Mercato Roma, Fonseca chiede un terzino già pronto

15
3602

AS ROMA CALCIOMERCATO – Il mercato di gennaio stenta a prendere quota. La prima metà del mese se n’è già andata, restano solo due settimane circa per poter operare qualche cambiamento, e la sensazione è che tutto succederà negli ultimi giorni di calciomercato. 

Per l’attacco il favorito, scrive oggi Il Tempo (F. Biafora) resta Stephan El Shaarawy, che sta trattando ormai da giorni la rescissione con lo Shangai. Le cose però vanno per le lunghe e non sembra così semplice accordarsi con il club cinese. La Roma aspetta, l’alternativa è Bernard, il cui agente in questi giorni è a Liverpool per parlare del suo futuro con l’Everton.

Da capire invece quale sarà l’obiettivo finale della Roma per il ruolo di terzino destro: si parla molto di Montiel e Celik, ma anche dei giovani Soppy e Omeragic. Stando a quanto racconta Il Tempo, Fonseca ha chiesto a Tiago Pinto un rinforzo più esperto e non un giovane da sgrezzare: questo lascerebbe in corsa l’argentino del River oltre al turco del Lille.

Fonte: Il Tempo

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteE’ derby anche sul mercato: Silvestri conteso da Roma e Lazio
Articolo successivoRoma, avanza Celik grazie a Barnaba. Pinto dà mandato all’intermediario per chiudere: le cifre

15 Commenti

  1. Se proprio non si vogliono spendere troppi soldi ora a gennaio andrei su un profilo Italiano magari con qualche anno in più sulle spalle, per intenderci uno alla Darmian. Sei sicuro che è pronto e arruolabile. Poi a giugno si vedrà. Di sicuro qualcosa serve

  2. Clyne o Sabaly, entrambi si svincolano a giugno. A gennaio si possono prendere con una manciata di mln, 29 anni il primo, 27 il secondo.

  3. Con Nzonzi possiamo arrivare al giovane promettente Soppy che può fare anche il centrale, non trascuriamo il particolare Nzonzo

  4. Penso che la priorità sia il terzino e che il trequartista se arriva deve essere gratis e in prestito secco per due motivi: il primo è che ormai si sono resi conto che dopo l’esplosione di Villar mediano (difficile da tenere fuori), il posto di Pellegrini è sulla trequarti con Miki e Pedro x 2 maglie. Considerando che da Aprile sarà operativo anche Zaniolo i pretendenti diventerebbero 4 (con Carlos Perez 5).
    Il secondo è che la Roma punta forte Thauvin che si svincola a Giugno e punta ad inserirsi sulla corsa Zaccagno.

  5. Perché non provare come terzino a prendere Odriozola del Real Madrid? (lo sta trattando la Fiorentina). Sarebbe un colpaccio vero e proprio.

  6. Insomma niente terzini presi all’IKEA…ne vuole uno già montato e pronto per l’uso. Questo farebbe supporre che ci leviamo dal groppone Peres e Santon però, sennò stiamo parlando del quarto terzino a destra, quando ci sono altri ruoli che hanno meno ricambi (non entro nel merito della validità dei due, che insieme ne fanno uno quasi decente)

    • Brunetto si toglierà dal groppone tra pochi mesi, quindi fa poca differenza. Per Santon immagino che si proverà a cercare una soluzione a giugno, anche se è molto dura.
      Il suo costo di ammortamento dovrebbe aggirarsi attorno ai due mln annui o poco più. Qualche soluzione si potrebbe trovare, e cmq il prossimo sarà fortunatamente il suo ultimo anno di contratto (così come di Fazio).
      Un altro buono a dx dobbiamo farlo entrare per forza, senza contare che nel 2022 scade anche Karsdorp, per cui da qui a breve bisogna anche decidere cosa fare con lui.

  7. Il mercato di gennaio è un mercato difficile adesso più che mai,si vorrebbero giocatori senza però tirare fuori un quattrino e allora così non è semplice.
    Non escludo che alla fine potremmo anche restare così.
    Peccato quello che è successo a De Santis,secondo me qualche giovane interessante lo aveva già individuato e l’avrebbe preso.
    Ora così è tutto rallentato

  8. Di terzini pronti ne abbiamo già in rosa, bisogna lavorare in prospettiva, io proverei a chiedere al Lipsia Marcelo Saracchi, oggi in prestito al Galatasaray, uruguaiano molto forte tecnicamente, classe 98.

  9. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome