Massa inadeguato

52
1042

AS ROMA NEWS – Il pari della Roma contro il Cagliari (1-1), il secondo di fila dopo quello di giovedì a Graz (stesso punteggio), finisce presto fuori dall’inquadratura. Che dedica il primo piano all’arbitro Massa di Imperia. La sua prestazione è da bocciare perché rovina il match dell’Olimpico. Vede male e decide peggio. Fa innervosire i giocatori e gli spettatori per la sua gestione arrogante e presuntuosa. E senza personalità. Il segno su questo torneo l’ha lasciato subito, al via nella nuova stagione: Fiorentina-Napoli (3-4) del 24 agosto. Lì ha inciso sul risultato, chiedere a Montella che, primo allenatore ammonito, ha dovuto ingoiare il rigore inesistente su Mertens e si è visto sfilare quello netto su Ribery.

Qui il direttore di gara si è preso di nuovo la scena senza che nessuno, però, glielo chiedesse. Anche quando il Var lo ha salvato o spinto all’errore. Inadeguato, dunque. Lo sa bene Fonseca che, entrato in campo a fine partita per chiedere spiegazioni sulla rete della possibile vittoria annullata a Kalinic, ha ricevuto il rosso (dopo il giallo) in faccia: invasione e protesta plateali. Lo sbandieratore di cartellini, rosso anche per Romano (collaboratore vivace del portoghese), si è, quindi, offeso. E non ha chiarito. Nemmeno dopo, nello spogliatoio, ai dirigenti.

NESSUN RISPETTO – La Roma, insomma, non ci sta. E alza la voce in pubblico con il ds Petrachi a fine partita, dando seguito alla lamentele, quelle fatte sottotraccia, di Bologna e Lecce, trasferte vincenti nonostante i torti ricevuti. In questo caso il pari fa rallentare la Roma nella corsa Champions, pur restando al 5° posto e a meno 1 dal Napoli quarto. Ecco perché la legge arbitrale deve essere uguale per tutti. Sia per il fallo di mano che per la visione dell’episodio al Var. Il tocco con il braccio di Mancini, punito all’Olimpico da Massa, è come quello di Lucioni che il signor Abisso di Palermo, domenica 29 settembre, non ha assegnato allo stadio di Via del Mare.

Ma c’è di più: l’azione nasce dalla punizione concessa nonostante l’intervento di Diawara sia stato sul pallone. L’arbitro è vicino, ma sbaglia. E concede il bis, non fischiando il rigore. Ci pensa il Var Nasca. Lo stesso che, contando sulla distrazione e sull’insicurezza del direttore di gara, fa da ventriloquio per annullare la rete di Kalinic. Massa, approfittando dell’infortunio di Pisacane che leggermente spinto dall’attaccante si scontra con Olsen, diventa solo spettatore. Non fischia nè punizione nè gol. Aspetta che Nasca, cioè che sia il Var a partorire il risultato, lasciandolo sull’1-1.

PANCHINA CORTA Massa, insomma, divide (i punti) et Imperia (in campo). La Roma, però, avrebbe meritato il successo, a prescindere dagli episodi discussi. Perché reagisce e costruisce, con il 67 per cento del possesso palla, nonostante l’emergenza. Va sotto a metà nel primo tempo, mai successo nelle precedenti 8 partite stagionali. Il Cagliari, prudente nel suo 4-3-1-2 e con Nainggolan anestetizzato dall’affetto della Sud, passa sfruttando il rimbalzo che, nell’area giallorossa, finisce sul braccio largo di Mancini. Joao Pedro trasforma di forza. Sono solo 19 i convocati: la rosa sfiorisce tra le mani di Fonseca che, alla mezz’ora e sotto di un gol, si trova chiaramente in imbarazzo quando si fa male anche Diawara (menisco), fino a quel momento tra i più lucidi.

La scelta, guardando gli 8 giocatori seduti dietro di lui (compresi i portieri Fuzato e Mirante), è ridotta e quindi scontata: Pastore e Kalinic, titolari giovedì a Graz, non sono fisicamente al top. Rimane Antonucci, entrato in corsa pure in Austria. E va a sinistra, con Zaniolo trequartista, stessa mossa usata con il Wolfsberger. Veretout, spaesato in partenza, torna a fare il mediano accanto a Cristante. Pochi secondi e la Roma pareggia. Con l’azione più semplice manda l’ex Pellegrini e la difesa rossoblu in tilt: verticalizzazione a destra di Spinazzola per Kluivert, veloce nello scatto e preciso nel cross.

Ma Ceppitelli, scivolando per anticipare Dzeko, infila Olsen. L’ex portiere giallorosso salva Maran dal ko con le parate su Zaniolo, il migliore per presenza ed efficacia. Il turnover iniziale è di 5 giocatori, poi coinvolge anche i panchinari: Antonucci gioca 45 minuti e lascia il finale a Kalinic per il 4-2-4. Dzeko, con la doppia frattura allo zigomo, di testa libera in area il partner. Spintarella a Pisacane, gol a porta vuota e cronometro fermo per soccorrere il difensore (poi portato anche lui in ospedale). La partita, anche se il recupero è di 5 minuti, finisce lì.

(Il Messaggero, U. Trani)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteIl legale dei Sensi va risarcito
Articolo successivoPetrachi: «Arbitro indisponente». Pallotta: «Uno schifo»

52 Commenti

  1. Gli ORRORI arbitrali ci saranno sempre .

    Certo è che una squadra che vuole ambire al quarto posto è che vuole addirittura vincere L Europa League al Cagliari deve farne almeno 4 in casa e non ridursi ad acciuffare il gol vittoria al 98’

    Mancini scarso come pochi

    Diawara ennesima vittima del ristrutturato centro sportivo di Trigoria (con campi di patate annessi )

    Manca lucidità lì davanti in virtù del fatto che i campioni davanti non ci sono (sebbene vengano incensati alcuni giocatori che purtroppo campioni non sono )

    • Ma come ti permetti ?

      Gufo ci sarai , cosi come miserabile e cosi come inqualificabile .

      Ho solo descritto la realtà dei fatti .

      Una squadra che ambisce al vertice DEVE asfaltare il Cagliari in casa .

    • @A.S Azienda e @Roberto
      Senza alcuna offesa ma
      cerchiamo di darci una calmata..
      Leggere su di un Forum talumi mex carichi di disprezzo e d’insulti, lo trovo di cattivo gusto
      A questo punto ritengo opportuno un intervento da parte della Redazione (a meno che non si sia di parte)

    • Dici un sacco di cose arbitrarie. Mancini non è affatto scarso e viene convocato in nazionale. i campi di trigoria c’entrano poco e niente con gli infortuni. e, secondo me, tu, fin dalla scelta del tuo nickname irritante, sei alquanto prevenuto. Tutto ciò mi porta a presumere che tu faccia i tuoi interventi per animare la platea in maniera volutamente provocatoria.
      Per questo invito i lettori a lasciarti esprimere in solitudine le tue monotone considerazioni. Questo è una pagina di tifosi della roma…il calcio e il tifo sono passioni irrazionali e siamo qui per sognare e amare la nostra squadra.

    • A differenza di una grandissima parte degli utenti che scrivono su questo forum , io non ricerco il consenso , mi limito semplicemente a raccontare la verità , mi scuso per questo .

    • AS Azienda, la Juventus, giocando con il famoso 554 (11+3 in campo) ha vinto tanto scudetti vincendo le partite 1-0 con la terna arbitrale che permette ai suoi difensori di usare la falciatrice e ammonendo di continuo i giocatori delle rivali, o permettendo che glieli portino via in barella.
      Ma di cosa stai parlando, AS Azienda? da quanto tempo segui la Roma?

    • Lungi da me dal difendere la Juventus FC

      Però dire che la Juventus FC abbia vinto 40 scudetti per gli arbitri mi pare un po troppo forzato .

      Se pensi che negli ultimi 4 anni ha giocato 2 finali di champions ed è addirittura l unica squadra europea a raggiungere una finale champions stabilmente OGNI decennio dal 1970 ad oggi , capisci bene che qualche cosina l avranno pur vinta perche son forti , no è ?

    • ovviamente non ha vinto solo per facilitazioni ambientali…che ovvietà. Ma le facilitazioni ambientali sono quelle che nei momenti cruciali ti aiutano a svoltare, in sù oppure in giù. Poi se credi che Lo Bello sia il presentatore dello Zecchino d’Oro e Agricola un medico pediatra.. vedi te.

    • Diawara si lesiona il menisco nell’entrata da rosso di Cigarini.
      I campi di patate non c’entrano nulla.
      Quanto alla presunta goleada che avremo dovuto fare, chiedere al Napoli che al San Paolo contro le barricate dei sardi ci ha rimesso le penne.

    • @A.S Azienda
      Leggendo taluni commenti ritengo venga spontaneo chiedersi se si è semplicemente antisocietari o se dietro ci sia dell’altro
      Perchè non è possibile
      Cito tre nomi: Pairetto, Abisso, Massa
      Rigori negati, cartelllini gialli a iosa, decisioni arbitrali in un unica direzione
      Se poi ci aggiungiamo;
      La diattriba sul razzismo
      Le dichiarazioni di chi vuole le Milanesi in Cl, Lotirchio in Federazione, Una parte di stampa che ci ha sempre remato contro, il blocco dello Stadio, Caltagirone che preme sulla Roma per interessi personali
      Per carità nessuna ipotesi di complotto
      in quanto trovo giustissimo il fatto che le partite si debbano vincere sul campo
      Ma tirando le somme, ritengo che qualche piccolo sospetto venga spontaneo
      Giusto per dire. Sarà oppure… O nò?

    • @Flaco

      io personalmente mi concentro sul campo , la cronaca giudiziaria la lascio agli amanti della cronaca giudiziaria e degli intrighi ,

      Guardo il campo e vedo che dopo la spuntata vittoria contro il Lecce (0-1) che certificò la scarsa lucidità sotto porta , contro i dilettanti austriaci abbiamo visto un altra prova in cui l’attacco romanista ha dimostrato ancora una volta poco cinismo e inconcludenza .Con il Cagliari IDEM .
      Adesso aspetto un altro che mi crocifigga perché ho ridetto la verità. 1, 2 , 3 ……..

    • @Vegemite

      Adesso diranno che al trentesimo infortunio stagionale c è stata causalità (come da copione) , ok . Tanto gli infortuni non si prevengono . Per te allenarsi tutta la settimana su un campo di patate è il miglior modo per prevenire infortuni.

      Al Napoli dovrei chiedere delle barricate del Cagliari ?
      Al Napoli chè è attualmente la peggiore squadra della serie a insieme al milan ?
      e stanno pensando pure di cacciare Ancelotti

      ok

    • @A.S Azienda:
      Mi parli d’infortuni e di Napoli???
      Ma per favore…
      Se ti riferisci a Dzeko mi sembra che abbia ricevuto una bella gomitata in faccia che gli ha procurato seri danni
      Diawara intervento falloso…
      Per carità non mi piace aver ragione a tutti i costi e probabilmente sarò io che sbaglio Ma sinceramente a volte rinuncio proprio a capirvi
      Mi sembra evidente che negl’arbitraggi qualcosa non abbia funzionato a dovere Ora che sia incompetenza o malafede non stà a me deciderlo Però tu continui a scagliarti contro Allenatore, Ds e Società
      Non problem Ognuno è libero di pensarla come vuole Però poi non lamentatevi se vi danno tutti contro Chi è causa del suo mal pianga se stesso Se dice
      Distinti saluti e chiudo qui il discorso!

  2. Da quando seguo la Roma (1957),l’andazzo arbitrale è QUESTO.Purtroppo il campionato di calcio è uno scontro di Poteri e Contropoteri,ma qui a Roma nessuno l’ha mai capito. Più semplice prendersela coi presidenti,che non hanno fatto gli squadroni. Ma quanti squadroni ha fatto la Roma negli ultimi 30 anni,vincendo la miseria di 2 scudetti? Tanti,lo dicono i 10 secondi posti…La divisione ambientale che c’è a Roma,pilotata dai Media,favorisce i soprusi e le nefandezze del Potere milanese.Continuate a scrivere…Pallotta fruttarolo…bamboli…

    • E’ singolare che tu parli di potere milanese,dimenticandoti totalmente dei tuoi amici rubentini,da sempre il simbolo del potere e della corruzione nel calcio.Comunque il problema è sempre l’uniformita’ di giudizio.
      Il rigore,a norma di regolamento c’era,ma c’era a Lecce e a Bologna allora.
      La spintarella c’è,ma se è fallo, quando la spintarella la da il difensore dovrebbe essere rigore e quindi 7-8 rigori a partita,naturalmente non succede.Stabilite le nefandezze dell’arbitro(ormai una costante),bisogna anche ammattere che questa squadra gioca male,lenta,e ricorda molto l’ultima Roma di Eusebio.

  3. … visto che nessuno lo fa, mi viene da aggiungere che il fallo (da dietro, a palla ormai andata, volontario) di Simeone su Smalling è da espulsione (grave fallo di gioco). E che il Cagliari avrebbe dovuto giocare in 10 per quasi tutta la partita.

    Ma quello che conta di più, ai miei occhi, è la reazione mediatica: l’unica che può cambiare le cose. Perché incide sul gradimento e gli ascolti del pubblico pagante (televisivo in primis).

    E a questo proposito registro con piacere il presente articolo e la reazione di Sky in diretta.

    E con preoccupazione la pronta replica di Mentana (‘Piagnisteo Inaccettabile’) a nome della Cairo Communications (proprietaria de La7).

    • @Enrico:
      Se posso: Pienamente d’accordo con il tuo commento Mentana mai come stavolta Mentana ha toccato il fondo Ma visto di chi parliamo… In fin dei conti è sempre stato avverso alla Roma
      Non dimentichiamoci che lui fu trà i primi a scagliarsi sia contro Viola che contro Sensi
      A proposito delle sue dichiarazioni visti gl’articoli relativi al Codice Penale ritengo proprio che mai come stavolta una bella querela per diffamazione da parte di Petrachi e della A.S Roma ci stia tutta Probabilmente sbaglio ma secondo me è proprio in talune circostanze che bisogna alzare la voce mettendo a tacere taluni “giornalastri” letteralmente di parte… Opinione personale!
      Distinti saluti :

  4. le partite della Roma ormai sono dei veri psicodrammi. E non si tratta di Pallotta o non Pallotta, per gestire questa squadra non basterebbe un partito politico. E’ sempre più evidente che non siamo amati (eufemismo) da tutto il resto d’Italia, e a Roma stessa, in quanto nome-omen, portiamo il vessillo di quella che è considerata la madre di tutti i mali, la nostra beneamata sindaca in primis ci ha portati ad un punto di non ritorno sullo stadio che sarà cagione di tutto il nostro futuro.Poi mettersi contro il potere, a Roma? contro la mafia dei costruttori, contro le mafie della tifoseria “organizzata”, contro la mafia della federazione,,,senza avere politici forti in politica ed in federazione, e sul territorio. In questa realtà, nessuna speranza.

  5. La verità è che se fossimo stati in vantaggio, come meritavamo, non staremmo qui discutere tanto del gol annullato. Il fatto che contiamo poco si capisce da quanto poco ne hanno parlato: fosse successo in Inter-Juve si sarebbero scatenati tutti gli esperti di questo mondo, mentre per la Roma…era fallo. Punto.

  6. partita iniziata, con un rigore partito da punizione inesistente (non fallo di diawara) dato dal VAR (identico a quello di lecce non dato a noi), poi mancata espulsione di cigarini che rompe il menisco a diawara (perso per 1 mese?) poi lo zigomo rotto a dzeko (incidente di gioco, scriveranno…) e poi il gol regolare annullato per la pantomima del giocatore che si butta a terra con le mani al viso ma solo perchè ha visto che avevano subito gol da scemi al 91.

  7. pallotta fruttarolo…e allora ???ancora con gli arbitri, i poteri forti, er complotto… giocatori forti venduti, scarti acquistati… una società che non ha voluto pagare 12 milioni per Szczesny perché troppi e poi ne spende 30 per un portiere quasi normale… non si può essere dalla parte dei bugiardi…anche se in Italia è sempre così…

  8. Pisacane visitato al gemelli …… non aveva una cepp…a….ma tu guarda un po’, pensavo fosse tramortito durante la partita

    • Pisacane, dopo lo scontro con Olsen, rimane in piedi, si accascia solo quando capisce che ha subito gol. Il sito dell’ansa riporta che è stato immediatamente trasportato al Gemelli dove è stato riscontrato nulla. Allo stesso tempo Maran, nel dopo partita, a esplicita domanda sulle condizioni del calciatore, dichiara:”Pisacane è svenuto sul campo, per fortuna si è ripreso negli spogliatoi”.
      Ognuno tragga le proprie conclusioni.
      Sempre forza Roma.

    • P.S.: Guardando le immagini al rallentatore dello scontro si vede chiaramente che non subisce un colpo al volto, nè in testa, non ha nemmeno un movimento innaturale del collo come magari un colpo di frusta, non ha un espressione facciale che esprima dolore. La dinamica di come si porta le mani in faccia e si butta a terra sembra più per disperazione per il gol preso.
      Detto ciò una piccolissima spinta c’è stata, se regolare o meno è discutibile, ma la sceneggiata che c’è stata nei seguenti 5 minuti e il fatto che l’arbitro non sia nemmeno andato a rivedere sullo schermo cosa fosse successo è ridicolo.
      Sempre forza Roma.

  9. Juve Roma 18^ 23017/18 Benatia si fa largo con le braccia spostando Kolarov e Fazio…gol regolare!!! Ieri annullato!!!
    Colpo di testa di Smalling sulla trequarti cagliaritana fischiato fallo contro!, azione successiva fischiati fallo su Diawara inesistente!, azione successiva fischiato rigore che a Lecce era stato giudicato non rigore!! (l’azione di gioco non avrebbe dovuto neanche trovarsi nell’area di rigore della Roma!!!!)…

  10. Juve Roma 18^ 2017/18 Benatia si fa largo con le braccia spostando Kolarov e Fazio…gol regolare!!! Ieri annullato!!!
    Colpo di testa di Smalling sulla trequarti cagliaritana fischiato fallo contro!, azione successiva fischiati fallo su Diawara inesistente!, azione successiva fischiato rigore che a Lecce era stato giudicato non rigore!! (l’azione di gioco non avrebbe dovuto neanche trovarsi nell’area di rigore della Roma!!!!)…

  11. As azienda cosa sei non posso dirtelo,pena esclusione dal sito.
    1) le partite sj vincono pure dopo il 90
    Juve-Napoli e inter ne hanno vinte a bizzeffe cosi.
    2)OLSEN da voi insultato senza pietà,ha fatto 7 parate decisive,di culo,di piede ,tuffandosi.
    3) Diawara prende il pallone pieno,ma l’arbitro di merd*,fischia punizione. Da li nasce il rigore del Cagliari. Unico tiro in porta in 100 minuti.
    4) i falli sono stati fischiati a senso unico. Tutto pro’Cagliari
    5)il gol di kalinic e’regolare
    6)siamo falcidiati da infortuni
    7) tu,zi bah,Lollo e chi ve pare a voi. Dovete rassegnarvi i prosciutti non tornano…ahhhh

  12. L’arbitro lo condanno più per la gestione dell’intera partita che per i due episodi discussi e discutibili, infatti entrambi potevano essere a favore o contro la Roma, purtroppo in tutte e due le occasioni Massa ha deciso a sfavore.
    La Roma ha dominato, ma ha trovato come al solito il portiere avversario in giornata di grazia e i soliti errori in rifinitura, non sono riuscito a contare i tanti cross rasoterra che hanno attraversato l’area avversaria e che non hanno trovato mai uno dei nostri pronto alla conclusione.
    Per concludere, la prossima tra 15 giorni la giocheremo probabilmente senza Dzeko, la frattura sicuramente lo costringerà come minimo alla maschera.
    Piove sul bagnato.

  13. Ho rivisto l’azione del gol mille volte: la “spinta” è talmente lieve che il giocatore rimane in piedi e cerca di colpire la palla di testa con un salto ma prende Olsen che sta uscendo.

    • oggettivamernte la spinta c’è, gli da anche una ginocchiata dietro che lo sbilancia, poi pisacane nel tentativo di colpire la palla di testa, la tocca con il braccio. quello che non può essere tollerato è il fallo inesistente di Diawara che genera la punizione del rigore. E poi questa settimana il fallo di mano è da rigore e la settimana scorsa quello di Lucioni non lo era?!?. Due pesi e due misure, così non ci siamo proprio!!!

  14. Massa è un incapace e pure arrogante, ci ha fischiato tutto e di più, il risultato è Diawara menisco rotto e Dzeko doppia frattura. Cigarini fallaccio da dietro andava espulso, rigore molto dubbio concesso al Cagliari in un batter d’occhio. Se semo rotti er c@@@@” di arbitri incompetenti, ricordiamoci pure della CL con il Liverpool, 2 rigori netti non dati, insomma oltre che l’avversario dobbiamo fare i conti pure Co sti becchini.

  15. non contesto l’articolo che è giustissimo contesto come gestito il calcio in italia…oltretutto per vedere un immagine in tv devi aspettare l’una e mezza di notte due paroline e tutto nascosto prima di roma e lazzio FAI RIVEDERE IL MILAN dodicesimo in classifica che ha giocato pure venerdì( sia rai che mediaset)..oltre tutto a posto di commentare l’operato di massa fai partire la partita a calciotto de totti. Tutto nascosto avete rotto basta ridicoli come mai…i soldi per vedere questo schifo non ve li do più (mi manca è vero ma è l’unico modo per protestare che ho), purtroppo il furto grande rimane il canone rai..mai più sky calcio!!!…imbecille chi gestisce il calcio in tv…ve piace così, guardatevelo

  16. A Bologna abbiamo vinto nonostante un arbitraggio scandaloso, a Lecce pure.

    Si poteva vincere anche ieri, senza bisogno di aspettare 96 minuti per un gol.

    Il problema e’ che giochiamo da schifo e ci si infortunano due giocatori a settimana.

    • Lo dissi dopo Bologna e Lecce che al 99% partite come quelle non si vincono. E infatti…

  17. Credo che purtroppo federazione e arbitri non tengano conto della Roama perchè è una società che non è presente,non si fa sentire se non criticando sui social,non è li che una società deve battere i pugni…Pallotta in America,Baldini a Londra e chi è rimasto a Roma non ha possibilità decisionali….e poi squadra scarsa e piena di giocatori rotti da ricostruire….

