Mercato e sistema di gioco: per Fonseca è l’ora delle scelte

6
2050
ROME, ITALY - SEPTEMBER 15: AS Roma head coach Paulo Fonseca looks on during the Serie A match between AS Roma and US Sassuolo at Stadio Olimpico on September 15, 2019 in Rome, Italy. (Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Per Paulo Fonseca è arrivato il momento delle scelte, racconta oggi il Corriere della Sera (L. Valdiserri). Sia su come sistemare la difesa e quindi su come modificare il sistema di gioco, che su come agire sul prossimo mercato.

Nell’immediato il tecnico portoghese sembra orientato a proporre una difesa a 3, magari alternandola con quella a 4. Ovviamente questa scelta avrà impatti sulle prossime strategie di mercato, con giocatori come Fazio e Jesus che potrebbero tornare ad essere utili con questo modulo.

Chi invece potrebbe diventare meno importante da questo nuovo sistema di gioco potrebbero essere Under e Kluivert, che inevitabilmente finirebbero sul mercato. Inoltre Fonseca deve dare un input chiaro su come dovrà essere allestita la prossima rosa della Roma: meglio costruire un instant team o proseguire sulla linea giovane?

A quanto sembra il portoghese preferisce giocatori esperti, e non è un caso che le sue richieste siano state le conferne di Mkhitaryan e Smalling oltre agli acquisti dei parametri zero Pedro, Vertonghen e Bonaventura. Discorso logico per un allenatore che ragiona sui 2-3 anni di permanenza in un club e che ha dichiarato di voler provare a vincere in questo arco temporale. Ma così il club rischia di ritrovarsi una squadra “vecchia” e un monte ingaggi alto: sarà d’accordo?

Fonte: Corriere della Sera

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteStadio della Roma, senza altri intoppi prima pietra a metà 2021
Articolo successivoRoma: c’è Montiel nel mirino, astro del River

6 Commenti

  1. Ancora con la storia del vincere qualcosa in 2/3 anni ? Ma Fonseca è capace di valorizzare i giovani ? Certo se compri 10 campioni trentenni anche io posso vincere, ma fra un paio d’anni hai una squadra di pensionati. Continuo a pensare che non è un grande allenatore

  2. Ho paura che questo grande allenatore portoghese sia già nella lista di Chelsea e Manchester City. Spero che Pallotta e Baldissoni non se lo lascino scappare come Rudi Garcia e Luciano Spalletti, cacciati dai pupazzi delle radio e dai pennaioli amici di Totti e De Rossi

  3. Non credo che Fonseca non veda i giovani, magari vuole giovani ma che siano subito pronti per giocare, mi sembra che con lui Kluvert abbia giocato molto, collezionando tante presenze

  4. Certo, con Maradona, Zico, Falcao, Ronaldo, Messi, Totti, Baggio e Del piero sono tutti bravi! Infatti, rimango dell’opinipne che tanti sono stati tanto decantati petche’ solo in grandi squadre, grazie! Voglio vedere quanti titoli avrebbero vinto (con tutto rispetto pet Ascoli, Bari,vLecce, Cesena, Bologna e altre), i vari Guardiola, Mourigno, Allegri, Trapattoni, Ancelotti, Luis Enrique, Conte e altri. Non discuto la bravura, peto’ se non vinci con le squadre che questi hanno allenato, allora di dovevano sparare.

  5. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome