente da rispettare ma altresì anche da non condividere,ci sta.
Anch’io stimo e rispetto te, Romano.
Ti ricordo che Sabatini (Iturbe, Doumbia a parte) ha bruciato più di 100 mln in acquisti inutili.
Quelli sperperati da Monchi li conteremo dopo gli EVENTUALI mancati riscatti dei giocatori appena partiti..
Per gli errori dello spagnolo, mi sono consolato e mi consolerò con gli acquisti di Under, Zaniolo (che da solo potrebbe valere 100mln) e Kluivert..arrivati in sole due sessioni.
Jesus, Fazio e Perotti sono tre zavorre con ingaggi pesantissimi e rendimento nullo.
Va bene Lando mi dai l’ennesimo assist; è vero che quando si parla di Monchi perdo la calma ma non lo spirito.TI PREGO di non considerare almeno Fazio tra le zavorre,dovresti sapere che Petrachi gli ha da poco rinnovato il contratto.
Zavorre di Sabatini? si certo come quelle che si è venduto mago Monchi e parliamo di Alisson, Salah,Emerson,Paredes, Rudiger (oltre 150 milioni di plusvalenza netta) gli stessi Ninja e Strootman che comunque hanno reso circa 60 milioni se non erro a fronte per ora di 1/3 di ingaggio pagato dal Cagliari per Olsen o di ben 500.00 euro per il prestito biennale di N.Zonzi.
Concludo con l’ultimo ASSO di Monchi: PASTORE, co sta zavorra in carico (considerando solo le spese sanitarie il resto mancia) ci ancori la US NIMITZ in mezzo all’oceano. Senza rancore.
non credo che N’zonzi fosse il pacco che è diventato. Ma certo, gli schemi di EDF richiedevano l’opposto delle sue caratteristiche, lo spogliatoio, capitano in testa, non lo voleva, e in ultimo lui non ha fatto la vita del professionista. tutto questo ha inciso in maniera determinante sul suo rendimento. Molti degli acquisti degli ultimi anni sono stati flop in quanto inadatti al gioco degli allenatori. Anche quest’anno, invece di trovare un allenatore che potesse lavorare con la rosa a disposizione, facendo qualche aggiustamento, siamo andati in direzione opposta, con l’obbligo di rivoluzionare la rosa. Auguri, forza roma….
Secondo me è stato tipo “oh abbiamo Nzonzi o pastore che conoscono bene il campionato francese ne volete uno e ci ridate strootman?”
In ultimo Lando nel precisare che non mi è tanto chiara la differenza, sai sono duro di comprendonio ma forse la intendevi a favore del fumante come lo chiami tu ma dimentichi una pippa altrettanto pesante come Santon rimasta sul groppone, selezionato da Monchi e guarda caso valutata quanto Jesus. Inoltre mi sembra pure che Perotti sia rimasto su esplicita richiesta di Fonseca visto che grazie al mancato rinnovo di Elsha da parte di Monchi lo scorso anno su quella fascia era rimasto solo lui. Sempre un abbraccio ma poi se mi parli di Monchi perdo la calma, sai ognuno ha i suoi difetti.
Beh, N zonzo rinnegato presto perché PRESTO s è PRESENTATO..? a milano col milan ve lo siete scordato? (la più eclatante, ma in quasi tutte le partite s è meritato il soprannome di nzombie)