  18. Per vincere una partita non basta giocare molto meglio dell’avversario, come infatti è stato Bisogna avere attaccanti che fanno gol. E questo alla Roma è mancato nella maggior parte delle partite, da quando il Mister ha modificato l’equilibrio della squadra per dare maggior affidabilità alla difesa aggiungendovi gli infortuni. Parlare di Massa è uno sfogo nervoso. Arbitraggio insufficiente, sì, ma non decisivo, perché il rigore c’era, il gol era da annullare. Non possiamo sapere se, fischiando 4-5 falli a favore, avremmo fatto il 2-1; vista la percentuale di trasformazione di occasioni, ho più di un dubbio.
    Dzeco segna meno di quanto dovrebbe; anche Zaniolo è calato perché, seppur sempre velenoso e travolgente, non segna e ne ha avute di occasioni.

  19. Massa inadeguato è un complimento…
    Detto ciò e precisato che l’arbitraggio di ieri è stato complessivamente vergognoso, mi duole ammettere che il fallo di Kalinic c’è.
    Dal vivo non l’avevo visto (era difficile) ma leggendo alcuni commenti, il dubbio mi è venuto e ho visto gli highlights della partita.

  20. Secondo me ci sono gli estremi per un ricorso.
    Come scritto su “Il Romanista” Massa ” ha semplicemente violato il protocollo Var (principio 2) per cui “all’arbitro non è consentito omettere una decisione e poi utilizzare il Var per assumerla”.
    E allora facciamolo sto ricorso visto che è tutto testimoniato dalle immagini.

  21. Purtroppo l’operato, scientifico o meno, dell’arbitro mette in secondo piano tutta una serie di ragionamenti sulla partita. Il Cagliari, che a Napoli ha vinto più o meno con la stessa tattica, non ha fatto un tiro in porta e si è difeso in 10 per tutto il tempo, e questo ha condizionato sicuramente il nostro gioco rendendolo necessariamente lento e ragionato, per non perdere palloni sanguinosi per il loro contropiede. Diawara fino all’infortunio a me era piaciuto davvero molto. Manchiamo di cattiveria sotto porta, ma questa caratteristica non è nelle corde dei nostri giocatori. La pausa speriamo serva per recuperare qualche titolare, perchè così è davvero dura. Un grande abbraccio al Ninja, ma ieri si è visto perchè non è più neanche a Milano

  22. Ammazza quanti sbiaditi che viaggiano su questo sito….repressi che non fanno altro che guardare quello che succede alla Roma…..poveracci ma la loro storia è questa.

  23. Parlate parlate.
    Poi a fine stagione faremo i conti.
    Ilario ve l’aveva detto: abbiamo una squadretta da metà classifica e la colpa è solo che di ballotta e della sua gestione da mercato delle vacche.
    Il resto è flatus vocis.

  24. Più indizi fanno una prova.
    Non è tanto il gol annullato. Non è nemmeno il rigore per un fallo che a noi, due volte, non fischiano.
    Non è per il fallo fischiato a Diawara, che è come quello fischiato a Kolarov e che diventa rigore.

    Non c’è bisogno di cose eclatanti per indirizzare una partita. Anzi, un campionato.
    Può anche “andare male” come a Bologna.
    Ma a lungo andare lo paghi in nervosismo, in ammonizioni, e qualche punto lo perdi.

    Non è la partita, che devi perdere, è in campionato che devi rimanere indietro.

    Ma perché?
    per far posto al Milan?
    non credo. ha algtri problemi.

    Penso sia per far vendere Pallotta.

    Diversi poteri forti potrebbero avere questo interesse in comune.

    Chi vorrebbe fare lo stadio, chi prendere la Roma.

    • @Johnny B
      Se posso pienamente d’accordo Non avendo visto ancora la partita, Stavo girovagando un pò per il web a caccia di notizie e sinceramente parlando mi aspetto il peggio
      Da piu’ parti leggevo che l’arbitro a causa di pesanti minacce ed insulti ricevuti, ha ritardato l’uscita dalla Stadio di un paio d’ore e che alla fine si è ritenuta necessaria addirittura l’intervento di una scorta Ora non vorrei che si cogliesse la palla al balzo e ci arrivasse un altra mazzata di quelle pesanti Tipo: Penalità punti, Squalifiche del Campo, Sanzioni pecunarie alla Società, a causa delle dichiarazioni di Pallotta e Petrachi Post Partita etc etc
      Mai come stavolta mi auguro che il mio latente pessimismo sia ingiustificato Vedremo!
      Distinti saluti 🙂

  25. Il problema della Roma a sto punto è che po’ veni pure l emiro e portacce tutti i meglio campioni ma se ogni anno è questa caporetto di infortuni non andiamo da nessuna parte! Alla lunga paghi dazio. Persino alla rube col suo organico.. Provate a togliergli x lungo tempo diversi titolari forti e vedrete che accuserebbe il colpo alla grande! Non è possibile con la stagione appena iniziata con soltanto 9 partite ufficiali giocate tra campionato e coppa.. Avere questa ecatombe di infortunati. Non può essere un caso! Come pure l anno scorso.

  26. A Fonseca e Petrachi sono bastate poche partite per rendersi conto che c’è qualcosa di strano. Borriello si stupì perché non gli fischiavano più i falli a favore come con il Milan. E’ una storia vecchia, la conosciamo da tempo…

  27. Il gol di Kalinic era da annullare, l’ arbitraggio è stato irritante al pari della Roma che il primo tempo era assente ingiustificata a dal campo e nel secondo ha fatto il minimo sforzo che non è bastato per vincere.
    Appena si incontra una squadra minimamente organizzata e con un buon piglio risultiamo inadeguati per portare a casa i 3 punti.
    La Fiorentina sta a meno 1 ed ha già giocato con Juve,Napoli,Atalanta e Milan… noi ancora dobbiamo affrontare tutte quelle forti Dea esclusa e nonostante ciò i risultati sono scarsi.
    3 partite di campionato due gol fatti che poi sono 2 autogol,che fine ha fatto il calcio offensivo di Fonseca? 4 partite in casa con Genoa,Sassuolo,Atalanta e Cagliari… 12 punti disponibili 5 realizzati.A tutto ciò si aggiungono i 2000 infortunati.

  28. No, il goal di Kalinic era da confermare. La spinta al difensore del Cagliari c’è stata, ma ininfluente perché costui era lanciato in corsa e ha impattato contro Olsen. Voglio dire, è evidente che Kalinic non ha spinto Pisacane contro il portiere isolano. La corsa del difensore non s’è interrotta e non ha deviato, Pisacane ha perso l’equilibrio dopo essersi scontrato con Olsen.
    Quanto al rigore su Mancini, il pallone rimbalza a terra e tocca il braccio del difensore, che è in effetti lontano dal corpo e devia la traiettoria (peraltro, il primo tocco successivo è di un giocatore del Cagliari). Intervento in area, su questo non ci piove; ma se è rigore, perché non lo è stato quello di Lecce?
    Detto ciò, penso anch’io che dovremmo vincere a dispetto di questi episodi squallidi.

  29. Considerato che ieri l’arbitraggio ha evitato la vittoria della Magica e che apprezzo Fonseca e il suo gioco non comprendo i pollici in giù a chi critica la partita di ieri. La percentuale del possesso palla è perché giocavano nel giro palla i difensori e Vererout, che è stato preso per verticalizzare ieri ha dato sempre la palla indietro. Nel secondo tempo era Cristante a provare a verticalizzare ma ha sbagliato la maggior parte dei passaggi. Fino ad ora è un problema di prestazione di alcuni giocatori. Anche Spinazzola non saltava mai l’avversario. Adesso spolliciate pure ma la verità è questa.

  30. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome