Matteo in lacrime, Leo triste: se la trattativa ferisce l’uomo

48
5294

ULTIME AS ROMA – C’è un prima e un dopo, che a volte si sfiorano. Così per Matteo Politano e Leonardo Spinazzola, che oggi stanno come ieri, se non peggio. Per colpa di una trattativa non andata a buon fine tra Roma e Inter. Storie un po’ diverse, ma la sostanza del finale è identica: due giocatori/ragazzi umanamente distrutti.

La vita di Matteo stava per avere un’impennata verso la felicità: il ritorno a Roma era il finale di una favola. La serenità e i sorrisi durante il mini-soggiorno nella Capitale erano emblematici; Leonardo stava andando via da Roma (per l’Inter) nemmeno troppo convinto (bastava vedere le foto del suo arrivo a Milano), pur sapendo che sarebbe finito in una squadra da vertice e che a Roma stava lasciando molti amici, da Florenzi a Mancini fino a Cristante.

La Roma voleva Politano, l’Inter non era convinta di Spinazzola. Si ritorna al via: ognuno a casa sua. Restano le lacrime di Politano mentre tornava a Milano (anche l’anno scorso stava per finire al Napoli e poi la trattativa saltò) e la tristezza di Spinazzola, che in tre giorni ha subito un danno d’immagine clamoroso, nessuno lo voleva più: la Roma lo aveva ceduto all’Inter dopo appena sei mesi e quest’ultima l’ha respinto dopo aver studiato le visite mediche e richiesto inusuali prove atletiche. L’Inter non si fidava e se lo avesse preso, a fine stagione lo avrebbe restituito al mittente.

Oggi Leo è un’alternativa alle alternative Peres e Santon. Spinazzola alla fine, sta peggio di Politano. La distruzione di due uomini. Che non sono riusciti ad evadere.

(Il Messaggero, A. Angeloni)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteSpinazzola-Politano finisce in Tribunale
Articolo successivoRoma Primavera in altalena: sconfitta 5 a 4 dalla Samp, crollo nella ripresa

48 Commenti

  1. A si l’inter non si fidava…eh certo certo. .
    Allora come ha superato le visite mediche il giorno prima, di questa porcheria fatta da OCCHIO DI LINCE Alias il RAGIONIER FILINI ( che Gigi REDER mi perdoni per averlo accostato a Marotta pezzo di…)
    1-2-3 ora arrivano i soliti noti con:
    Solo noi …solo noi…solo noi…

    • Gaeta’ tu c’hai ragione….ma l’argomento va messo a fuoco…
      È vero, le visite mediche non c’entrano!
      Come è vero che la Roma vive di plusvalenze!
      E non c’è nemmeno un dubbio sul fatto che l’Inter abbia uno…..sguardo costante sulla classifica
      Non è che alla Pinetina, vedendo Roma-Juventus abbiano giudicato la prestazione giallorossa un po’ troppo….arrendevole? Non dimenticare che quelli dellInter per queste cose……tipo….Ho nooo!…. hanno occhio! Chi glielo spiega?……
      Non dobbiamo andare dall’oculista per indossare gli occhiali della realtà, e questa ci dice che tra Roma e Inter, purtroppo, economicamente non c’è match; negli affari la regola dell’articolo quinto vige imperterrita!
      La lince è nota per la sua acuità visiva, ma se non sei sorretto dalle giuste possibilità economiche avojia…..a vedecce lungo?
      Certo, possiamo recuperare in eleganza, savoir-faire, gentilezza, affabilità e dotte citazioni……indossare persino eleganti monocoli, spendere, cioè,la moneta di una giusta immagine…semmai bastasse,ma credeme Gaeta’, pure a quelli dell’Inter, quando vogliono, in quanto a finezze…nun glielo butta ar cu.o…nessuno…figuramose Petrachi!

  2. Un saluto a Matteo politano.. Grande romanista.. E forza spinazzola!! Che storia.. Che farsa.. As roma peggio del circo orfei! La ciliegina sulla torta de na società de magnaccioni! Via da roma(già fatto).. Via dalla roma(molto presto). X aspera ad astra.. Daje roma daje curva sud!!!

    • Domenica potrebbe essere il suo pronto riscatto, se fonseca è così saggio da capirlo lo potrebbe mettere al posto di un kolarov mezzo andato

    • Sei romanista? Non lo sei? Tifi contro la tua stessa squadra…ma che cosa avresti voluto significare con con ciò che hai scritto? una contraddizione continua…fai pace prima con te stesso, rifletti e poi decidi! Ah, dimenticavo…poi ciò che hai deciso puoi anche non farcelo sapere…

    • @verità, Kolarov domani non giocherà sicuramente: non perché mezzo andato ma perché squalificato per intero…

    • già che in questa faccenda giudichi la ROMA da circo orfei dimostra chi poi esse. Il resto non conta……

  3. La moda delle catastrofi narrate ormai non ha più confini, qualsiasi evento di nature diverse viene catalogato e descritto per creare la tragedia e il dramma. Questo non è da meno. Il mercato si chiama così perché si tratta. Se non si raggiunge un accordo da ambo le parti vantaggioso la trattativa non va a buon fine . Signori questi ragazzi sono atleti, giocano in serie A , guadagnano milioni, sottolineo milioni hanno raggiunto un traguardo che per tantissimi è solo un miraggio e qua si parla di uomini distrutti ?
    Danno di immagine?
    Ma di che parliamo ?
    Non è che ritornano nella tenda a dormire sotto ponte Marconi, non è che non potranno dimostrare il loro valore, non smetteranno di sognare, non smetteranno di vivere. Nella vita accettare la realtà è importante e la vita come sappiamo non è tenera. Sono sicuro che parecchi non capiranno il vero focus di questo intervento. Guardate al di là degli vostri limiti. Spinazzola e Politano nel loro sono due bravi ragazzi fortunati . Smettete di scrivere tragedie che non esistono. Le tragedie sono altre.

    • Ivo, in linea di massima ti do ragione e apprezzo particolarmente questa tua riflessione. Soprattutto laddove sottolinei la tendenza, da parte di chi fa informazione e opinione, ad esasperare e drammatizzare qualsiasi scenario. Persino le previsioni meteo, ormai, sembrano bollettini di guerra. La ricerca dello sgomento pubblico, dell’indignazione a tutti i costi, della sciagura incombente…
      È anche vero che parliamo di ragazzi privilegiati e non da compatire… L’unico punto su cui, tecnicamente, dissento, riguarda il danno d’immagine: secondo me, nel caso di Spinazzola, ci sta eccome. È stata comunque messa in dubbio la sua idoneità sportiva, quindi professionale. Come l’avremmo presa, se fosse toccato a noi nel nostro ambito lavorativo? Ciao

    • Ottimo! da oggi, per me e per quello che può valere, sei Kawa62 “Il Saggio”! 😉
      Forza Roma, sempre!
      PS: sarà perché anch’io sono ’62..!

  4. A questo punto, mi auguro che Fonseca a Genova, prenda il toro per le corna e faccia giocare in basso a sinistra Spinazzola, facendo riposare il serbo e dando fiducia a ĺeonardo che gia’ nel viaggio di andata a Milano, per il famoso scambio aveva fiutato il tutto, negando allo zelante cronista meneghino di dire “forza inter” !!!
    Poi guardiamo avanti !! Dopo Parma qualche punto in più a livello di autostima dovremmo averlo acquisito !!!!
    Ripartiamo serenamente da lì e sotterriamo il Genoa, glorioso e antico Club che gia’ 2 secoli fa’ era al Mondo!!!
    Ma nel 2020 ha le sue belle gatte da pelare, con un preziosi che cerca di disfarsi ormai di questa patata bollente ma pare che a nessuno interessi.
    Si prevede fuoco e fiamme da parte della tifoseria rossoblu’ . SEMPRE FORZA ROMA, ORA PIU’ CHE MAI !!!!

    • PARDON ,,Ora mi sovviene che Kolarov è squalificato, quindi motivo in più per far giocare l’ex juve !!

  5. Non sarà un fenomeno ma uno come Matteo alla Roma ci stava bene.
    E all’Inter ha sempre giocato con impegno e generosità.
    Ha anche la faccia simpatica da bravo ragazzo.
    Spero per lui e per noi che Marotta abbia un sussulto di dignità e lo faccia arrivare a Roma in qualche maniera.

    • Sei riuscito a mettere “Marotta” e “dignità” nella stessa frase. Dicci, qual è il tuo segreto?

    • La dignità è finita sotto le scarpe da un pezzo, e quello ormai è troppo avanti con gli anni. Non lo educhi più.

      Puoi solo sperare che l’inda si renda conto del baratro che occhio di lince gli ha scavato sotto i piedi e che vogliano recuperare la propria dignità societaria almeno per prendere le distanze dal mdus operandi tipico dei gobbi.

      Adesso è un buon momento/occasione per capire il DNA della proprietà inder. Mi spiego: voi pensate che Moratti di fronte a una meschinità simile se ne sarebbe rimasto in disparte ed in silenzio?

    • Moratti? Figuramose…s’è pijato i resti de Batistuta senza fa ‘n’ fiato e co’ Sensi che lo canzonava pure!

  6. Ma la famosa sentenza Bosman non aveva dato ai calciatori un potere quasi assoluto sulla loro carriera? Naturalmente la mia è una domanda retorica, la sentenza di un tribunale va rispettata. Però con il passare degli anni il calcio – che dovrebbe essere uno sport e un gioco semplice e popolare, con poche regole ben chiare – sta diventando troppo complicato e talvolta quasi incomprensibile in parecchi suoi aspetti. Anche per questo io mi limito a tifare per la nostra amata AS Roma e cerco di non legarmi troppo ai nomi. IMHO

    • C’è solo una piccola differenza,Spina per accettare il trasferimento dalla rubbbe ha voluto lo stipendio raddoppiato,Matteo sarebbe venuto senza nessun aumento,anzi sono convinto che se lo sarebbe perfino abbassato pur di realizzare il suo sogno.Di tutta questa farsa,mi dispiace solo per lui.

  7. Il problema è che mentre politano é da inizio stagione uno scarto dell inter, spinazzola è venuto a roma 6 mesi fa accolto come il simbolo di un nuovo corso. Da simbolo di un nuovo corso a scarto in 6 mesi…chi ci ha perso é solo lui, e la roma, che ogni mercato, a differenza di ogni altra squadra, ha smania di vendere

  8. Poracci.
    Alzano il culo la mattina alle 10 e come per incanto hanno 10 mila euro in banca.
    Hanno soldi fama donne e benessere.
    Una vitaccia.

    Angeloni. Risparmiaci la retorica almeno.

    • So’ d’accordo ar 100%. Fammelo fa a me er pacco postale come loro. Che poi ‘o faccio davvero…però me arzo alle 6 e faccio 2k ar mese. Mi moje fai prima a zompalla che a giraje ‘ntorno.
      E mamma me dice sempre de ringrazia’ er Signore…

  9. Questa squallida storia mi lascia 2 sensazioni:1 un senso di vicinanza e comprensione per Politano,trattato come un pacco di Amazon 2 un senso di schifo per tutti quelli che hanno deriso la Roma e suo Presidente senza che ne abbiano alcuna colpa.Sono iene mediatiche e nulla più.

  10. Che articolo drammatico.
    Uno che piange, l’altro ferito nel suo orgoglio.
    Stiamo parlando di calcio, uno sport e non di ragazzi sconfitti in guerra.

    • sono stati comunque umiliati davanti a tutta italia. Spinnazzola lo stanno facendo passare quasi per un paraplegico

    • @Lasfiga

      Non mi meraviglio per Spinazzola, vai a ritroso nei vari articoli e leggi quante cattiverie hanno detto i romanisti. Sorvolo su ciò che leggevo in rete e sui social.
      Ora stanno facendo quelli che lo supportano, ma da sempre lo hanno etichettato come uno rotto.

      Ripeto, articolo drammaticamente squallido.

  11. Ivo, sono pienamente d’accordo con te. Questo mi ricorda una frase del grande, uomo e calciatore, Di Bartolomei quando disse parafrasando “smettiamola di frignare sempre, noi siamo una classe fortunata”

    • Romano mi hai fatto venire la pelle d’oca a ricordare il grande Ago,purtroppo lui non è stato tanto fortunato.Ha vinto tanto sul campo,ma contro i suoi demoni ha perso e si è arreso.
      Grazie per averlo ricordato.

  12. Articolo squallido, falsamente retorico e, in generale, di un’idiozia sconcertante. “Ragazzi umanamente distrutti”? “Impennata verso la felicità”? Angeloni, vai a Spoleto e raccontalo a chi vive nei container da 20 anni che Spinazzola e Politano sono “umanamente distrutti”. Pazzesco.

  13. Purtroppo è stato una pagina molto brutta passare dai sorrisi di Politano e dopo due giorni alle sue lacrime è stato avvilente.
    Ma è anche il segno che forse esiste ancora il calciatore tifoso lui ci teneva da morire a ritornare nella sua squadra del cuore.
    E tutto questo è molto bello.
    Ma questa situazione è anche figlia di questo calcio così balordo, di queste proprietà così impersonali, un Morattti una situazione del genere, l’avrebbe capita e risolta in due secondi, quando invece tu sei figlio di un cinese di cui non si conosce neanche il nome è chiaro che strabici personaggi si ergono a padroni del club e ragionano con la cattiveria che da sempre hanno in corpo, perché il caso Spinazzola Politano è stato solo cattiveria, meschinità, una ripecca da piccolo uomo.
    Ora Politano aiuterà l’Inter a vincere lo scudetto guardando le partite dalla tribuna

  14. Aldila’ dei commenti idioti di qualcuno che va avanti a slogan privi di qualsivoglia contenuto vorrei provare a fare una riflessione. Secondo me la cessione di un giocatore dopo appena 6 mesi dall’acquisto non è legata a problemi fisici ma a ben altro. Evidentemente deve essere successo qualcosa tra il giocatore ed il Mister così come accaduto a Florenzi. Fonseca secondo me vuole qualcosa tatticamente dai terzini come movimenti ecc. che Spinazzola probabilmente non fa. Altrimenti Spinazzola con una gamba sola è meglio del Kolarov attuale in evidente difficoltà fisica.

  15. Ve l’avevo detto io che era tutta una vendetta per l’affare Edin… e vi avevo anche confidato che l’Inter e annessa tifoseria è la squadra che odio di più da 4/5 anni a sta parte …finte vittime e infami…
    FORZA ROMA
    Politano UNO DI NOI

  16. Spiace per i ragazzi che sono stati indubbiamente trattati malissimo, ma questo scambio aveva solo una ragione finanziaria per le due società. Fare delle plusvalenze. Tecnicamente Politano non serve alla Roma e Spinazzola non serve all’Inter.
    Evidentemente però Conte c’ha messo il veto sopra e il supplemento di prove è stato solo il pretesto per far saltare la trattativa.
    Del resto Spinazzola è stato sempre infortunato sia alla Juve che alla Roma. Perché prenderselo?
    Io la vedo così.

  17. Sì, cevorebbe, ma come la metti la metti (problemi fisici, tecnico-tattici, comportamentali) parliamo di un acquisto sbagliato, oppure, di un acquisto che aveva principalmente fini diversi da quelli tecnici. O anche tutti e due.
    Non resta che sperare in un sussulto d’orgoglio, da parte di Spinazzola, che smentisca con le prestazioni e l’attaccamento alla nostra maglia, ogni legittima perplessità. Quando giocava con l’Atalanta mi piaceva moltissimo… parola di terzino sinistro.

    • è una deduzione troppo complessa ed irritante per chi campeggia su queste pagine, caro KAWA62

  18. Il mister se è una persona intelligente come io penso… dovrebbe far giocare spinazzola titolare sempre se nn sia infortunato. Mi dispiace per il ragazzo. Forza Roma

  19. Petrarchi e’ un casinaro Pallotta prima se ne va’ e meglio e’ ,il mercato delle pulci lo aspetta nella sua amata seconda Patria Inghilterra con il suo fissato Baldini.

  20. Caro Sciabbolone, mi fa piacere che in questo caso la veda come me, ma credo tu stia dicendo una mezza verità: come altri, non concordi, per partito preso, con chiunque critichi la proprietà, incluso il sottoscritto. A parte questo, penso ci accomuni, come minimo, la stessa enorme passione per la ASRoma. È questione di giorni, spero, e il principale elemento di spaccatura della nostra tifoseria sparirà. E il mondo ci apparirà improvvisamente più bello e più… giallorosso. Stammi bene.

    • @Kawa62
      Non concordo con chi critica a prescindere, con chi non si rende conto che c’è chi fattura il triplo e ha possibilità 3 volte maggiori di ingaggi, con chi critica la società se tra lega e arbitri ci menano a più non posso, con chi fa scrive facendosi ricco con i soldi degli altri, con chi parla di bilanci senza sapere neanche come è fatto o di debiti senza considerare asset, con chi ascolta le radio, con chi non ragiona con la testa sua, con chi critica una striscia di 2 e 3 posti mai esistita nella storia della Roma, con chi non vuole uno stadio nuovo (+30% di ricavi) con chi non capisce che la Raggi ha fatto un danno di 420 milioni, con chi spara caxxate senza citare le fonti, con chi manca di pragmatismo.
      La proprietà ha fatto qualcosa di buono e qualcosa male (solo chi non lavora non sbaglia) ma a sentire certi commenti sembra che siamo sprofondati in serie C: è la mancanza di obiettività che mi dà veramente fastidio.
      P.s. non mi riferisco a te ma a tutte le prefiche del sito. Stammi bene anche tu e domani alle 19.45 ancora meglio.

  21. Verba volan scripta manent, consiglio a Petrachi la prossima volta di farsi firmare le carte federali con punti inoppugnabili , se la controparte non firma meglio abbandonare subito il tavolo, soprattutto se di la hai un manager navigato , scaltro e magari anche un pochino scorretto come Marotta, sì perché Ausilio è solo uno scartino…Rimane lo schifo per il alto umano sia per Spinazzola sia per Politano, rimane il fatto che Petrachi abbia rinnegato la scelta di Spinazzola tanto decantata mesi fa, rimane il fatto che di fronte ad uno degli acquisti esibiti qualche mese si sia scarnita la fascia per puntare su Santon e Peres…su non c’è di che stare allegri…
    Sempre e solo forza Roma.

  22. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome